1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Rilsultati e Commenti] Torneo Nazionale Giovanile a Terni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 27 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. jero

    jero Utente

    I gironi da 5/6 non hanno senso se passano solo i primi due al tabellone. Questa è stata una grande caz.zata. Per qualche partita in più nel girone si formano tabelloni ridicoli. Dovrebbero passare al tabellone i primi tre. Allora sì che si giocherebbe di più. Ma come succede spesso le idee vengono sparate pensando solo all'effetto immediato, non si pensa mai a 360 gradi.
     
  3. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Ok me ne sto a CASA la prossima volta ci mando solo i ragazzi,

    Per chi la conosce devo informarvi che è tornata ad allenarsi Nicoletta Tomagra e devo dire che al primo allenamento ha risposto benissimo, la ragazza ha ancora i numeri per far piangere qualcuno.
     
  4. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    Speriamo possa davvero tornare a giocare bene. In bocca al lupo! :D
     
  5. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: :eek: :eek: :mumble: :mumble: :mumble: :tsk: :tsk: :tsk:

    Una frase molto... molto.. eloquente su un certo qual modo di concepire lo Sport.
     
  7. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    bah lasciamo perdere nn ne vale proprio la pena, bisognerebbe fare una filippica sull'idiozia, ma nn ........... meriti neanche quella.:cool:
     
  8. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  9. jero

    jero Utente

    Paganini si ripete. La mamma dei cretini è sempre gravida.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La Cultura Sportiva di un Paese si diffonde anche attraverso queste "piccole" cose.

    Chiunque, ma soprattutto chi si presenti in un forum pubblico con la qualifica di Maestro Federale di una disciplina sportiva riconosciuta dal C.O.N.I., ha la responsabilità delle parole che utilizza.

    La scelta delle parole è importante. Le parole sono simboli che parlano agli altri ma parlano anche di noi, di come noi pensiamo.
    Anche la scelta di un modo di dire piuttosto che un altro diventa significativa. Soprattutto se non viene dal semplice uomo della strada che parla di qualcosa di estraneo o visto solo in tv.

    Certe frasi, poi, considerando con quale sensibilità l'universo femminile vive le gioie della vittoria e le sofferenze della sconfitta, sono proprio inaccettabili.
    Ciò non deve avere cittadinanza in uno Sport col fair play che può vantare il Tennistavolo.
    Non siamo ultras da stadio.
     
  11. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Curati la stitichezza come tinazzi - provocatore - continua a piagnucolare su quanto era bravo tuo figlio e nn rompere nessuno Ha chiesto il tuo parere
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' un forum, Panagulis! Ho aperto la discussione e se leggo robe da farmi accapponare la pelle ho tutto il diritto di commentare!

    Dal 2004 che sono registrato su questo forum, non ho mai visto scrivere da nessuno una frase del genere:

     
  13. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Curati la stitichezza, piagnucola un po per tuo figlio, cosi giustifichi i tuoi continui salti della quaglia, e datti allo sport preferito da quelli come te.

    P.S. dimenticavo visto che sei un cappone preparati per natale
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ognuno si qualifica con gli argomenti che ha e le parole che pronuncia. Buonanotte.
     
  15. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Stitichezza, piagnone, coccococcode, suocera, provocatore

    sogni d'oro
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Abbandono la discussione.
     
  17. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Finalmente sono riuscito a toglierlo dalla mia vista ottimo tasto il tasto IGNORE
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa è una posizione pilatesca, Chicco. Sai che non mi offendo se credi che abbia fatto male a stigmatizzare quella frase. E l'avrei fatto con chiunque l'avesse pronunciata. In ogni caso, se condividi o meno, non puoi voltare le spalle e far finta di nulla. Visto che hai letto e un commento lo hai fatto, perché lavarsene le mani?
    Frasi così non si erano ancora viste. Da te mi aspetto qualcosa di salomonico magari ma non l'indifferenza. :(
     
  19. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Mio caro Beta, chiudo questa serata di baldoria musicale con un commento semplice e coinciso. Per chi non conoscesse la Tomagra dico solo che mi sembrava una brava pongista. Semplice e umile (su campi da gioco), potrei sbagliarmi, nn la conosco di persona....sicuramente più dotata e talentuosa di qualche altra meraviglia che ancora calca i parterre pongistici siciliani. Comunque, se devo essere sincero, la frase di Panagulis nn mi fa accaponare la pelle. Per un semplice motivo. Non c'è nulla di male a scrivere "farà piangere qualcuno": Quel "farà piangere!, in gergo sportivo significa che magari rifila un 3 a 0 a qualche campionessa in erba...o a qualche maschietto un pò troppo convinto. So che anche tu l'hai intesa così ma adesso non esageriamo....ricordo ancora uno...anzi BEN DUE paragoni simili fatti adl altre due donne pongiste. Uno riferito alla nostra mitica FOCUS, proprio a lei dissi (non mi ricordo in quale discussione) che la tipa farà male a qualche malcapitato (o qualcosa di simile) e uno riferito a Marzia Bucca che di maschietti ne ha fatti piangere un bel pò.

    Insomma, amico mio, non avercene a male ma....dai sù...;):approved::love:

    PS: Okkio, cmq, che se ti prende la Tomagra ti rifila davvero un 3 a 0 da piangere...:) :campione:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ivano, cosa voglia intendere la frase mi è ben chiaro. Perchè non "darà del filo da torcere"... "si farà onore"... arrivo a giustificare un "venderà cara la pelle" o un "farà vedere i sorci verdi"... ecc. ??

    Ma quel "farà piangere qualcuno" mi fa proprio pensare ad un'idea dello Sport che aborrisco.

    Le ragazze piangono davvero quando perdono. Non tutte ma molte sì. E la stragrande maggioranza delle ragazze preferisce gli sport di squadra dove poter gioire e soffrire insieme alle compagne. Ciò che è deprimente nel tennistavolo italiano è proprio la scarsa presenza femminile. Finchè ci saranno allenatori che fanno presa su questi aspetti deteriori non avremo una rinascita del settore femminile.
    Chi allena le donne sa quanto sia delicato motivare una donna. Se sai che l'alleneatore vorrebbe tu "facessi piangere" l'avversaria, il passo è breve per pensare che l'allenatore avversario vorrebbe che a piangere fossi tu.

    Gli allenatori, secondo me, dovrebbero insegnare che ogni partita è contro sè stessi, contro le proprie insicurezze.. per superare i propri limiti, non una guerra per annientare l'altro.. "metterlo al tappeto".. "umiliarlo"... "farlo piangere".

    Se non diamo peso alle parole che pronunciamo vuol dire che non vogliamo capire chi siamo e quali messaggi trasmettiamo agli altri. IMHO

    Queste robe le lascio a chi le pensa. Il mio Sport è differente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina