1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Troppo attaccato al tavolo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da §Tristan§, 13 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. §Tristan§

    §Tristan§ Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni
    Ora che comincio a mettere a frutto con efficacia alcuni dei colpi che ho imparato in questo primo anno di allenamenti, mi trovo di fronte ad una negativa abitudine che sto prendendo: durante gli allenamenti e soptratuttto le partite sono troppo attaccato al tavolo.

    Credo che questo problema sia sorto quando mi sono trovato a giocare lontano dalla palestra, contro avversari non tecnici che rimandano la palla di là un pò a casaccio (ma con efficacia!) e soprattutto su tavoli con scarso rimbalzo, che rallentano la velocità e la traiettoria della pallina. Per arrivare a prenderla quindi finisco con lo stabilirmi a ridosso del tavolo.

    Quando poi torno in palestra, e cominciano a tirarmi colpi a fondo tavolo, ed io non riesco a rispondere come si deve perché ho poco spazio davanti a me per preparare i colpi (e soprattutto la pallina non è ancora abbastanza alta), tendo ad anticipare il colpo, con risultati disastrosi.

    Allora volevo sapere se qualcuno di voi c'è già passato, e in che modo ha risolto il problema.

    Grazie :)


    §Tristan§
     
  2. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    guarda io sono passato in 2 situazioni....troppo vicino e troppo lontano,ho pensato a degli spuntoni vicino al tavolo,ma il mio istinto mi diceva ke c'era un nonsocchè di pericoloso...:rotfl: ..cmq a parte gli skerzi,devi fare cesti e skemi,concentrandoti principalmente sulla distanza,senza preoccuparti se il colpo entra,solo sulla distanza,devi concentrarti a stare fermo in punto....ciao!:approved:
     
  3. Matt++

    Matt++ Utente

    Stare fermo in un punto... ma che consigli dai??? Tu vicino al tavolo ma quando... se tendi sempre ad allontanarti, alcune volte cerchi di fare i chop :muro: :muro: :muro:
     
  4. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti,ho specificato ke ho avuto entrambi i problemi,e guarda ke è stato ciò ke mi hanno dovuto far fare,nn fare ne un passo indietro ne uno avanti quando tiro i colpi,solo così ti puoi infilare in testa ke nn devi stare ne troppo vicino ne troppo lonato,mio padre x fare sta cosa mi ha dovuto mettere una transenna davanti e un muro dietro quando giocavo....ma se tu ne sai di + parla...ti ascolto così mi serve pure a me:sisi: :sisi:
     
  5. Matt++

    Matt++ Utente

    Semplicemente mi sembra strano che bisogna stare fermi.... magari non puoi andare avanti e indietro ma ti dovrai pur muovere per arrivare alla pallina (qualcuno mi ha detto che si ci può spostare anche lateralmente:eek: ).Comunque se lo ha detto tuo padre ci credo fermamente :clap::clap::clap: ... figurati se ne so di +, io ne so parecchio meno (ma ----) , infatti mi guardo bene dal poter dare consigli al massimo riferisco cose che mi sono state dette. Tu invece....:D :D :D
     
  6. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti a me quella cosa è stata detta...io do solo consigli nei quali ho un pò di esperienza personale,le correzioni date a me,le riferisco ad altri,e poi....ragionando,quale altro metodo vedi?secondo me è l'unico...poi nn so

    P.S:lo so ke ci si può muovere lateralmente...il mio "fermo" nn intendeva proprio fermo fermo,cmq sono sicuro ke il diretto interessato ha capito xkè di sicuro è + intelligente di te...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  7. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Io ci sto attaccato perchè non riesco a muovermi, mi hanno consigliato la bici....forse come sport !!!:)
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ho lo stesso problema..la distanza dal tavolo !!
    :azz: :azz: :azz:
     
  9. Matt++

    Matt++ Utente

    Io ho il problema contrario... tagliando da lontano mi sono abituato ad andare subito indietro a prescindere dal fatto che il mio avversario possa tirare o meno :muro: :muro: :muro:
     
  10. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, io ho il problema opposto, anche se devo dire che sto cercando di imparare e (forse) ci sto riuscendo....

    Cmq, mi hanno detto solo di rimanere concetato. Ho giocato, l'altrogiorno, con una amico che, ogni volta che ci alleniamo (anzi ogni volta che mi allena) ferma la palla appena vede che mi sono allontanato troppo.

    Il risultato quale è stato? Che all'inizio dell'allenamento mi fermava sempre, alla fine di due ore di allenamento non ci fermavamo quasi più.....è solo una questione di testa. COme io non devo allontanarmi TU devi riuscire a staccarti un pò dal tavolo. Non è difficile, ma serve davvero tanta "testa".

    Prova a fare anche tu così, con la tecnica "frammenta l'allenamento". Vedrai che quando sarai stufo di interrompere ogni 3 sec. uno schema, ci penserai meglio a come stare sul tavolo.

    CIAO
     
  11. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ma allora sei 1 Gualtiero2 (G84)?:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. G84

    G84 Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Catania
    Io mi trovo bene con il mio gioco di difesa da lontano:clap::metal::clap:
     
  13. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    anche io contro di te :rotfl::rotfl::rotfl:, visto che così non tiri più quei toppazzi micidiali di 1 volta:D.
     
  14. Matt++

    Matt++ Utente

    :approved: :approved: :approved: Anch'io mi trovo bene a giocare in difesa da lontano, e poi a parer mio il gioco di difesa è più divertente!!! :D
     
  15. G84

    G84 Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Catania
    Si, concordo...Troppo bello...Poi quando gioco alla Matsushita :azz:...
    Anche se ogni tanto un top ci vorrebbe...:D

    :approved:
     
  16. Matt++

    Matt++ Utente

    :approved: Ben detto ogni tanto il top ci vorrebbe... io mi sto sforzando di riuscire anche a tirare ma tendo a fossilizarmi sulla difesa:azz: !!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina