1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo quarta nazionale a Torino

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Il Grigio, 22 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Il Grigio

Il Grigio Utente

Nome e Cognome:
    Bartoli Alessandro
    Squadra:
    TT Arcadia
    Ciao a tutti, vorrei avere conferma se effettivamente si svolgerà il torneo quarta nazionela a torinoil 9/10 gennaio.

Non trovo indicazioni da nessuna parte e la modalità di iscrizione online non funziona!!!

Qualcuno sa qualcosa?

2. Jak

Jak Bannato

Per essere il 9 è il 9, forse è ancora presto per le iscrizioni...

3. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Ale anch'io non riesco a iscrivermi per adesso,comunque se dovresti avere problemi diglielo a De Benedetti che te la fa lui l'iscrizione.

4. karos

karos Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.
    Presente!!!il doppista per adesso rimane un segreto ma ci sara' veramente da ridere|||||

5. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma puoi fare il 4°???:azz::D
    Son mazzate!
    Ci sarò più scarso che mai!!

7. karos

karos Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.

8. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Ahaaa!?....ma allora consideri il gemello pazzo di Alba più pazzo di me? :mad:

9. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

11. karos

karos Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.
    Lu Chang rimane sempre il numero uno dei giocatori più sclerati...cinque anni che ci gioco in squadra ed ogni anno è sempre peggio, però ogni partita è tutta una risata!!!!!Direi, per fortuna, INEGUAGLIABILE!!!! :muro::muro::muro:

12. karos

karos Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.
    Forse è la prima volta che faccio un post utile:
    il torneo è in una zona abbastanza triste di Torino,onde evitare di farvi scassare la macchina fate come me..........chiedete a Luciano Ilario un passaggio????? :D:D:D

13. LA NAPPA

LA NAPPA Utente

Squadra:
    TT BOLOGNA
    Alcune considerazioni sul torneo di Torino.....
    Io erano quindici anni che non partecipavo ad un torneo nazionale ma devo ammettere che dopo essere andato a Torino non posso rammaricarmi di essere stato fermo così tanti anni. Credo ci fossero 56 gironi da 4 giocatori con solo 14 tavoli.Orario di inizio alle 9 del mattino e impossibilità assoluta di scaldarsi a meno di non arrivare alle 8 del mattino.Disputa del girone e anche in caso di passaggio al turno successivo rimandato tutto al giorno dopo per lasciare spazio al doppio. La domenica stessa solfa con le donne che in numero ben minore hanno avuto la possibilità di riscaldarsi prima di iniziare il torneo.A questo punto mi chiedo ma non era più corretto far disputare almeno uno o due turni del singolo il sabato per ridurre i giocatori in gara la domenica? Quanti atleti hanno dovuto dormire a Torino per magari uscire al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta? Se ci sono solo 14 tavoli è proprio necessario disputare anche la gara di doppio il sabato o sarebbe stato meglio posizionarlo la domenica mattina così almeno un giocatore ancora in gara nel singolare avrebbe potuto scaldarsi nel doppio.Riepilogando quando lo spazio a disposizione è limitato bisognerebbe far disputare i gironi e uno meglio due turni del tabellone ad eliminazione diretta il sabato trasferendo il doppio la domenica mattina.Nella giornata di domenica a partire dalla tarda mattinata procedere con il tabellone ad eliminazione diretta con soli 64 meglio 32 atleti rimasti.Questo è il mio umile pensiero.Si accettano critiche o opinioni concordanti.Purtroppo mi pare che la base sia un po' considerata come l'armata Brancaleone anche se i tornei quarta ci sono dei giovani di tutto interesse come Tonellato o Perri.A questo punto non mi resta che fare i complimenti a Marzano che era il mio favorito anche se credevo potesse trovare come avversario nei turni finali il mio amico Paolo De Col per la verità un po' fuori allenamento causa recente prolungata vacanza sconfitto anche da Tonellato nel girone.Ottime prestazioni anche di Brusa che è arrivato in finale giocando un bel tennistavolo ma vorrei sottolienare un maiuscolo Marchi che vince facilmente con Perri e impegna Marzano sino alla fine.Caro Alioscia se gioch cosìi col cavolo che posso pensare di impensierti al campionato regionale di Mezzolara di marzo!;)Per concludere data la mia prolungata assennza dai tornei nazionali ho trovato un livello medio decisamente cresciuto rispetto a un tempo!:approved:

14. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la penso eattamente come te:

io pur vincendo il mio girone di eliminazione non sono tornato il giorno dopo.(450 Km fra andata e ritorno per rischiare di fare solo un incontro mi sono sembrati francamente troppi).

Credo che in tornei con questo numero di partecipanti il doppio possa anche non essere disputato per far spazio ad almeno ancora un paio di turni eliminatori.

Inoltre, anche se sò che è abbastanza utopistico, penso che i tornei nazionali debbano essere organizzati in strutture che possano contenere almeno 20 tavoli, altrimenti sarà sempre così.

15. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Beh ti ringrazio,effettivamente sono soddisfatto di essere arrivato nei quarti di finale,soprattutto considerando che il torneo era cominciato sotto una cattiva stella poichè nel girone ho si vinto tutte le partite ma giocando oscenamente.

Il ragazzino Perri aveva sconfitto due papabili vincitori(Spagnuolo e Leporale),sono rimasto sorpreso della facilità con la quale l'ho sconfitto ma devo ammettere che ho giocato veramente bene con lui.

Sinceri complimenti a Marzano,enorme talento e fluidità di movimenti,mi ha sconfitto perchè nettamente piu' forte di me anche se quei due top (uno lisciato e l'altro in transenna)che ho divorato sul 10 pari alla bella gridano ancora vendetta.:azz::muro::muro:

Vediamo adesso cosa succede in campionato dato che sono capace di trasformarmi in un "mediano da oratorio" in brevissimo tempo.

16. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il discorso del turno eliminatorio il Sabato è a mio avviso sicuramente da scartare: se giochi alle 9, cosa fai, stai in ballo fino alle 11 di sera?? In che condizioni puoi giocare dopo che te ne sei stato a rimbambirti in palestra tutto il giorno? Io credo che chi si fa un toneo nazionale deve tassativamente mettere in conto di dormire fuori. Non per essere polemico con te, caro Nappa... ma cosa ti sei iscritto a fare se non avevi voglia di fermarti a dormire fuori? io sono tornato a casa, ma avevo meno di 100 km di strada... Poi, visto che hai vinto il girone, direi che decisamente non sei un incapace, ed al tuo posto avrei previsto la possibilità di dormire fuori. Sul discorso dei 14 tavoli... beh, da un lato hai ragione, potrebbero essere 4 in più magari, ma a conti fatti non credere di guadagnare così tanto tempo nel disputare i gironi... forse elimini l'ultimo turno. Ma con il doppio di mezzo, ben venga tutto il tabellone la Domenica, quando ero terza e dovevo fare il preturno la sera... chi aveva più voglia di giocare?
    Con questo non prendere il mio post in tono polemico perchè non vuol esserlo, vorrei solo farti riflettere. Ciao!

17. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Immaginate di mettere altri 4/6 tavoli nel palazzetto Le Cupole...già i tavoli disposti al centro erano molto, molto sacrificati (palline che entravano in campo da tutti e 4 i lati e anche di piu'...)...O si scelgono strutture piu' grandi (ma bisogna vedere se si trova disponibilità) oppure si struttura disversamente il torneo. Il doppio va bene, ma almeno uno o due turni di tabellone singolare vanno fatti il sabato, specialmente alla luce del fatto che spesso è fisicamente impossibile scaldarsi prima di entrare in campo la mattina della domenica. Almeno il sabato dopo i gironi si è già caldi, e la domenica c'è meno gente e ci si può scaldare.

18. LA NAPPA

LA NAPPA Utente

Squadra:
    TT BOLOGNA
    Ciao Casta non ho preso assolutamente il tuo post come polemico....io ho dormito a torino ben volentieri perchè a me soprattutto il centro piace moltissimo....lamento soprattutto il fatto che 14 tavoli per tutti i giocatori iscritti sono davvero pochini e bisognerebbe dare a un atleta la possibilità di scaldarsi per potersi giocare onestamente le sue chance....domenica mattina alle 8.30 ero in palestra e sinceramente non era assolutamente possibile farlo...tutto qui;)

19. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Siamo solo degli umili quarta categoria...Ma almeno un po' di riscaldamento ci dovrebbe essere concesso, è il minimo per disputare una partita decente...:goccia:

20. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho letto il tuo post e credo di essere anche io il bersaglio del tuo dissenso con NAPPA... per cui rispondo

hai abbastanza ragione , è vero, uno dovrebbe mettere in preventivo la possibilità di dormire fuori, altrimenti non va a fare un nazionale, però
    io credo che la programmazione di competizioni di questo tipo possa anche essere ristudiata ,anche se mi rendo conto delle enormi difficoltà logistiche che si verrebbero ad incontrare.

Devo doverosamente dire che ,comunque , a oggi ,la soluzione attuata per i nazionali è una delle migliori possibili, forse la migliore...ciònonostante la formula su due giorni disincentiva molta gente a partecipare a questi tornei (io stesso non li faccio quasi mai per questo motivo)

alcune considerazioni si possono fare lo stesso, anche se sembrano un pò drastiche:

Il motivo del prolungarsi dei tornei è ovviamente l'alto numero di partecipanti in concomitanza con un numero dei tavoli abbastanza inadeguato........ o riduciamo l'uno o aumentiamo l'altro....per ridurre il primo è abbastanza facile:
    gli NC non fanno i quarta. se sono NC cosa fanno i quarta a fare??? altrimenti la domanda è: cosa serve essere quarta????..aboliamo la categoria facciamo una unica quarta e mezzo e buonanotte!!!! gli NC faranno i tornei di quarta quando si guadagneranno il merito sportivo per farli e non come adesso!!!!!!!!per aumentare l'altro è più difficile ma la federazione dovrebbe dare una manina...e contribuire a trovare strutture adeguate , in mancanza delle quali semplicemente il torneo non lo si organizza. punto.senza tante menate

ecco queste sono le mie riflessioni sicuramente non populiste ma assolutamente sincere e non demagogiche ecomunque per adesso sono le uniche che riesco a fare per cercare di eliminare i disagi di cui parlava nappa nel post di apertura a questa minidiscussione

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina