1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo unico nero a Terni: un flop?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bigeorge, 13 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    w i tornei in spazi piccoli ... !!!

    (vecienzo va bene? )
     
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    [
    Quindi lo STET Mugnano, dovrebbe fare riferimento solo alle strutture di Mugnano e non magari a quelle di Napoli in generale??

    Sai ad Asola per esempio c'è un impianto più grande, magari a Ghedi o Desenzano ci sono impianti migliori..

    Il TT Genova per esempio da Genova è andato ad Alassio.,,

    A te non mancano le informazioni, a te manca proprio la materia grigia per formulare pensieri intelligenti.

    Guarda che a Ady non serviva il tuo aiuto, di basso livello.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2013 ---
    PS: ho aperto 5 PDF a caso del archivio fitet su Torino..leggo TT Torino, TopGaty,SanMauro,GaspMoncalieri..

    Eh già ... Proprio supposizioni a caso...
     
    Ultima modifica: 21 Set 2013
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ahhhhhh! Ahhhhhh! Hai detto bene! Supposizioni a caso!!

    Top Gaty e San Mauro non sono società "strutturate" come le chiami tu ma società satellite del TT Torino, le persone attivamente impegnate sono le stesse, cambiano solo i rappresentanti legali.
    Sei in Luguria, non sulla Luna ma neanche in una regione lontana: almeno le società piemontesi "strutturate" pensavo le conoscessi.
    Moncalieri te l'ho citata! Ha avuto un paio di edizioni di un torneo veterani.

    Domandati perchè Castel non è interessata ad organizzare tornei che non siano assoluti e aldifuori delle "mura" domestiche.

    Poi, fai un altro esempio a casaccio e citi a sproposito Asola perché non sai che ad Asola c'è una società con forte (e sana) rivalità SPORTIVA con Castel. Non "invaderebbero" quel campo. Asola una volta faceva con continuità il Top12 giovanile. Non sai nulla di nulla... e parli.

    Io ti ho aiutato a capire. Ma non c'è peggior sordo...

    Ha ragione Dodeskaden.

    P.S.: grazie per la diagnosi sulla mia materia grigia. peró da anonimo non ti dovresti permettere, non è corretto. Le figuracce che stai facendo non ti espongono minimamente.
     
    Ultima modifica: 21 Set 2013
    A adygoro piace questo elemento.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lostboi, mi sono adeguato .. lo so bene che non serve ... ma questo è lo spessore dei tuoi interventi.

    se un giorno leggerai che un torneo è organizzato dallo stet di mugnano, un altro dal flegreo di pozzuoli, e uno ancora dal volturnia... sappi che sono 3 asd tutte riconducibili alla stessa società ... (giusto per dare una mano a eta che non ne ha bisogno)
     
    Ultima modifica: 21 Set 2013
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Su Torino, hai ragione, non conosco le vicende in dettaglio (tu conosci tutto di Genova? Vediamo se sai chi ha votato alle elezioni ogni società?). Tuttavia:
    1) La sola presenza del Gasp - conferma quanto dissi in origine su Torino
    2)Sul Gaty e San Mauro, io sono rimasto al topic apposito, dove alcuni utenti (in parte incluso te!!) parlavano di 2 società nate sì, al tempo delle società-raccogli voti (vecchio sistema), ma definite, non scatole vuote, ma società che anno sviluppato delle proprie attività continuative.

    Ora, a distanza di 2 anni, mi affermi, invece che sono scatole vuole, con prestanome. Ecco, mettiti d'accordo con te stesso.

    Su Asola, come tuo solito, stravolgi la realtà; Asola, è una cittadina a circa 5 km da Castel. So bene che ha una società, ma il paese, non è certo amministrato dal tennis tavolo Asola e io ho parlato di risorse economiche e siccome Pecunia non olet, Ritengo difficile, che il comune di Asola, rifiuterebbe i $$ di Castel per noleggiare il suo palazzetto.
    Il fatto, che Castel non abbia fatto, molti tornei, sicuramente si spiega in parte, con il gentlemen agreement con Asola stessa, ma la mia riflessione sulla capacità economica non viene assolutamente inficiata da tale cosa.

    Se poi, ritieni, che Castel e Asola, si odino a tal punto, che da Castel, nessuno può mettere piede ad Asola, allora a saltare è il tuo ragionamento generale, poichè, non si spiega, perché il vendicativo presidente, dia, agli odiati Asolani, dei tornei nazionali.

    Smettila di camuffare la realtà a tuo piacere, perché ogni volta che scrivi, contraddici qualche tuo precedente ragionamento.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2013 ---

    Scusa, ma nel topic su Gaty e San Mauro, facevi del sarcasmo sulla situazione di Torino.. ora mi scrivi che a Napoli, avete fatto la stessa cosa?
    Mah....
     
    Ultima modifica: 21 Set 2013
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il sarcasmo lo facevo perche erano 3 tornei tutti "giocati" ... di nostro di giocato non ce ne sta nemmeno 1 .. capisci la differenza o no????

    e le 3 società non esistono per fare di 3 1 .. semplicemente, il flegreo era nato per operare, e di fatto opera in altra zona ... ben distante da mugnano ... e doveva "staccarsi" da mugnano ... con la prima squadra in A1 e la seconda in B1 ... poi ... la volontà di un nostro dirigente, recentemente scomparso, ha fatto si che io rispettassi la sua volontà e siamo rimasti a mugnano .. ben contenti di farlo .. quindi come vedi è storia completamente differente ..
     
    Ultima modifica: 21 Set 2013
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Lostboi: hai vinto per sfinimento! Bravo! Campione del Mondo di Mirror Climbing!
    :specchio: :clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2013, Data originale: 21 Set 2013 ---
    Ti dó un ultimo ragguaglio visto che insisti nel vacuo contraddittorio.

    Io non ho detto che TopGaty e SanMauro non facciano attività e che quindi siano scatole vuote. Quel che dico è diverso e cioè che nell'assegnazione dei tornei i referenti sono gli stessi: basta venire ad un torneo nazionale a "firma" TopGaty o San Mauro e troverai le stesse persone. I giocatori tesserati sono diversi ma i referenti con la federazione sono gli stessi.

    Modena e Napoli non hanno avuto l'unico torneo richiesto. Questo è un fatto. Se troppe sono le richieste, perchè Torino ha avuto il nero oltre al verde e Napoli neanche uno? Se Terni ne farà una serie, tra categorie di merito e categorie d'età, perchè Modena neanche uno? E Modena non è città troppo decentrata!
    Stammi bene. :mirror:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Set 2013 ---
    Giusto per correttezza di info e per correttezza intellettuale sabato prossimo a Terni e Torino si svolgeranno due tornei nazionali di merito.

    A Terni si è appena svolto il torneo nero. A Torino si svolgerà più avanti nella stagione un torneo nero.

    Va richiamato il fatto che Terni resta il miglior impianto nella migliore posizione ma i tornei sono organizzati dalla società ternana la quale si avvantaggia di una parte dell'incasso.

    Pure a Terni ci sono diverse società che risultano organizzatrici (TTGarden, TTCampomaggiore, TT Terni) ma che sono riconducibili al medesimo gruppo di volontari.

    Perchè Torino avrà anche il nero oltre al verde e Napoli neanche uno? Perchè Terni (società) ne avrà una serie, tra categorie di merito e d'età, e Modena neanche uno pur essendo una città non troppo decentrata?
     
    Ultima modifica: 23 Set 2013
  8. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

    Su Terni, sappiamo che c'è una gestione del palazzetto particolare (in co-gestione con il comune mi pare di aver capito), chiaro che sia più conveniente sfruttarlo di più di altri posti..visto che è sempre a disposizione quando richiesto.
    Va detto inoltre che una% di utenti lo vorrebbero come location fissa (!), quindi forse usandolo più di altri luoghi fanno un favore a molti.
    Non so, che accordi ci siano con le società ternane, ma forse per Terni la Fitet ci guadagna più soldi sul ricavato.

    Su Torino/Napoli,visto che parli di correttezza, noto che hai dimenticato di citare che in Settembre la Campania, ha avuto un torneo in provincia di Caserta ed uno in provincia di Avellino..entrambi a poche decine di km da Napoli.

    Ora, non vorrai mica essere contrario al fatto che l'assegnazione venga fatta in relazione alle aree Nielsen?
    Se Napoli ha parecchi avversari nella stessa zona, che dobbiamo fare? Fare tutti i tornei in Campania?

    Lo scontro di Napoli non è con Torino...caso mai, tu che sei più informato di me, senti in giro, se a Biella, Novara, Ovada, Cuneo, sono tutti a bestemmiare oppure nell'area Nord-Ovest, per qualche ragione quest'anno c'era meno concorrenza nelle richieste...
     
  9. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    In un momento di puro cazzeggio ho fatto un salto nel forum e mi sono divertito a leggere gli interventi...è davvero risibile il tutto: si gioca poco e ci si lamenta che si gioca poco, si gioca di piu e ci si lamente che si gioca troppo, si gioca in palestrepoco adeguate e ci si lamenta perchè si vorrebbe il Madison Square Garden...ma possibile che ci sa sempre qualcuno che abbia da fare il "pippo" della situazione ? Provate a rilassarvi, anche perchè, se ancora non lo si è capito, il ping pong, non il tennistavolo, è un gioco per pochi e come tale viene gestito. Lo affermo con il massim distacco possibile, dal momento che sono ormai arrivato a 51 anni e non ho più nulla da dire sportivamente parlando.
    Ognuno ha assolutamente il diritto di lamentarsi, ci mancherebbe, ma qui ci si lamenta a prescindere e di tutto, pur di lamentarsi.
    Ma piuttosto perchè non vi lamentate di qualcosa che vorrebbe essere uno sport e che mai lo sarà fin quando ci saranno gomme inguardabili e ingiocabili come quelle che ci sono in circolazione ? Forse potrebbe essere più costruttivo, soprattutto per i ragazzini che cominciano e che sognano, con i genitori, di avvcinarsi a uno sport e non ad un gioco, impedire a una buona fetta di partecipanti (al gioco) di frodare il prossimo con il doping del materiale. Invece ci si lamenta del poco, del troppo, del caldo, del freddo...insomma lamentarsi prescindere...ma divertitevi che ne fate salute
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti. La situazione di disparitá tra Napoli e Torino è solo un esempio. E lo faccio perchè i miei rapporti col TT Torino sono rimasti ottimi (con tutta la dirigenza ma soprattutto col deus ex machina) ma è un dato di fatto che TT Torino (+ San Mauro) avrá due tornei mentre il Mugnano manco uno.

    È difficile da capire quanto sia ingiusto tutto ció ?
     
    A adygoro piace questo elemento.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Lamentela la tua che non fa una piega, e hai ragione per la parte che metti in evidenza, ... si sono fatte pagine e pagine di discussioni sulle gomme che hanno riguardato i vari fenomeni del momento ... ma la cosa riguarda si e no una 10ina forse una 15ina di giocatori tra i primi 500 o 600 ... ognuno ha delle priorità ... ma resta un problema insoluto quello di cui tu parli ... tra l'altro pare a livello internazionale .. qualcosa di troppo grande per noi comuni mortali .. molto piu grande che chiedere dignità ai tornei .. perche cosi come tu dici .. quanto accade in certi luoghi ... allontana anche i ragazzini e i genitori ... e spesso allontana e disamora anche quelli che fanno gia parte del circo ...

    facessi io l'arbitro ... al controllo gomme .. le straccerei ... il giocatore direbbe " scusi ma perche?" e io " accussi' pe sfizio "
    ma cunce' ... nun me pozz mettere pur a fa l'arbitro mo ...! :p
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Quello che non capisci è che i tornei sono divisi sul territorio. Sarebbe ingiusto se Torino per esempio avesse 2 tornei e la Campania zero.
    Ma cosa ci deve fare Torino se i tornei nel area sud-ovest sono allocati in zona Caserta e Avellino?
    In aerea nord ovest possono (nel caso) lamentarsi altre città ..Piemonte Liguria. Etc.
    Mugnano l'anno scorso ha fatto, quest'anno magari lo fanno vicino a Caserta ( o magari in Calabria) e l'anno prossimo di nuovo a Mugnano...
    Come ho detto tanti post addietro ..viste le buone capacita del Mugnano... Se altri anni in zona sud ovest scelgono altre città avranno di che lamentarsi.
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Passerei anche io..ma c'è chi vuole che sta discussione vada avanti per qualche anno..
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro andrea .. tutti hanno il diritto di dire la loro ... e ci mancherebbe .. ma vedi.. io non mi lancio mai in dichiarazioni di cui non conosco bene le cose ... faccio il dirigente, gioco da 40 anni ... ho frequentato tutte le categorie e per gioco e per lavoro ... se parlo è perche so bene le cose come vanno .. sono stato "dentro la macchina" ... non faccio ipotesi ... se scrivo una cosa è perche la so ... ! giusto per chiudere il passo .... fai buona stagione e spero ci si vede a qualche torneo
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    passo... e chiudo.
     
  17. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna

    Vedi, Lorusso, quando una pippa assoluta, perchè chi ha bisogno del doping altri non è che una pippa assoluta, ti urla in faccia per questo o quel punto rubato, perchè di punto rubato si tratta, fatto sol perchè la sua racchetta, dopata, ha invertito il senso dell' effetto, magari facendo traiettorie che mai si sognerebbe di riuscire a fare con delle gomme normali, hai il senso di questo gioco e dei loro partecipanti.
    Sono vecchio, qualche mese più di te, abbiamo condiviso tantissime cose anche nella vita privata, ma sai perfettamente come la penso e soprattutto quelli che schifo con tutta l' anima, eufemismo, visto che è uno schifo distaccato...però in uno sport serio, non un gioco come il ping pong, molti anni fa c' era un fenomeno, un certo Bjorn Borg...beh, era talmente imbattibile che tale Ilie Nastase (fenomeno anch' egli, ma non al livello di Borg) riuscì a battere Borg 3 a 0 con una racchetta con la doppia incordatura...bene, dopo quella partita, la racchetta con la doppia incordatura fu dichiarata subito fuorilegge...in uno sport serio si fa così...qui, invece, dai puntini al microonde (e che è nu panin !!), dagli antitop di nuova generazione con additivi vari, dalla cromatina alla Nivea a tutte le porcate che si fanno per poter vincere la partitella...che tristezza...e ci sta chi rompe le palle perchè la palestra ha gli spazi limitati o il torneo di è fatto a casa di nostro signore ? Ma su, proviamo a capire definitivamente che questo è solo un gioco e che mai sarà uno sport...
     
    A adygoro piace questo elemento.
  18. BIMBO MOLESTO

    BIMBO MOLESTO Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Purtroppo nelle ultime 18 parole hai rinchiuso una grandissima verità.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Tino. Le cose che dici sfondano una porta aperta con me. Se fosse stata fatta la stessa scelta coraggiosa avremmo potuto avere una diversa credibilitá come Sport. Si potevano salvare i materiali che rallentino il gioco, imporre l' obbligo di sandwich pur con spessori minimi, nessun trattamento superficiale o indurimento artificioso del topsheet... ecc.
    Così non è stato, purtroppo e molti, si sono fatti scudo della tecnica di "difesa" stravolgendola ad uso e consumo della loro incapacità. E le case ci hanno marciato sotto gli occhi di una ITTF ormai incapace di fare un credibile dietrofront tanto che il ban delle vetrificate non ha risolto nulla.

    Peró sta di fatto che molti di noi (te compreso, Ady compreso) ci mettano passione e vivano questo Gioco come una parte non trascurabile della propria esistenza, perció mi è un po' dispiaciuto quando ho letto che i nostri "contorcimenti" per una politica federale più equa e giusta, ti sono sembrati "risibili".

    Un Saluto.
     
    Ultima modifica: 25 Set 2013
  20. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Ma tu davvero credi che quello che succede, e mai cambierà, non sia risibile ? Davvero pensi che ci sia differenza tra ieri e oggi ? Ieri si chiamavano Penna e Senigallia, oggi Sciannimanico e Mugnano...passati 40 anni, nulla è cambiato.
    I contorcimenti vostri sono assolutamente uguali a quello che vediamo, a livelli diversi, in politica: solo una serie di falliti, votati non si sa per cosa, sempre con il solito slogan "io 20 anni fa avevo 5/7/10/15 anni"e quindi mai colpevoli.
    Saltando di palo in frasca, ieri alle Iene ho visto il lamento, sacrosantissimo, di genitori i cui figli possono essere trattati solo con cellule staminali, pur non essendo una cura ufficiale in quanto non ancora testata sui bimbi e l' ospedale deputato, scelto in sede di causa, post causa vinta (in italia bisogna far causa per curare propri figli malati) a curare i bimbi è l' Ospedale Civile (?) di Pisa...che continua a fare opposizione in tribunale e le famiglie, oltre al penoso tran tran quotidiano, vanno a fare cause, vincendole, per non far morire i loro bambini (che, peraltro, con la cura, anche se pioneristica, stanno nettamente migliorando).
    Ora mi chiedo: se il giudice Esposito è un eroe per quella ***** del Pd, visto che ha condannato Berlusconi, il giudice che ha stabilito che i bimbi possono vivere (!!!!!) curandosi all' ospedale di Pisa non sono molto di piu ? E perchè quelle merde dei politici, di qualunque parte, non intervengono ?
    Excursus per dire che tutto il mondo è paese, dove il governo è una *****, ogni struttura piramidale è e sempre sarà oligarchica e che, mi spiace correggerti, il ping pong è un gioco, con la g minuscola, pur essendo un paragone, mi rendo conto, blasfemo...
    Ma anche qui c' è quello che si lamenta per la palestra, l' illuminazione, i vetri, il clima, la distanza...ma perchè non fare un referendum in cui chiedere a tutti, dai quinta ai prima, dove vogliono giocare, a che ora, con che tasso di umidità etc etc etc...ma per favore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina