1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tournament of Champions 2009

Discussione in 'Video' iniziata da caaa, 20 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

Comunque basta guardare dai campionati mondiali in qua, a quanti tornei ha partecipato Ma Long e a quani Wang Hao... E' chiaro che a Wang Hao non gli importasse più di essere il numero uno, sennò avrebbe partecipato a open e tornei vari per raccimolare punti... Invece da Yokohama 2009 i suoi punti sono sempre andati a scendere...

---------- Messaggio aggiunto alle 13:26 ---------- Il post precedente era delle 13:17 ----------

Non ho avuto tempo per risponderti precedentemente e lo faccio ora....
    Beh... per il riferimento a Waldner non sono completamente d'accordo perchè Waldner ha un certo numero di anni, mentre Wang Hao ne ha solo 26... Hao sta cedendo il n°1 a Ma Long non perchè ormai sta diventando vecchio e non ce la fa più, ma perchè dopo la vincita dei mondiali se n'è fregato di open e di primato in classifica ITTF. Ormai lo è stato per 2 anni numero 1 e penso gli sia bastato e non vuole continuare a darsi da fare per rimanerlo... Ha vinto quasi tutto e ora io penso che il suo unico obiettivo sia vincere le Olimpiadi tra 3 anni perchè credo che un pò gli girano vincere due argenti di fila ed è l'unico torneo che gli manca per dire d'aver vinto TUTTO come Waldner e Liu Guoliang...

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Uscita sintesi e megaupload in questi ultimi giorni:

2009 Tournament of Champions: Michael Maze vs. Ma Lin

Megaupload:

1. round
    MA Lin (CHN) vs. MAZE Michael (DEN)
    http://www.megaupload.com/?d=858YQ2CK

3. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Scusa Paolo ma sei in contatto telefonico, mail, fax, videconferenza, forum, facebook.....con il grande Wang Hao? No perchè così potresti portargli i miei saluti e magari mi fai autografare una delle gomme con le quali gioco..........:cool:...........:D:rotfl::king:.
    Capisco la tua passione per il campione però se lui non gioca (per volontà sua, della federazione cinese, perchè gli astri non sono ben allineati, perchè l'oroscopo dice che non è il suo anno,.....) tutte quelle che fai sono congetture. Il numero uno ora è Ma Long e basta (senza se e senza ma come giustamente detto da g.c); quando il buon Wang hao si degnerà di tornare a giocare in forma decorosa allora forse potremo tirare le somme..........farlo prima sono solo pippe mentali. ;)

Grazie mille sunnie :clap:
    Molto bello anche questo contributo. :approved:

4. PaoloFirenze

E' come dire che la juve ha vinto uno scudetto (ladrato) e quindi non bisogna dire più niente perchè lo ha vinto, non importa come... (senza offesa per gli juventini, ma è la realtà)...

Invece le speculazioni si devono fare... Non ho detto chè Wang Hao è il vero numero uno e che Ma Long non lo è... Ho detto quel che ho detto fin'ora e che mi sta fatica ripetere...

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    No Paolo, non è proprio così: chi gioca e gareggia nel rispetto delle regole ha ragione, chi non gioca ha semplicemente torto fino a prova contraria e qualunque sia il motivo della sua assenza (a parte un infortunio chiaramente ed, in ogni caso, nella carriera di un'atleta ci sono anche quelli).
    E' molto semplice: 21/01/2010 1)Ma Long; 2) Wang hao 3) Ma Lin 4) Timo Boll.......ecc.ecc. questo è quello che dirà la storia e tutto il resto son chiacchiere da bar. :birra:

6. Jak

Jak Bannato

Concordo con te! Poi non stiamo a dire boiate, tra il numero 1 ed il 2 non ci passa molta differenza di bravura.
    Correggetemi pure se sbaglio, Ma Long è stato fatto giocare di più di Wang Hao proprio per farlo salire a n°. 1.

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ci ho provato.......scusate ragazzi continuate pure fra di voi........io non riesco proprio a seguirvi per cui getto la spugna. Buon Wang Hao ed ai posteri l'ardua sentenza allora..........:mumble:
    Vi saluto al grido di "liberiamo Wang Hao dalla crudeltà della federazione cinese che non lo fa giocare.......... e dalla ciccia che ne avviluppa il fisico da un pò di tempo a sta parte...." .....ma diciamolo piano........non vorrei che i cinesi, notoriamente incaxxosi e irascibili, si arrabbiassero sul serio !

8. PaoloFirenze

E invece non è molto semplice... se guardavi la classifica a dicembre c'era Wang Hao primo e Ma Long secondo... Invece Ma Long era "più forte" di Wang Hao nel mese di dicembre, lo si può vedere dai vari tornei che ha vinto, eppure nella classifica c'era sempre Wang Hao primo... e così dai WTTC in poi... Wang Hao da allora non ha più giocato (per bene) e Ma Long è stato sempre superiore a lui... eppure solo adesso a Gennaio è riuscito a raggiungerlo e a superarlo (per via dei punti)... Quindi non puoi dire che la classifica ITTF rispecchia fedelmente dal primo al 50° posto o 100° posto quanto uno è più forte dell'altro...

9. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La verità è che Ma Long è incomparabilmente più forte di Wang Hao... :metal:
    (ora mi ci metto pure io... :D)

10. PaoloFirenze

ah ah ah... Lo so che lo fai apposta per me :D :D... E infatti ora Ma Long è più forte di wang hao e non c'è alcun dubbio... Questo però non vuol dire che Ma Long non dovrà più avere paura di Wang Hao, perchè se s'inc*zza la vedo dura per Ma Long... Ma credo al 80% che non s'inc*zzerà...

11. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ok Paolo mi hai convinto! :metal: Quando vorrò sapere la reale classifica mondiale mi rivolgerò a te che hai tutti i parametri di valutazione (per es. sai quando Wang Hao gioca "per bene" o meno :D più altri fattori imperscrutabili tipo combutte della federazione cinese ed altre amenità varie) per comprendere i veri valori in campo.
    Magari dai uno squillo anche a Sharara così lo tieni informato sugli invisibili ed imperscrutabili (agli altri sia ben chiaro :approved:) "smottamenti" dela classifica mondiale. ;)

12. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  14. fibrefeeling

fibrefeeling Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    questi sono sempre un grande spettacolo da vedere, altro che calcio!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina