1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo nazionale 4 cat - modena

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MAX63, 25 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto

     
  2. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ok!..dopo 36 anni di assenza presente!..(non sono poi tanti!)
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
     
  4. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io parlavo a livello regionale. Non abbiamo mai avuto, in Emilia Romagna, cosi tanta affluenza in un torneo regionale seppur di 5 Cat.
    Poi non parlavo di tagliare i gironi tenendo il doppio. Si facevano prima tutti i gironi da 3. Poi al termine, verso le ore 18,30 (circa) iniziava la gara di doppio che terminava verso le ore 22,00 (circa). Poi la domenica mattina tabellone ad eliminazione diretta ed il femminile sempre con gironi da 3 atlete.
    Cmq, ormai la decisione è stata presa dalla federazione (una bestialità), ed è inutile continuare a fare alcuna polemica. La dobbiamo accettare, anche se non siamo favorevoli.
    Saluti e spero che tu passa il girone, ma non per il pagar da bere, ma per il fatto che hai giocato bene.

    Ciao
     
  5. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fino ad ora ho sentito una marea di persone che si sono lamentate per l'eliminazione del doppio, che avrebbero sicuramente preferito gironi da 3 + doppio.. Era la cosa più intelligente, perchè come è già stato detto, non puoi cambiare il programma, non con tutte quelle coppie iscritte!
     
  6. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Condivido pienamente le lamentele. La nostra proposta andava proprio in quella direzione, visto che la gara di doppio era prevista dal programma del torneo. Non si è mai visto che una gara venga tolta dal programma quando ci sono degli iscritti (tanti o pochi che siano). Le gare si tolgono solamente se non c'è alcun iscritto. Per tutto il resto, quando ci si trova di fronte ad un'emergenza, si cerca, con il buon senso, la soluzione migliore per poter svolgere regolarmente TUTTA LA MANIFESTAZIONE. Noi l'avevamo trovata, purtroppo non sempre chi deve decidere usa il buon senso ed è competente.

    Ciao
     
  7. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Meglio tardi che mai. Piu uno invecchia e meglio gioca, o no?
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il programma dei gironi è invertito?
    Ovvero si partira a metterli giù dal girone 113 o dal girone 1?
     
  9. geppetto

    geppetto Utente

    Anche gli uomini di buon senso e competenti dovrebbero provare a fare uno schema di orari con le proprie ipotesi prima di scendere in campo menando fendenti all'impazzata...
     
  10. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    @ max63: mi unisco alla domanda di Giorno, si comincia dal 113? (NON nel senso di chiamare la forza pubblica...)
     
  11. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Di questo non sono sicuro, però penso proprio di si. Nei tornei nazionali 1-2 categoria a cui ho assistito, sono partiti proprio dall'ultimo girone alle ore 9,00 per proseguire a senso inverso fino al 1 girone. Ma erano ovviamente meno i gironi. Cmq lo potete già vedere domani, on line, con gli orari dei primi incontri dei singoli atleti, se hanno applicato, anche in questo caso, tale regola.

    Ciao a tutti
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Leggo con stupore alcune affermazioni fatte da max 63 (marani giusto?).
    “Deficienti” e “incompetenti” e altre delicatezze che appaiono a me fuori luogo, ma ognuno ha il suo stile (…come nel tennistavolo giocato del resto).

    Vorrei a questo punto dare delle altre informazioni sulla manifestazione e sulle cose che sembrano meno comprensibili.
    Parto dall’assegnazione della manifestazione.
    E’ stata fatta dalla Giunta Federale a giugno sulla base delle richieste pervenute.
    Il Villa D’Oro Modena si è visto assegnare il torneo di 4^ categoria che è certamente il torneo più ambito per essere organizzato dale società sportive italiane.
    Le richieste per organizzare questo tipo di gara erano tantissime, ma il Villa D’oro evidentemente, ha avuto assegnato il torneo più ambito.
    I meriti della società modenese sono indiscutibili, tanto da non perdere neanche tempo a ricordarli.
    Lungimirante la Giunta Federale ad effettuare questa scelta.
    Seguente all’assegnazione è la richiesta delle gare non obbligatorie che viene fatta dalla società sportiva.
    Il Villa d’oro, tra le altre gare, ha richiesto la gara di doppio maschile.
    La Federazione, sulla base delle cose da me specificate nell’intervento precedente, ha fatto il programma gare.

    Veniamo adesso alla proposta definita da max63 “sensata”.
    L’effettuazione dei gironi da 3 atleti in tutte le gare e la conferma della gara del doppio avrebbe avuto i seguenti risultati :
    - - giornata di sabato con gironi del 4^ maschile dale ore 9 alle ore 19 circa ed effettuazione del doppio a seguire fin verso le ore 22.30/23.
    - - giornata di domenica con la presenza nel maschile di 300 atleti nell’eliminazione diretta anzichè 224 che avrebbe comportato sicuramente il termine delle fare oltre le ore 22 della domenica.

    Gli atleti inoltre avrebbero tutti fatto un incontro in meno di singolare e i 170 atleti iscritti al doppio avrebbero fatto la loro gara.
    Quindi un atleta sarebbe potuto essere presente in palestra dale ore 9, terminare alle ore 23 e ritornare eventualmente per l’eliminazione diretta alle 9 del giorno seguente.
    Questa la proposta “sensata”.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 5 Gen 2012
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Tra l’altro la scelta della FITeT da diversi anni è stata quella di pubblicizzare gli orari di gara per dare la possibilità alle società o ai loro atleti di stare il tempo necessario in palestra e cercare di spendere quindi il meno possibile per alberghi e ristoranti.
    Capisco che la Società organizzatrice possa non avere in alcuni casi gli stessi scopi della Federazione ma essere non compresi e anche accusati del contrario mi sembra onestamente un pò troppo (….a proposito non capisco perchè caro max parli a nome del Villa d’oro........ vabbè alcune cose mi sfuggono).

    Altra cosa è l’indicazione delle classifiche al 10 dicembre 2011 per iscrizioni e teste di serie di questo torneo. Intanto questo è un indice di grande interesse per l’uscita mensile della classifica unica e questo non può che farmi piacere, poi la data del termine delle iscrizioni in questo caso è particolarmente “scomoda”, 3 gennaio 2012. Subito dopo quindi l’emissione del 31 dicembre 2011 che poteva permettere agli atleti di perdere o guadagnare il loro diritto di iscrizione alla gara.
    Infatti parlando di gare dove il numero in classifica può essere determinante ai fini dell’iscrizione questo problema esiste.
    La scelta di utilizzare le classifiche del 30 novembre è consequenziale. Purtroppo, anche l’utilizzo delle teste di serie è legato al programma gare utilizzato che è il medesimo utilizzato per le iscrizioni, impossibile fare diversamente.

    Adesso però basta con le polemiche, nella certezza che la manifestazione sarà ben condotta dagli arbitri e ben organizzata dai Dirigenti modenesi. In bocca al lupo a tutti.
    p.s. : si inizia dal girone 113 ;)
     
    Ultima modifica da un moderatore: 5 Gen 2012
  14. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Grazie a Bruno e Max per le indicazioni. Ci si vede sabato!
     
  15. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Io sono nel girone 8 ( quindi giocherò alle 21.00?!! ). Spero che l'informazione sia corretta, ma non ho motivo per dubitarne, perchè ho dovuto disdire la prenotazione al Bed&Breakfast per venerdì sera e ci ho messo un'ora per trovare un albergo che avesse una stanza doppia libera per Sabato sera.

    Se dovessero decidere all'ultimo momento di partire dal girone 1 ti chiedo la cortesia di farmelo sapere già stasera qui sul forum ed io....:muro::mad:

    Grazie
     
  16. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    NOOOOOOOOOOOOOO.

    E' sicuro che si inizia dal fondo?

    Io sono nel girone 2 giocherò in notturna!! :muro: :confused: sigh!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, certo.. volevo vedere che si lamentino quelli che non fanno il doppio e giocano un girone da 4. Io ho continuato il discorso che ho fatto a caldo sentendo della proposta di "tagliare" i gironi portandoli da 4 a 3 (@Max63 è questo ciò che intendo per "tagliare"). Siamo sicuri che se la decisione fosse stata quella auspicata dagli organizzatori, non si sarebbe lamentato nessuno? Io preferisco così e questo è in linea col fatto di aver portato i gironi dei giovanili a 5/6 giocatori: per far giocare tutti di più!
    Ma vi sembrava giusto che 225 persone passassero un weekend fuori regione per giocare 2 partite 2?

    Oltretutto, fare 113 gironi da 4 atleti ha dei tempi sicuramente lunghi ma anche suddividere 449 atleti in 150 gironi significa almeno 2 turni in più... coi doppi si sarebbe finito comunque a notte fonda considerando che si sarebbero intersecati coi gironi che alle 17.30 non sarebbero comunque terminati. "Chiamiamo il doppio?" "No, il giocatore X sta giocando il girone"... e 3 persone aspettano...

    Orsù! ;) :approved:
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2012
  18. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    bello...praticamente posso partire sabato sera per essere li a giocare il girone...che bello!!! -.-"
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma sì, partenza dopo l'happy hour e la pizza. :rotfl:

    In bocca al lupo, a te e a Kefren, con l'augurio che uno dei due incontri Caverzasi in finale. :approved:
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2012
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono usciti gli orari primi impegni atleti sul sito Fitet.org > portale risultati > Tornei 4a > Modena 7-8 gen. '12
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina