1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Verde ad Ariano (a proposito di vergogne)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Puck, 27 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    9:30, 11:30, 13:30. ;)

A Torino 162 iscritti, 41 gironi: 9:30, 11:30, 13:30 e 15:30.

Ottimo lavoro di Sergio Turco e dei suoi collaboratori, almeno una dozzina gli arbitri impegnati, uno per tavolo in pratica.

Ultima modifica: 30 Set 2013
  2. Puck

Puck Utente Attivo

Ma qualcuno dell'organizzazione di Ariano che possa raccontarci e spiegarci come sono andate le cose qui non c'è?

A Provolino70 piace questo elemento.
  3. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Ady, ti ricordo anche che i ragazzi vanno a scuola ed alcuni adulti di sabato lavorano, aggiungici pure che per alcuni Ariano non è proprio dietro l'angolo e condisci il tutto con il fatto che a furia di vedere cose turche in questi tornei a qualcuno passa la voglia, aggiungi una spruzzatina di crisi e servi il tutto sul non tutti siamo professionisti ed il piatto a mio modo di vedere è servito, poi...... de gustibus:)

A defender e silvio91 piace questo messaggio.
  4. zero tituli

zero tituli Utente

A nome della società di ariano si porta a conoscenza per tutti i pochi informati che la società non ha voce in capitolo su l'organizzazione del torneo la federazione decide orari e gare.Si precisa ,inoltre,che la stessa società non ha interessi con alberghi e ristoranti per guadagnare su gli atleti partecipanti, anzi avrebbe fatto comodo a tutti finire il sabato come il torneo precedentemente svolto a gennaio scorso.La società ha richiesto esplicitamente 16 tavoli(ce ne vanno anche 20)inviati solo 12..In conclusione si consiglia di informarsi meglio prima di dare giudizi negativi e infangare il buon nome della società

A ivanotsunami e silvio91 piace questo messaggio.
  5. Puck

Puck Utente Attivo

Ringrazio per l'opportuno intervento.
    Essendo stato io a iniziare il post mi prendo la responsabilità di quanto da me scritto ma rileggendo i miei messaggi noto con piacere che, nonostante l'arrabbiatura per una programmazione mandatami a ramengo all'improvviso, i miei dubbi sull'organizzazione dell'evento sono sempre stati enunciati in forma di sospetto e non ritengo quindi di aver emesso giudizi a priori nei confronti di nessuno.
    Detto ciò, mi ritengo libero di continuare a pensare che gli atleti si siano dovuti confrontare con un'organizzazione del torneo tutt'altro che buona.

6. zero tituli

zero tituli Utente

PUCK perché continui a parlare di organizzazione(anche se di tale è)e non di responsabilità:
    1)FEDERAZIONE
    2)ARBITRI
    Il palazzetto era perfetto, i servizi igienici anche, le docce ottime, gli spogliatoi in egual misura e poi cera anche la palestrina con i tavoli per il riscaldamento.
    E cavolo diamo un nome al problema ho hai paura di ritorsioni

A silvio91 piace questo elemento.
  7. Puck

Puck Utente Attivo

Chiedo scusa ma non ho ben capito tutto il messaggio, alcune parti mi risultano un po' oscure.
    In ogni caso non ha importanza, chiudo questa mia serie di interventi per evitare una polemica che sta diventando sterile, modificando l'ultima frase del mio messaggio precedente, sperando che questa venga più incontro ai tuoi desiderata: "Detto ciò, mi ritengo libero di continuare a pensare che gli atleti si siano dovuti confrontare con una GESTIONE del torneo tutt'altro che buona".

8. zero tituli

zero tituli Utente

Bravo cominci a capire già gestione è un termine più appropriato almeno così diamo un pò di responsabiltà al settore arbitrale ;) poi cosa ti è così oscuro nel post precedente?:muro:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ott 2013 ---
    ha dimenticavo possiamo chiuderla tranquillamente qui non ho certo voglia di passare il mio tempo sul forum se ho risposto era solo per difendere degli amici che nn ti potevano rispondere perchè nn registrati e nn vogliono registrarsi ai quali era stato fatto un torto senza meritarselo con osservanza LITTERIO ELISEO il maiuscolo è solo per dirti che nn mi nascondo sotto nick name :hail:

Ultima modifica: 1 Ott 2013
  9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Personalmente spero in un"buon senso" di chi decide, che la possibilità di aver a disposizione i tavoli richiesti da chi organizza (cioè che monta -smonta e allestisce) prevalga sul "si è sempre fatto così...."Riuscire a proporre un orario più consono e pratico per l'inizio delle gare (la butto lì, fine mattinata del sabato se non addirittura primo pom., invece che al mattino presto)permetterebbe una maggior partecipazione fra gli indecisi che di fatto ,dovrebbero pernottare una notte e impegnare due giornate (ven e sab) invece di una giornata (solo sabato,viaggio compreso). In periodi di vacche magre non sarebbe male,rendendo meno discriminante anche la distanza ,che ovviamente è sempre da considerare.... e poi costerebbe meno il pernottamento del corpo arbitrale (una notte invece che due ) sempre considerate le distanze di chi viene convocato.... insomma direi solo "vantaggi" .... tanto mica tocca a voi allestire ...

A zero tituli piace questo elemento.
  10. zero tituli

zero tituli Utente

bravo chicco è tutto perfetto tranne che per una cosa che i tornei si danno solo a società compiacenti a discapito dei giocatori che devono pagare di più(vedi giorno in più)giocare male(pavimenti,luce insufficiente,riflessi sui tavoli,aree nn regolamentari) igienicamente trattati male(spogliatoi fatiscenti,docce inesistenti,acqua fredda)quindi dimenticandosi che una federazione esiste è perchè esistono i tesserati ma siamo in italia e l'utente finale è sempre bistrattato (governo-cittadini/federazione-giocatori):muro::birra::birra:

11. antonio tasso

antonio tasso Utente Noto

Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Mi permetto di entrare nella discussione per raccontare la nostra esperienza diretta ad Ariano Irpino.
    Eravamo in 11 (Società con più iscritti, lo specifico solo perché riporto le considerazioni di tutti i "miei"), accolti con cortesia dall'amico Grasso, che, una volta espletate le formalità per l'iscrizione, mi ha accompagnato per una visita della struttura (molto bella), con la palestrina per il riscaldamento (che abbiamo soddisfacentemente utilizzato), servizi igienici puliti (anche questi utilizzati più volte ;)), docce funzionali (idem). Ho appreso dei tavoli (chiesti 16, consegnati 12) e dell'estensione delle gare al giorno dopo a partire dai 16esimi, che non ci ha reso felici (infatti siamo tornati anche il giorno dopo, eravamo a 100 km). Quindi l'organizzazione ci è parsa molto buona.
    La GESTIONE è altra cosa, nel senso che non dipende dall'Organizzazione. E' vero che per la prosecuzione delle gare bisogna chiudere un "blocco" per cominciarne un altro (come da regolamento), però auspicherei (e cercherò di applicarlo alla gestione del torneo che organizzeremo il 10-11 Maggio 2014 a Manfredonia) più praticità e meno burocrazia, tradotto: se ci sono tavoli liberi e ci sono gli atleti presenti, consezienti peraltro, perché non andare velocemente avanti senza aspettare necessariamente l'orario canonico???), si eviterebbero quegli irritanti "tempi morti", che, inevitabilmente, allungano "il brodo" e fiaccano la pazienza dei giocatori. In conclusione, complimenti a GRASSO per l'organizzazione e per lo sforzo profuso (so cosa significa), mentre per la Gestione invoco più praticità e meno pedissequa osservazione della procedura (sempre nel rispetto dei diritti di tutti)...
    PS: Il BAR era fornito insufficientemente e con prezzi da Piazza San Marco :eek:, ma era una gestione esterna, quindi nulla a che vedere con l'Organizzazione...

A ivanotsunami piace questo elemento.
  12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    una sola parola.... LABEL.
    Aggiungo,per la cronaca , che Biella nel 2014 è stata eletta "Città Europea dello Sport" occasione unica per dare visibilità (non solo locale) a tutte quelle manifestazioni sportive di interesse nazionale e internazionale , dotata di strutture invidiabili (soprattutto in rapporto al n° di abitanti) e provincia virtuosa in italia per l'alta percentuale di tesserati delle discipline Coni.
    La richiesta e l'ottenimento del torneo giovanile ci rende orgogliosi, dopo parecchi anni dall'ultimo in cui sia corpo arbitrale che atleti interessati non han avuto nulla da eccepire sull'organizzazione.

Ultima modifica: 2 Ott 2013
  13. zero tituli

zero tituli Utente

chicco la cenere agli occhi spesso si butta capisc a me

14. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Molfetta rinuncia all'organizzazione del Torneo Nazionale Nero del 16 e 17 novembre. Forza Napoli..................

A mr friendly, bigeorge e eta beta piace questo messaggio.
  15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    quest'anno non ho potuto partecipare al torneo di ariano, pur se era presente un ragazzo della mia società e me ne sono dispiaciuto,perchè è un torneo sempre molto ben organizzato da una società composta da tutte persone perbene e con una bella struttura.

Vorrei aggiungere una cosa per quelli che pensano male riguardo allo spostamento alla domenica di alcune gare: l'anno scorsoil top 2000 ad ariano aveva più o meno gli stessi iscritti e si fece di tutto per finire la sera stessa e così fu.

Non vedo perchè quest'anno la storia sarebbe dovuta essere diversa. Purtroppo in Italia ormai si vive e si pensa solo alla dietrologia...

16. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Davide tutto quello che dici è verissimo e condivisibile al 100% ed è proprio per questo che non si capisce il motivo x il quale il tabellone si è protratto al giorno seguente...

17. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    probabilmente gli arbitri non hanno saputo gestire la diminuzione dei tavoli. talvolta se c'è un giudice arbitro non all'altezza le cose si complicano tantissimo

A silvio91 piace questo elemento.
  18. antonio tasso

antonio tasso Utente Noto

Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Ho inserito un sondaggio in "Chiacchiere sul Tennis Tavolo", mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Grazie.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina