1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Truffa sul mercatino!

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Dario, 2 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' vero, ci sono ottimi utenti, appassionati e onesti, che caratterizzano questo forum; al massimo ogni tanto si incontra qualcuno talmente innamorata delle cose che vende, da confondere il buono con il nuovo, il vecchio col poco usato, ecc. ... ma nei limiti della decenza. Nella mia breve permanenza in questo forum non avevo mai assistito ad atteggiamenti "deliranti" e di assoluta mancanza di rispetto, non solo nei confronti dello sfortunato acquirente-vittima di turno, ma anche nei confronti di tutti gli utenti onesti che con il loro comportamento, magari rinunciando a qualche euro, hanno fatto di questo forum un posto di qualità, dove è possibile scambiarsi informazioni e materiali, senza l'assillo della fregatura dietro l'angolo.

2. frange94

frange94 Utente

allora x rispondere a mirko978 il telaio il mio amico lo aveva comprato poco tempo prima da un altro utente su questo forum e, avendolo usato sl 1 volta in allenamento, mi ha dtt di ripetere le stesse parole ke mi aveva dtt la persona da cui ho comprato il telaio e le foto gliele avevo mandato dal mio indirizzo e-mail di msn ma nn so il perchè a lui nn sn arrivate(agli altri ke mi hanno kiesto le foto gli sn arrivate tranquillamente).
    x rispondere a dario, le gomme pensavo fossero veramente le tenero in qnt avendo iniziato a giocare a tennistavolo da poco nn sapevo ke esistessero le coppa tenero o coppa normali.
    Nel rispondere a xiom96, lui mi ha kiesto se erano le doniccoppa x3 e sapendo ke nn erano queste gli ho dtt ke erano normali.
    Per qnt riguarda le dimensioni io le avevo misurate con le mie squadre con cui faccio arte e gli ho semplicemente ripetuto le misure ke avevo visto.
    Per il rimborso nn l'ho ftt causa inkazzatura con mirko xk se ogni persona ke compri qualcosa e ke abbia un piccolo difetto ke nn influenzi il gioco volesse essere rimborsato il mercato diventerebbe kiuso

3. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Ora sei irritante, continui a mentire e mi sto rompendo le scatole delle tue balle, qui non siamo perfettini e su qualche difetto ci passiamo su tranquillamente, ma il telaio che mi hai spedito non ha un bordo che non sia stato limato per coprire il numero di botte prese, ma per favore smettila, sii onesto con te stesso e con gli altri, hai fatto il furbo e ti è andata bene, anche le foto che dici di avermi spedito non lo hai mai fatto perché il telaio in quelle condizioni non lo avresti mai venduto. Se riesco posterò un po' di foto e le tue frasi durante la trattativa così forse la smetterai di dire ca..ate!

4. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa me se tu non sai nemmeno le gomme che vendi, mica è colpa del poveretto che te le compra. Rimborsalo e non se ne parla più. Quanto invece al tuo telaio comprato e rivenduto immediatamente, ammesso che tutto ciò sia vero, non è che se uno si prende una fregatura, deve automaticamente rifilarla a un altro "ripetendo le parole"...

A nerdpong piace questo elemento.
  5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quoto al 100% :teach:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho sollecitate Frange94 a rispondere alla discussione anzichè discuterne solo in privato. Dai suoi messaggi esce un ragazzo dai ragionamenti un po' ingenui ma forse non in malafede. Certo che se anche si trattasse di errore e non di truffa, il rimborso con restituzione della merce è d'obbligo. ;)

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che sia ingenuo non si discute, ma da quello che ha scritto nei diversi post direi che è ampiamente in malafede. Forse non si rende conto della gravità dei suoi atteggiamenti e di come potrebbero finire male le cose... Nome, indirizzo, pagamenti, fatti, ecc., non è il rischio di essere cacciato dal forum: potrebbe avere dei problemi molto più grossi.

8. Dario

Dario Utente

Nome e Cognome:
    Dario
    si effettivamente ho nome, cognome e altri dati. Volendo non ci metterei nulla a denunciarlo.
    Il problema non è tanto da quanto uno ha iniziato a giocare, pure io ho iniziato da poco, quanto piuttosto il fatto di vendere materiale senza nemmeno sapere quello che si sta vendendo. Se non sei sicuro del materiale che hai in mano, non vai a metterlo in vendita o a proporlo sul mercatino! Non mi sembra un ragionamento difficile...
    Se io chiedo una cosa ma poi mi invii tutt'altro, è logico che pretendo di essere risarcito. Hai sbagliato a inviare un determinato oggetto? Benissimo, te lo restituisco e tu mi ridai i soldi. Una persona onesta avrebbe capito subito è la cosa giusta da fare.
    Altrimenti diventa una truffa passibile di denuncia.

9. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eta, se è in buona fede lo dimostri risarcendo. Non solo Dario ma anche l'altro utente a cui a mandato merce non corrispondente alla descrizione "fatta ripetendo ciò che un altro aveva detto a lui".
    Ps: quando si usano queste giustifcazioni, buona fede e ingenuità mi pare possano escludersi entrambe.
    Ma se risarcisce sono disposto a ricredermi, e credo anche gli altri partecipanti a questa discussione.

10. frange94

frange94 Utente

io sarei disposto anke a risarcire Dario ma nn mirko978 in qnt nn dipende da me ma da un amico

11. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora comincia da Dario, almeno. Sarebbe già qualcosa.
    Quanto alla storia del "tuo amico", oltre a suggerirti di scegliertene di più onesti, rifletto sul fatto che quando uno vende una cosa sul mercatino, si spende la sua reputazione. Non basta dire: "è colpa del mio amico". Sei tu che l'hai venduta e ne sei responsabile. Come fa il povero acquirente a rivalersi sul tuo amico se nemmeno lo conosce? Rivaliti tu sul tuo amico e poi risarcisci anche l'altro utente.
    Ps: ovviamente i miei sono umili consigli per il corretto funzionamento del forum e per il rispetto reciproco tra utenti, per il rispetto della fiducia che ciascuno qui ripone nell'altro.

12. frange94

frange94 Utente

13. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    sono cose sempre spiacevoli,vista anke la passione che ci accomuna ritengo molte triste il constatare il succedere di tali situazioni nel ns ambiente..a parte lo s*******mento per pochi euro si può finire in guai più seri visto che siamo tutti rintracciabili e le situazioni possono essere facilmente visti i post valutate.

14. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Trovo surreale questo giro dell'amico, dell'amico dell'amico e del cugino dell'amico dell'amico. Frange da quel che ho capito il tuo amico vende, mirko compra e tu stai in mezzo a fare da tramite. Dunque credi di non avere nessuna responsabilità? Qua sono molti che vendono "per conto di un compagno di squadra", ma ciò non giustifica di dare delle fregature perché tanto era "per conto di un compagno di squadra". Se no sarebbe una tragedia. Le conversazioni oggi sono: "misure?", "15x15", "no troppo piccola, grazie". Nel tuo mondo di scaricabarile sarebbero: "Il telaio è tuo?", "no di un compagno di squadra", "allora, non lo prendo"...
    Detto ciò, almeno cominci a prendere un impegno pubblico di risarcire Dario, che certamente ti rispedirà la gomma?

15. frange94

frange94 Utente

sì io lo risarcisco ma almeno vojo ke mi si tolga il suo feed negativo e x il telaio io già glielo avevo dtt a mirko ke era di un mio amico

16. Dario

Dario Utente

Nome e Cognome:
    Dario
    io il feedback negativo te l'ho messo quando hai detto che non avresti risarcito. Se risarcisci e ti rispedisco le gomme per me le cose tornano come prima e il feedback potrebbero passartelo a neutro magari, o toglierlo proprio.
    Per me l'importante è vedere buona volontà di porre rimedio all'errore, che può capitare..

17. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Vi posto un pò di frasi della transazione e altri dettagli, poi mi dite voi se l'amico è in buona fede o no:
    -Dr Neubauber FireWall Plus con manico dritto usato pochissimo a 21 euro- lo trovate tra le inserzioni-
    Io: Non so cosa dirti, in che condizioni è il telaio?
    Lui: è in buona condizione il mio amico lo ha usato 2 volte in allenamento-
    -ha una piccola skeggiatura ininfluente nel piatto ma è proprio minuscola-

Già quà non mi specifica che è stato acquistato usato e ora rivende, ed io interpreto che il telaio è come nuovo.
    Acquisto sulla fiducia, senza vedere foto... Poi:

Io: Però fa che non mi arrivi un telaio in condizioni pietose...
    - dopo 11gg di problemi vari arriva il telaio e...
    Io: Ciao, volevo avvisarti che il telaio è appena arrivato e fa veramente schifo, è stato di sicuro limato in punta, lavoro fatto malissimo perchè i due piatti sono diversi, ci sono diversi punti in cui il piatto risulta limato o consumato da colpi sul tavolo...
    Mi dispiace ma non mi va bene.

Lui: guardo io nn c'entro nnt in qnt come ti avevo dtt è di un mio amico

Io: -Dr Neubauber FireWall Plus con manico dritto usato pochissimo a 21 euro
    è in buona condizione il mio amico lo ha usato 2 volte in allenamento
    ha una piccola skeggiatura ininfluente nel piatto ma è proprio minuscola

Queste sono parole tue non del tuo amico, se vendi qualcosa che non è tua devi assicurarti di quello che vendi e non trovarti scuse banali dopo.
    Se volete essere corretti come ho fatto io un paio di settimane fa mi dovreste rimborsare quello che ho speso più la spedizione per il ritorno.
    Fammi sapere cosa avete intenzione di fare.

Lui: io glielo avevo comprato 1 settimsna fa da c....... e la sue parole erano state quelle
    e io le ho ripetute

Io: Parla con il tuo amico e vedi cosa vuole fare, sei tu il responsabile della vendita.

Lui: io sarò il responsabile ma nn decido nulla è il mio amico a decidere
    -e comunque le bozze può darsi ke le hanno ftte i postini nelk consegnARE la posta xk io nn mi ricordo ke abbia dei punti dove ha sbattuto sul tavolo-.

A questo punto aspetto qualche giorno e non avendo risposte da parte sua di un eventuale risarcimento rilascio feed negativo, e dopo poco lui per ripicca fa lo stesso con me, per fortuna i moderatori me lo hanno rimosso altrimenti me lo sarei tenuto ma non avrei più acquistato sul mercatino, ed in verità ora sono molto cauto nel comprare dopo questa esperienza, al massimo acquisterò da chi ho già acquistato o chi ha molti feed...
    Poi lui dice che io ho indirizzo del suo amico che ha spedito per un eventuale rimborso da parte sua, e cosa dovrei fare, mettermi in viaggio e farmi ore di macchina in cerca del tuo amico? in verità il mittente non risultava sulla busta (dove avete spedito il telaio senza nessuna protezione), c'era solo il mio nome e indirizzo quindi pur volendo non potrei far nulla, per fortuna nella spedizione danni non ne sono avvenuti...
    A questo punto non mi interessa il rimborso, il telaio lo terrò per far giocare mio figlio o per fare test su qualche gomma.

Scusate lo sproloquio ma avevo un pò di tempo da perdere e volevo precisare, odio essere preso per il c...
    Passo e chiudo.

Ultima modifica: 7 Mag 2012
  18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    tre cose:
    1. l'amico dell'amico un corno, chi vende ha la responsabilità
    2. se si sistemano le cose, chi ha lasciato feedback negativo può (se vuole) trasformarlo in neutro
    3. per favore frange94 scrivi in italiano, non stai inviando un sms

19. ri65

ri65 Utente Attivo

Riguardo al punto 3... quoto!
    Se possibile peró meglio che Marco 978 si astenga un pó dallo scrivere. Mi sembra che sta cosa sia già andata molto per le lunghe
    A mio modo di vedere, si intende!!

20. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Non vedo per quale motivo dovrei astenermi dallo srivere e difendere la mia posizione, se vedi sopra mi sono astenuto già per un bel pò prima di mettere in chiaro la storia, e non mi sembra di aver esagerato in alcun modo, ne nel linguaggio ne nelle azioni che potrei portare avanti, anzi non ho più nessuna richiesta nei confronti di frange94.
    Se poi continuate a difendere o concedere dubbi a chi imbroglia e mente spudoratamente allora mi asterrò totalmente dal partecipare alla vita del forum...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina