1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

troppi giocatori stranieri in A/1

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mariofordi, 3 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Ma vi sembra normale che uno sport 'povero' come il nostro debba avere tutti questi stranieri nelle squadre di vertice? Non sarebbe meglio investire su giovani e impianti invece che su giocatori che, salvo rare eccezioni, non portano niente al movimento? Basterebbe limitare ad un solo straniero per squadra per consentire a molti giovani di crescere. :teach: Ecco.

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, è una qustione di mentalità. Altre nazioni dove il TT è povero, impiegano al massimo uno straniero e curano in modo eccezionale il vivaio, producendo bravissimi giocatori.
    Guardate Ostrava, TT centro della Rep. Ceca: Olejnik, Krmaschek, Schenk, Klasek, Vrablik, Vozicky, Pawelka, Marek, Mrkvicka, Cihak, Krcil, Viborny...tutta gente di alto livello (Klasek batte anche Korbel, ogni tanto, Olejinik è fortissimo) che ormai gioca in Germania, Francia, Italia....sono capaci di creare campioncini lì, vero ?
    C'è chi ha pochi soldi e, invece di investire a....scaglioni con i giovani, investendo con...calma negli anni, preferisce bruciare subito tutto comprando per avere risultati subito e magari il prossimo anno nulla.
    Uno straniero....e che viva e lavori qui con i giovani...:approved:

3. fragile

fragile Nuovo Utente

Sono veramente troppi gli stranieri che militano nel nostro camponato di A1.
    Pensate che il Coni da disposizioni che in campo dovrebbero essere schierati "almeno" il 50% di italiani !!!
    Significa che la nostra federazione se ne infischia delle direttive Coni !!
    La cosa è molto grave, c'è una latitanza totale !!
    E' vero anche che il livello di gioco con due stranieri in campo è più elevato , ma gli atleti italiani non hanno modo di esprimersi ad alti livelli e quindi di crescere .

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ehilà amico.....! ferma un passo...!
    la NOSTRA FEDERAZIONE non se ne infischia affatto delle direttive del CONI..., anzi noi siamo molto amici del CONI, anzi Petrucci non vede l'ora di intervenire sempre agli inviti della Fitet, il segretario Pagnozzi poi, quando compie gli anni è sempre un momento di calendario che gli fa ricordare le importanti manifestazioni della Fitet......
    va beh.. avremo anche sbagliato e per lo spettacolo della A1 permesso il 66% degli stranieri a referto (anche perchè su questo argomento si che ci paragoniamo agli sport maggiori ... Molfetta femm. o Torino (Chen Jia, Chen Yuwei, Vlasov) come l'Inter (fuori Materazzi e Toldo..... Cordoba, Samuel, Maicon, Maxwell, Zanetti, Adriano, Ibra, Cruz, Cambiasso, Solari, Figo, Suazo...e in panchina il Cipollino ...).....)...
    La Nostra Federazione quando le questioni si basano sulla morale.... attua e prende al volo le direttive del Coni.... ad esempio perchè continuare a muovere centinaia di migliaia o milioni di euro con la sporca mercificazione dei titoli sportivi che macchiavano la fedina della nostra federazione... (soprattutto quando a farlo ed a muovere queste masse di denari erano squadroni di B2, C1, C2, D1, D2 e D3...)....??
    Ma ecco la direttiva n.1344 del CONI e la nostra solerte Fitet che retrodata addirittura la validità dell'attuazione.....
    Se non siamo noi un fiore all'occhiellodi Petrucci ...quale altra Federazioen Sportiva Nazionale..??? Quelle che portano mondiali, europei e medagli olimpiche ??? Ma va là...!!!!!...a Pechino abbiamo buone speranze di successo anche noi del ping-pong!!!!
    Perchè continuare a colpire le scelte dirigenziali di questa gestione... ma noi, giochiamo e basta ..!!
    :mumble: :tsk: :eek:
    :goccia:
    :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

5. Boomerang

Boomerang Utente

Carissimo.
    Ieri sono stato al CONI (CONI Regionale chiaramente).
    La motivazione della mia presenza esulava dall'argomento di cui sopra ma, chiaccherando amabilmente in attesa della riunione, mi sono avventurato (bastardamente!) a buttar lì la strana situazione della nostra federazione riguardo il problema 50%.
    Con (non mia) grande sorpresa mi sono potuto render conto che è chiara, palese e conosciuta l'anomalia presente in FITeT riguardo questo problema.
    Mi è stato detto che il CONI emana e le Federazioni derogano alle emanazioni! :eek:
    Quello che si potrebbe fare (ma che alcuni, tra cui Roby, hanno già provato a fare e hanno perso! :eek: ) è un ricorso da parte di una o più società. Queste società dovrebbero avere le risorse economiche e la resistenza fisica per appellarsi in tutti i gradi di giudizio esistenti (quindi quelli federali in primis ove risulta già chiara la sentenza) per arrivare all'arbitrato del CONI dove potrebbero spuntarla. Potrebbero!
    La sensazione sgradevole è che nell'attuale situazione i dirigenti di quelle società che si sono attenute a queste disposizioni possono venire additati come coglio.ni (correndo magari rischi di retrocessione o non potendo lottare per un titolo) e gli altri furbi. E' il belpaese!
    Credo che alla fine ognuno debba fare i conti con la propria morale (dovrebbe invece essere comune). A parte la morale, in chi ha fatto questa scelta c'è sicuramente e ci deve essere (consapevolidella scelta rischiosa per altri aspetti) l'orgoglio di far scendere in campo atleti italiani, di aver puntato su di loro.
    Per quanto riguarda i ricorsi: la promiscuità tra organi di controllo e controllati e/o da controllare è tale che credo passi la voglia di avventurarsi a prendere possibilissimi calci nei denti e pernacchie. Credo che resti solo da continuare a lavorare duro cercando un difficile ma ancora più appagante risultato sul campo (che sarebbe una sentenza dal peso ancora maggiore!). :D
    Arrivederci su questi teleschermi.

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Carissimo...(?)... quanto mi piaci ...!! Ti sposerei ... purtroppo lo sono già e fedelissimo anche ... altrimenti (ein, zwei, ... marsch!))) .. me menano pure!
    Quando te ne esci con queste tue chicce e perle di saggezza mi mandi in sbrodolamento orgasmico cosmico/sportivo discutente...!
    Ma di quali teleschermi parli..?
    :birra: :birra:

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :eek: :eek: :eek:

8. Boomerang

Boomerang Utente

Mi spiace! A parte che mi piaciono le donne (e quindi non c'è trippa per il gatto) e poi non sei l'unico fedele. A me mi piace la mia e non poco e non perchè mi mena (unu, dusu, tresi ...) ! Magari vorrebbe anche liberarsi di me ma io resisto! :king: Che ci vuoi fare: sono nato romantico! :love:
    Comunque tornando al discorso è stato lungo ma il concetto è quello che ho illustrato sopra ed è una mia visione su cui concordavano le "persone" con cui ho parlato.
    Vedi un po' tu .....

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Per evitare che la discussione si circoscriva ..(come al solito) a noi due ..(così facendo questa provocazione magari poi la Berta interviene ... perchè è curiosa come una .. vacc@ ..) ... dunque:
    è sempre così... quando si parla con gente di quell'Ente (uno dei tanti inutili in Italia.... e che sempre meno incide sulle FSN) ti danno sempre ragione .. ma poi ah.. la Vostra Federazione.. però.. mah.. boh.. non so!!
    ecc..ecc...
    La realtà è che il segretario generale di una FSN dovrebbe essere affiancato non da un irresponsabile... e decidere autonomamente sulle decisione antisportive che un sistema non democratico emana...
    Oppure, più semplicemente ... il Presidente di una Fed.. dovrebbe essere dipendente del Coni .. con taglio delle mani se cappella.... anzi delle dita ... altrimenti la nostra fed.. dovevano già montare due protesi di arto superiore completo al secondo giorno di mandato...
    :king:
    invece noi abbiamo un segr.gen. che persino Eta Berta creda sia ancora li e che valga qualcosa .... ma invece, come tanti altri segr.gen.li fi FSN costa e non solo qualcosa...!
    :goccia:

10. fragile

fragile Nuovo Utente

Ne conosco un "paio" che qualche tempo fa percorsero quella via ....... ma la giustizia, quella con la G maiuscola, non è di questo periodo storico.........
    La sentenza del Tar in quell'occasione fu veramente un esempio di "mala giustizia" . Dubito che qualcun' altro osi perseverare ! :azz:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

non ti avevamo inquadrato... così ..piccolo...e Fragile...
    ma allora sei dei nostri o giochi e basta ....anche tu ... manon dovevamo risentirci più..??
    :king:
    (sono battute ... non prendetevela..)

12. fragile

fragile Nuovo Utente

Diciamo che giocai ..... e che ora faccio sul serio ....!!!!!
    Sono dei "nostri" e direi che ci sentiamo più !!!
    Pazienza per gli atleti italiani, meno male che in nazionale femminile giocano tutte atlete italiane !!!!
    I nostri dirigenti federali dovrebberero aprire un' agenzia matrimoniale internazionale :
    " AAA Cercasi uomini e donne italiani disposti a sposare giovani e capaci atleti cinesi !!!!!!!! "
    Cosi si che i risultati delle nostre nazionali andranno alle stelle e noi andiamo nelle ......

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    allora ci conosciamo eh?!!.... ma come pazienza per i giocatori italiani?? almeno sposiamo e naturalizziamo dei fortissimi..!
    ... mi sa che il Mago ha ragione..!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina