1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Verde ad Ariano (a proposito di vergogne)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Puck, 27 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

Puck Utente Attivo

Ma come? fino a ieri il pdf con le indicazioni del torneo indica 16 tavoli e oggi diventano 12? con conseguenze evidenti sulla durata di tutto il torneo?
    E se uno si fosse fatto il programma di partire dal venerdì, pagandosi l'albergo, convinto di dover giocare in mattinata e invece scoprisse che il suo orario d'incontri è fissato alle 14.30 e avrebbe potuto risparmiare i soldi partendo con tutta calma la mattina?
    Ma che s'organizzano così le cose? i cambiamenti si decidono a iscrizioni chiuse, nel momento in cui si debbono fare i gironi?
    Quasi quasi viene il sospetto che pur di allungare il brodo e giustificare l'affitto del palazzetto per due giorni (non si sa mai, si fosse riuscito a concludere tutto nella giornata di sabato...) qualcuno se ne sia altamente fregato degli atleti. No?
    In questo momento mi sento decisamente schifato!

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    solo una volta chiuse le iscrizioni si sanno il numero dei gironi e si ha una previsione indicativa sugli orari (che vengono resi pubbluici dal giovedì) . Per quanto mi riguarda ,rispetto ad anni fa un passo avanti è stato fatto... una volta ti trovavi centinaia di atleti alle 9 del mattino a cazzeggiare tutto il giorno....
    per i tavoli, boh non so credo che 16 fossero indisponibili visto che la BY ne ha solo 14 a disposizione per il nord Italia (zona con maggior "carico" nei tornei) e una dozzina almeno per ciascuna delle altre zone , ma se la società organizzatrice ne ha altri uguali li può sempre aggiungere (con aree di gioco regolari, però...) Epppoi... dipende anche dal GA... quanti arbitri ha a disposizione per gestire il tutto...

3. Puck

Puck Utente Attivo

In linea di principio è tutto giusto (o quasi) quello che scrivi.
    Ma se fino al "giorno x" scrivi di avere 16 tavoli a disposizione per un torneo fissato "giorno x meno una caterva di altri giorni", questi tavoli non possono sparirti all'improvviso! E guarda caso il "giorno dopo x" è proprio quello successivo ai sorteggi...
    Fosse avvenuto prima della chiusura delle iscrizioni avrei data per scontata la buona fede, così qualche sospetto mi viene.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma figurati. A Castiglione delle Stiviere, presso le Messaggerie del Garda sono stivati i tavoli della Fitet. Tieni presente che quest'anno sono stati forniti i nuovi Centrefold (quelli grigi). Ogni anno viene assegnato un numero x di tavoli nuovi e si rottamano solo quelli inutilizzabili. A Riva d.G. erano disponibili oltre 60 tavoli. A Terni almeno 24/36.

Ultima modifica: 27 Set 2013
  5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Forse 12 bastano per il numero di iscritti e orari e vogliono fare aree di gioco più grandi?

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Torneo verde con 12 tavoli... ridicolo!

7. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Oggi a Torino c'eran 12 aree di gioco...
    il numero (finale)dei tavoli è deciso in federazione una volta accertato il Numero degli iscritti e viene deciso in base a fattori di spazio, n° gare, orari previsti ....
    E' quindi inutile indicare nei regolamenti dei tornei il numero dei tavoli ,in quanto esiste un minimo già deciso per regolamento e la società organizzatrice provvede a far sapere l'eventuale n° max di aree di gioco che si possono allestire alla federazione, (non so a chi ...immagino una commissione preposta) che deciderà se inviare altri tavoli o se bastano quelli già presenti nelle vicinanze. Così mi sembra di aver intuito funzioni la cosa.
    Un atleta è inutile faccia "calcoli" su orari e altre considerazioni logistiche ... ora più ora meno non cambia la decisione di pernottare o no e se sei scarso come me passi la domenica tranquilla:rolleyes:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Torno da Torino. Eccellente scelta del G.A di fare un preturno di tabellone per passare dagli 82 qualificati ad un tabellone da 64, prima di far partire i doppi. Chi non faceva il doppio poteva rientrare a casa comodamente senza dover aspettare che l'avversario finisse la sua gara di doppio prima di incontrarlo nel tabellone come è successo a Vigevano.

Con 162 iscritti e 12 tavoli tutto si è svolto con regolarità salvo appunto un certo ritardo nel far partire i doppi.

Alcuni arbitri sostengono da tempo la necessità che i doppi si svolgano al mattino del sabato ma ció inficerebbe un po' l'affluenza a questa gara ( e i relativi incassi) oppure un doppio deciso sul posto dopo aver verificato il numero degli iscritti all'intero torneo ( cone avviene nei regionali).

A Chicco piace questo elemento.
  9. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    c'ero anchio ad ariano irpino oggi. Come primo torneo mi è piaciuto, non ho passato il girone, ho vinto solo la prima partita poi le altre 2 le ho perse 3-2

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A parte il fatto che non siamo su Risultati & Commenti, ad Ariano non c'è stato alcun giocatore con quello score.

Perchè non la smetti di fa o scem' ??

A mendmax piace questo elemento.
  11. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
  12. bigeorge

bigeorge Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Il mio primo allenatore S.D., oggi, durante un viaggio di ritorno a casa dal palazzetto di Caserta, senza averne mai parlato prima, mi dice:
    "Dunque, ad Ariano Irpino ci sono soltanto quattro iscritti che hanno zero punti. Vuoi vedere tu che uno di loro è proprio La Fenice?"
    Ed io gli chiedo: "da quand'è che ti occupi di La Fenice!?stai forse decidendo di ingaggiarlo per la tua squadra?!!!"
    E Lui: "ci sto pensando, sai bene che mi occupo dei casi pietosi"
    IO: "grazie S...!!!!"
    Lui: "chiedigli sul forum se vuole accettare l'ingaggio"
    ................................................................................................................
    fatto

13. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il cerchio si stringe. Uno dei tre era nel mio girone ed è un simpaticissimo ragazzo pugliese...

14. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Il caso LaFenice.

Ma se per caso vi trovaste di fronte a me e capite che sono io mi prendereste a schiaffi?
    se vi state organizzando cosi sappiate che la smetto.

15. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se ti trovo io ti costringo a pagare il caffé. È il minimo no?

16. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non mi piace avellino, perdete le speranze voi che avete deciso di ingaggiarmi.

17. bigeorge

bigeorge Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Buon Gennaro Esposito, i pongisti non prendono a schiaffi ma a danno racchettate. E alla racchetta i pongisti ci tengono.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Set 2013 ---
    .... S.D. allena a Cerce Maggiore (CB) e non ad Avellino. Pensaci, nel Molise potresti diventare un number one.

Ultima modifica: 29 Set 2013
    A mr friendly piace questo elemento.
  18. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    forse lì vincerebbe qualche partita :)

19. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    CVD con anche un'affluenza leggermente maggiore ,nel computo delle due giornate di gare, i 12 tavoli son stati più che sufficienti... la domenica ,poi, ne son stati utilizzati parecchi per sdoppiare i gironi del femminile per cui molti tavoli son risultati liberi.
    Ma qui lo scoglio principale erano i gironi del sabato, in certi casi addirittura leggermente in anticipo rispetto all'orario previsto...

A eta beta piace questo elemento.
  20. BIMBO MOLESTO

BIMBO MOLESTO Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Avendo partecipato hai tornei verdi di Savigno (BO) e Torino posso affermare (dal mio punto di vista ) che entrambi sono stati organizzati molto bene, in palazzetti idonei, aree di gioco regolari, luci ottime, arbitri sempre disponibili, se tutte le manifestazioni venissero effettuate in strutture simile credo
    che nessuno si dovrebbe lamentare. Altre situazioni non ne conosco personalmente.

A Chicco e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina