1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Nazionale Verde di Ariano Irpino del 19 novembre

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Frollino, 8 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Palestra gelata, ma soprattutto... docce senza acqua calda!!
    Ma come si fa... dico, come di fa a concedere l'organizzazione di un torneo nazionale ad un comitato che nemmeno si sincera che gli spogliatoi siano provvisti di acqua calda!?
    Vergogna...!
     
  2. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Frollino, alias Pasta Frolla, è vergognoso cosa? ma a casa tua la caldaia non si è mai rotta d'inverno, di domenica o nei giorni di festa quando hai ospiti? ci hai messo 19 giorni dal torneo per fare tu la doccia fredda all'Ariano Irpino, mah
     
    A adygoro piace questo elemento.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    d altro canto in quel palazzetto ci hanno giocato fino all anno scorso l'a2 di basket .. non credo proprio non ci potessero essere docce calde ... sono anni che ariano organizza, mai vista una lamentela del genere .. per cui.. le colpe, se colpe ci sono, saranno sicuramente dell amministrazione comunale.. non certo dell'ariano tt
     
  4. sinostefano

    sinostefano Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    filippo grasso
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Squadra:
    asd martiri ariano t.t.
    carissimo frollino, se eri uno di quei tre che non riusciva a farsi la doccia perché fredda devi anche essere onesto nel dire che il sottoscritto si e' dato da fare immediatamente per risolvere il problema (il custode aveva dimenticato di accendere la caldaia) e che dopo alcuni minuti la doccia era calda; per quanto riguarda il riscaldamento e' vero che non funzionava (adesso neanche funziona) ma e' anche vero che, fortunatamente, la temperatura non era cosi' bassa il 19 novembre, si stava abbastanza bene, tanto che avevo portato una stufetta per gli arbitri e gli stessi non l'hanno utilizzata. Il riscaldamento non funzionava per un guasto importante all'impianto 3 giorni prima del torneo, come ben sai non siamo noi organizzatori i proprietari delle strutture sportive e neanche possiamo intervenire su impianti tecnologici di proprieta' di enti locali, abbiamo sollecitato piu' volte la risoluzione del problema ma ancora adesso non e' stato risolto. In conclusione, potrei sottolineare tutto quello di buono che abbiamo fatto, come tutti gli forzi per terminare il torneo il giorno stesso, ma mi limito ad invitarti ad essere piu' sereno e obiettivo nel dare giudizi sulla nostra organizzazione, accetto le critiche ma quelle che rispecchiano la vera realta' di quanto avvenuto , comunque colgo l'occasione per scusarmi con tutti i partecipanti per i sopracitati inconvenienti.
     
    A ttmanfredonia, nerdpong, esauritorix e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quanti iscritti c'erano al torneo?

    Perché più che altro fa pensare il fatto che solo tre volessero farsi la doccia.

    Ok.. a qualcuno piace fredda.. ma gli altri?

    Da noi per anni abbiamo avuto l'handicap di non disporre di acqua calda nei weekend quando la scuola è chiusa.

    Da quando abbiamo un boiler elettrico pensate che sia preso d'assalto?

    Se il tennistavolo è sport vero, allora lavatevi quando avete finito. Rivestirsi da sudati è malsano.

    Facciamo i veri sportivi. ;)
     
    A ZZ top, superciuk e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  6. sinostefano

    sinostefano Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    filippo grasso
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Squadra:
    asd martiri ariano t.t.
    mi spiego meglio, nel primo pomeriggio mi sono trovato con il problema doccia fredda, avvisato da alcuni atleti (i tre atleti che stavano negli spogliatoi e di cui uno era sicuramente frollino), dopo il problema e' stato risolto, da tenere presente che il torneo e' finito alle 23.00 e nessuno si e' lamentato dell'acqua fredda.
     
  7. Kuvicius

    Kuvicius Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    ma va.. faceva un freddo cane. la mattina era preferibile stare fuori che dentro... la sera non si poteva stare un attimo fermi che si congelava, inoltre l'umidità eccessiva bagnava la racchetta.. per non parlare del fatto che è stato giocato tutto il torneo in giornata senza che ci fosse una comunicazione ufficiale.
    Organizzato a membro si segugio !
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma perché tutto viene fuori con 20 giorni di ritardo?
     
  9. sinostefano

    sinostefano Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    filippo grasso
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Squadra:
    asd martiri ariano t.t.
    bravo hai fatto un'ottima osservazione, e' chiaro che la mattina si stava meglio fuori c'era il sole (a dimostrazione che era una bella giornata), che non faceva caldo nel palazzetto era chiaro ma che addirittura ci fosse umidita' in un palazzetto alto oltre 10 mt e con l'aria secca tipica delle nostre zone, mi sembra eccessivo, forse devi fare un'analisi delle tue prestazioni agonistiche da un altro punto di vista. Abbiamo fatto di tutto per finire il torneo in giornata, come auspicato da molti atleti nei giorni precedenti, abbiamo stilato un programma contro i ns interessi (doppio la mattina, nessuno lo fa) abbiamo messo a disposizione i ns tavoli+ 15 persone etc. per agevolare tutti in primis dal punto di vista economico, ma ho capito che non si riesce mai ad accontentare tutti, visto che ti lamenti di non aver giocato la Domenica, la prox volta ci uniformeremo agli altri programmi organizzativi.
     
  10. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho giocato per anni in un garage con stufa a legna... ci facevamo il campionato.. ahahahahahh
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  11. Kuvicius

    Kuvicius Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    allora è stato tutto perfetto! bravi!
     
  12. sinostefano

    sinostefano Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    filippo grasso
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Squadra:
    asd martiri ariano t.t.
    non ho detto che siamo stati perfetti, mi sono scusato, nel post precedente, per le cose che non hanno funzionato e ne sono dispiaciuto prima io, ma non mi si puo' incolpare per aver terminato il torneo in giornata, in quanto era il ns obiettivo primario sin da quando abbiamo proposto il programma con il doppio la mattina e 18 aree di gioco, sicuri di far contenti tutti, per te che vieni da Pescara e' stato comodo (se non hai fatto il doppio) partire il Sabato mattina visto che il singolo iniziava alle 11.30 ed avere l'opportunita' di tornare in giornata. In altri tornei saresti dovuto partire il Venerdi', per giocare il sabato mattina poi essere quasi obbligato a fare il doppio il pomeriggio ed infine continuare il singolo la Domenica mattina, con impegno economico rilevante e impegnando il proprio tempo dal Venerdi' alla Domenica pomeriggio.
    Ricordo che anche noi partecipiamo a tornei nazionali giovanili e di categoria e sappiamo cosa significa avere l'opportunita' di andare e tornare in giornata.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un torneo nazionale, anche se in sede sdoppiata, non è un torneo regionale.

    Bisogna considerare che molti vengono anche da distanze considerevoli, quindi fare tutto in giornata , terminando in tarda serata, andrebbe vietato.
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  14. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Sì andrebbe vietato , a Verona per esempio qualcuno dei miei ha fatto un turno dopo i gironi uscendo dalla palestra alle 22 30 ! dove vai a quell'ora senza aver mangiato a cercare un albergo , quando la mattina dopo c'era la maratona ? l'unica cosa che so di sicuro che A MI ME CIULEN PU'.....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La possibilità di fare un torneo nazionale in una giornata rappresenta un fortissimo risparmio in termini economici visto che si può andare e tornare in giornata se la distanza lo consente e si risparmia l'albergo. Si risparmia anche tempo in modo da poter dedicare un giorno del week end alla famiglia e per molti anche questo è un aspetto importante. Chi viene da distanze considerevoli può comunque arrivare la sera prima. Mi sembra un concetto di facile comprensione.

    P.s.
    Quest'anno ad Ariano non c'ero. Lo scorso anno l'organizzazione del quinta categoria è stata impeccabile.
     
    A sinostefano e bigeorge piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa c'entra la sera prima?? Si parla di finire tardi la sera del torneo!

    È già successo di finire tardi e farsi centinaia di kilometri nella nebbia per uno sdoppiato al nord!

    È una questione di civiltà, ma che non lo capisca tu non mi stupisce, si capisce da quel "concetto di facile comprensione" che scrivi solo per fare il bastian contrario ad ogni costo.

    Un programma gare serio non prevede una "eventuale prosecuzione gare" ma il doppio e i gironi (max un turno di tabellone che ridimezza il numero ) e poi tabellone il giorno dopo.

    Altrimenti stai in regione e fai open e regionali.

    Per un accompagnatore è meglio un'alzataccia il giorno della gara piuttosto che un viaggio dopo una giornata passata in palestra. Si prendono belle responsabilità.
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2016
  17. sinostefano

    sinostefano Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    filippo grasso
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Squadra:
    asd martiri ariano t.t.
    il fatto di tornare la sera e' un'opportunita', noi avevamo stipulato ottime convenzioni con gli albeghi della zona, es. pranzo o cena completa (menu'pesce o carne) di bevande a € 10 se si aggiungeva pernottamento e colazione si spendeva max €35 in tutto, faccio notare che noi eravamo ancora piu' contenti se il torneo si fosse prolungato la domenica, significava molti partecipanti e in piu' un riscontro economico presso le strutture ricettive + bar allestito nel palazzetto, ma se vi era la possibilita' di finire in giornata non poteva essere trascurata, poi chi voleva partire la sera aveva l'opportunita' di farlo, altrimenti veniva accolto in albergo a 4 stelle con i prezzi menzionati, passava una bella serata e la domenica mattina ritornava o visitava la ns cittadina. Desidererei che si esprimessero gli atleti che sono stati accolti negli alberghi convenzionati, solo cosi' si capisce di che stiamo parlando.
     
  18. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Per quanto riguarda temperatura impianto gara e acqua calda è sperabile che si sia trattato di un guasto dell'ultima ora (impianto riscaldamento) e di una leggerezza organizzativa poi sanata (acqua calda).
    Per quanto attiene ai programmi gara spero che i nuovi arrivati (Consiglieri di minoranza ) abbiano idee adeguate ai tempi (siamo nel 2016). Torneo con programma provvisorio gare in funzione degli iscritti.
    Chiusura iscrizioni al martedì sera o magari anticipato di uno o due giorni (se uno decide di partecipare non penso che cambi molto). Poi in base al numero iscritti e tavoli disponibili il programma definitivo gare (io personalmente ci metterei già i tabelloni gara). Quindi ogni partecipante potrà programmare viaggio di andata, eventuale pernottamento e viaggio di ritorno. Come dicevo siamo nel 2016, anzi quasi nel 2017!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'osservazione non riguarda le società organizzatrici ma i bandi stabiliti dalla federazione: tutto è affidato alla discrezione del G.A. (per quanto riguarda la prosecuzione gare) e così non sai mai se devi penotare per la notte o meno.. se basta una notte fuori o addirittura due..

    Io preferisco sapere in anticipo come regolarmi e quindi partirei anche presto ma poi non vorrei stare in palestra dalle 9 a mezzanotte.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Dic 2016 ---
    Lo dico da almeno 10 anni. ;)
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2016
    A marcobonf piace questo elemento.
  20. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Sì ma la storia della "discrezione "ci ha anche un po ' (tanto direi )rotto i Maroni !
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina