1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo nazionale veterani Caserta

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stradivari, 27 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Fino all'altro giorno il programma di questo torneo prevedeva il singolare maschile over 40/50 e 50/60 alle 16,30. Oggi mentre stavo controllando di nuovo per organizzare la trasferta mi ritrovo il programma cambiato : singolare maschile over 40/50 e 50/60 alle 10,30 di domenica mattina.
    Ma è possibile cambiare i programmi dei tornei nazionali a 15 giorni dal torneo? Sinceramente a questo punto mi sa che rinunciamo, il pernottamento con questo nuovo programma è impossibile evitarlo. Qualcuno sà il motivo per cui hanno cambiato il programma?:mumble:

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao stradivari ;), il motivo è che le gare della domenica coinvolgono più atleti rispetto a quelli del sabato e si avrà più tempo per svolgere le gare. Del resto dubito fortemente che se la gara fosse iniziata il sabato alle 16,30 sareste riusciti a non pernottare. Di solito prima delle 21 è difficile finisca una gara del genere.
    Se ci fai caso tutti tornei veterani quest'anno hanno questo sviluppo orario anche perché le gare del sabato, riservate agli over 60, possono coinvolgere persone che non hanno più impegni lavorativi tantomeno di sabato. La società di Caserta aveva fatto una richiesta specifica in merito e la Federazione (io in primis) si era adeguata (probabilmente sbagliando) chiedendo le gare meno numerose nella giornata di domenica. Settimana scorsa la stessa Società ha capito di aver fatto una scelta errata chiedendo di poter disputare il torneo con il programma orario di tutti gli altri similari tornei nazionali veterani. Mi scuso per il disagio che ha comportato il cambio di orario (certamente inusuale nella tempistica) e mi spiace se ha portato a te e ad altri un problema tale da dover rinunciare. Un saluto.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Bruno. Scusa.. ma perchè ciò che sembra un'ovvietà condivisibile nella gara veterani non lo è anche nella gara 5a cat. ?

Le stesse considerazioni che fai tu in questo thread ho impiegato una decina di posts per spiegartele senza successo, mentre ora ora ti paiono le più normali del mondo.

Non è per continuare la polemica ma devo constatare che c'è solo molta diplomazia in tutto ciò.

Quella "benedetta" gara di doppio messa tra i gironi e il tabellone del singolo fa forse finire prima delle 21? No, perchè così non è stato e il pernottamento per i più lontani anche in quel caso era quasi obbligato.

Quindi la teoria del risparmio comincia a fare acqua.. anche per tua stessa (implicita) ammissione.

Gironi e doppi il sabato e tabellone la domenica costringono al pernottamento tanto quanto gironi, doppi e tabellone tutti al sabato.

Ne convieni ora?

4. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Bruno, intanto grazie per la risposta. Capisco il tuo ragionamento che naturalmente è condivisibile, per noi però era meglio giocare sabato alle 16,30 qualsiasi fosse l'orario della fine del torneo. Anche tornando a casa tardi per una volta non cascava il mondo, così però avremmo perso una sola giornata e non due, con i nuovi orari invece si perdono due giorni, quindi come capirai non è solo una questione economica.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho visto che Rommel ha fatto una capatina.. ha risposto alla discussione sul Top 250 di Modena ma una risposta alla mia riflessione non l'ha data. Peccato. Forse nella sezione nazionale se ne sarebbe accorto... ma se n'era pur accorto al primo post. Boh?

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Il problema è un altro. Io non credo di dire cose diverse su questo argomento e non capisco bene perchè tu dici che io scriva il contrario :eek:. Io ho in mente sempre di far spendere meno soldi agli atleti e alle società e non mi sembra mi sia contraddetto anche in quest'occasione. IMHO

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Appunto! Il risparmio!

Tornei nazionali sdoppiati > bacino d'utenza in un raggio fino a 400 km. circa : si finisce tardi, pernottamento obbligato, lo dici tu stesso:

Una gara che finisca dopo le 21 costringe i partecipanti lontani ad un pernottamento (risparmio addio) e perdipiù costringere tutti a stare in palestra, con lunghi tempi di attesa, 12 ore e oltre!

Perchè invece non dare un programma definitivo a iscrizioni chiuse così ci si regola invece di scoprire sul posto che sei comunque costretto a pernottare per non metterti in macchina a rischio della vita tua e degli altri? Lo dici tu stesso!

Repetita Juvant:
    Rommel, a me non interessa avere ragione a tutti i costi. Mi interessa che capiate dove sono i punti deboli dell'attività per ovviarvi. Date un programma certo alle persone e vedrete che troveranno il modo di arrangiarsi anche in tempi di crisi (car sharing, ostelli, b&b cercati con cura e non su due piedi.. e altro).
    La cosa che infastidisce di più è l'improvvisazione: sapere sul posto che farai notte quando una ripartizione giudiziosa delle gare (gironi e doppio > tabellone l'indomani) oppure tutto insieme ma in presenza di scarso numero di iscritti (desumibili alla chiusura delle iscrizioni e conseguente comunicazione ai partecipanti).

Lo avete fatto stavolta, comunicando con forte anticipo la variazione di programma. Anche comunicando una variazione il mercoledì mattina, a iscrizioni chiuse, con un numero certo ed acquisito, rendereste un ottimo servizio.

Se invece ci interessa aver ragione a tutti i costi ti dò un assist: la Salerno-Reggio Calabria non è la Milano-Venezia.

Ultima modifica: 5 Mar 2013
  8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Questo è fattibile. Anche se molti giocatori non hanno il minimo dubbio di come si svolgerà la progressione delle gare. La tempistica, se si ha un pò di esperienza e se non ci sono intoppi strani (luci che saltano, liti tra atleti che ritardano la gara, tabelloni sbagliati da rifare, gomme da controllare, etc etc), è abbastanza semplice desumerla dagli orari gara iniziali.
    Però ufficializzandola sicuramente si avranno delle certezze maggiori.
    Sul discorso del doppio in mezzo al singolo mi sono espresso e non capisco perchè dici che non l'ho fatto.
    Capisco che non sei d'accordo.
    La scelta è fatta cercando di conciliare varie problematiche e varie tipologie di tornei fermo restando due fattori : il risparmio delle spese e l'appeal della manifestazione da parte degli iscritti e di conseguenza anche la soddisfazione per la Società organizzatrice di ottenere un incasso che permetta almeno di coprire le spese della manifestazione.
    Ho scritto un sacco di post su questa cosa e non ho cambiato idea.
    Non voglio convincere NESSUNO ma voglio far capire che le scelte fatte (anche se puoi pensare che siano sbagliate) non sono casuali (come qualcuno lascia intendere spesso). Scrivi tranquillamente che non ci capisco 'na mazza ma non scrivere che le cose vengono fatte a caso perchè non è così.

A eta beta piace questo elemento.
  9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ero presente a caserta, quando l'organizzatore ha scoperto incazzato gli orari inizialmente previsti per il torneo ... stranamente il torneo al nord erano invertiti .. se n'era gia parlato negli anni scorsi che andavano inveriti gli orari .. credo che il sig. Brignola abbia preteso il cambio orari per non far tardi il sabato .. e la cosa mi vede d'accordo .. pur non giocando ..

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    mi cito per chi non avesse letto.

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il sig Brignola ha mostrato a tutti gli astanti il suo incazzamento alle ore 16:00 circa del 23 febbraio del 2013. sono testimone oculare, posso ripetere anche il gesticolare, ed anche udolare e lui ha detto: " chist mann mis nata vot gli orari a capa'llor ... mo cio ddic ... si nunn e cagnan... se ne jesser ... bip bip ... o torneo nun o faccio proprio ... a bolzan sa fann e na manera e o sud o cuntrario "

.... questo per specificare ulteriormente ... poi l'ufficialità delle carte sarà sicuramente diversa ...

ps: un consiglio .. quando viene pubblicato prima un programma, e dopo una variazione ... relativamente ai tornei ... magari sul sito si potrebbe mettere in evidenza la notizia ... non tutti tornano ad aprire la pagina con gli orari ritengo ....

Ultima modifica: 8 Mar 2013
  12. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Avere un arbitro federale dalla Fitet, per una giornata (es. campionati provinciali) quanto costa?

13. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non dubito Ady di quello che dici ;) ma credi pure a me. Del resto sennò perchè avremmo dovuto fare tutti i tornei con l'altra sequenza tranne questo? ;)
    Ottimo il consiglio e spesso lo fanno in Segreteria 'sto lavoro, ma non sempre, in effetti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2013 ---
    Tutto il giorno 35€ al massimo. Però un CR può erogare un gettone di presenza inferiore a questa cifra.

Ultima modifica: 8 Mar 2013
  14. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per la precisione: 35 euri sono il massimo gettone di presenza, potrebbe essere anche meno ma si devono aggiungere le spese di viaggio ed un panino e una bibita a mezzogiorno (almeno questo in Piemonte, in altre regioni non so).

Ultima modifica: 9 Mar 2013
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho capito: a Chiavari gli organizzatori devono aver fatto l'errore di organizzare un pranzo con menu à la carte! :D

Lo sai che adesso ti tocca fare un video dove reciti e gesticoli la parte del Sig. Brignola.. sì? :D

A proposito, ma il Movimento 5 palle è tutto qui? O qualcuno crede di risvegliarsi tra 4 anni? :rolleyes:

Ultima modifica: 9 Mar 2013
  16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il movimento a 5 palle ha un po di problemi "personali" ... ma si risolleverà ... diciamo che complessivamente non è un periodo bellissimo ...

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina