1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Triple spin vs Hurricane

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da topospin, 25 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topospin

topospin Utente

tsp triple spin vs DHS Hurricane II vs DHS Hurricane III.:)

Quali le differenze fondamentali?

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    TSP Triple Spin = Gomma veloce con un buon controllo ed un ottimo spin
    DHS Hurricane: Gomme velocissime. Rispetto alla II, la III è stata concepita con un'angolazione diversa dei puntini interni. La cosa dovrebbe favorirne un miglior controllo. Come saprai, sono le gomme usate da molti giocatori cinesi. La cinese del mio Club la usa e ti posso assicurare che arrivano certe fiondate....Necessitano una buona 'mano' pongistica per dominarne la grande potenza di tiro.

3. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    la triple spin è una grandissima gomma,eccezionale per i top veloce e ottima per la colla,la h2 la ho comprata,usata una settimana e accantonata:(,era troppo secca per mè e non mi sembrava neanche così veloce,la h3 la ho provata di sfuggita ma mi sembrava piuttosto simile alla triple spin forse con un tocco migliore,ma per il top mi sembrava meglio la tsp

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La Hurricane 3 è la gomma che usano tutti i cinesi professionisti, non eccessivamente veloce, per l'effetto colla fresca è necessaria per la prima volta una dose pesante di colla, super spin, parabola ampia e profonda.

La Hurricane 2 è una gomma particolare, al tocco è più morbida della Hurricane 3 ma è studiata per fare traiettorie basse e profonde e al primo impatto risulta sempre strana, come è successo a Roma88, pallina sempre in rete, occorre modificare gli angoli di tiro e risulta secca al primo impatto. Qualitativamente è una buona gomma ma necessita di allenamento. Tra i professionisti cinesi la usano in pochi tra cui Wang Liqin.

La Triple Spin è una gomma giapponese, simil cinese, quindi ha una gommapiuma che reagisce meglio alla colla fresca senza dosi abbondanti; ha una superficie che dà abbastanza spin anche se non arriva al livello della hurricane. Non incollata è piuttosto lenta.

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non sono assolutamente d'accordo Lele...;) mi trovo invece concorde con Lucio, HIII, velocità media, specie rispetto alle euro/jap... ho usato per tutto l'anno di campionato scorso l'HIII pro sul dritto ed ora uso una Sriver EL, entrambe incollate, la Sriver è decisamente più veloce. :sisi: non ti dico una Bryce o una Mendo Mp... :D

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    stando a queste tabelle la H2 è la gomma perfetta...
    Double Happiness DOUBLE HAPPINESS Hurricane 2 POWER 10.00 10 10.00 1.8, 2.0, 2.2, :D:D:D:D,quasi quasi me la ricompro...:p

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quoto, anche io ho trovato la tua H3pro (ed anche quella normale) piu' lenta della sriver (io ho provato la fx), entrambe non incollate.
    la H2 e' piu' secca, non mi piace.
    ciao
    Pier

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma sapete quanti strati di colla mettono i campioni cinesi su queste gomme? almeno 5-6, ma anche di più. Dall'anno prossimo dovranno trovare qualche soluzione al loro gioco.....:rolleyes:

10. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Infatti... la HIII non è una gomma veloce. :sisi:
    Con 5-6 strati di colla lo diventa... ma... :azz:

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma, scusate ragazzi, non è anche importante il telaio con cui giocate , eh ????

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certo, io e mio figlio abbiamo stesso telaio (nittaku violin) e gomma sul rovescio (tackiness D 1,9), mentre ho una H3pro 39° 2,2mm oppure H3 da 45° 2,0mm sul diritto io, una Sriver FX 2,1 mio figlio.
    Ovviamente se si fa una comparazione tra due gomme diverse la si deve fare perlomeno con lo stesso telaio, ed anche senza cambiare gomma sull'altro lato (perche' le caratteristiche cambiano, eccome se cambiano...)
    ciao
    Pier

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Infatti, ;) ha gia risposto Pier... Ovvio che parliamo di gomme diverse sullo stesso telaio. :sisi:

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

si hai ragione ma come scritto all'inizio della pagina quella tabella proviene da un altro sito, non da me.

Penso che la Hurricane 3 pro che usano i cinesi, sia veloce con molta colla; senza colla non è veloce. La hurricane 3 normale senza colla, è piu' veloce della hurricane 3 pro senza colla.

Comunque la DHS ha messo la skyline decisamente piu' veloci delle hurricane senza colla, di cui esistono già le versioni national per ma lin e wang hao. La scadenza della colla è ormai fissata al 31 agosto 2008 poi basta, quindi la prossima è l'ultima stagione.

15. topospin

topospin Utente

LE gomme di cui si è parlato in questa discussione si adattano ad un telaio rigido (tipo carbon senso) o è preferibile un telaio del tipo quasi rigido o veloce elastico?

16. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se intendi il Donic Waldner Carbon Senso, non è rigido, ma veloce-elastico... ;) (Per stessa valutazione della casa, dei venditori, ma anche di chi lo usa o l'ha provato)

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La H2 secondo me si adatta solo ad un veloce elastico, la triple spin e la H3 invece io le metterei su una via di mezzo, non troppo elastico non troppo rigido, poi chiaramente c'è il cinese di fiorenzuola che usa la H3 su un telaio iper rigido e vince i tornei seconda però lui c'ha il manico.

18. topospin

topospin Utente

da quanto detto deduco che uno Yasaka 17 dinamix non sia consigliabile in abbinata ad una Hurricane III?
    :campione:

19. marcobauer

marcobauer Utente

Squadra:
    luigi rum genova
    usata la Triple Spin, gomma molto bella anche sul dritto di un telaio rigido :approved:

20. Smasher

Smasher Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina