1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo unico nero a Terni: un flop?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bigeorge, 13 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ho scritto che la maggior parte degli utenti lamenta un attitudine troppo "hobbysta", non che lo lamenta Eta Beta.
    L'ho scritto per segnalare a Superciuk, che anche tra gli utenti, regnano opinioni (e quindi critiche) spesso totalmente contrapposte.

    Nel tuo, caso, lamentandoti, effettivamente, di entrambe le situazioni (troppo hobby - oppure troppo sbilanciato verso pochi obiettivi tipo olimpiadi..) effettivamente metti l'asticella parecchio in alto.

    Comunque, come scritto da altri, è forse estremo dire che la Fitet, solamente fa l'allocazione dei tornei.. perchè in realtà, mette i tavoli, le regole, sceglie le date...Ma anche considerate queste cose, in ogni altro sport, sono le società organizzatrici che si occupano del resto.

    Assegnata una data e le relative regole alla società X, nulla le vieta, di riservare al TOP12 di turno, un organizzazione specifica.
    Anche se fossero vietati i premi in $$, dubito che la FITET, porrebbe il veto ufficiale, se la società X, tramite propri sponsor, volesse dare ai vincitori delle varie gare, un IPhone, un Tavolo da TT o qualsiasi altro premio, in aggiunta alla coppa; o magari una medaglia d'oro anziché di ferraglia.
    Oppure invitare un VIP per avere più tifosi.

    Qui sul forum, mi pare che alcuni esponenti di alcune società, vorrebbero vedersi assegnato un torneo, in cui la FITET, gli piazza l'organizzazione, gli smena $$ per rimborsare i viaggi, gli porta la Seredova, paga un esibizione a Waldner e Appelgren...
    Bello se ci fossero tanti soldi..ma tutto sommato non funziona così.

    La scorsa settimana c'era un ATP-Challenger a Genova. La FIT, ha messo gli arbitri e ha curato con l'ATP, l'inserimento in calendario..tutto il resto.. inclusi i 100.000 dollari di montepremi, gli spettacolini dei comici di zelig, le bancarelle etc. E' stato curato da 3 società di Genova.
    Si sono fatte il mazzo..hanno convinto, Carige, Linea Messina e qualche altro sponsor a sganciare i soldini ....

    Raccattate anche solo 30.000 euro di sponsor e sono sicuro che la Fitet vi fa organizzare pure un ProTour...
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho letto da qualche parte che dopo che abbiamo squalificato WLQ l'ITTF non assegna più un Open del ProTour alla Fitet. :shifty:
     
  3. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    L'organizzazione libera vuol dire che è libera nelle date e nelle formule. Tenere le regole attuali comporta "per forza" assegnare le località per evitare la rarefazione dei partecipanti. Non solo, comporta anche bloccare l'attività territoriale perché potrebbe sottrarre partecipanti ai tornei nazionali. In base all'attuale impostazione dell'attività individuale un basso numero di iscrizioni ad un torneo nazionale equivale ad un insuccesso della FITeT (non degli organizzatori) che li ha definiti nella formula, nelle località e nelle date e stati basati sul numero potenziale. Se chi governa non capisce il suo popolo... Già, dimenticavo che non è stata eletta dal suo popolo.
     
    A deepmarco e bigeorge piace questo messaggio.
  4. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    qualsiasi persona che vive la vita della federazione sa le cose che ho scritto e mi sembra strano che sembri non saperle.Non ho espresso un giudizio su quello da me scritto,ma ho voluto specificare quello che succede per i tornei nazionali perchè mi sembra che ci sia molta confusione non da parte tua perchè sai benissimo come avviene l'attività dei tornei nazionali solo che ti piace cavalcare la tigre della contestazione.Il mio pensiero sull'attività individuale è molto differente dall'attuale,ed in sintesi la federazione dovrebbe organizzare in proprio alcune manifestazioni (o tutte quante se avesse le disponibilità economiche) con gli arbitri di sedia (come si faceva una volta) e per il resto,lasciando delle date libere per chi vuole organizzare delle manifestazioni e dove non ci fossero richieste interviene lei direttamente ad organizzare.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Cucciolo, queste sono le tue parole:

    "...sono d'accordo se una volta assegnato il torneo gli organizzatori al termine dimostrano di non essere idonei all'organizzazione nella successiva stagione non gli assegna alcun torneo.Ma la Federazione può fare queste scelte ? Ci sono sufficenti richieste ? Sembrerebbe proprio di no."

    Il discorso che fai, le giustificazioni che porti sono permeate di istituzionalità politichese. Il dato delle scarse richieste è il classico refrain federale. Peccato che tutti sappiamo esserci state richieste insoddisfatte di Società non proprio nel Cerchio Magico Castellano.

    Getta la maschera!
     
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ritengo si possano fare valutazioni a livelli diversi.
    Lamentarsi di carenze organizzative-logistiche-tecniche-sanitarie-informative ecc. è cosa diversa dal considerare senza appeal un torneo che non ha premi "adeguati" (quando siano adeguati non lo so dire).
    La prima parte più che hobbysta qualifica (a parer mio) la fed. come disinteressata ai propri associati.
    Esempio: se vado nei bagni e trovo un macello, penso che i pongisti sono "animali".
    Ma se ci vado e manca la carta igienica alle nove di mattina penso che dei pongisti non importa nulla a nessuno... a meno che non scopra che molti si sono riempiti le borse per portarsela a casa. (ah la crisi!)
    La seconda come sport praticato da non professionisti, fatto peraltro assolutamente vero e quindi non mi crea preoccupazione se alcuni dei più bravi non partecipano in mancanza di incentivo economico.

    Queste poche righe ed il commento precedentemente fatto potrebbe annoverarmi fra i contrari al professionismo nel tennistavolo.
    Non è così.
    Ritengo invece che non è possibile il professionismo dove i tesserati sono un numero discretamente ridicolo come il nostro.
    Dove non ci sono spettatori e dove gli sponsor sono presenti, quando ci sono, per "obbligo di amicizia" più che per ritorno economico. Su queste basi a cosa possiamo aspirare?
    Per questo ritengo che gli sforzi principali dovrebbero andare nella direzione della promozione di questo sport... giovani, vecchi, di mezza età. Studenti, lavoratori, disoccupati, credenti e non credenti, ecc.
    Altrimenti tutto il carrozzone altro non serve che da contorno alle più diverse ambizioni di pochi privilegiati/furbacchioni/intelligentoni/opportunisti/conoscitori del mondo:
    - chi cerca la gratificazione personale (che bravo sono!!!),
    - chi un arrotondamento alle normali entrate economiche,
    - per pochi è un vero e proprio lavoro,
    - qualcuno lo usa da trampolino di lancio verso carriere diverse.
    Tutte queste sono distorsioni proprie dello sport che già è diventato business.
    Solo che noi dobbiamo ancora arrivare ad essere conosciuti come sport.

    E' chiaro che non sono contrario ai contributi del coni, ma come sono usati?
    Fondamentalmente per portare 3 persone alle olimpiadi?
    Fosse così allora questi contributi servono a costoro più pochi altri.
    Non è così? Basta spiegarlo.
    Altrimenti non vedo motivi per essere "felice" per questa situazione.
     
    A senigallia e eta beta piace questo messaggio.
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Dai Superciuk.. gli esempi che fai sono le TIPICHE cose che deve curare la società organizzatrice, non la federazione.. Se gli attacchi sono così, non si diventa, credibili interlocutori.. Inoltre un buona percentuale di utenti.. vorrebbe Terni come sede fissa!!

    Sulla contrapposizione Olimpiadi vs Maggior Numero di Amatori, ad oggi le cose sono per forza di cosa in contrapposizione....
    Dato un determinato budget (es. 50.000 euro) ogni euro investito in una direzione è sottratto all'altra.

    Con gli stessi soldi, posso mandare dei junior per 3 mesi in Cina, posso pagare Carlo Verdone e altri 3 VIP per fare un torneo, posso rimborsare le spese a dei terza categoria di 40 anni, posso pagare Persson come head trainer della nazionale ...
    Insomma.. cose diverse e opposte.
    Forse servirebbero 2 team paralleli in Fitet, con funzionari e budget separati, per gli amatori e i "wannabe-olympic".

    La cosa, però che mi infastidisce, è che le stesse persone che ancora oggi, inveiscono contro lo spreco di soldi per avere un top-12 di Arezzo con velina annessa (secondo me sbagliato), inveiscono anche quando un Top-12 Italiano, viene semplicemente organizzato in una palestra con dei tavoli..senza hype mediatico (secondo me giusto, visto il livello Italiano).


    Segno che alcuni .. cercano pretesti a prescindere...
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi non semina non raccoglie. Ma poi gli interessa il raccolto?
    O gli interessa il potere.. le terrazze romane.. er ponentino.. le veline.. e i tornei VIP. Quelli sì, i tornei VIP sappiamo organizzarli bene, col giusto dispiego di catering, public relations, foto, il finto Valentino/LucaLuca/Matteorenzi...

    .. ma non per promuovere il tt. Per promuovere sè stessi! Perchè al tt non gliene viene nulla.
    E pensare che io ero uno di quelli che diceva che l'operazione Seredova poteva essere utile, bastava che il press agent le facesse dire su CHI/OGGI/GENTE/NOVELLA2000 che il figlio di Buffon avrebbe giocato a pingpong. Faceva uno scoopino ed eravamo tutti contenti. Invece chi sa al di fuori dell'ambiente che è stata madrina del pingpong? Si diceva che lo pretendesse lo sponsor per avere quella visibilità che altrimenti non avrebbe avuto. E Bertingenuo ci credeva.
    Ma quale visibilità? Volevano solo farsi fotografare insieme alla bellona di turno per farsi belli con gli amici al circolo del golf o al paesello.

    Ma fatemi il piacere!

    Pretesti? :azz:
     
    Ultima modifica: 18 Set 2013
    A superciuk piace questo elemento.
  9. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Quando dò delle informazioni lo faccio perchè purtroppo c'è poca conoscenza della vita federale e quelle poche conoscenze alcune volte sono sbagliate,ma mai ho espresso un parere positivo o negativo dico solo come stanno le cose.Logicamente tu te le giri come vuoi,a me non interessa e quindi quando mi capiterà cercherò di dare delle informazioni che tu già sai per tutte le importanti amicizie che hai nell'ambiente federale.
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho letto un po di cose, innanzitutto caro Cucciolo non è vero che non ci sono richieste, anzi, se ascolti i responsabili hanno il problema opposto, ossia che ce ne sono tantissime e non possono accontentare tutti.

    Provo a fare un discorso in generale, sapevamo tutti appena letti i calendari e regolamenti 2 cose:
    1) perche 3 tornei simili in 4 settimane? ovvio che si rischi un mezzo flop
    2) palazzetti inadeguati e per vivibilità e per numero di tavoli per cui orari sballati

    Come scrissi circa 3 anni fa, una politica sbagliata sui tornei, avrebbe disabituato a "partecipare" . E se basta un regolamento sbagliato a fare decidere in un attimo a non andarci piu, ce ne vogliono 15 indovinati per riportare la gente a giocare. E' una legge della vita, quindi tanto per cominciare paghiamo gli errori degli ultimi anni, anche se la formula di quest'anno è sicuramente meglio, ma non la migliore...

    Detto che sono d'accordo con quanto scrive TTSenigallia, ma credo sia più rivoluzionario di me, mi attengo a quanto si poteva correggere se un pool di esperti avrebbe lavorato sulla base dei nuovi regolamenti tornei.

    Non andavano messe 3 date cosi ravvicinate per Rossi e Neri, andavano intervallate con giovanili veterani e prima di campionato. Si sa che notoriamente la stragrande maggioranza dei giocatori non ama giocare già ad agosto, e che la attività a squadre, non essendo il nostro uno sport per professionisti nella stragrande maggioranza dei casi, fa da traino. Far partire prima il campionato in qualche modo "obbliga" molta più gente a tenere d'occhio l allenamento e la preparazione, ritengo che avremmo avuto cosi non tantissima gente al primo torneo, ma ad ottobre ad un secondo sicuramente piu iscritti. Forse non da subito, ma dal secondo anno .... i 3 tornei in 4 settimane sono grandissimo autogoal ... ma attenzione...

    Attenzione perche non voglia mai Dio, a Terni c'erano il doppio dei partecipanti, non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere con gli orari .... e se non si interviene, non voglio proprio pensare a cosa accadrà a torino o termeno o molfetta o ovunque il nero verrà fatto su 12 tavoli !!!! perche fortunatamente si era a terni e si è smesso, su 21 o 22 tavoli usati, di giocare alle 22 30 il sabato e alle 20 30 la domenica !!...

    pertanto occorre intervenire d'urgenza, o i prossimi neri si fanno tutti a terni, o si chiede alle società organizzatrici se dispongono di palazzetto piu ampio di quello previsto.

    Ritengo che ad esempio noi ne abbiamo uno valido, ma abbiamo bisogno del taraflex, che puo contenere 24/28 tavoli, Modena forse ne puo contenere 20, come sicuramente Livorno. per cui per il futuro, "con questo tipo di formula", bisogna stare attenti a questi aspetti. Il tennistavolo nazionale e di profilo, secondo me non puo più essere svolto in luoghi inadeguati !!!! (ricordate le polemiche su Chiavari? eppure Chiavari c'e' ancora.. ma ha cambiato palazzetto? me lo auguro, cosi come anche a corte dissi quando ancora non ero un dissidente, ma nemmeno un obbediente che non si poteva fare un torneo di quel profilo). Badate che io stimo chi vuole fare cose, ma deve capire che per il bene del movimento è bene che quelle cose vengono fatti in luoghi preposti.

    Continuando, si tenga presente che una 20ina di atleti "importanti" erano coinvolti in attività internazionale...

    E ancora, come anche altri scrivono .. ma possibile che davvero non si trovino 10 20 50 mila euro per "finanziare" questi tornei?? ... perche non c'e' una agenzia preposta a questo? siamo pur sempre una federazione con 7 8 10 mila persone tra giocatori e altro ... c'e' tanto da fare come marketing, perche si dorme??? i premi importanti darebbero ulteriore impulso ... !!!

    Tutto questo poi si riverserà ovviamente sulle classifiche, che oramai sono da ritenersi obsolete ... è assurdo che uno che non va a giocare, al primo ottobre, guadagnerà posizioni rispetto al collega che lo precede e che magari ha perso 2 partite su 3 o tutte ...
     
    A bigfudo, bendo75, bigeorge e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente stavo rispondendo a Lostboi.
     
  12. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    La FITeT dovrebbe organizzare in prima persona (solo) pochissime manifestazioni di alt(issim)o livello lasciando parecchie date libere affinché gli organizzatori possano fare le loro offerte (direttamente ai giocatori e ai club) liberamente (nella formula) ed in concorrenza. Perché la FITeT continua a regolamentare i tornei con la paura della concorrenza?
    E se fatica a digerire ciò che pretende dagli atleti (vinca il migliore) perché i tornei non hanno un regolamento di assegnazione trasparente che tratti in modo decoroso i giocatori a partire dagli orari, dai servizi, dal costo degli alberghi, dalla logistica, dai premi?

    I bugs del programma delle classifiche sono molti, a partire da questo segnalato. Le obiezioni di base furono indicate pubblicamente fin dall'origine (ITACA, 1993, confronto Ubaldi-Bargagli su Top Spin) ma da allora non si è scelta la strada del "valore di un giocatore" ma soltanto della "quantità di vittorie" con l'esasperazione del peso assegnato all'attività individuale protetta (tornei nazionali). Con l'evoluzione che c'è stata nella potenza di elaborazione dei computer, l'esperienza accumulata e la tempestività (meritoria) raggiunta nell'aggiornamento dei dati potrebbe valere la pena pensare un po' più grande.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2013 ---

    Se ci fossero risultati agonistici straordinari forse il movimento esploderebbe. Se il movimento venisse stimolato alla diffusione forse esploderebbe. Sarebbe comunque un tennistavolo differente da quello che è stato conosciuto da dopo Seul. Uscire dalle abitudini è sempre difficile soprattutto quando si sposa un progetto culturale, come la Società del Presidente, che pensa ad un numero ristretto di giocatori esistenti e non a quelli potenziali.
     
    Ultima modifica: 18 Set 2013
    A superciuk e bendo75 piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come ti stavo dicendo hai quotato la mia risposta a Lostboi.

    Ma immagino tu volessi rispondere ad un altro post.

    Ribadisco, (e anche Ady te lo ha ripetuto) che le richieste non mancano, solo che vengono soddisfatte quelle del Cerchio Magico. Quindi le tue risposte non sono mere oggettività come vorresti far credere ma bensì difese d'ufficio federali. Più che lecite. Basterebbe essere più sinceri e trasparenti. Tutto qui.
     
    Ultima modifica: 18 Set 2013
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Gli esempi fatti sono assolutamente banali ed evidenziano che non tutto è colpa della federazione e che non mi interessa trovare pretesti per scaricare colpe.
    Ma nella banalità dell'esempio se al verificarsi di determinate problematiche la federazione decide di continuare ad affidare incarichi alle solite società ignorando altre possibili richieste... allora forse è anche un problema federale, o no?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2013 ---
    Embè ma allora devi essere dentro alla vita federale, altrimenti come fai ad avere informazioni certe?
    Su dai "diccetecelo che è un barbatrucco". :D
     
    Ultima modifica: 18 Set 2013
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Scusa SuperC, ora non ho tempo di verificare la cosa in modo puntuale, ma mi puoi dire quante sarebbero queste solite società?
    Perché tolto Terni, negli ultimi anni, ricordo decine di città diverse per i tornei nazionali...Vigevano,Este,Savigno, Torino,Chiavari,Catania,Alassio,Novara...insomma..intendi decine di solite società?
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per chiarezza di informazione:
    faccio parte del 99% dei soggetti identificati da Sim1.
    Mi interessa giocare e mi piace mettermi a disposizione di chi vuole imparare qualcosina nei limiti delle mie conoscenze.
    Anche perchè ho capito in fretta che nel mondo reale la maggioranza dei dirigenti e allenatori preferisce non avere ingerenze nella gestione delle società... per i motivi più disparati che preferisco non elencare.
    Riguardo ai tornei sono piuttosto tollerante forse perchè partecipo ben poco e, solo se si svolgono in un raggio di un centinaio di km,
    salvo casi rarissimi.

    Il forum però è luogo di informazione (a volte di disinformazione) dove si prendono degli spunti per confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni che possono essere basate su fatti reali e conosciuti oppure su ragionamenti personali.
    **********************************

    Le società che hanno ospitato tornei nazionali negli ultimi 10 anni (dal 2003-2004 in poi) sono state 77.
    (Sono esclusi campionati italiani e attività per disabili).
    E' un elenco noioso posterò quindi solo quelle che ne hanno avuti almeno 2.
    Le società che hanno avuto 1 torneo sono 33.
    La valutazione dei dati la lascio eventualmente ad altri.


    Query1
    Luogo conteggio
    Terni 59
    Molfetta (BA) 17
    Torino 15
    Caserta 11
    Reggio Calabria 11
    Novara 10
    Modena 9
    Treviso 9
    Arezzo 8
    Bolzano 8
    Cortemaggiore (PC) 8
    San Nicola La Strada (CE) 8
    Este (PD) 7
    Livorno 7
    Spadafora (ME) 6
    Termeno (BZ) 6
    Ariano Irpino (AV) 5
    Messina 5
    Roma 5
    Casamassima (BA) 4
    Colleferro (RM) 4
    Valeggio S/M (VR) 4
    Bordighera (IM) 3
    Catania 3
    Firenze 3
    Lignano Sabbiadoro (UD) 3
    Moncalieri (TO) 3
    Sermide (MN) 3
    Boves (CN) 2
    Cagliari 2
    Carosino (TA) 2
    Castel Goffredo (MN) 2
    Coccaglio (BS) 2
    Gallina (RC) 2
    La Spezia 2
    Marsala (TP) 2
    Milazzo (ME) 2
    Norcia (PG) 2
    Pomigliano d'Arco 2
    Ponte di Legno (BS) 2
    Siracusa 2
    Taranto 2
    Varese 2
     
    Ultima modifica: 19 Set 2013
  17. BIMBO MOLESTO

    BIMBO MOLESTO Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2013 ---
    In questo elenco mancano i due tornei nazionali 5° categoria organizzati dalla Fortitudo a Savigno (Bo)
    a cui io ho partecipato ( stagione 2012/2013 - 2013/2014 )
    quanti altri ne hai dimenticati ?
     
    Ultima modifica: 19 Set 2013
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    L'anno in corso (2013/2014) non l'ho preso in considerazione.
    L'altro quindi è ricompreso fra le società che ne hanno avuto 1 nel decennio 2003/2004 - 2012/2013.

    Posto un'altra piccola statistica (oggi sono di caxxeggio) alla quale non so che significato dare: ho semplicemente contato quante località sono state coinvolte per stagione agonistica.
    Ecco il risultato:

    2003-2004 record (43)
    2004-2005 record (37)
    2005-2006 record (33)
    2006-2007 record (33)
    2007-2008 record (32)
    2008-2009 record (32)
    2009-2010 record (30)
    2010-2011 record (25)
    2011-2012 record (22)
    2012-2013 record (22)


    Può essere che fra il 2003/2004 ed il 2012/2013 l'attività è ridotta quasi il 50%.
    Oppure ci sono spiegazioni diverse?
     
  19. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    .... gli 11 di Caserta e gli 8 di San Nicola La Strada li puoi anche sommare trattandosi di medesimo organizzatore. (San Nicola, pur comune a sè, è di fatto periferia di Caserta
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2013 ---
    Questa riduzione potrebbe voler dire che alla maggior parte degli atleti, i tornei non piace farli.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2013 ---
    Del resto ho sempre pensato che campionato e tornei presentano mentalmente e fisicamente approccio diverso. Non mi dilungo, ma se il popolo vuole fare più campionato e meno torneo, allora, o si modifica la proposta incentivando la partecipazione ai tornei diminuendo le quote di iscrizione e mettendo premi migliori, oppure aumentiamo le giornate di campionato
     
    Ultima modifica: 19 Set 2013
    A Semola piace questo elemento.
  20. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    I numeri delle località sono comunque sufficientemente elevati per non parlare di " i soliti noti". Va detto che alcune città come Torino potrebbero per altro aver avuto tornei organizzati da diverse società.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina