1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo nazionale 4 cat - modena

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MAX63, 25 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    Per tutti i tornei verranno utilizzate le classifiche al 30/11. Perche?:(
     
  2. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questo è scritto nel regolamento del torneo nazionale 4 cat. di Modena

    Le gare di 4^categoria sono riservate ad atleti italiani (fatto salvo quanto previsto all'art.
    6.9 del Regolamento Attività a Squadre - Parte Generale) di classifica 4^categoria
    (compresi i non classificati) con riferimento alle classifiche di inizio stagione.
    Possono inoltre iscriversi, nel maschile, gli atleti italiani con posizione dalla n° 453 in
    poi e nel femminile, le atlete italiane con posizione dalla n° 199 in poi, delle classifiche
    in vigore il giorno 10 dicembre 2011.
    La gara di 3^categoria femminile è riservata ad atlete italiane (fatto salvo quanto previsto
    all'art. 6.9 del Regolamento Attività a Squadre - Parte Generale) di classifica 3^ e 4^
    categoria con riferimento alle classifiche di inizio stagione e le atlete italiane con
    posizione dalla 79a compresa in poi delle classifiche in vigore l'ultimo giorno indicato
    per la scadenza delle iscrizioni
    E' un po strano quello scritto nel bando del torneo. Il termine iscrizione è MARTEDI 3 GENNAIO 2012.
    Non capisco perchè nel maschile mettano come validità le classifiche al 10 dicembre 2011, mentre per la gara 3 cat. femminile scrivano le
    classifiche in vigore l'ultimo giorno indicato per la scadenza delle iscrizioni (cioè il 3 gennaio), x cui prendono in considerazione le classifiche al 31/12/2011.
    Cmq vedrete che veranno considerate le classifiche individuali al 31/12/2011, in quanto le iscrizioni sono fatte tutte on line. Ogni atleta ha 1 determinato numero di punti. Il programma gare, se aggiornato, prende in esame i punteggi aggiornati x ogni atleta per fare le teste di serie.
    Per i nuovi atleti che si volessero iscrivere, ricordo che devono essere tesserati alla FITET almeno 2 giorni prima del termine delle iscrizioni ad un torneo. In questo caso, entro il 1 GENNAIO 2012.
    Cordiali saluti
     
  3. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    A Modena 449 iscritti ! :eek:
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  4. biglia

    biglia Utente

    449 iscritti al singolo maschile !!!!
    Facendo 2 conti e supponendo che ci siano gironi da 4 avremmo 110 gironi da 4 + 3 gironi da 3
    113 gironi divisi per i 16 tavoli sono ben 7 turni da 2 ore ciascuno ...se va bene !!!
    Significa che se tutto va spedito l'ultimo turno non termina prima delle 23.00...con il piccolo particolare che alle 17 dovrebbe partire anche la gara di doppio con + di 80 coppie iscritte .
    Credo che opteranno per gironi da 3 ed anche così la vedo comunque molto...molto lunga, ma tranquilli siamo a Modena ....a mezzanotte zampone e lenticchie per tutti !!!!
     
  5. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oh mio dio.....gli atleti che giocano tardi saranno molto penalizzati! considerando che magari molti viaggiano in gruppo, e rimangono in palestra con i compagni che magari giocano 10 ore prima di loro! no no no no non ci credo....
     
  6. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La situazione iscrizioni è la seguente:
    SM4 - 449 iscritti
    DM4 - 86 coppie
    SF4 - 55 iscritte
    SF3 - 68 iscritte
    DF4 - 12 coppie

    Noi come organizzazione abbiamo proposto al responsabile degli arbitri di fare TUTTI I GIRONI DEI SINGOLARI sia maschili che femminili da 3. I doppi ovviamente ad eliminazione diretta.
    Con 150 gironi da 3 atleti su 16 tavoli, 10 giri da 1 ora, i gironi finirebbero verso le ore 19,00 (forse anche prima, visto che il 1 girone sarebbe da 2 atleti). Passano ovviamente al tabellone ad eliminazione che inizia la domenica mattina alle ore 9,00, i primi 2 atleti.
    Alle ore 19,00 inizierebbe il doppio con termine ore 22,00.
    Il singolare maschile 4 dovrebbe finire verso le ore 17,00 della domenica (penso io).
    RIPETO: QUESTA E' LA NOSTRA PROPOSTA CHE DEVE ESSERE VAGLIATA ED APPROVATA DALLA FEDERAZIONE NAZIONALE. NON E' DI NOSTRA COMPETENZA. SECONDO NOI, VISTO IL NUMERO ALTISSIMO DI ISCRIZIONI, SAREBBE L'UNICA MANIERA PER EVITARE A TUTTI (ATLETI, DIRIGENTI, ACCOMPAGNATORI, ALLENATORI, ARBITRI, ORGANIZZATORI) di fare orari impossibili.
    Un ringraziamento a tutti gli atleti/e che si sono iscritti. Speriamo che il corpo arbitrale non rovini questa bellissima manifestazione in un bellissimo palazzetto.
    Io sarò in palestra dall'inizio alla fine della manifestazione, smontaggio tavoli, compreso.

    Saluti ed auguri a tutti per il torneo
     
    A butterfly95 piace questo elemento.
  7. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oh, mi si illuminano gli occhi **...mi sembra davvero l'unica soluzione per salvare il torneo!! speriamo ora venga accettata la proposta, sennò son rogne! per curiosità...qualcuno di voi ha mai partecipato a un torneo nazionale con così tanti iscritti?
     
  8. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Massimo ed in bocca al lupo per la organizzazione.
    .......2 dritte al volo,per tutti,per arrivare lì,dalla Autostrada????!!!!
    Ciao ancora ed arrivederci a sabato.
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  9. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao a tutti,
    la nostra proposta, sensata, è stata BOCCIATA DALLA NOSTRA FEDERAZIONE. X cui TUTTI I GIRONI SIA NEL SINGOLARE MASCHILE CHE FEMMINILE saranno composti da 4 atleti/e e VIENE TOLTO IL DOPPIO 4 CAT. DEL SABATO.
    CHI SI FOSSE ISCRITTO SOLAMENTE AL DOPPIO MASCHILE 4 CAT. può starsene tranquillamente a casa.
    Questo significa che tutti i gironi termineranno lo stesso al sabato ma verso le ore 24,00 (essere ottimisti). Domenica mattina dalle ore 9,00 eliminazione diretta.
    La nostra FEDERAZIONE NAZIONALE si è dimostrata per ennesima volta composta da persone DEFICIENTI e che non capiscono NIENTE DI TENNISTAVOLO e che riescono a rovinare, per ennesima volta, un bellissimo torneo (QUESTA E' LA MIA OPINIONE, OVVIAMENTE).
    Questo comporta fare orari impossibili per tutti. Previsione di termine del torneo ore 22,00 della DOMENICA. Poi ci sarà da smontare.

    NON FACCIO ALTRI COMMENTI. Lascio a voi il giudizio.

    Cordiali saluti ed auguri a tutti
     
  10. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao SATURNINO
    per chi viene da BOLOGNA è meglio uscire a MODENA SUD, seguire indicazioni per MODENA. Entri in tangenziale, c'è proprio l'uscita per il PALAZZETTO DELLO SPORT.
    Controllate tutti, nella giornata di VENERDI gli orari dei primi incontri sul sito nazionale. Visto che non c'è piu il doppio maschile 4, sicuramente ci saranno orari molto tardi. Guardando sul sito il giorno prima, evitate di fare innumerevoli ore in palestra per niente.

    Ciao a sabato
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora fatelo sapere ufficialmente così resto a casa! Mi faccio volentieri 400 km. per vedere gli amici e per giocare. Ma se devo fare due soli incontri (dato che difficilmente passerei il girone) sto a casa e gli amici li vedrò a Riccione. Anzi, fate una bella cosa: non fateli neanche i gironi, fate passare al tabellone direttamente le due teste di serie. E non mi si venga a dire che nei tornei regionali si giocano i gironi da tre perché le distanza sono ben diverse!! Piuttosto si eliminino i doppi! :confused: :mad:
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  12. biglia

    biglia Utente

    Si sa almeno se inizieranno dai primi gironi o dagli ultimi ?
     
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come al solito la Federazione non fa onore al suo nome! Sono un gruppo di incompententi che non capiscono nulla di ping pong e fanno sempre e solo i loro interessi!!
    Riescono sempre a farmi passar la voglia....
    Meglio che non scriva gli innumerevoli insulti che si meriterebbero

    A queste condizioni mi Sa che salto anche il singolo!

    Propongo un boicottamento di gruppo!!!
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi dovrebbero spiegare perché un terza puó fare il quarta e non il contrario che avrebbe molto piú senso!!
    Come al solito! Son vent'anni che continuo a vedere buffonate dalla federazione... Creiamone una nuova!
     
  15. biglia

    biglia Utente

    Sinceramente non so proprio cosa dire ...pare che il buon senso non sia di questo mondo !!
    Tanto per essere pratici 450 iscritti ( ma da dove è saltato fuori sto 1 in più che stamattina non c'era ) su 16 tavoli = 7 turni
    Il problema è che LORO calcolano 20 minuti ad incontro ( 6 incontri da 20 minuti fanno 2 ore x 7 turni = 14 ore ) e "sperano di terminare per le 23.00
    Ma vi dico che non sarà così ....la media incontro di un girone spesso è sui 25 minuti ....lascio a voi fare i conti ...ma se intendono far giocare tutti i gironi da 4 il sabato
    gli ultimi finiscono alle 2.....
    MA QUESTI SON PAZZI !!!!!!!!
     
  16. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    D: va be....riporto la mia firma: FITET: fabbrica italiano del tortello e tortellino. Eta non sono d'accordo, per quanto non sia il massimo, credo che i gironi da 3 siano la soluzione migliore, per il bene di tutti. e io non sono di sicuro fra i più forti, anzi!
     
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il regolamento dice che é l'Ente Organizzatore a decidere la formula di gioco! Prevedendo sia i gironi da 3 che eventualmente l'eliminazione diretta!

    Anni fa ricordo un torneo a la spezia con piú di 500 iscritti e applicarono l'eliminazione diretta da subito!

    E comunque nel regolamento scrivono espressamente di calcolare 25 minuti per incontro
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  18. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma allora la federazione non ha nessun potere di bocciare la proposta! quindi o non sanno il regolamento, o non lo applicano, grave in entrambi i casi
     
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Poi mi dovrebbero anche spiegare perché se i tabelloni vengono fatti con le classifiche di novembre possono iscriversi 3 che a novembre erano sotto il 450???

    Non san neanche loro cosa fanno...
     
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Buongiorno a tutti,
    visto il numero elevato di iscritti a Modena si è deciso di cancellare la gara di doppio maschile 4 categoria.
    La decisione sarà comunicata tra pochi minuti anche sul sito federale (Giorno ha in anteprima la notizia e mi dovrà un caffè:) )
    La mattinata è trascorsa cercando delle soluzioni che permettessero lo svolgimento del Torneo nella maniera migliore possibile, posso pertanto dire che dopo aver fatto varie prove (anche con i gironi da 3 atleti) si è deciso di svolgere la gara maschile di singolare 4^ mantenendo i gironi a 4 atleti.
    La considerazione ovvia è stata quella di voler far giocare almeno 3 incontri agli atleti vista anche la mancanza della gara di doppio maschile. Scusatemi se non commento alcuni post, ma sappiate che TUTTE le considerazioni sono state fatte e che la Federazione ha BENE IN MENTE le esigenze delle Società, degli Atleti e della Società organizzatrice della manifestazione.
    Nello specifico quindi nella giornata di sabato ci saranno solo i gironi e l'ultimo turno verrà chiamato alle ore 21. Il calcolo orario è lo stesso di centinaia di tornei precedenti della stessa categoria. L'indicazione data agli arbitri ad inizio anno agonistico è stata quella di iniziare la gara con il girone con il numero più alto e terminare con il girone n°1. Questa indicazione però non è vincolante ed ogni Giudice Arbitro effettivo dovrà decidere in autonomia se applicarla o meno. Quando saranno visibili gli orari dei primi impegni degli atleti sul sito federale tutti noi potremo vedere cosa avrà deciso il G.A. designato.
    Probabilmente le gare di 3^ e 4^ categoria femminile della domenica si disputeranno con i gironi da 3 atlete anziché da 4 (e così facendo le gare dovrebbero terminare la domenica verso le 21.30).
    Solo a titolo esemplificativo voglio solo precisare alcune cose che vengono considerate per decidere gli orari dei tornei nazionali (lavoro che viene fatto mesi prima). Ubicazione geografica del torneo, sede di gara con numero di tavoli di cui disporre, periodo dell'anno, vicinanza di analogo torneo quando striplato o sdoppiato, statistica sul numero di iscritti in manifestazioni identiche fatte nei 3 anni precedenti, andamento sui tesserati in generale e della Regione che ospita il torneo, ed altre ulteriori considerazioni che ometto per non tediarvi ulteriormente.
    Ad esempio il numero di atlete partecipanti nelle gare femminili è molto variabile ed è di difficile collocazione oraria.
    Comunque spero di aver fatto cosa gradita dandovi informazioni in merito, sono consapevole che di errori la Federazione (e di conseguenza io :bash: ) ne commette tanti ma vi assicuro che le scelte (anche sbagliate) vengono ponderate.
    ciao a tutti.
     
    A lucaseba e butterfly95 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina