1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Toto-Polemiche campionati italiani 2014

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da John Locke QDL, 3 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    qualcuno di voi già sa il calendario orientativo delle varie categorie?

2. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Finalmente una scelta azzeccata e felice. A mio avviso sarebbe opportuno che la sede di Terni venisse individuata in via definitiva come sede ufficiale per lo svolgimento di tutti i Campionati italiani. :campione:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2013 ---

Terni, a mio avviso, non è un ripiego ma una scelta ottimale. Era ora !!!

E' comodo restare sempre in zona e costringere gli atleti meridionali ed insulari ad attraversare in lungo tutta l'Italia !!!
    I campionati italiani sono la manifestazione più importante della stagione agonistica, quindi pensare ad un luogo per fare le vacanze è diseducativo per i giovani atleti. Il vero atleta vuole campi gara ed impianti ottimali e Terni questo lo garantisce, oltre alla sua centralità.

Ultima modifica: 4 Dic 2013
    A Dr.Pimple e Chicco piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Terni non si discute. Ma se la federazione fosse in grado di sfruttare a dovere l'evento, coinvolgendo veramente le popolazioni stanziali o temporanee, delle varie locations, anche una collocazione alternativa potrebbe essere buona sotto il profilo promozionale. Poi bisogna distinguere le gare assolute, per le quali la scelta va fatta sull'impianto tecnicamente migliore, rispetto ai campionati 5a.. 4a.. 3a.. e veterani cui gioverebbe una location più appetibile dal punto di vista diportivo, turistico e famigliare.

Terni ottima per C.I.G. e C.I. Assoluti.

Vasto ottima per tutto il resto.

Imho.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ricordo che era perfettamente intercambiabile. :p

Se poi i tuoi tre cani non sono d'accordo.. :D .. ma leggo che sono d'accordo!

"
    FAMILIARE O FAMIGLIARE?
    Si possono usare entrambe le forme, con i relativi derivati
    familiarità / famigliarità, familiarizzare / famigliarizzare
    • La forma familiare, più frequente, è modellata direttamente sull’etimo latino familiarem
    • La forma famigliare, meno comune, rimane più fedele al nome famiglia, da cui deriva "

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

Buon Casta, tutte le altre nazioni svolgevano i campionati di categoria entro fine aprile

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Da straniero che avrei poco da commentare, che però leggendo un po' vorrei capire meglio le cose.

I campionati italiani di categoria è un evento sportivo, che ci possa abbinare qualche giorno di ferie o mini vacanza, se è possibile ben venga.. Ma se è uno evento "sportivo" non capisco il senso di dire "se non" posso anche farmi la mini vacanza non ha senso partecipare, se è un evento sportivo come priorità è lo sport(divertirsi, partecipare, vincere o perdere )

Essendo un evento nazionale nel quale poi ci sono giocatori di alto livello nei veterani, 2da e terza categoria.. Io credo che ci dovrebbe essere come minimo un po' di serietà.. Se il pensiero è "vado a giocare, faccio qualche giornata di mare a Jesolo" allora vai a fare un nazionale Csi, non dico che i Csi non siano seri il livello da parte dei partecipanti è molto vario(da atleti dai 250 ai 5000 come posizione), di cui il livello per le categorie in base all'età è praticamente basso, quindi qui essendo un qualcosa di meno seria perché la partecipazione è minore, qui diventa un discorso meno sportivo e qui la mini vacanza potrebbe anche importare un 60%(come è nel mio caso xD)

Non ho mai visto Terni ma ne ho sempre sentito parlare bene, se la infrastruttura è ottima per svolgere un evento importante credo che tutti dovrebbero essere contenti, altri di più altri di meno, dal punto di vista sportivo credo che non ci sia dubbio che è proprio una buona scelta.

A mendmax piace questo elemento.
  8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sono sempre convinto che pressochè per tutti il favore o meno alla scelta è legato a convenienze ... legittime ma tutte personali.
    - Chi lo vuole vicino;
    - chi meno lontano;
    - chi in luogo di villeggiatura;
    - chi in una bella, adeguate ed efficiente struttura;
    - chi in un periodo "opportuno"
    ...
    ...
    Finora nessuno che abbia detto: chi se frega della location a me interessa l'evento sportivo.
    No, ma dopo l'uso potrebbe ripulirla, asciugarla, arrotolarla e riporla nell'apposito rocchetto.
    Un po' di sana responsabilità, perbacco. :specchio:

A mendmax piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ma neanche per idea.
    Mai frequentato il tempio del TT... mica sono un atleta serio, Io! :azz:

11. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto.
    Per farti capire avrei disaprovato ancora di più se la scelta fosse stata Torino (molto vicino per me).
    Non mi frega nulla del comodo, a Terni preferivo di gran lunga la Sicilia o la Sardegna, ovviamente località di mare. Questione di opinioni, e la mia è la seguente.

Ho fatto 2 tipi di discorso:

- il primo riguarda il periodo che non è dei migliori per gli studenti (peggio decisamente del solito), mi pare che ci sia poco da discutere...

-il secondo riguarda il modo in cui è impostata la manifestazione.
    Che si sia cercato di farne un evento di massa (cosa che appoggio e condivido) mica lo dico io, è evidente, e lo dice anche il fatto che uno manco deve qualificarsi per partecipare. Evento che rappresenta la massima espressione tecnica Italiana? Gli assoluti ok, ma gli altri? Senza voler offendere il livello tecnico di nessuno visto che faccio parte del folto gruppo di amatori dalle scarse doti tecniche tattiche e fisiche, ma ha davvero un senso dare la marea di titoli con l'infinità di podi che ne conseguono? Ovviamente si, se devo cercare di accontentare la "massa", dando titoli che di significato tecnico non hanno assolutamente nulla. Per me il campione Italiano è uno (vabbe 2 ci sono le donne). Campione di 5°-4°-3°-2°, più 7 categorie veterani, e le 4 giovanili... Possiamo fare anche mori e biondi se volete cosi c'è qualcuno che andrà a tingersi i capelli tra una gara e l'altra per vincere più medaglie. Ripeto, a me va bene come è impostato il tutto, ma da quando si è scelto di seguire la logica della "massa" e non dell'evento di "elite", la scelta di una località turistica meglio si sposava con tale filosofia.

A filiberto50, superciuk e eta beta piace questo messaggio.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rispolvero per una volta il buon vecchio "QUOTO!"

13. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti correggo:
    Campione Verde, Blu, Rosso, Nero :p

A eta beta e superciuk piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sempre il solito sarcasmo! Coi colori come non capire la praticità ad allestire una fotogallery dei campioni??

15. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Straquoto Allround73, su tutto!
    Io sono sempre stato dell'idea che la maggioranza di chi va a giocare i campionati italiani lo fa per giocare, non per la vacanza; ciononostante, la Federazione, ormai da anni, ha impostato il discorso della località di villeggiatura, per "invogliare" ad andare. Scelta che può essere anche condivisibile, non fosse per il fatto che vincola il periodo a fine primavera-inizio estate, di fatto tagliando fuori tutti gli studenti che hanno esami o, magari, semplicemente da recuperare nello studio. La scelta di quest'anno, pur che personalmente non disapprovo, come già scritto prima, di turistico ha poco o nulla, in quanto tutti quelli che svolgono attività nazionale vanno a Terni almeno almeno una-due volte l'anno... e conoscono i paraggi (belli, per carità!) a memoria.
    Personalmente avrei dato la chance a Vasto, per restare sulla via della località di villeggiatura... poi le scelte sono scelte, ma se c'è una linea guida sulla località l'avrei seguita.

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come fate a sostenere che un titolo 3° o 2° per un ragazzino in crescita ha valore nullo e solo un titolo 1° vale?
    Terni è un po triste ma accontenta tutti, sicuramente meglio della carnevalata di Riva dell'anno scorso .

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non hanno istituito i Campionati Italiani Giovanili apposta?

Ovviamente è stato il forfait di Riva a scombussolare i piani. Sulla linea seguita fin qui Vasto sarebbe stata una buona proposta, anche per l'entusiasmo fin qui dimostrato nel sostenere la candidatura.
    Mi piacerebbe sapere da Santos quali sono stati i motivi del diniego.
    Non me ne vogliano le Società Ternane e la municipalità ma ormai a Terni tutto si svolge come uno stanco rituale. Non si respira certo l'atmosfera di un "evento".

Ultima modifica: 5 Dic 2013
    A senigallia piace questo elemento.
  18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

imho
    scusami ma a 22 anni chiamarlo senior mi fa storcere il naso..non diventerà un campione ma avremo sempre un discreto giocatore...

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ah.. se è per questo non c'è più neanche l'under 21! :)

Ma, tu piuttosto, non ti lament del fatto che non ci siano gare per la fascia d'età dopo il giovanile e prima del veterani? Diciamo la fascia milf/filf. :D

A senigallia piace questo elemento.
  20. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Per quello che riguarda la fascia milf sono interessato :clap.

A demonxsd piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina