1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campania Torneo Regionale, Michelino Izzo, largo ai giovani

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da linocaccia, 5 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linocaccia

    linocaccia Utente

    Nome e Cognome:
    pasqualecacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Te.T. Mugnano
    Michelino Izzo (anni 12) vince il 1° Torneo Regionale 4^ Categoria, organizzato dal Comitato Regionale della Campania nel Palatennistavolo di San Nicola La Strada il 04/09/2011, valido quale 1^ Prova del Gran Prix Regionale 2011-2012.
    Appena 12 anni, n° 1203 delle classifiche nazionali e 4599 punti nel carniere, mette in fila avversari di rango e classifica superiore, sfoggiando colpi di alto livello sia di diritto che di rovescio, accompagnati da una grinta e da una voglia di vincere, rari a quella tenera età.
    Dopo il girone di qualificazione, dove, pur essendo seconda teste di serie, si piazza al primo posto, fa fuori nell'ordine Mimmo Coletta, n° 570 delle Classifiche Nazionali e teste di serie n° 2 del Torneo con il punteggio di 3-0, poi Stefano Banco del Pozzuoli, n° 1065, 3-2, in semifinale incontra Alfonso Di Prisco, n° 811. Qui assistiamo alla partita più bella di tutto il Torneo, top e controtop infiniti e un punto da incorniciare e da inserire tra i punti più belli del tennistavolo, Alfonso che prende l'impossibile, addirittura due violenti schiacciate di Michelino; il punto se l'aggiudica Di Prisco, ma il match è a favore di Izzo per 3-2, che traghetta il nostro campioncino verso la finale.
    In finale gli tocca uno dei pezzi grossi (in tutti i sensi) del pongismo campano, Espedito Sabatino, n° 892 delle Classifiche Italiane e grande bloqueur; dopo un'altalena di punti e set, si arriva al quinto e sul punteggio di 8-5 per Sabatino, Michelino fa il miracolo; con una maturità e un'esperienza da veterano, consigliato a modo dal neo tecnico del Mugnano, Ady Gorodetzky, rimonta e vince 11-9 per la gioia di papà Biagio e mamma Angela. Trionfo, giubilo, telefonata d'obbligo al maestro Eliseo Litterio e un altro gioiellino del Mugnano, dopo Di Marino-Massarelli-Galiano, si presenta così ad inizio stagione.
    E' un piccolo passo in avanti per Michelino, chi vuole crescere non si ferma e non si deve fermare ad un Torneo Regionale Predeterminato di 4^ Categoria, ma è un bel mattino quello che sorge ad inizio anno agonistico 2011-2012 per Michele Izzo, 12 anni, e la STET Mugnano.
     
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    faccio i miei complimenti a michele e a voi per la programmazione che state facendo. michele dopo l'estate ha fatto veramente passi da gigante, si vede chiaramente che si è allenato duramente
     
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Complimenti vivissimi fin da quando me lo ricordo piccolino (4 anni fa). Speriamo di fare sogni in grande! AUGURISSIMI!
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    250 circa a fine anno.... chiedere a massarelli e di marino se ho mai sbagliato una previsione in tal senso... e quando ho previsto, mi prendevano un po per pazzo... anche se michelino è altro tipo di macchina da guidare.. :)

    grazie a lino per la citazione...
     
  5. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Non ero al corrente di questa splendida prestazione di Michelino.
    Soprattutto immagino la gioia di Biagio...
    Caro Lino,salutameli tu con affetto.
    Dario De Simone
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina