1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Nazionale Terni - 25-26 Aprile

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Vins, 30 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. francescoTT

    francescoTT Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :azz::azz:........il mio primo torneo nazionale!!!!!!di quarta!!!:D
    ho vinto contro il n°1 e n°3 del girone
    ed ho perso con il n°2 del girone:azz::azz::azz::muro:
    alla fine in classifica eravamo in 3 a 5punti e per un set di differenza non sono passato come secondo:azz::azz::azz::azz:!!!!!!!che sfiiiiiiigaaaaaa!!!1
    comunque mi sono divertito tantissimo.:D
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ci sono dei video su questo difensore e/o su altri che han partecipato al torneo ?

    mi piacerebbe fare qualche "verifica/confronto" ... :mumble:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi par di capire che sei un difensore moderno con piuma e difendi da lontano.

    Laurenti forse non rientra nel tuo modello di giocatore perchè é passato da un puntino lungo ox ad una antitop molto lenta che usa per bloccare cortissimo al tavolo.
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    esatto!

    allora, diciamo che la mia richiesta rimane su "altri" difensori ;) :p
     
  5. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    purtroppo sia eta che tecnici piu' preparati non hanno compreso assolutamnte niente della gomma di LAURENTI.
    DI ETA posso capirlo non e' ne' un tecnico ne' un giocatore esperto.
    il problema e' che tecnici esperti e professionisti in panchina per atleti che giocavano contro LAURENTI, NON hanno capito che la gomma , chiamata antitop da eta erroneamente, era una gomma identica a quelle con il puntino trattato( tipo guerrini) ,con la sola differenza che la superfice e' liscia.
    e' chiaro che un tecnico bravo doveva consigliare di non fare servizi con efetti laterali, e non tirare carico , visto che tornava indietro una palla tagliatissima e sbirola.
    ora spero avete compreso del perche' del successo in questo torneo di comunque un bravo atleta, ma che e' stato aiutato dall' incopetenza di tanti.( i famosi superallenati)guidati pero' da gente poco preparata direi
     
  6. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Scusa, io sicuramente non sono nè un giocatore esperto, nè tanto meno un tecnico, ma a 'sto punto mi viene la curiosità: che diavolo di gomma aveva 'sto tizio?!?
    Una gomma liscia che si comporta come una puntinata lunga trattata?!?!??
    Ci dici marca e modello, per cortesia? E, tanto per essere chiari: parliamo di una gomma regolare o trattata irregolarmente?
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ci ho giocato in campionato, a meno che non abbia cambiato gomma, laurenti usava la classica toni hold (non vetrificata) con piuma non originale, effettivamente era bianca, mentre l'originale è nero
    Giovanni tiene molto corto e tira benissimo di dritto , inoltre è bravo a girare e tirare il rovescio.
     
  8. SUPERDIO

    SUPERDIO Nuovo Utente

    Squadra:
    TTC Edera San Giustino
    finalmente sono riuscito non solo a vincere un set ma addirittura una partita grazie alla panca del conte e i consigli di gwt (quanto sa lui)
     
  9. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Penso che abbia una di quelle del dr. scivolose, (gorilla o anti special), vale il discorso fatto in altra discussione apposita, block su top carico e/o veloce difficile ma fastidiosissimo, controllo sul resto 0, per cui la sua tattica di gioco è abbastanza obbligata, mettere pressione e fretta all'avversario visto che lo può fare perchè ......tiene molto corto e tira benissimo di dritto (diciamo bene, dipende su quale palla) , inoltre è bravo a girare e tirare il rovescio...... ma anche le contromisure sono piuttosto ovvie (vedi partita con Montaperto).
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    1 mese fa aveva la classica toni hold e la usava discretamente..
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Boh sinceramente non ho guardato attentamente perchè giocavo anch'io, ho visto solo un pezzo di partita con Pavan da lontano, la gomma dal comportamento della palla sembrava scivolosa però non sono sicuro, non è che mi interessasse granchè, mentre sono sicuro di averlo visto giocare al torneo di inizio anno con la gorilla
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    a ciampino aveva al 100% la gorilla
     
  13. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    quoto tutta la vita, era comico vedere Pavan (che adoro veder giocare)che tirava la prima carichissima e lenta per poi provare un secondo top che a momenti andava sulle sue scarpe.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Senti Tavololento, chiariamo subito una cosa: visto che tu dici che ti attribuisco arbitrariamente nomi di battesimo, e quindi io non saprei chi tu sia, io dico che nemmeno tu mi conosci, nè sai minimamente quale sia il mio grado di competenza, nè come giocatore nè come tecnico... nè come niente di niente! (eppure ti sei pure permesso di dirmi che il mio lavoro mi impegnerebbe poco!)
    Ma chi cavolo sei tu per giudicare eta beta? Anzi, chi "tavolo" sei?
    E poi, che cavolo vuol dire : "la gomma di Laurenti era (é) una gomma identica a quelle col puntino trattato, con la sola differenza che la superfice é liscia" ????
    Ma che stai scherzando davvero? "tipo puntino, ma liscia"???
    Io ho scritto "antitop" i puristi le chiamano antispin (che cambia poi?!), forse per evidenziare l'alto potere frictionless? Il Dottor Neubauer da quando gli hanno bandito le "vetrate" (come le chiama il grande Migliarini, uno che con me parla spesso di questioni tecniche e non mi tratta certo da incompetente) si è lanciato su queste nuove antitop o antispin come diavolo le vogliamo chiamare.
    Mio figlio che ci ha giocato contro dice che non gli sembrava di aver letto il nome Dr. Neubauer sulla gomma di Laurenti ma non cambia la sostanza dele cose. In più nessuno nega che la sappia usare bene e che non sia una gomma regolare. Bravo lui e stop. Va detto che Alessandro Bertagna non era assistito in panchina da alcun tecnico, professionista e non. Io poi non ero nemmeno nelle vicinanze del tavolo e la gomma manco l'ho vista.
    Nel terzo set ha capito da solo che un servizio lungo veloce, sul rovescio di Laurenti gli faceva tornare una palla abbastanza alta da schiacciare con sufficiente facilità, peccato fosse troppo tardi e comunque Laurenti aveva le sue contromosse perchè girava la racchetta e rispondeva con la gomma d'attacco.

    Invece il signor Tavololento farebbe meglio a mettere da parte le discussioni che abbiamo avuto riguardo Tatulli e smetterla di sfottere in modo sciocco.
    Non lo conosco nè lui conosce me quindi vada a disturbare i vecchietti che osservano i cantieri, se proprio deve sfogarsi con qualcuno.
    Ma dimmi te!!
     
  15. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Hanno fatto perdere la calma anche ad Eta Beta...Dove andremo a finire...:tsk::tsk::tsk:
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la gomma di laurenti è una classica toni hold antitopspin non "vetrificata" regolarissima
    ciao a tutti


    a volte si perde perchè l'altro ha semplicemente giocato meglio
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Quoto l'ultima considerazione. La prima è una battuta esilarante :approved:
    Grazie Doctor per il chiarimento sulla gomma. :)

    Mah! Sai Anti-Sociale, quando si usa il forum per sfogare le proprie frustazioni si trova sempre un capro espiatorio.

    Tavololento ama gli interventi "a gamba tesa", a quanto pare.
    Non a caso per descrivere una puntinata trattata la chiama "tipo guerrni".
    Lo fa perchè con Federico Guerrini ebbe una "disavventura" a Terni, in un'altro torneo, e pensò bene di esternare la cosa, sotto forma di pubblico appello, nonostante citasse un nome non logato sul forum, Guerrini perlappunto. Non so se Guerrini sia un utente del forum, certamente non lo é con quel nome, quindi non gli ha concesso diritto di replica.

    Col sottoscritto fece un'altro intervento a gamba tesa, sul caso Tatulli, dicendomi: "non parlare sempre senza sapere un ' accidente dell' argomento" e sfottendomi perché evidentemente avrei un lavoro che mi impegna molto poco, visto il tempo trascorso sul forum, mentre non potrei che scrivere nel tempo libero! Gli risposi chiamandolo per nome, visto che egli stesso aveva chiaramente fatto capire chi fosse, e lo feci perché gli volevo far capire che quando mi si attacca da anonimo mi piace far capire che so con chi sto avendo a che fare. :cool: (cito testualmente: "PER CAPIRE CHI SONO BASTA GUARDARE CHI HA BATTUTO il puntinato scivoloso al primo turno, o chi era al torneo ricordare chi delicatamente gridava al tavolo n. 1").
    Gli risposi per spiegargli che la mia era una posizione da pater familias verso le sorti (sportive) del giovane giovane atleta, niente più, ma siccome Tavololento è un giocatore di una delle squadre che avrebbero ricevuto un danno dal ritesseramento di Tatulli, si spiega il suo atteggiamento interessato e per nulla super partes.

    Ora riguardo Laurenti, entra ancora a gamba tesa su me, sui ragazzi "super allenati", sui mega-tecnici, sulle gomme che restituiscono palle "sbirole" e via così, attaccando ad angolo giro.
    Ma il suo bersaglio prefrito sarei io che chiamo erroneamente "antitop" una Toni Hold :azz: ma sono giustificabile perché non sarei un tecnico, né un giocatore esperto. Lui, che é un giocatore esperto, come la chiamerebbe una Toni Hold????? O anche una Gorilla????

    Constato che in Italia é molto in voga questa nuova professione di "elargitore di patenti", da buoni italiani, meglio ancora se napoletani, sappiamo sempre sfruttare le nostre capacità creative attraverso l'arte di arrangiarsi. ;)

    _______________________________


    Riporto questo messaggio di ric58 perché é emblematico del problema tecnico cui si fa riferimento negli ultimi post:

     
  18. durostefano

    durostefano Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche questa volta, una volta chiarito spero il mio pensiero, non rispondero' ad un personaggio che per rispondere a 3 parole assolutamente non offensive ( non mi risulta che sia un tecnico o un giocatore esperto) offende gratuitamente scrive 3 pagine di insulti e addirittura pensa che il mio sia un ' attacco verso di lui per ragioni pregresse.!!!!!

    Ribadisco che chiunque avesse scritto '' e' passato da una puntinata lunga ox ad una antitop lenta che usa per bloccare cortissimo al tavolo'' , sarebbe da me stato segnalato con le stesse frasi.
    Laurenti gioca in questo modo da sempre, anche quando giocava con la puntinata .
    il tipo di effetto che rimanda e' molto simile anche con questa gomma che ha la superfice liscia( cosa appunto che trae in inganno anche i tecnici piu' esperti( chiaramente non mi riferivo alla partita con IL figlio) , ma a partite successive.

    se questa mia semplice affermazione che non era assolutamente offensiva verso di lui, o chiunque avesse espresso quella convinzione, e fatta in buona fede, deve avere come risposta non una discussione tecnica se quello che dicevo era vero o sbagliato, ma si trasforma in piu' pagine di insulti '''' si usa il forum per sfogare le proprie frustazioni''' ed altro, parole scritte dal sig ETA, E' VERAMENTE IL CASO DI lasciare perdere , non penso sia il caso di rispondere su questi toni , come forse e' abituato a fare, con un famoso DRAGO.
    si rilassi non rientra per niente nei miei problemi non avevo assolutamente intenzione di offendere ne' lui ne' altri, ma vedo che basta molto poco per passare il limite.

    Chiudo con una battuta di un famoso comico '' forse non hai un complesso, ma un' intera orchestra in testa'' QUESTA E' INDIRIZZATA A CHI HA VERAMENTE DEI GROSSI PROBLEMI DI FRUSTAZIONE GENERALI ( MA SONO CERTO CHE NESSUNO DEI NOSTRI BLOGGHISTI E' IN QUESTO STATO)''''
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    eugenio
    se mi dici cosi, posso dire che fai battute dal primo post in questo forum :rotfl:

    prima di giudicare , accertati e poi traine le dovute considerazioni:approved:

    laurenti usa una antitop normale manco vetrificata...anche se lo fosse stata, è permesso dal regolamento..puoi approvare oppure no, ma è cosi !
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oh my god, Doctor, hai frainteso la mia battuta o mi sono spiegato male. Pensavo fossi tu ad essere ironico parlando di antitop vetrificate (ne esistono?). Io quotavo la tua battuta pensando che lo fosse. Per questo ho scritto "quoto" la tua considerazione sul fatto che spesso se si perde é merito del tuo avversario, in più, essendo d'accordo sulla assoluta regolarità della gomma di Laurenti, ho pensato che tu stessi scherzando sulle antitop vetrificate. ;)

    Adesso vorrei capire: e tu chi sei? Ho risposto a Tavololento e mi risponde Durostefano ? Sei il suo avvocato, per caso?

    Prima di tutto io non ho proprio insultato nessuno, piuttosto ho rintuzzato l'attacco a vuoto di uno che mi dice che chiamo erroneamente "antitop" una... ANTITOP!! E sulla quale gomma, non avrei capito "assolutamente nulla".
    Potrebbe sembrare solo un rilievo banale (oltre che una figuraccia, visto che quella gomma é classificata antitop), se non ci fossero stati dei precedenti. Senza quei precedenti non credo ti saresti permesso di sfottermi dicendo: "purtroppo sia eta che tecnici piu' preparati non hanno compreso assolutamnte niente della gomma di Laurenti.
    Di Eta posso capirlo non e' ne' un tecnico ne' un giocatore esperto" !!

    "Offesa", per me, è dire, senza punto conoscermi, che non sono nè tecnico nè giocatore esperto. "Insulto" è dire che intervengo nelle discussioni senza sapere nulla degli argomenti in questione.
    Insulto é dire implicitamente che Matias Serçer é un tecnico incompetente o poco preparato!!! Ma chi sei tu per dirlo?? E non puoi negare che ti stai riferendo proprio a lui perchè é chiaro che é la partita di Pavan contro Laurenti che ti ha fatto scrivere quelle cose. Pavan è l'unico di quelli incontrati da Laurenti ad aver avuto un tecnico professionista in panchina... ergo....

    E chi sei tu, avvocato o cliente, Tavololento o Durostefano, per giudicare me???
    Nemmeno a me risulta che Tavololento o Durostefano siano persone fisiche, e allora? Gli anonimi devono astenersi da giudizi su nicknames/persone che hanno una faccia!!! In più, se Giorno scopre che hai un doppio nick ti becchi un'ammonizione per manifesta scorrettezza.

    Eugenio Bertagna.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina