1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TSP balsa-fibberglas

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da rotex, 11 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa ma parli del buon rigotto o di qualcun altro? :rolleyes:, bamboo non trattata? ribadisco il conceto che ormai essendo tutte quelle che si vedono in giro lavorate sembrano trattate quelle appena sconfzionate ;)

    invece da quello che dici non sarebbe il telaio per me ma cambiando gomma penso si possa fare :approved:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    visto che hai quotato il mio post, intendi dire che guerrini usa bamboo normale? :rotfl:
    cmq mi viene difficile credere che rigotto usi bamboo normale, :rotfl: se è a lui che ti riferivi
     
  3. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    quoto alla grande.i telai balsa della tsp sono veramente i migliori sul mercato.sono 7 anni che ho ripreso a giocare,e da allora ho sempre un tsp balsa 3,5.ho provato anche altri telai,ma alla fine mi toccava sempre tornare a quello.veramente perfetto per il gioco di puntinata al tavolo.
     
  4. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Fidati che di Bamboo me ne intendo...:approved:
    Nelle partite di campionato utilizza una Bamboo regolarissima! Certo che se prendi tutte le palle subito dopo il rimbalzo con un telaio rigido e magari le smorzi a tal punto da farle finire al di là della rete beh... Logico che uno è PER FORZA fastidioso.
    In ogni caso, il disturbo di una puntinata non è dato solamente dalla gomma ma dall'insieme della racchetta e da coma la si utilizza!


     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti assicuro che è materialmente impossibile che qualcuno giochi con quel telaio montandoci sopra una curl p1 bamboo senza che questa sia stata rallentata all'inverosimile. di solito cerco di dare a tutti il beneficio del dubbio ma in questo caso non ci sono variabili possibili ( a parte il fatto che l'anno scorso lo ha ammesso apertamente in una discussione tra lui e un mio compagno di squadra anche lui trattato)
    p.s. Hell Awaits:metal:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    una bamboo originale con balsa 6,5 è come avere un MAZUNOV super off++++ con due supersonic e 3 litri di colla
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Quale umano controllerebbe una lanciamissili così???????
    Io, sinceramente, che blocco discretamente, già col 5.5 della serie balsa sarei al pelo a controllare, con il 6.5 non puoi umanamente, con gomma normalissima, bloccare poco dopo la rete. Poi se lui ha doti fuori dal comune ben venga, tuttavia permetti che tutti, specie chi come il sottoscritto ci ha giocato, siano un po' dubbiosi.
    Anche il mio compagno di squadra che ci ha giocato a Treviso ha faticato molto... pensa che ha vinto alla morte con Rigotto e vinto 3-1 con Guerrini, ma quello 2°!!!! decisamente, se lui mi dice che la gomma era davvero marcia, io gli credo!!!
    Però una costante di tutti i puntinari buoni: la serie Balsa, anche io alla fine mi sono convertito, Domenica nel famigerato torneo di Pasqua vedrò che ci combino!
     
  8. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Bè uno in società da noi usa il 6.5 con bamboo originale (non è trattata è solo un po vecchia) e blocca benissimo, non cortissimo però sul top torna uno di quegli effetti. Unico suo problema è la mancanza del dritto
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bè una cosa è giocarci e vincere con gli nc e una cosa è essere nei primi 200 d'italia ed arrivare a vincere con diversi 2a cat forti tra cui milic che era all'incirca n° 35 d'italia. qualcosa non va non ti pare?

    ma torniamo alla discussione qualcuno sa darmi qualche altra impressione su questo telaio? leggende metropolitane sostengono che addiritura il grande samsonov usi questo telaio segretamente camuffandolo da thibar samsonov carbon come sponsor richede
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    coem ti avevo gia detto, saresti piu merdoso di rovescio, ma di dritto avresti "poco giro" ma traiettorie tese, dovresti mettere una gomma piu morbida
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    già trovata la sostituta 729 wang nan con esn spong ha lo stesso topshet della hurricane (simile) [che poi è lo stesso della sp trascend] ma con gommapiuma più morbida e che fa una parabola più accentuata
    p.s. sono pronto ad ogni evenienza :metal:
     
  12. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    E' stato proprio dopo la partita con Millic che gli ho chiesto di vedere la puntinata... Era regolarissima anche se, quel giorno, non usava il 6.5 (se non ricordo male un Dr.Neubauer REGOLARE).
    E vi dico una cosa: prima di nominare quell'incontro bisognerebbe farsi il segno della croce:hail: !!!
    A dir poco esaltante, con un Millic che, a volte, doppiava i topspin come se neanche ci fosse stata una puntinata in mezzo e con una potenza tale da fare i buchi sul tavolo!!!:eek:
    Peccato che Rigotto parava tutto sul tavolo ammortizzando alla grande con il braccio (ma non abbastanza visto che i blocchi gli andavano lunghi... Con quelle bombe...) per poi sparare con il dritto (non ne prendeva neanche una!!!).

    Non per fare l'avvocato del diavolo ma quando ci vuole ci vuole! Se Rigotto è fra i primi 200 in Italia non è dovuto solamente alla racchetta! Di mezzo c'è anche il gioco!
    E non vinci con un 2° categoria alta solamente per una puntinata trattata (che non lo era!!!)...

     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    su questo ti do ragione al 100% e non vale solo per rigotto ma tutti i marcioni forti

    vallo a spiegare a chi sostiene che basta solo una gomma trattata per salire terza o seconda
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vabbe siamo sempre i soliti la discussione partiva dalla mia richiesta di un telaio e siamo riusciti ad arrivare alle puntinate trattate :azz:
    a questo punto forse chiederò a rigotto di vendermi il suo 6.5 :approved:
     
  15. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Hai ragione...
    Tornando subito a bomba sull'argomento, come mai hai intenzione di cambiare l'X5? Non ti trovi bene?
    Secondo me sono molto simili come tipologia di telaio per quanto riguarda la velocità con una maggiore rigidità da parte del 6.5. Penso sia necessaria una gommapiuma soft per ottenere buoni topspin.
    Ah! Dubito che Rigotto abbia intenzione di vendertelo...:D
     
  16. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    TSP balsa-fibberglas normale o fitter

    A proposito del TSP balsa, qualcuno sa dirmi la differenza fra il modello standard e il modello "fitter"? Qualcuno lo ha provato?

    Alcuni siti vendono entrambi, allo stesso prezzo, altri solo più il "fitter".
    Dalle tabelle sembra che il fitter sia più leggero:
    Ecco la descrizione data da www.contra.de :
    "The popular blades of the TSP Balsa/Fiberglass Series were firstly given a Fitter grip, and then in order to increase feeling and stability, a Fitter core. By using a new lighter Fitter material for the grip and core, the blade has become "top heavy", a feeling which is often sought by attacking players. With Fitter, the Balsa blade has been reduced in weight to 65 - 70 g."



    TSP balsa 5,5:
    Speed Control Flexibility Weight
    ...89........75.........92.........85 g

    TSP balsa 5,5 Fitter:

    Speed Control Flexibility Weight
    ...89........80.........92.........70 g
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: TSP balsa-fibberglas normale o fitter

    credo cambi il manico..
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io ho il 4.5, con una Double Happiness G666 da 2., rigida ma non troppo, con ottimo grip, mi trovo comunque molto bene a tirare, sia palle tese che palle a parabola. Sinceramente pensavo di aver problemi con il dritto, ma con sta gommetta procuratami dal caro vecchio Lucioping vado benone.
    E, non tirando molto forte e prediligendo il controllo alla velocità, per me è davvero una gran cosa.
     
  19. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Dottore ti assicuro che Cerretti (il quale prima ha sempre utilizzato l'Allround della Stiga)e Racca usano il Kreanga Karbon!:mad:
    Moro e Guerrini utilizzano il 3,5!!!!
    Mi sapete dire con che telaio gioca Barbadori?????
    saluti
    Alessandro Santoro
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    su cerretti non insisto ma racca usava il 6,5 poi il kreanga carbon, forse e tornato al 6,5..
    cmq l'ha usato per diverso tempo

    il kreanga ispira pure a me
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina