1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

torneo veterani a roma (polemiche)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da stipancic, 4 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sarà che magari sono io fortunato... ma se mi capita, sia in regione che in nazione, di aver bisogno di un sostituto arbitro, lo trovo quasi sempre... sai, poi dipende molto da come ti poni con gli altri, e se tu sei altrettanto disponibile a fare un piacere a chi te lo chiede quando non ti costa niente farlo...

2. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma è proprio ciò che ho scritto io: é molto più facile che il sostituto lo trovi l'atleta chiamato ad arbitrare. Un favore tra atleti si fà sempre volentieri mentre un favore all'arbitro non lo faccio, ... manco se mi sparano...

3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusami,
    non avevo letto con attenzione, mi ero perso le ultime 2 righe...;)

4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    allora sono uno dei pochi fessi che chiunque me lo chieda (arbitro o atleta) , se posso e non ho urgenze lo faccio sempre , a Livorno all'assoluto e seconda dove ero spettatore perché troppo scarso per giocare un arbitro mi ha chiesto il favore di arbitrare curcio - delli carri e l'ho fatto volentieri perché l'incontro meritava...
    dopo poco dato che gironzolavo contento di vedere un buon livello di incontri...mi hanno chiesto di arbitrare Falcucci - cardea e l'ho rifatto...

sono fesso o semplicemente una persona normale?

caso diverso se fossi stato coinvolto nel torneo probabilmente, 2 forse non li avrei arbitrati ma 1 si e non sarebbe stato un problemone trovare un sostituto nel caso avessi dovuto giocare 2 minuti dopo , ce ne saranno stati di spettatori anche a quella gara veterani...mica eran tutti giocatori

5. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sei un fesso. Sei uno dei pochi che collaborano con la direzione gare.
    Una cosa a cui pochi pensano è che il favore non lo si fa personalmente all'arbitro che te lo chiede, ma all'atleta che dovrebbe arbitrare. Ma, siccome te lo chiede un arbitro, allora ... picche!

6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

In un'occasione l'ho fatto anch'io per 3 partite consecutive poi mi sono rifiutato perchè ho capito che gli arbitri mi avevano preso di mira. :goccia:
    Ma una due partite ho acconsentito parecchie volte.

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Chiaro che anche gli arbitri, se vogliamo, non si devono approfittare della disponibilità. Personalmente, se capitano una-due partite problemi non ne ho, chiaro che non bisogna esagerare... Poi, indipendentemente se il piacere lo si fa al giocatore che deve andare via, o all'arbitro che è sguarnito, credo che il piacere lo si faccia a chi deve giocare.

A superciuk piace questo elemento.
  8. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sì ma non è giusto non avere tempo per riscaldarsi. E' sbagliato. Poi perchè gli arbitri, dopo i gironi, non arbitrano non lo capisco, ma questo è un problema mio....

9. durostefano

durostefano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, cerco di dare un piccolo contributo, visto che ero presente.
    Rosario prima della polemica aveva arbitrato per collaborare 2 partite del torneo femminile.
    Lui chiedeva solo come era possibile che iniziata l'eliminazione diretta con almeno 5 arbitri disponibili , dovesse essere chiamato ad arbitrare , per poi giocare subito dopo.
    Per favore non ditemi che questa e' la regola , lo so, ma qui stiamo a discutere il fatto che non c'e la minima elasticita' da parte della maggior parte della classe arbitrale, che tante volte e' arrogante e non ti risponde nemmeno quando poni una questione di logica sportiva.
    Premetto che un grande arbitro che prima di questo episodio era da me considerato una persona pratica e competente, alla mia domanda rivolta in maniera educatissima, di poter sostituire un arbitro di sedia durante la fase a girone, con un altro arbitro, da me trovato, preciso che si era sul 2 pari e il mio amico doveva giocare subito dopo l'incontro decisivo, stava seduto da almeno 40 minuti, mi e' stata rifiutata la richiesta perche' , anche se non vietato dal regolamento, se ne fregavano della richiesta di potersi scaldare, ma era piu importante non rischiare che i giocatori vedendo la sostituzione reclamassero chissà che cosa.
    Questo per farvi capire quanto rispetto hanno per gli atleti.
    Ho cercato in tutti i modi di far capire che il rifiuto era assurdo, e che i giocatori tutti e due miei amici non avevano nessun problema alla sostituzione.
    Purtroppo nonostante la mia accesa protesta successiva al rifiuto, ho dovuto accettare arrabbiatissimo la loro decisione.
    Questo per dimostrare tutta la loro !!!!!! Elasticita' , preparazione e rispetto.
    Rosario ha avuto il solo torto di dirgli chiaramente , dopo aver fatto la domanda se per loro era normale essere chiamato ad arbitrare nonostante ripeto arbitri presenti che non arbitrano ( penso siamo l' unico sport dove gli arbitri non arbitrano), che non capivano di sport , e chiaramente si sono offesi e vai con cartellini gialli e rossi.
    A fine gara io ho di nuovo cercato il dialogo , ma niente, ma almeno non mi sono fatto cacciare , anche se ho ribadito che la pensavo esattamente come Rosario,
    Scusate lo sfogo ma, sarebbe ora che le cose tra arbitri e giocatori ritornassero ad un sereno confronto e accettassero anche i nostri consigli, e non trincerarsi o dietro ai regolamenti, o dove nemmeno quello e' al loro favore, al loro piccolo grande potere di decidere magari solo per antipatia o simpatia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Mar 2014 ---
    Ciao, cerco di dare un piccolo contributo, visto che ero presente.
    Rosario prima della polemica aveva arbitrato per collaborare 2 partite del torneo femminile.
    Lui chiedeva solo come era possibile che iniziata l'eliminazione diretta con almeno 5 arbitri disponibili , dovesse essere chiamato ad arbitrare , per poi giocare subito dopo.
    Per favore non ditemi che questa e' la regola , lo so, ma qui stiamo a discutere il fatto che non c'e la minima elasticita' da parte della maggior parte della classe arbitrale, che tante volte e' arrogante e non ti risponde nemmeno quando poni una questione di logica sportiva.
    Premetto che un grande arbitro che prima di questo episodio era da me considerato una persona pratica e competente, alla mia domanda rivolta in maniera educatissima, di poter sostituire un arbitro di sedia durante la fase a girone, con un altro arbitro, da me trovato, preciso che si era sul 2 pari e il mio amico doveva giocare subito dopo l'incontro decisivo, stava seduto da almeno 40 minuti, mi e' stata rifiutata la richiesta perche' , anche se non vietato dal regolamento, se ne fregavano della richiesta di potersi scaldare, ma era piu importante non rischiare che i giocatori vedendo la sostituzione reclamassero chissà che cosa.
    Questo per farvi capire quanto rispetto hanno per gli atleti.
    Ho cercato in tutti i modi di far capire che il rifiuto era assurdo, e che i giocatori tutti e due miei amici non avevano nessun problema alla sostituzione.
    Purtroppo nonostante la mia accesa protesta successiva al rifiuto, ho dovuto accettare arrabbiatissimo la loro decisione.
    Questo per dimostrare tutta la loro !!!!!! Elasticita' , preparazione e rispetto.
    Rosario ha avuto il solo torto di dirgli chiaramente , dopo aver fatto la domanda se per loro era normale essere chiamato ad arbitrare nonostante ripeto arbitri presenti che non arbitrano ( penso siamo l' unico sport dove gli arbitri non arbitrano), che non capivano di sport , e chiaramente si sono offesi e vai con cartellini gialli e rossi.
    A fine gara io ho di nuovo cercato il dialogo , ma niente, ma almeno non mi sono fatto cacciare , anche se ho ribadito che la pensavo esattamente come Rosario,
    Scusate lo sfogo ma, sarebbe ora che le cose tra arbitri e giocatori ritornassero ad un sereno confronto e accettassero anche i nostri consigli, e non trincerarsi o dietro ai regolamenti, o dove nemmeno quello e' al loro favore, al loro piccolo grande potere di decidere magari solo per antipatia o simpatia.

Ultima modifica: 10 Mar 2014
  10. spinross

spinross Nuovo Utente

--- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mar 2014 ---
    ricostruzione precisa,con commento obbiettivo.bravo.sono d accordo che il regolamento vale per tutti.
    UNICO SPORT DOVE GLI ARBITRI NON ARBITRANO.

Ultima modifica: 12 Mar 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina