1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tsp 3.5 oppure?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SAMURAI, 5 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve , vorrei sapere se c'è un fusto simile al tsp 3.5 , che pur mantenendo le stesse caratteristiche di fondo (leggerezza, controllo, elasticità ecc. ) abbia quel pizzico di reattività in più che consenta colpi più decisi . Grazie a tutti .

2. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    il telaio successivo della serie è il 4,5 , sempre leggero (il mio pesa circa 73 gr) e ti consente abbinato a gomme sufficientemente veloci, di avere buona velocità e ottima parabola, io lo usavo con la platin soft.
    se vuoi maggiori info mandami mp;)
    ciao

3. Il metafisico

Il metafisico Utente

Io ne ho provati parecchi alla fine sono sempre tornato al 3,5 (prova a ridurlo di qualche millimetro)

A mio modesto parere il TSP 4,5 non ha nessuna attinenza con il 3,5 (in negativo)

L'unico che mi sentirei di consigliarti in alternativa al 3,5 è l'Andro fiber ALL- , che però mi pare non sia più in produzione

4. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    scusa metafisico, io sapevo che il 4,5 è poco più veloce del 3,5 infatti viene dato come all mentre il 3,5 dovrebbe essere un def+ (correggimi se sbaglio.)
    perchè quindi non ci azzeccherebbe per nulla secondo te?
    mi interessa il discorso della riduzione: cosa si otterrebbe riducendolo (di spessore suppongo) e come farlo?
    grazie e ciao

5. Il metafisico

Il metafisico Utente

Quello che intendevo dire è che il 4,5 non è solo leggermente più veloce del 3,5 ma è un telaio completamente diverso dal 3,5.
    Personalmente non riesco proprio ad utilizzarlo, in termini di sensibilità dei colpi mi trovo malissimo (specialmente sul lato del dritto.)
    Il 3,5 io l'ho ridotto con carta vetrata finissima, utilizzando la misura del 4,5, o poco di più.
    L'effetto è :maggior rigidità, che aiuta dalla parte del puntino, e un leggero incremento di potenza dalla parte del dritto.
    Lo svantaggio è che si riduce il centro utile, quindi necessiti di maggior precisione nei colpi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina