1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo nazionale 4 cat - modena

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MAX63, 25 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    cosa intendi con "girone in girandola" ?
    che tipi di avversari hai avuto ? lisci ? anti ? LP ? :mumble:
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Insomma ,ma quanti tavoli si hanno a disposizione per far un torneo Naz? al max 16? Causa indisponibilità del palazzetto non abbiam potuto organizzare il Naz assegnatoci per Marzo ma ci avremmo potuto piazzare 20 aree di gioco più 4 per il riscaldamento... ma senza tavoli a disposiz....Son d'accordo a "limitare" con i punti la partecipazione : un Naz 5^ categ dalla 3500esima pos. eviterebbe problemi di sovraffollamento nei quarta e manterrebbe il livello alto.Inoltre aumenterebbe la possibilità di assegnamento alle società ;visto che ho semtito che molte eran le richieste inesaudite...
     
  3. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Arrivati adesso da Modena, complimenti agli arbitri che hanno fatto rispettare i tempi sdoppiando i gironi appena si liberava un tavolo (ciò ha ovviamente reso impossibile il riscaldamento ai giocatori, ma pazienza), il girone di mio figlio che doveva iniziare alle 21.00 è addirittura iniziato con 5 minuti di anticipo.
    Fortuna che abbiamo il Bye e domani non dobbiamo riessere a Modena alle 9.00, ma possiamo arrivare verso le 10.30. Peccato sul sito non sianon indicati con certezza gli orari per domani, sarebbe stato rassicurante e utile.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, stavolta devo fare veramente i complimenti agli arbitri perché hanno fatto di tutto per rispettare i tempi, sia sdoppiando molti gironi (e un plauso personale anche a tutti quei giocatori non direttamente interessati che si sono offerti di arbitrare le partite sdoppiate).. sia sollecitando i giocatori a non perdere tempo.

    Premesso che questo torneo ha avuto un 'eccezionale numero di iscritti, ritengo che con la classifica unica siano maturi i tempi per separare la 5a categoria dalla 4a. Altrimenti l'unica alternativa potrebbe essere il numero chiuso (a quota 300?). Superata questa soglia il sistema di iscrizione online ti respinge aut. l'iscrizione. Ma chi è chiamato a programmare un'attività deve prima trovare soluzioni propositive e non limitative.. onde per cui cercare date e sedi per tornei interregionali N.C. (5a cat.) in più sedi, magari con la qualificazione dei primi 16 al primo torneo 4a in programma. ;)
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2012
  5. calTT

    calTT Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non so se qualcuno l'ha già detto da qualche parte, ma non si poteva far partire il torneo Venerdì che era festa?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con un sistema di iscrizioni diverso, con largo anticipo, magari si poteva pure ma tieni conto che il PalaPanini è prenotato per molte altre attività.. Io credo che alla vigilia nessuno si aspettasse un tale record di presenze. Gli indicatori erno discordi. A favore depongono lo stop prolungato del campionato e la voglia di riprendere la racchetta in mano dopo le festività. Per contro, la crisi economica poteva suggerire una flessione. Col senno di poi siamo tutti capaci a fare.. previsioni.
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2012
  7. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Secondo me visto che oramai i tornei 1° e 2° sono unificati potrebbero fare i primi 100 prima categoria, da 101 al 300 seconda, dal 301 al 700 terza, dal 701 al 1500 quarta e tutti gli alti quinta.
    Ai singoli tornei della varie categorie si potrebbero iscrivere come già avviene gli atleti appartenenti a quella categoria o che rientrano nel ranking dando magari una wild card ad ogni società solo per i tornei quarta e mantenendo quelle giovanili (come avviene per i terza adesso) tutti gli altri 5 farebbero tornei regionale con regolamenti adottati da ogni C.R. in base alle esigenze delle rispettive regioni, come avviene in molti altri sport. (essendo le classifiche uniche con questo metodo di calcolo dei punteggi molto dinamiche i quinta che fanno bene le prove regionali potranno risalire in classifica entro una posizione utile per partecipare ai tornei e i quarta che scendono potrebbero comunque partecipare perchè appartengono alla categoria)
    Secondo me studiandola bene nei dettagli potrebbe essere una soluzione a questi boom di iscrizione e incetiverebbe la partecipazione alle prove regionali.
    Eta (scusa se ti do del tu) cosa ne pensi?
     
  8. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    2 semifinalisti su 4 sono emiliano-romagnoli (vincitore compreso), se ho letto bene...Capelletti su tutti e Giando sul podio.
     
  9. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    torno ora da modena..vinco una nel tabellone e poi perdo nei 64esimi...si poteva fare di più ma va be. il singolo è finito per le 19:30 circa, dagli ottavi in poi il livello medio è stato altissimo..i due finalisti erano tutto tranne che dei quarta
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Iniziata alle 22:40 la finale 3^ctg femminile..
    Le hanno fatte giocare ..."a rotta di collo".. un match dietro l'altro senza respiro...
    Sattler e Sonia Milic.. finiranno verso le 23:15 .. + o -
    Direi che come ha detto Rommel ... se non facevano i gironi da 3 nelle 3^ femm.. chissà a che ora si terminava...
    E domani molte ragazze dovrebbero tornare a scuola... e tante mamme a lavorare...
    Certamente la soluzione è difficile .. ma va cercata in un cambio di "Fasce e/o Categorie" e un aumento di manifestazioni concomitanti.
    eliminazione degli Assoluti.. accorpati al 1^ctg che sono sempre un doppione del Sabato.. se in numero ridotto li si fa giocare di più con un'altra formula nel week end (e gli si ripristina anche uno "Straccio di Montepremi")... per le altre ctagorie che dire... è abbastanza assurdo vedere 450 iscritti dei quali circa 250 non hanno niente a che vedere con altri 150 almeno che a loro volta non hanno granchè in comune con lo sport praticato dai primi 32 e soprattutto dai 6-8 che arrivano in fondo...
    Ma ci ripeteremo sempre... qui si pensa solo alla "cassetta" (e non dico per le società organizzatrici... che è ovvio lo sperino ..visco che il culo se fanno eccome..)
    ah.. farei un applauso anche ai poveracci di Fitet.tv che .. non credo becchino chissà quanto grano per le faticacce cui si costringono...
    e che comunque ci fan vedere parecchie partite ...
    buona notte a tutti (Sonia Milic ha vinto il primo set...va a finire che... ;)... fnisce a mezzanotte ..!!! :eek: )
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    esagerato..
    Dei 3^ medio-bassi.... certo dei 4^.. veri e propri no..!
    ;):clap.
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    3-0 per la Milic ...
    pensa che devon tornare a Sgonico 4 o 5 del Kras e almeno altrettante del Tramin..
    Il Giando e Capelletti avran già digerito e saranno a nanna da un po'...!
    :confused::p
    ...
    notte a tutti..
     
  13. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Arrivati dal secondo round Modenese con un bel pezzo di Grana Padano, molto meglio della medaglietta....
    Peccato non aver avuto le idee tanto chiare contro il Giando, e si che di solito contro le puntinate non ce la si cava malaccio...comunque a detta di mio figlio la gomma del Giando non sembra "sporca" é lui che la usa bene.
     
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nei 32, direi soddisfatto parzialmente della prestazione visto che eran 5 anni che non facevo più un torneo e che ho ripreso a giocare seriamente solo da un paio di mesi....
    Comunque è assurdo partecipare ad un torneo da 450 iscritti. DEVONO fare qualcosa per limitare le iscrizioni e dividere meglio le categorie, c'è una gran confusione come diceva GWT, c'erano giocatori che a parer mio non dovevano nemmeno iscriversi ad un quarta, così come però dovrebbero permettere ad alcuni di poter partecipare al terza come ci si qualificava anni fa
     
  15. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro


    Voglio spiegare per ultima volta come doveva essere fatto il torneo di Modena.

    Inizio gironi ore 9,00 - 150 gironi da 3 nel singolare maschile - termine verso le ore 18,30. Rimanevano 300 giocatori. Tabellone da 512. 512-300 = 212 (questi giocavano direttamente alla domenica mattina). Gli altri 88 atleti (44 incontri) dovevano fare un preturno con inizio alle ore 18,45. Con 16 tavoli erano 3 giri. Totale 1 ora.
    Ore 20,00 iniziava il doppio maschile con 86 coppie. Tabellone da 128. Per terminarlo ci volevano 3 ore. Termine del doppio ore 23,00

    Alla domenica mattina c'era il tabellone da 256 pieno. L'unica differenza è che i 30 che passavano il turno, in questo modo, dovevano giocare subito. Ma si trattava di 15 incontri, cioè 20 minuti.

    Poi ok alla domenica anche le donne con i gironi da 3.

    In questo modo si rispettava il programma del bando ed i tempi erano uguali.

    X questo io affermavo che questa era l'unica soluzione possibile e sensata per poter disputare il torneo.[/quote]
     
    Ultima modifica da un moderatore: 9 Gen 2012
  16. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    arrivo 33° :rotfl: avendo perso onorevolmente dal vincitore del torneo per 3-1
    potevo portare a casa magari 1 set in + (il primo)
    ma meritata vittoria per l'avversario , manifestazione tutto sommato filata liscia con io che alle 1945 ero gia a Firenze davanti a un bel piatto di fusilli al ragu di cinghiale
    alla prox
    A. Livi
     
  17. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io sono uscito, come mio solito, ben presto...al 3°turno perdo dall'imbucabile Puppo perdendo un set dal 7-1 e uno dal 10-8 giocati al meglio nei momenti cruciali dal mio avversario.
    Complimenti a quelli del genova che oltre ai 2 forti giovani Puppo e Cremente hanno sfoderato in questo torneo un Bertazzoni in gran forma! ;)
     
  18. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    AN ESAGERAMA....Togli pure il "bassi"...Medi è più giusto. ;)
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per il semplice fatto che Lei mi chieda scusa se mi dà del tu.. non dovrei neanche risponderLE.. giovinastro che non è altro... :D :rotfl:

    Però.. per 'sta volta: d'accordo sulla "trincea" della 4a categoria a quota 1500... per le altre categorie lascerei come sono, sono i tornei a dover essere a fasce che NON necessariamente debbano corrispondere alle categorie. Finito l'obbligo delle qualificazioni ai C.I., se hai una palestra con 12 tavoli metti sù un torneo per una fascia ristretta di punteggio... se invece hai il Palapanini chiudi le iscrizioni a quota 500 iscritti, fai doppi e doppi misti ma proponi a Max 63 di fare domanda per un allungamento della giornata a 36 ore (ma questa è una battuta.. of course).

    Quindi sono abastanza d'accordo con Lei... purché non mi chieda scusa se mi dà del TU. ;) :nerd:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I nomi! Fuori i nomi! Se fai il mio ti dò ragione al 100% !! :D :rotfl: :nerd:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina