1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Verde ad Ariano (a proposito di vergogne)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Puck, 27 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

Puck Utente Attivo

Ad Ariano Irpino è successo esattamente il contrario.
    Si è deciso di fare il preturno per passare dai 66 qualificati ai 64 (cioè, due incontri!) solo dopo i doppi.
    Dopo, si sono giocati pure i trentaduesimi.
    Così magari c'è stata gente che ha giocato il girone la mattina alle 9.30, non giocando i doppi ha aspettato fino a sera alle 20.00 per giocare il preturno e magari è anche uscita dal torneo (e prima che ve lo domandiate, no, non è stato il mio caso).
    E' andato tutto liscio lo stesso ma tutto mi sembra tranne che un'organizzazione impeccabile, per gli atleti, intendo.

A pippolomeo piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti è una vergogna! Ho polemizzato lungamente con Rommel per questo motivo.
    E anche quando si fa bene come a Torino, non è giusto che certe decisioni vengano prese sul posto. A iscrizioni chiuse è possibilissimo comunicare il programma definitivo cosicchè ci si prenoti per la notte o meno.
    I doppi sarebbe meglio piazzarli al mattino del primo giorno ma siccome si fanno solo pet la "cassetta" il mattino non sempre ha l'oro in bocca (molti diserterebbero il doppio per partire più tardi da casa).
    Aspettare il preturno fino a sera dopo che hai finito il girone 3/5/7 ore prima è una tortura!

3. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Il pavimento a Torino non è che fosse un granché. ..a mio parere tutt'altro che regolare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Set 2013 ---
    Un'altra cosa che volevo rimarcare è che sul volantino veniva riportato:"Domenica eventuale prosecuzione gara" che io interpreto come volontà di finire sabato mentre da subito si sapeva che avrebbero fatto il tabellone domenica.A parte il ritardo nell'inizio del doppio causa errata compilazione del tabellone del singolo il resto tutto a posto.

Ultima modifica: 30 Set 2013
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Fabio, viene scritto sempre così, è prestampato per tutti i tornei verdi o over2000. Di fatto è a discrezione del G.A.

Io credo sia sbagliato perchè la situazione è prevedibile già ad iscrizioni chiuse e comunicabile contemporaneamente alla "Lista orari primi impegni atleti". imho.

Il pavimento delle Cupole è il classico parquet verniciato che spesso è scivoloso (dipende anche dallo stato della suola della scarpa). Veramente insidiose e scivolose le righe tracciate a vernice per il campo da basket, al mio tavolo erano esattamente in mezzo alle gambe.. in altre aree di gioco non c'erano proprio. Dopo un primo fastidio mi son detto: "ci sono anche per gli avversari, non ci pensare". :)

5. BIMBO MOLESTO

BIMBO MOLESTO Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Scusami Fabio, voler criticare il pavimento di Torino è voler cercare il pelo nell'uovo, ho giocato dove hai giocato tu il girone, sì è vero in un punto sotto il peso del corpo si aveva una leggera flessione in basso, però a mia sensazione durante la fase di gioco non ce ne si accorgeva, o mi sbaglio.
    Per quanto riguarda il volantino, in tutti viene riportata quella frase, anche qui, se vai avanti si finisce troppo tardi, se ti fermi si dovrebbe proseguire,
    io ritengo che gli arbitri abbiano fatto bene così, l'unica pecca è che in un primo momento hanno esposto il tabellone ad eliminatoria diretta sbagliato,
    errare humanum est (non sono un grande latinista), allora potremmo dire che era caldo, che qualche mosca era entrata, che c'era qualche zanzare ( tutto vero le ho sperimentate su di me ) però a mio avviso se tutti i tornei fossero così IO ci metterei la firma. Attendo commenti da chi a Torino c'era.

6. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono stato ad Ariano. C'è gente che ha finito il girone alle ore 11 e, non impegnata nel doppio, ha dovuto aspettare ben 10 ore per giocare il primo e unico turno del tabellone svolto in giornata, nonostante durante i doppi ci fossero minimo 4 tavoli liberi. Io, personalmente, sono andato a lamentarmi dagli arbitri che mi hanno detto che IO avrei dovuto trovare il mio avversario, constatare che non fosse impegnato nel doppio, chiedergli se fosse d'accordo ad anticipare la partita, trovare un tavolo libero, trovare un'anima pia che fosse disposta a farci da arbitro e solo dopo aver fatto tutto ciò andare da loro a farmi dare il refertino.....
    Il singolo poteva finire tranquillamente in giornata, ma forse si è cercato di costringere i più lontani a prendersi un albergo convenzionato oppure ai temerari di accollarsi ulteriori centinaia di chilometri il giorno successivo.
    Credo che tutti, leggendo i dati sintetici e il numero degli iscritti, avessero dato per scontato che si finisse il sabato quindi il disagio è stato enorme....

A pippolomeo piace questo elemento.
  7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non volevo cercare il pelo nell'uovo ma rimango dell'idea che fosse troppo scivoloso (infatti nel doppio l'ho "battezzato").Inoltre ho sentito un bel po' di altre persone lamentarsi.Per quel che riguarda il volantino, io che faccio un nazionale ogni 3 anni , non posso sapere che ci si comporta in questo modo sempre...non mi leggo i volantini se non ho intenzione di andarci.In ogni caso ribadisco che l'organizzazione merita un voto positivo sopratutto se rapportata a quello che si sente per altri tornei.

A Chicco piace questo elemento.
  8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Purtroppo l'organizzazione dei tabelloni "post-gironi" continua ad essere fatta a c***o dai GA, improvvisando in giornata, quando sarebbe ampiamente dichiarabile almeno dal venerdì.

L'anno scorso dopo la scelta di Savigno di fare i gironi il sabato e tutto il tabellone la domenica, per Vigevano mi presi un impegno il sabato sera..al GA, gli venne l'idea di finire il torneo a prescindere dall'orario il sabato ricominciando in serata dopo i doppi..(qualcuno sprecò una notte in hotel..)

Pur essendo tra le prime teste di serie mi ritirai (perdendo una barca di punti in classifica); mi era dispiaciuto un pò, ma il mondo non gira intorno al Giudice Arbitro...

9. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    E sei dovuto riandare il giorno dopo...assurdo!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :eek:

Errore tabellone: a quello che era stato erroneamente escluso è andata bene perchè gli arbitri, per fare prima, non hanno atteso il tempo regolamentare prima di esporre il tabellone!

Perchè tutti siamo tenuti a controllare il ruolino e anche la pubblicazione dell'esito incontri. Inoltre i giocatori che arbitrano le partite oltre a scrivere giusti i punteggi DEVONO scrivere il nome del vincitore e con quale risultato di set. Sul ruolino sbagliato pare fossero stati invertiti i punti e non scritto il nome del vincente.

La colpa del ritardo (veramente esiguo) della ristampa del tabellone è solo nostra. :approved:
    Perchè venerdì? Al mercoledì mattina si hanno tutti i nomi dei partecipanti. Al giovedì, contemporaneamente alla pubblicazione dell'orario primo impegno è possibile comunicare il programma definitivo ed è il momento giusto perchè tutti gli interessati guardano il portale.
    Il problema si verifica soprattutto per questi "benedetti" doppi da cassetta. Se fossero fatti perchè sono una gara in cui si crede si farebbero al mattino senza intralciare il singolare. Invece siccome sono fatti per l'incasso (diciamocelo) si teme che al mattino siano disertati.

Il giovedì pubblicazione del programma gare definitivo!
    Le decisioni prese sul posto sono tardive per chi deve pernottare o rientrare a notte fonda, o per farsi programmi per la serata.
    A Torino però la decisione del G.A. è stata quella più sensata.

11. zero tituli

zero tituli Utente

Dall'intervento fatto sembra che la colpa sia dell'organizzazione ma non è così per prima cosa i tavoli potevano essere tranquillamente 16 ma non si sa perchè(o meglio si sa .........) ne hanno mandato 12 poi per una volta che un torneo si fa in una sede degna di questo nome si ha anche il coraggio di criticare?io in 35 anni di tornei in palestre sparse in giro per l'italia posso affermare che ariano è sicuramente tra le migliori in assoluto e poi gli iscritti dovevano essere di più ma la C A M P A N I A non è pervenuta 90 da fuori e 40 campani di cui 6 della società organizzatrice 34 una VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

A adygoro piace questo elemento.
  12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che il palazzetto di ariano sia ottimo. in effetti di solito gli iscritti sono sempre stati di più e sinceramente non capisco il perchè di questa mancanza delle società campane....

13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Si scusa..dal mercoledì/giovedì.
    Ho fatto un refuso con i tornei regionali, le cui iscrizioni terminano il giovedì alle 23.59.

A eta beta piace questo elemento.
  14. bigeorge

bigeorge Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Pensa te, la settimana precedente nella quale c'è stata la
    1^ Prova Gran Prix 5^ Categoria
    San Nicola La Strada (CE) - 21/09/2013,

gli iscritti erano 90!

Più del doppio, quindi, doppia vergona :grev: :grev:

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi ero meravigliato, e ne ho parlato anche a terni con qualcuno, del fatto che mancassero gli iscritti campani, meno di 1/3 dei partecipanti .. questo per dire che avevo fatto anche il calcolo .... Ariano di tavoli ne puo contenere 16 se non 20 addirittura ... è una di quelle 5 6 sedi in tutta italia (strano che 2 fossero in campania :) ) dove si "puo dare e fare di piu" .. l'assenza di giocatori campani ritengo sia imperdonabile !!

16. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    non so se in che maniera può aver influito, ma so per certo che alcuni hanno dovuto disertare chi per la la scuola chi per il lavoro che finiva alle 13 ( a San Nicola si cominciava di pomeriggio)

17. pippolomeo

pippolomeo Utente

Ho partecipato al torneo di Ariano e contesto la stesura dei tabelloni da parte dei G.A.

Conti alla mano i 130 iscritti avrebbero determinato 33 gironi che su 12 tavoli avrebbero esaurito le eliminatorie in 3 mandate: la prima che iniziava alle 9 e 30, la seconda alle 12.00 e la terza (con i rimanenti gironi) alle 14 e 30.

DITEMI VOI PERCHE' GLI ULTIMI DUE GIRONI SONO STATI ASSEGNATI E GIOCATI ALLE 15 E 45 ?!?

La risposta che mi è stata data dal G.A. è stata :" Perchè volevamo lasciare libero qualche tavolo per i riscaldamenti?"

Forse i dubbi di chi ha scritto che si è voluto forzatamente allungare il brodo non sono del tutto infondati...

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Tutti i "regionali" cominciano al pomeriggio anche in Piemonte ma i Nazionali sempre la mattina. Devo far i salti quadrupli mortali per potervi partecipare rarissimamente, come dovessi chiedere ferie ....

19. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    e quindi sei testimone di quello che dico, in più mettici i ragazzi che vanno a scuola e vedi che forse una certa percentuale di calo si può spiegare in questi termini. In realtà io ho preso ad esempio la mia società. Siamo tre quinta che fanno i tornei: io ero libero, un altro a scuola e un altro finiva di lavorare alle 13.:)

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La prassi è che una volta chiuse le iscrizioni viene deciso il n° dei tavoli occorrenti (non so se per mera questione economica) sicuramente con l'avallo di un GA e poi spediti. Non dipende dalla società organizzatrice che può solo comunicare il N° di aree di gioco che ci stanno.
    Certo è che il colpo d'occhio di un bel palazzetto con 16/20 tavoli sarebbe fantastico ,inoltre bisognerebbe avere più arbitri a disposizione (non sempre è possibile, ciò determina dei "paletti"), ma ormai i numeri dei tornei nazionali son di poco superiori a quelli regionali (almeno qui da noi) e su dodici tavoli una gara sola si può fare in una giornata, figuriamoci tenerli impegnati per due giorni interi... Dal punto di vista organizzativo più tavoli a disposiz. permetterebbe di fare nel pomeriggio di sabato quel che ora si fa in giornata (anche se c'è sempre la questione "doppi") , con evidenti vantaggi per coloro che devono allestire il palazzetto senza impegnare ore notturne al venerdì per evitare spese inutili, e fare tante gare poi la domenica. Magari sbaglio...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina