1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Troppe assenze ai Campionati Italiani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 11 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa edizione dei C.I. é stara caratterizzata dalle troppe assenze di giocatori/trici in ogni ordine di categoria, ad esclusione dei veterani che sono sicuramente più seri.

Dico questo perché mi sembrano troppe le assenze anche se può esserci un certo numero fisiologico di infortunati e di malati veri. Molti gironi sono stati addirittura giocati in una sola partita tra 2 contendenti su 4.

Se era un modo di protestare per l'ubicazione della sede di gara sarebbe una protesta tanto sterile quanto inespressa e non ricevibile.

Io credo invece che essa denoti una grave superficialità da parte di molti di noi, i quali non si rendono conto che iscriversi ad un campionato italiano comporti una certa assunzione di responsabilità.

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che abbiano organizzato un campionato "alternativo" al Calimba de Luna....?:banana:

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    In linea di massima hai ragione....tieni conto però che ci si deve iscrivere circa un mese prima della gara.......se le iscrizioni avessero i termini come i normali tornei probabilmente sarebbe diverso.
    inoltre la logistica di ponte di legno non ha aiutato perchè se ad esempio ti iscrivi sperando si fare il viaggio con qualcuno poi ti trovi da solo e devi fare da solo 6 + 6 ore di macchina oppure 8 9 ore fra treno e bus la questione si complica e spesso la voglia di partecipare che penso all'iscizione ci sia in tutti quelòli chwe si iscrivono tende a calare....e basta si aggiunga un problema reale anche se in altri casi superabile...per portare alla rinuncia.
    Nel mio caso, ad esempio, mi sono operaro alla safena una ventina di giorni fa ma mi sono iscritto pensando di poter ugualmente venire anche perchè avevo piacere di passare un paio di giorni di TT anche se certo poco allenato e veramente in condizioni fisiche non buone; se fosse stato in un luogo più raggiungibile sarei venuto anche rimasto da solo, come ho fatto ad esempio a Norcia ed in barba alle condizione, ma fare da solo 6 + 6 ore di macchina oppure 8 9 ore fra treno e bus non me la sono sentita.
    secondo me hai comunque ragione, ma basterebbe posticipare le iscrizioni per ridurre drasticamente le rinunce, trattandosi di sport dilettantistico dove gli impegni sono comunque prioritari rispetto allo sport.
    Se poi si volesse incentivare la partecipazione effttiva, basterebbe scegliere un posto diverso per la logistica, cioè facilmente raggiungibile con mezzi vari....ciao, Riccardo

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche io penso che le assenze/rinunce siano state dettate principalmente dalla logistica/viaggio, piuttosto che per fare una sterile polemica.
    Io sono venuto con un altro compagno e a spese zero... ma tornando indietro col senno di poi non lo rifarei.... troppe ore di viaggio, tra l'altro "arabattando" i turni con i colleghi per trovare un buco che mi consentisse dei giorni liberi:muro:.
    Però mi sono divertito un mondo

dai che per il prossimo anno ho sentito nominare spesso "Rimini"... sarà vero?...sarà falso?.... sarà Ferguson?

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    farsi 10 ore di macchine, dormire fuori, per giocare 1 oretta (o un'orina), non ha prezzo, per tutto il resto c'è sara ferguson

6. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Non posso fare altro che quotarti!
    Parliamo,parliamo,eppoi parliamo che questo non va bene,che non si fà così,che non siamo capiti,che non "sono" all'altezza....eppoi?
    La manifestazione più bella,la più importante e topica dell'anno....la passiamo a "prenderla" in giro.
    E questa sarebbe la "nostra serietà"?......buffonate.....
    Personalmente,non essendo stato sicuro al 100% di potervi partecipare,vi ho rinunciato,a malincuorissimo;proprio perchè rispetto il mio Sport e tutti gli altri amanti di questa disciplina.
    Non entro poi nel merito di nivea,vetrificazione fai da te,colla fresca,vulkan o quant'altro.
    .......alessandro.......

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Hai ragione....però anche io ci ho riflettuto parecchio e mi sono iscritto nonostante non fossi sicuro perchè avevo voglia di giocare e causa l'errata programmazione dell'attività non iscrivendomi mi sarei precluso l'unica possibilità di giocare in una gara ufficiale per oltre 5 mesi e penso che analogo ragionamento lo abbiano fatto molti altri 2^.
    Con una semplice accortezza i campionati ad 8 squadre potevano saltare qualche giornata nei mesi in cui si giocava tutte le settimane e terminare insieme a quelli a dieci riducendo in maniera sensibile (ed intelligente) il periodo di stop forzato di molti giocatori...(non c'era alcuna motivazione, bastava pensarci..) Vero che non bisogna solo fare polemica...ma questa cosa era talmente ovvia...vorra dire che per rifarmi della mancata attività federale verrò a Cervia a cimentarmi nell'hardbat.....e se ci sei ovviamente :birra::birra:

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il problema base è l'eccessivo anticipo delle iscrizioni, senza ombra di dubbio. Non tutti, lavorando, possono avere la certezza di poter essere in ferie a distanza di un mese o più.
    Su questo caro Etabeta non posso essere d'accordo con te, perchè io prendo ferie e nessuno mi dice nulla, ma tanta gente che vorrebbe giocare, magari fino a pochi giorni prima non sa se può venire o meno. Non è questione di fare polemiche: uno si iscrive nella speranza di poter venire, come giusto, ed al massimo non viene. Se le iscrizioni si facessero al solito con il modulo online, magari con chiusura iscrizioni la domenica prima, ci sarebbe sicuro una percentuale di assenti minore, pari a quella che si riscontra nei tornei nazionali durante l'anno. La settimana prima avremmo tutti sicuramente le idee chiare sui nostri impegni lavorativi ed extra lavorativi, quindi saremmo "affidabili". Sinceramente, con il modulo online che direi va bene, non capisco l'utilità, solo per gli italiani, di passare ancora dai comitati regionali. Sarebbe logico che solo i qualificati per la categoria superiore passassero dal comitato, e gli altri si iscrivessero normalmente con la procedura online, sgravando oltretutto i comitati regionali da una grossa mole di lavoro ed ottimizzando il processo. Se i mezzi ci sono, perchè non sfruttarli?
    Direi che se chiudessero le iscrizioni al solito il Martedì, non ci sarebbero comunque problemi a fare i tabelloni...
    Sul discorso del luogo e della difficoltà a raggiungerlo, sono d'accordissimo: bel posto, aria buona... ma chi non è venuto in macchina, come faceva, che la stazione più vicina è a Edolo a 20 km da Ponte di Legno? Sarebbe giusto considerare questi fattori nella scelta delle location per i campionati italiani... Non esiste il concetto "un po' per ciascuno": se una città si propone per ospitarli, deve avere le carte in regole, e Ponte di Legno, pur che personalmente ed egoisticamente parlando a me piaceva, ed in 3 ore da casa mia ero lì, non le aveva tutte. Buone strutture, ma scarsa accessibilità. Rimini andrà benone: autostrada, treno...e spiagge!:D

9. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Vice Campione Italiano dei 3a cat.,anno agonistico 2008/2009 :clap:
    Ovviamente non mi riferivo a nessuno in particolare.
    Per quanto sopra ti quoto.
    Quanti anni sono passati da quando incrociavamo le racchette? 30/35?:goccia:
    A Zèrvia le birre sono tue ma la pizza la offro io ;)
    Alla prossima
    .......alessandro.......

10. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Lo so che non ti riferivi a nessuno in particolare, tra l'altro hai anche parecchia ragione in linea generale.
    A livello personale, conoscendomi, sai quanto mi siano comunque girate le p....:muro::muro: per non esserci andato a parte i motivi.
    Comunque spero proprio di poter fare un salto in riviera ad agosto e pizza e birre non ce le toglie nessuno....magari con qualche aggiuntina, non sarai mica a dieta?:D:D:D

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A me le assenze son sembrate davvero molte, oltre il fisiologico.

Comprendo le ragioni di molti ma a qualcuno dico che quando si prende un impegno bisogna onorarlo.

Ne ho fatte le spese pure io, non aggiungo altro... per ora :(

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Avevi promesso di venire ed io ti ho aspettato..
    Perchè non sei venuttooo??? Tiiinnn..!!
    :p
    ...
    Ti ho sostituito con BrunoMikeSpitz Esposito ..6 medaglie ..
    Panche da paura .. !
    Albè nun so fa il servizio .. tte dico che nun riesco a toppare ..
    me fa male a' schièna..
    Fuori la n.5 Romele.. e semifinale 3^
    Mamma mia .. cheppauuura!
    Grande Brunètto..!
    ;)

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tra me e Tavololento non corre molto buon sangue per colpa di questo bene/male-detto forum ma devo fargli una valanga di complimenti per come ha "attraversato" tutti questi campionati italiani. Pure a me era venuto in mente il paragone per nulla esagerato con Mark Spitz.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina