1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tournament of Champions 2009

Discussione in 'Video' iniziata da caaa, 20 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

Jak Bannato

Io non faccio assolutamente il tifo per Timo Boll, a pelle non mi sta nemmeno tanto simpatico (sono felice per lui che abbia battuto Wang Hao, campione del mondo).
    Devi ammetterlo anche tu che i servizi del cinese erano parecchio forzati e non molto chiari, anche se sei di parte :rotfl: ;) :D.

2. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sono d'accordissimo con te su Schlager,:) sinceramente non su Maze che io credo serva in maniera corretta.:birra:

---------- Messaggio aggiunto alle 20:22 ---------- Il post precedente era delle 20:09 ----------

Si è irregolare lanciare la pallina verso di se,in qualunque modo lo si faccia.:cool: Neanche io sono tifoso di Timo Boll, non tifo per nessuno, mi piace il bel gioco e apprezzo chiunque giochi bene, per me l'importante e vedere belle partite chiunque vinca. Comunque continua a fare il tifo per Wang, fai benissimo è un GRANDISSIMO atleta:approved: nessuno lo mette in dubbio.:sisi: Soltanto che io credo che la vittoria del n° 4 o 5 del mondo contro il n° 1 non deve essere vista come una vittoria fortuita o dovuta alla scarsa forma del n° 1 ma semplicemente una vittoria possibile. E' così in tutti gli sport e non solo nel tennistavolo,altrimenti le grandi imprese sportive non esisterebbero.:rolleyes:

3. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

Quindi c'è la regola che è vietato lanciarsi la palla addosso anche se non la si copre per nulla?? Allora lo fanno in parecchi... Ma comunque è una regola DEL C*ZZO e per questo gli arbitri lasciano fare.... io lascerei anche il servizio coperto perchè alla fine ognuno può fare il servizio come gli pare, basta che lanci la pallina in alto così si sa quando il servizio ha inizio e che non la tiri da sopra il tavolo, ma da fuori; da lì in poi può fare quello che vuole...
    Hai perfettamente ragione a dire che il numero 4 o 5 del mondo può battere il numero 1 senza fortuna ma semplicemente con impegno e gran gioco... BEH, NON NEL CASO DI WANG HAO!! Lui se è in forma non lo batte nessuno... o almeno se ERA in forma :goccia: :tsk: ...
    spero che si risvegli dal suo sonno profondo e si dia da fare a giocare come si deve come sa meglio fare...
    Personalmente, il giocatore che più mi piace come tipo di punti che fa è sicuramente SCHLAGER!! E' veramente mostruoso... fa della roba pazzesca, inclusi servizi pazzeschi... Purtroppo è vecchio e non posso più tifare lui perchè non è che vinca di molto a livello internazionale... Ha 40 anni ormai... Per questo tifo uno giovane forte...

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  5. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    certo che ma long se gioca cosi è imbattibile

6. Dan

Dan Utente Attivo

Ma Long = perfezione:D:birra::metal:
    Impressionante,ha un'apertura di rovescio ed un gioco di polso incredibili.
    Quando sembra che stia per appoggiare...ecco che ti arriva un missile:eek::rolleyes:
    Al minuto 1:59 si può apprezzare anche Ma Lin in versione Waldner:p
    Grazie a sunnie per i video:approved::birra:

7. Jak

Jak Bannato

Il servizio coperto per me è una cosa schifosa, è giusto che l'avversario intuisca l'effetto, non che vada a fantasia.
    Per Schlager capisco che è vecchio, ma questo anno non mi pare che sia arrivato ne Boll, Samsonov, Keranga, Saive ne altri in finale con Maze. ;)

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì ma non gli riesce molto bene!

9. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Ma Long ormai è il vero numero 1 del mondo, gli altri sono complessivamente inferiori, vedi i vari Ma Lin, Wang Hao, che ormai stanno giocando malissimo, e poi non parliamo degli europei(escludendo Boll), che con i cinesi ora come ora non hanno grandi possibilità di successi.

Se notate al minuto 4.22 circa c'è Ma Lin che sbaglia uno smash in modo clamoroso :eek::rotfl::rotfl:

10. PaoloFirenze

non è così come sembra... Se guardi solo le sintesi noti solo i punti belli quando Ma Long tira... Se volete rendervi conto di quanto uno sia bravo bisogna guardarsi l'intero match!!! E cambierete idea.... Vedrete quante palle sc*zza anche Ma Long... Non tira solo gli schianti che si vedono nelle sintesi... Come ho già detto se Timo Boll non si innervosiva poteva batterlo nella finale...
    vi ricordo di nuovo: GUARDATE LE PARTITE INTERE E POI GIUDICATE!!!! :dati:

P.S. Però quando Ma Long tira c'è da aver paura :D

---------- Messaggio aggiunto alle 11:23 ---------- Il post precedente era delle 11:19 ----------

tu dici così perchè fai parte della nuova generazione e non ti sei beccato il servizio coperto... Se uno è veramente bravo intuisce l'effetto anche se l'avversario lo copre con il braccio... Il servizio coperto è stato tolto non perchè è una cosa che nel TT non quadra, ma perchè il gioco non era molto spettacolare perchè i punti finivano prima, molti anche dal servizio... Perchè togliere a uno bravo nel servizio la possibilità di vincere punti secondo le sue doti?

11. Jak

Jak Bannato

Come dici tu se sei veramente bravo a fare il servizio non lo copri, sono solo mezzucci a mio parere, come chi trucca le gomme, poi senza nulla togliere tu sei di un altra generazione, hai le tue idee, a mio giudizio è una delle poche regole azzeccate.

12. PaoloFirenze

AH AH AH!!! io di un'altra generazione... Ma se ho appena 19 anni.... :p:p ... Truccare le gomme è ben diverso da fare un servizio coperto... Comunque se fosse per me io lascerei anche la colla fresca, anche i booster e lascerei trattare a piacimento la propria rachhetta... Questo perchè mi piacerebbe vedere anche chi è il più bravo a truccare la propria arma :clap: ... Ovviamente in uno sport non è possibile perchè ci sono delle regole... Io sinceramente molte le toglierei :D :D

13. Jak

Jak Bannato

Dal tuo post precedente ti facevo più vecchio :D. Abbiamo semplicemente due idee differenti.

14. PaoloFirenze

eh si... io sottolineavo solo che TU sei della nuova generazione ma non dicevo che io sono della vecchia :p :p :D

15. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aveva anche cambiato impugnatura... :azz:

16. PaoloFirenze

ma perchè voleva tirare una sassata senza precisione... Voleva tirare sapendo che se la palla toccava il tavolo Ma Long non la prendeva più... e poi sembra che sbagli un palla clamorosa, ma non è tanto clamorosa perchè è vicino alla rete e quindi non ci arrivi bene...

17. Dan

Dan Utente Attivo

Io di partite per intero ne ho viste e straviste,altro che sintesi:rolleyes:
    E credo che Ma Long sia un autentico fuoriclasse.
    Tra l'altro basta leggere i commenti di Costantini e del Drago Rosso sul blog,che l'hanno visto dal vivo in più occasioni,per avere conferma del fatto che non si tratta di un giocatore qualunque.
    Io credo che sia il più forte,ma è chiaro: de gustibus,ci mancherebbe:D:birra:

E si,concordo totalmente con Dany:approved:

18. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Non sono d'accordo con PaoloFirenze sul fatto che Wang Hao ora come ora sia così eccezionale come dice anche perchè, da come parla, mi sembra un ultrà di Wang Hao altro che ammiratore :p:p Nulla di personale chiaramente :)

Ma Long è sicuramente un fuoriclasse e sono certo che tra qualche anno sarà il campione da battere per tutti però bisogna evidenziare anche che in quest'anno tutte le volte che c'era in palio Wang Hao lo ha battuta, non stravinto chiaramente e nemmeno stracciato; però diciamo che ha fatto valere qualche anno di esperienza in più.

Wang Hao è in fase calante più che altro atleticamente i risultati anche così quando c'era qualcosa da vince lo ha sempre fatto, che possa battere chiunque è fuori di dubbio se è in forma ma a questi livelli i primi 10 sono verament lì basta pochissimo nulla per cambiare l'esito della partita, è il numero uno e per me se lo merita pure attualmente ma lontano dal dire che sia un abisso sopra agli altri... anche perchè suvvia è come se dicessi che il numero uno è ancora Waldner perchè se avesse 10 anni in meno 15 chili in meno ancora batterebbe tutti... se se se se :banana::banana::banana:

19. PaoloFirenze

ah ah ah ah... Bella quella dell'ultrà ... Mi ha fatto veramente ridere... ah ah ha!!...

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io non sono MAI stato un tifoso di HAO anzi mi sta nache sulle palle per come in più di una occasione ha letteralmente lanciato la racchetta in aria dopo una sconfitta....posso affermare con la più assoluta certezza che se tra un mese ci fossero i campionati del mondo Wang Hao batterebbe 4-1 o 4-2 Ma long al 99%....si è visto anche a questi mondiali long è molto più forte ma hao ha l'esperienza dalla sua, e non penso che cambieranno le cose......probabilmente nei prossimi mondiali il vincitore sarà long ma adesso il più forte è HAO

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina