1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Top 2000 Treviso

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Berto, 10 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giustificare?

Gare nazionali, campionati nazionali, campionati regionali.. facciamoli in posti che non siano da sfigati.. su questo siamo d'accordo. Ma dico che i regolamenti sulle condizioni dgli impianti già ci sono. Vogliamo una certificazione che metta le stelle a qualche palestra e ne "banni" qualche altra? A me non interessa. Mi interessa che accresca il comune sentimento del ping pong inteso come Sport buono per tutte le età.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2012 ---
    E praticato in ambienti che rispondano alle comuni norme che regolano gli impianti dove si pratica lo Sport.

Ultima modifica: 11 Set 2012
  2. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Ciao!!
    Dico la mia in quanto presente!
    Sono sostanzialmente d'accordo con Berto, livello piu' uniforme, non c'e' piu' il primo del girone nettamente piu' forte del quarto! Tutte le partite sono dure e non c'e' l'ammazzatorneo!
    Per quanto rIguarda la questione logistica personalmente non mi sono trovato bene, troppo caldo, troppo umido, palla lentissima e poco giro! Ho trovato anche un po' lunga l'attesa tra la fine dei gironi e l'inizio del tabellone. Per il bar ovvio che ha creato disguidi ma l'incidente sicuramente ne scusa la mancanza.
    D'accordo quindi che per un nazionale ci dovrebbe essere un minimo di cura in piu'!

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ZZ, la D2 l'abbiamo giocata al Tempio (sempre sia consacrato alla dea Eupallina! ;) ) . Che si tratti di D2 o di A1 si parla sempre di persone che praticano attività agonistica.. quindi ben venga il rispetto delle norme.

Una Label avrebbe certificato il Tempio o la palestra delle nostre scuole medie con le docce fredde o la palestrina di Baveno ?

Questo volevo dire. Senza questi locali non avremmo svolto l'attività. Punto.

Ma capisco che questo è un discorso OT con il torneo di Treviso che non sto affatto giustificando per le pecche che Berto ha evidenziato.

Con francheZZa, come sempre, tuo Beta.

4. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Scusate ma qui dimentichiamo un punto fondamentale.
    Io, come tutti i signori presenti ho pagato per giocare un torneo, con dei servizi connesi ad esso.
    Questo non c'è stato!!!!
    Nelle palestre del campionato (specialmente se non a livello nazionale) posso capire che non ci possono essere le condizioni ottimali e ci si adatti. Ma in un torneo proprio no!!!
    E poi ci hanno anche preso per i fondelli: il sabato nessun sitema di areazione (200 persone) domenica aria condizionata temperatura ed umidità ottimanali (35 persone).
    Vorrà dire che allora pretenderemo la formula soddisfatti o rimborsati.

A eta beta e ZZTOP piace questo messaggio.
  5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    BETA CARO....cosi' ci offendi.....:mad:

***** c'entra ....il tempio , hai lo strano potere di sviare i discorsi e fare girare le palle alla gente,
    pensa te ora abbiamo 3 palestre una piu' bella dell'altra....pero'...pero'.....nessuno vuole abbandonare il tempio !!! pensa te !! ;)

il tempio è sempre stato pulito e a regola d'arte.... stai sul seminato prima che ti mando a cagare sulle ortiche come è giusto che sia !!

in primis a giocare al tempio non si paga un ca zz o , in secundizz bello aprire una porta e trovare 2 tavoli montati 365 giorni all'anno ...terzu ss tu al tempio non ci metterai piu' piede in quanto non sei piu' gradito ospite !!

f an culi zza ti !!
    fosse per me la prima palestra che chiudo è la tua in quanto mette il cattivo umore ! e a noi skiZZofrenici certo non aiuta !!
    si ma il beta è un ***** quando è mestruato a turno rompe i gabazzizzi ....
    si preokkupi del suo loculo che mette la depressione solo a varcare la soglia !!

6. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate se vi interrompo, interessano passaporti falsi?

Ne ho comprati 100 qui sul forum ed ora li devo smazzare :p

A ZZTOP piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ostia.. ma proprio parliamo due lingue diverse?

Ma allora cosa serve guardarci negli occhi se poi ci capiamo meglio con chi parla lingua della Lapponia?

Cosa ti scaldi cosa! Ho portato l'esempio della nostra palestra di Domo e del Tempio perchè per un motivo o per l'altro non sono il massimo dal punto di vista "tecnico/impiantistico/sicurezza".
    Da noi non ci si faceva la doccia calda.. sul pavimento del Tempio il Bellotti pattinava che era una meraviglia (faccina smile). Ho citato il Tempio perchè sapevo di poter essere franco con te sul motivo per cui la labellizzazione non mi piace.

Lo sai che sono affezzionato al Tempio.. non è questo il punto. Anzi, ben vengano i Templi, cara&grazia che ci sia il posto dove poter giocare e fankulo ad una labellizzazione discriminatoria e sanzionatrice che non possiamo permetterci.

Dai.. muchela con le driZZate di coda inutili & dannose. ;)
    Berto, io d'accordo con te quando dici che una quota di partecpazione esige un adeguato riscontro di servizi. Ti quoto meno quando distingui serie nazionali da serie regionali o provinciali. L'attività agonistica è praticata da Persone e queste hano diritto a giocare nelle condizioni ottimali dal punto di vista tecnico e igienico/sanitario, a prescindere. E' un fatto di civiltà sportiva.

Detto questo, sappiamo bene che dobbiamo ringraziare chi ci mette a disposizione i posti dove praticare e laddove non c'è di meglio Eta Beta continuerà a giocare come ha sempre fatto senza lamentarsi coi padroni di casa (parlo di campionato).

Il mio intervento riguardava una cosa, la labellizzazione (o certificazione che dir si voglia) che mi sembra una bella illusione costosa e discriminante.

Con stima, Euge.

A pong73 piace questo elemento.
  8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Walter H. White

"Un uomo non può essere solo questo...!"
    vuoi un consiglio...compra un passaporto dal qdl e svignatela....se ti prendiamo il berto e zz( io) so caZZZZi...;)

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Beta, 1974, Vespa 50 L bordeaux, sella lunga bianco panna.
    Beta, 1976, Vespa 125 Primavera bianco. Successivamente riverniciato British Racing Green, sella scamosciata marròn
    (come il tinello di Paolo Conte).

Va a dà via i ciapp! :D:rotfl:
    Qualcuno di voi ha mai giocato nell'ex cinema parrocchiale di Cavaglio d'Agogna? Un posto incrdibile.. atmosfera da Peppone&Don Camillo.. o da Nuovo Cimema Paradiso di Tornatore.. con in più la decontestualiZZazione Pop tanto cara a ZZ top. :cool:

Posti così sarebbero spazzati via dalla labellizzazione.

Salvaguardiamo queste realtà e lavoriamo per metterle a norma nei limiti del posssibile secondo le possibilità economiche della Società.

"Ad ognuno secondo o propri bisogni, da ognuno secondo le sue possibilità" mi sembra lo scrisse proprio Carletto MarZZ. :D

Viva questa Label:

10. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Berto, io d'accordo con te quando dici che una quota di partecpazione esige un adeguato riscontro di servizi. Ti quoto meno quando distingui serie nazionali da serie regionali o provinciali. L'attività agonistica è praticata da Persone e queste hano diritto a giocare nelle condizioni ottimali dal punto di vista tecnico e igienico/sanitario, a prescindere. E' un fatto di civiltà sportiva.

Detto questo, sappiamo bene che dobbiamo ringraziare chi ci mette a disposizione i posti dove praticare e laddove non c'è di meglio Eta Beta continuerà a giocare come ha sempre fatto senza lamentarsi coi padroni di casa (parlo di campionato).

Il mio intervento riguardava una cosa, la labellizzazione (o certificazione che dir si voglia) che mi sembra una bella illusione costosa e discriminante.

Con stima, Euge.[/quote]

Io non voglio discrimare niente. Però sarai d'accordo con me che a livello regionale non faresti mai discussioni (come hai detto) mentre in un campionato a livello nazionale a giocare senza grip della gomma causa umidità in palestra storceresti il naso.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma sì. Ma d'estate è un dramma giocare dappertutto. Anche con l'aria condizionata non è che cambi molto se non è ben deumidificata. Quest' estate con tutti gli anticicloni africani che abbiamo avuto l'umidità era una costante assoluta.. dovevi vedere a Riccione ai C.I. che roba.

Cmq.. il Beta è un ***** ma non dar retta a quello strunz di ZZtop.
    :cool:
    Come ben sai, perchè ci hai giocato, il nostro "loculo" è ben illuminato, non avendo vetrate laterali ma solo lucernari dall'alto.. e anche l'illuminazione notturna è ok. Le finestre sarebbero gradevoli, ma poco adatte al ping pong. Pavimento grippy.. e spazio a sufficienza. C'era solo il problema delle docce.. adesso abbiamo risolto pure quello.

Il discorso Label è uno dei tormentoni di Chicco ma a Biella hanno palestre ok (anche sull'illuminazione di alcune zone avrei qualcosa da dire e all'ultimo torneo la doccia l'ho fatta fredda).

Purtroppo, a parte Terni, nessun impianto è dedicato espressamente al tennistavolo e bisogna abbozzare un po' dovunque.

Sono però convinto delle tue buone ragioni sulle critiche che muovi a questo discusso torneo.

12. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    io c'ero (solo sabato) ed è vero faceva caldo
    per il grip non mi sono accorto......sinceramente
    la cosa che mi ha dato più fastidio,sono 2:) ristoro e luci
    per il resto si può passare sopra(la passione è troppa)
    ho solo dato il mio parere,lunga vita e prosperità
    :birra: :birra::birra:

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tu sei un P I R L A !!! e strunz ci sei te !!!

chi è *****, è ***** per sempre e il ***** qualche volta si riposa, lo ******* mai......
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

la palestra -cinema anni 30 di cavaglio ? la adoro e io darei la targa platino soprattutto per come ti accolgono e per come ti fanno trovare il tavolo !!!! ;)

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    io mi riposo pochissimo, mannaggia.
    Comunque trovo che tutti abbiano espresso opinioni piu' che legittime e in piu' mi avete divertito e fatto sorridere.

di questo vi ringrazio .... ma tornate seri.

grazie fratelli ... e compagni di cordata.
    un abbraccio fraterno a tutti voi.

... e se Treviso fa così schifo facciamo in modo che il prossimo anno si adegui. Diversamente fuori dal circuito. Belle palestre ce ne sono a iosa.

PS nessun tocchi Abele.

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    che Perle da quel ***** di ZZ...

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non fare il baldwin...... ;)

17. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Alec, Stephen o Adam?

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Alura vedo che parlando ambedue in pirlesque ci capiamo.

Una labellizzazione new romantic mi trova perfettamente d'accordo. ;)

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Simpatici davvero questi botta e risposta. Condivido le tesi di ognuno soprattutto se il discorso tiene conto di un aspetto che reputo fondamentale : il rispetto verso l'ospite . Si cerca di offrire sempre il meglio sempre che le strutture interessate ne abbiano la potenzialità.
    Purtroppo bisogna fare i conti con progetti di edilizia sportiva che son fatti da gente che forse non ha mai frequentato come atleta palestre o palazzetti o forse guardano all'estetica ambientale e tralasciano la semplice praticità: anche certe normative ti mettono i bastoni fra le ruote... la maggior parte dei "punti ristoro" (esclusi quei locali espressamenti adibiti secondo normative vigenti con relative licenze) son di "sfroso" autogestiti.e non fattibili.Se dovesse esser tutto quanto secondo legge andremmo a terni anche per tutti i tornei regionali.
    E Non entro nel merito delle norme di sicurezza e CPI (certificato dei vigili del fuoco).Questo anche perchè la maggior parte delle palestre che siamo abituati a frequentare sono "scolastiche" QUINDI NON ADEGUATE a soddisfare TUTTE le esigenze (escludendo alcune di recente costruzione,esempio disabili,gradoni,docce).
    Certo è che anche decidere la sede di un torneo non è così facile : mi sembra sia la<scadenza entro fine Aprile per la richiesta di una sede di un Naz per l'anno successivo.... immaginate che la struttura in oggetto sia utilizzata anche per altre attività,magari nazionali...succede che se il calendario agonistico fitet arriva ad fine agosto e quello delle altre federazioni arriva a luglio ,ti ritrovi le date già impegnate e poca scelta anzi , devi arrangiarti. Per il fatto che chi viene a controllare eventuale omologazione arrivi all'ultimo... anche questo non va bene ...non c'è tempo utile per trovare adeguata alternativa . Abbiamo dovuto comprare un luxometro professionale per riuscire a far installare il potenziamento necessario a garantire una adeguata illuminazione (ora superiore a 500lux) ma anche chi viene a omologare non può presentarsi con un baracchino da 30 euro e dirmi che il palazzetto dove gioca la serie A di basket (con riprese televisive) ha luci inadeguate ,addirittura quasi inferiori a quella delle luci scale di casa mia...siamo seri...
    Terni? a me risulta che ad agosto gli stage li han fatti con temperature che superavan i 30-35°....
    L'aria condizionata è una delle prime cose che vengono "tagliate" nelle spese delle amministrazioni ,e non solo da noi. Che la Label sia un tormentone ,caro Beta, lo so , e non è il solito tormentone estivo, è che, in effetti ,ha un senso: quello di tutelare l'utente e noi stessi. In questo do ragione a ZZ e Berto anche se bisogna far i conti con tante variabili ... e spesso non dipendono da noi direttamente ,a meno che sian le società stesse a "gestire" UFFICIALMENTE l'impianto (rari nel TT). Ma almeno un Nazionale...
    Nessuna discriminazione , solo uno certo rispetto per noi stessi. E' ora che ci diamo una mossa e non più considerarci l'ultima ruota del carro e fare i mendicanti accettando le briciole o gli scarti degli altri (la nostra palestra di riserva è il classico esempio,anche se omologata per la B). Basta .

Beta , chiedo venia per quella volta delle docce ma l'acqua calda è in telegestione e il giorno dopo era ok. (anche qui avrei da ridire su quanto poco si da peso all'affidabilità degli impianti costruiti al risparmio... ma lasciamo stare).
    A prescindere da tutto ciò che ho scritto qui sopra continuerò ugualmente a frequentare tutte le pales...ehm i "luoghi " dove mi piazzano le aree di gioco perchè mi piace troppo e son consapevole di dover accettare situazioni inaccettabili.Ciauuuu

A eta beta e ZZTOP piace questo messaggio.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ciau Chicco, piacere di risentirti. "Tormentone" naturalmente era uno sfottò veniale.. come quando si parla della Francia (e anche se anche lì ci azzecchi spesso, mi piace prenderti in giro.. leggiadramente ;) ).

Don't worry per la doccia di un'unica volta.. noi siamo stati in difetto per anni.. figurati.

Dicevo che il diritto a giocare in ambienti adatti è di tutti, dalla serie A televisiva alla D2.. radiofonica.

Dicevo che la Label potrebbe essere un bellissimo punto d'arrivo ma per arrivarci bisogna avere tanta pazienza e tanto impegno a far cambiare la mentalità politica.. impiantistica.. sportiva... del nostro amato Paese. Per ora dobbiamo affidarci alla buona volontà di tutti.

Il discorso buonista finisce di fronte ai tornei, siano essi regionali o nazionali. Chi si candida a gestirne uno deve correttamente cercare una struttura normativamente ineccepibile.. d'altra parte si tratta di affitto.. se non la trovi non organizzi un torneo.

Morta lì'.

Un beso.. mi amigo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina