1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Torneo nazionale 4 cat - modena

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MAX63, 25 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora fatelo sapere ufficialmente così resto a casa! Mi faccio volentieri 400 km. per vedere gli amici e per giocare. Ma se devo fare due soli incontri (dato che difficilmente passerei il girone) sto a casa e gli amici li vedrò a Riccione. Anzi, fate una bella cosa: non fateli neanche i gironi, fate passare al tabellone direttamente le due teste di serie. E non mi si venga a dire che nei tornei regionali si giocano i gironi da tre perché le distanza sono ben diverse!! Piuttosto si eliminino i doppi! :confused: :mad:
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  2. biglia

    biglia Utente

    Si sa almeno se inizieranno dai primi gironi o dagli ultimi ?
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come al solito la Federazione non fa onore al suo nome! Sono un gruppo di incompententi che non capiscono nulla di ping pong e fanno sempre e solo i loro interessi!!
    Riescono sempre a farmi passar la voglia....
    Meglio che non scriva gli innumerevoli insulti che si meriterebbero

    A queste condizioni mi Sa che salto anche il singolo!

    Propongo un boicottamento di gruppo!!!
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi dovrebbero spiegare perché un terza puó fare il quarta e non il contrario che avrebbe molto piú senso!!
    Come al solito! Son vent'anni che continuo a vedere buffonate dalla federazione... Creiamone una nuova!
     
  5. biglia

    biglia Utente

    Sinceramente non so proprio cosa dire ...pare che il buon senso non sia di questo mondo !!
    Tanto per essere pratici 450 iscritti ( ma da dove è saltato fuori sto 1 in più che stamattina non c'era ) su 16 tavoli = 7 turni
    Il problema è che LORO calcolano 20 minuti ad incontro ( 6 incontri da 20 minuti fanno 2 ore x 7 turni = 14 ore ) e "sperano di terminare per le 23.00
    Ma vi dico che non sarà così ....la media incontro di un girone spesso è sui 25 minuti ....lascio a voi fare i conti ...ma se intendono far giocare tutti i gironi da 4 il sabato
    gli ultimi finiscono alle 2.....
    MA QUESTI SON PAZZI !!!!!!!!
     
  6. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    D: va be....riporto la mia firma: FITET: fabbrica italiano del tortello e tortellino. Eta non sono d'accordo, per quanto non sia il massimo, credo che i gironi da 3 siano la soluzione migliore, per il bene di tutti. e io non sono di sicuro fra i più forti, anzi!
     
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il regolamento dice che é l'Ente Organizzatore a decidere la formula di gioco! Prevedendo sia i gironi da 3 che eventualmente l'eliminazione diretta!

    Anni fa ricordo un torneo a la spezia con piú di 500 iscritti e applicarono l'eliminazione diretta da subito!

    E comunque nel regolamento scrivono espressamente di calcolare 25 minuti per incontro
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  8. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma allora la federazione non ha nessun potere di bocciare la proposta! quindi o non sanno il regolamento, o non lo applicano, grave in entrambi i casi
     
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Poi mi dovrebbero anche spiegare perché se i tabelloni vengono fatti con le classifiche di novembre possono iscriversi 3 che a novembre erano sotto il 450???

    Non san neanche loro cosa fanno...
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Buongiorno a tutti,
    visto il numero elevato di iscritti a Modena si è deciso di cancellare la gara di doppio maschile 4 categoria.
    La decisione sarà comunicata tra pochi minuti anche sul sito federale (Giorno ha in anteprima la notizia e mi dovrà un caffè:) )
    La mattinata è trascorsa cercando delle soluzioni che permettessero lo svolgimento del Torneo nella maniera migliore possibile, posso pertanto dire che dopo aver fatto varie prove (anche con i gironi da 3 atleti) si è deciso di svolgere la gara maschile di singolare 4^ mantenendo i gironi a 4 atleti.
    La considerazione ovvia è stata quella di voler far giocare almeno 3 incontri agli atleti vista anche la mancanza della gara di doppio maschile. Scusatemi se non commento alcuni post, ma sappiate che TUTTE le considerazioni sono state fatte e che la Federazione ha BENE IN MENTE le esigenze delle Società, degli Atleti e della Società organizzatrice della manifestazione.
    Nello specifico quindi nella giornata di sabato ci saranno solo i gironi e l'ultimo turno verrà chiamato alle ore 21. Il calcolo orario è lo stesso di centinaia di tornei precedenti della stessa categoria. L'indicazione data agli arbitri ad inizio anno agonistico è stata quella di iniziare la gara con il girone con il numero più alto e terminare con il girone n°1. Questa indicazione però non è vincolante ed ogni Giudice Arbitro effettivo dovrà decidere in autonomia se applicarla o meno. Quando saranno visibili gli orari dei primi impegni degli atleti sul sito federale tutti noi potremo vedere cosa avrà deciso il G.A. designato.
    Probabilmente le gare di 3^ e 4^ categoria femminile della domenica si disputeranno con i gironi da 3 atlete anziché da 4 (e così facendo le gare dovrebbero terminare la domenica verso le 21.30).
    Solo a titolo esemplificativo voglio solo precisare alcune cose che vengono considerate per decidere gli orari dei tornei nazionali (lavoro che viene fatto mesi prima). Ubicazione geografica del torneo, sede di gara con numero di tavoli di cui disporre, periodo dell'anno, vicinanza di analogo torneo quando striplato o sdoppiato, statistica sul numero di iscritti in manifestazioni identiche fatte nei 3 anni precedenti, andamento sui tesserati in generale e della Regione che ospita il torneo, ed altre ulteriori considerazioni che ometto per non tediarvi ulteriormente.
    Ad esempio il numero di atlete partecipanti nelle gare femminili è molto variabile ed è di difficile collocazione oraria.
    Comunque spero di aver fatto cosa gradita dandovi informazioni in merito, sono consapevole che di errori la Federazione (e di conseguenza io :bash: ) ne commette tanti ma vi assicuro che le scelte (anche sbagliate) vengono ponderate.
    ciao a tutti.
     
    A lucaseba e butterfly95 piace questo messaggio.
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si sapranno prima di sabato gli orari online?
     
  12. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    A mio avviso l'unico modo per evitare queste situazioni problematiche, legate al numero decisamente troppo elevato di atleti, è quello di effettuare tornei per fasce di punteggio e/o aumentare il numero di tornei contemporanei per i giocatori di basso punteggio (che sono la maggior parte).
    E' abbastanza ovvio che ad un torneo in un posto come Modena (centrale per le regioni del centro - nord e ben servito dai trasporti) si iscrivano un numero elevatissimo di persone e che di conseguenza ci sia un problema di orari; l'unica soluzione è ridurre il numero di partecipanti (200 bastano e vanzano)
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordissimo. Da quando c'è la classifica unica i tornei 4a dovrebbero essere riservati ai 4a. In Regione ci si potrebbe qualificare dai tornei n.c. precedenti (tipo 5 da ogni predeterminato regionale) ai tornei 4a nazionali, oppure, come dici tu, indire contemporaneamente tornei nazionali n.c.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non avevo letto ancora questo tuo post prima di postare il mio precedente. Ti dico quindi che la penso esattamente al contrario, e per una squisita motivazione personale: perché io faccio solo il singolare e di farmi 400+400 km. per fare due partite mi sembra un'assurdità. Mi piacerebbe sapere quante persone si sono iscritte solo al doppio, mentre già sappiamo che 225 persone avrebbero giocato solo due partite di girone.
    Secondo il mio modesto parere decurtare le partite dei gironi in maniera direttamennte proporzionale al numero di iscritti a vantaggio dell'effettuazione dei doppi significa semplicemente spennare il tesserato a vantaggio delle casse degli organizzatori. Riflettiamo su questo punto.

    Perché dici che un torneo simile è rovinato? Iscritti da record, solo non si giocano i doppi che da sempre costituiscono una dilatazione dei tempi quando questi si trovino ad "intersecarsi" coi singolari.

    Io preferisco chiaramente così. Probabilmente se mi fossi iscritto anche al doppio avrei preferito giocarlo anzichè farmi una partita in più del singolare, ma quel che è certo è che non sarei rimasto a casa per questo motivo. Se invece avessero deciso per i gironi da 3 sarei restato SICURAMENTE a casa. Arrivederci.
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per lo stesso motivo secondo te non devono penalizzare chi fa il singolo, non dovrebberompenalizzare chi vuol fare il doppio!
    Personalmente io e il mio compagno di doppio ci siamo iscrittima questo torneo dopo tanto tempo perché c'era anche il doppio altrimenti non ci saremmo nemmeno iscritti te lo assicuro, considerando impegni ed organizzazione e prenotazione di albergo mi sembra assurdo che tutto venga rovinato da un gruppo di incompetenti. Il problema ovviamente non é dopo aver visto il numero di iscritti, io sostengo che sono incompetenti perché dovevano pensarci prima!! Sono ormai troppi anni che vedo queste put..nate.

    E se io volessi non piú partecipare???? Non posso!!!! Se non con certificato medico!!!! É a dir poco assurdo!!!!
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spiegami qual'è l'interesse della federazione e son pronto a darti ragione. Fare i doppi invece significa maggiori entrate da parte degli organizzatori.

    Esempio:

    1. torneo di 200 persone, faccio singolo e doppio pago x+y euro per min. 4 partite.
    2. torneo di 200 persone, faccio solo singolo e pago x euro per min. 3 partite.
    3. torneo di 400 persone, faccio solo singolo e pago x euro per min. 3 partite.
    4. torneo di 400 persone, faccio singolo e doppio pago x+y euro per min. 3 partite.
    Chi ci perde? Chi ci guadagna?
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo, ho chiarito subito che il mio è un punto di vista interessato e personale. Ma il girone da 3 penalizza 225 persone che vanno a casa, magari lontano, dopo aver giocato due partite. Credo siano pochissimi quelli che avrebbero giocato solo il doppio.
    Io sono anche disposto a sottoscrivee le accuse di incompetenza ma i problemi sono nati dalla incredibile massa di iscritti. Con più saggezza si sarebbe dovuto porre a livello regolamentare un numero chiuso oppure riservare i tornei 4a ai soli 4a. Prendere o lasciare. Alle Società vedere oltre 400 iscritti nel singolo fa fare salti di gioia, per il successo dell'organizzazione e per le casse societarie. Ciò che avrebbero preferito le Società lo ha spiegato Max63: gironi da 3 e doppi. Questo significava accontentare i doppisti e i 4a più forti e fare entrare più tasse d'iscrizione.
    Se la decisione fosse stata quella di limitare le partite di girone per fare i doppi adesso leggeremmo persone indignate per questo. Con questo numeri di iscritti è normale scontentare qualcuno. Eliminare i doppi sicuramente scontenta gli organizzatori. Che favorisca la federazione è un dato che mi sfugge. Sempre pronto a riconoscere l'errore qualora fossi smentito. Mi piacerebbe conoscere il pensiero di Max63 sul punto.
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  18. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Quello scritto sopra può essere condivisibile o meno, ma dimostra l'INCOMPETENZA delle persone che devono, purtroppo, decidere nella nostra Federazione.
    Noi come organizzazione avevamo fatto una proposta sensata: visto l'enorme numero dei partecipanti sia in campo maschile che femminile fare per tutti i singoli GIRONI da 3 atleti/e. Si poteva fare anche il doppio a partire dalle ore 18,30 circa per firnirlo verso le ore 22,00 circa, visto che era scritto nel bando nel torneo. NON SI E' MAI VISTO TOGLIERE UNA GARA DA UN PROGRAMMA DI UN TORNEO, visto che le coppie iscritte erano 86. O non si metteva il doppio in programma (cosa migliore e piu saggia), ma visto che c'era, si doveva e si poteva fare senza problema. Per cui oltre il danno (economico) anche la beffa per tutti quelli che si erano iscritti.
    Poi mi devono spiegare perchè il SINGOLARE MASCHILE non si puo fare con gironi da 3, mentre la domenica i SINGOLARI FEMMINILI si giocano con gironi da 3. O tutti o nessuno, o no? C'è un qualche regolamento che lo vieta?
     
  19. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Il mio punto di vista è quello che c'è un programma di gara e quello va rispettato (gli orari magari cambiano). Non ho mai in un torneo togliere una gara (a meno che non ci siano iscritti). Visto che si è riscontrato un grosso numero di partecipanti, si cerca, in via eccezionale, di risolvere il problema. Noi dell'organizzazione avevamo pensato che quella piu sensata fosse quella scritta in precedenza. Il doppio non l'abbiamo voluto noi, l'ha messo la federazione. Era meglio non mettere il doppio ed era tutto piu semplice.
    Ciao
     
  20. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Io credo, facendomi portavoce dei pensieri del King che condivido in pieno, che il weekend prima di un torneo nazionale dovrebbe essere organizzato un torneo di qualificazione in ogni regione al quale non dovrebbero potersi iscrivere i primi 32 della classifica nazionale 4 perchè già ammessi di diritto. Ad ogni regione dovrebbe essere assegnata una quota atleti aventi diritto alla qualificazione perchè è evidente che la Basilicata non ha lo stesso bacino utenti/atleti del Piemonte. A questo punto il nazionale dovrebbe svolgersi in un unico giorno perchè il successivo o precedente si potrebbe organizzare un torneo parallelo con coefficiente di validità diverso ai fini della classifica, al quale non potrebbero iscriversi i qualificati al primo torneo.

    Dato che quanto sopra è un'utopia, il problema di Modena si poteva risolvere organizzanzo la manifestazione in una struttura in grado di assorbire situazioni di emergenza non preventivabili, come un numero di iscrizioni altissimo. Se, ad esempio, il palazzetto di Modena avesse avuto la possibilità di ospitare altri 5 tavoli si sarebbe potuto giocare il doppio con inizio lle 13,00 facendolo svolgere su questi 5 tavoli dedicati.

    Arriviamo a noi: la decisione di annullare il doppio è una vaccata pazzesca, piuttosto tutta la vita gironi da tre.
    In questo modo si tolgono stimoli e divertimento a tutta una serie di partecipanti che in singolo hanno poche velleità e vedono nel doppio una possibilità di allungare la giornata attraverso uno scopo agonistico tangibile la cui valenza è molto spesso accresciuta dalla condivisione dell'attività con un amico.

    Se poi aggiungiamo che molto spesso i tornei nazionali sono un'occasione per incontrare amici che si vedono due o tre volte... dubito fortemente che qualcuno che ha perso nel girone delle 9 del mattino di fermi fino alle 21 così per il gusto di fumare due pacchetti di Marlboro fuori dal palazzetto.
     
  21. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Altra cosa inspiegabile è il fatto che in tutti i tornei di questo week end venisse presa in considerazione la classifica al 30/11/2011. Perchè?
    Le classifiche nazionali ultime sono uscite il 31/12/2011. Le iscrizioni ai tornei scadeva MARTEDI 3 Gennaio 2012. Visto che è tutto computerizzato, non bastava aggiornare le classifiche nel programma gare? Il mercoledì uscivano gli iscritti con di fianco il punteggio al 31/12. In questo modo si falsa il torneo perchè tutte le teste serie potrebbero essere state diverse e poi magari alcuni 3 cat. al 30/11 rientrano come classifica per disputare il torneo, magari al 31/12 no.
    Non mi venite a dire che questo non era possibile, in quanto in EMILIA ROMAGNA facciamo un torneo regionale giovanile VENERDI 6 GENNAIO, iscrizioni terminavano il 2 Gennaio e lo facciamo con le classifiche nuove.

    Per fare le cose basta avere un po di competenza e di buon senso. Purtroppo le persone a capo di questa federazione non hanno nè l'uno nè l'altro.

    Cordiali saluti
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sarà che da noi è la regola. In Piemonte se ad un predeterminato ci sono molti iscritti al singolare.. salta il doppio. Ora dici che se il doppio non fosse stato inserito nel programma di gare sarebbe stato meglio. Dunque non vedoil perché il Torneo sia rovinato, come dici, d una decisione dettata dal numero di iscritti forse imprevedibile da tutti alla vigilia. Se avessi visto prevalere la decisione di fare i doppi al posto dei gironi da 4, personalmente mi sarei sentito spennato da una scelta che privilegiasse le casse degli organizzatori, e l'ho scritto a botta calda, appena letto della vostra proposta. (Vostra in quanto come T.T. Carpi siete co-organizzatori della manifestazione). In Bocca al Lupo!
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  23. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dunque vediamo di chiarire bene bene le cose : il torneo non è rovinato , rovinato è un termine sbagliato.
    Il torneo viene modificato dalla Fitet per evidenti motivi , ma chi ci rimette di più in termini economici sono le società organizzatrici .
    Oltre alla società ci rimettono tutti quelli che avevano piacere di fare il doppio (che non vale un cavolo , ma per molti è puro divertimento) .
    Il potere sovrano della federazione manda al diavolo tutte le proposte dell'organizzazione e decide di testa sua eliminando il doppio maschile e decidendo invece di mantenere le gare del femminile .
    Sono parzialmente d'accordo con Rise : non ha senso dare la possibilità a tutti gli NC e a tutti i TERZA venuti giù ma che sono ANCORA TERZA e a tutti i QUARTA che sono già abbondantemente in una fascia di punteggio nei TERZA di potersi iscrivere ; in più non si fa uno straccio di studio per fare una proiezione veritiera sul probabile numero di iscritti andando sempre alla cieca e sperando che non ci siano troppi iscritti !!??!??!??! .
    Non cercate di difendere un sistema sbagliato in cui chi organizza non è libero di risolvere eventuali problemi e in cui chi organizza non decide lui le categorie , parliamoci chiaro , la Fitet è in ERRORE e dovrebbe pagare una bella multa salata con lettera di scuse a sue spese perchè quanto aveva messo in programma non può essere rispettato .
    TOP DI DRITTO E POI SI VINCE....
     
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci rimette? Con quasi 500 iscritti nel maschile la società organizzatrice ci rimette? Diciamo che non fa il pieno alla roulette! Ma 500 giocatori nel singolo 4a vanno a Modena perché la Società ha fatto un enorme battage pubblicitario? Perché promette premi finalmente decenti ad un torneo nazionale? Ma per favore.

    Scusa ma lo "studio di proiezione" mi fa un po' ridere. Dovevano chiamare Mannheimer? Dici che quoti Rise Against, quindi lo reputi uno intelligente, più intelligente dei federals. Ebbene Rise Against ha stimato una media di 200 iscritti. Come la mettiamo? Forse si poteva pensare ad un buon numero dato che le feste hanno frmato i campionati e la gente ha voglia di giocare ma scommetto che nessuno, neanche a Modena o a Carpi presagiva un numero simile.

    Se poi vogliamo parlare di regolamenti parliamone. Basta N.C. ai tornei 4a, ora c'è la classifica unica ed è più facile e più perequativo rispetto a prima. Tornei nazionali 5a cat. oppure qualificazioni regionali. Nello sci non mi potevo presentare ad una gara Q.N. (qualificazione nazionale) se non avevo piazzamenti nelle Q.Z. (qualificazione zonale). Qui un ragazzo non tesserato ha chiesto come fare e se lo avesse chiesto un mese fa poteva giocare un torneo nazionale. Questo fa cagare, non una decisione che non ci faccia sentire per una volta spennati come polli.
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  25. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io sono anche presidente della commissione gare emilia romagna, faccio i bandi e sono presente nei tornei regionali. Da noi non capita mai di togliere una gara, prevista nel programma a meno che non si alcun iscritto. Ti faccio un esempio. Nell'ultimo torneo 5 cat. che abbiamo fatto nel mese di dicembre abbiamo avuto 145 iscritti. E' stato un record, non avevamo mai avuto in regione un tale numero di iscritti. Era prevista anche la gara di doppio maschile (32 coppie iscritte) e il singolare femminile. La manifestazione si svolgeva in un solo giorno. Insieme al GA della gara abbiamo deciso di fare i gironi da 3, ed abbiamo completato tutte le gare e terminato alle ore 20,30, partendo alle ore 9,30 della mattina su 12 tavoli. Con questo non voglio dire che noi siamo piu o meno bravi degli altri. Basta usare del buon senso e tutte le cose si possono fare.

    Io sto facendo solo un discorso per portare avanti un torneo nel modo, forse, piu sensato, visto l'eccezionalità degli iscritti ed avendo nel programma gare anche il doppio alle ore 17,00.
    Ripeto, se non ci fosse stato in programma il doppio era molto meglio e non avremmo detto niente.
     
  26. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nella giornata di venerdi, penso, ci saranno tutti gli orari, on line, dei primi incontri per ogni atleta. Controllate bene, è molto meglio per evitare ore ed ore in una palestra.
     
  27. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In nessuno sport ho mai visto togliere gare dal programma... E in nessuno sport l'elevato numero di iscritti ha mai creato problemi, anzi il contrario. Praticamente é come disincentivare le iscrizioni.
    In lombardia fanno i tornei quinta cat. e la settimana dopo i quarta.
    Considerando che la lombardia é una delle regioni che pesa di piu pongisticamente si poteva ipotizzare un disegno di iscrizioni simile.
    Personalmente son venti giorni che ci alleniamo per il doppio!!! Quindi se la fitet non fa il doppio mi ha preso per il culo per venti giorni e non c'é scusa che tenga

    Per etabeta: quando scrivo di interessi della federazione mi riferisco a cose diverse e non a quelle di questo torneo...mi riferisco a politica che in uno sport sano non dovrebbe esserci
     
  28. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ok Max, le gare cui mi riferivo si disputano il solo pomeriggio di sabato e dato che i gironi nelle noste gare regionali son sempre da 3 c'è poco da tagliare. La domenica giocano i 3a e i doppi si possono fare così come le gare femminili.

    Dici però che 145 iscritti son stati un record. Qui parliamo di oltre 450. Forse, ma posso sbagliare, anche tagliando i gironi e tenendo il doppio diventava ancora più lunga. I doppi quando sono contemporanei ai gironi fanno perdere un sacco di tempo perché bisogna sempre aspettare chi è già impegnato. Comunque, le polemiche ormai mi sembrano sopite. Godetevi il pienone. Io vedrò di godermi il mio girone da 4 e se lo passerò ti pagherò da bere! ;)
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
  29. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
     
    A cunni piace questo elemento.
  30. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
     
  31. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
     
  32. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ok!..dopo 36 anni di assenza presente!..(non sono poi tanti!)
     
  33. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
     
  34. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io parlavo a livello regionale. Non abbiamo mai avuto, in Emilia Romagna, cosi tanta affluenza in un torneo regionale seppur di 5 Cat.
    Poi non parlavo di tagliare i gironi tenendo il doppio. Si facevano prima tutti i gironi da 3. Poi al termine, verso le ore 18,30 (circa) iniziava la gara di doppio che terminava verso le ore 22,00 (circa). Poi la domenica mattina tabellone ad eliminazione diretta ed il femminile sempre con gironi da 3 atlete.
    Cmq, ormai la decisione è stata presa dalla federazione (una bestialità), ed è inutile continuare a fare alcuna polemica. La dobbiamo accettare, anche se non siamo favorevoli.
    Saluti e spero che tu passa il girone, ma non per il pagar da bere, ma per il fatto che hai giocato bene.

    Ciao
     
  35. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fino ad ora ho sentito una marea di persone che si sono lamentate per l'eliminazione del doppio, che avrebbero sicuramente preferito gironi da 3 + doppio.. Era la cosa più intelligente, perchè come è già stato detto, non puoi cambiare il programma, non con tutte quelle coppie iscritte!
     
  36. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Condivido pienamente le lamentele. La nostra proposta andava proprio in quella direzione, visto che la gara di doppio era prevista dal programma del torneo. Non si è mai visto che una gara venga tolta dal programma quando ci sono degli iscritti (tanti o pochi che siano). Le gare si tolgono solamente se non c'è alcun iscritto. Per tutto il resto, quando ci si trova di fronte ad un'emergenza, si cerca, con il buon senso, la soluzione migliore per poter svolgere regolarmente TUTTA LA MANIFESTAZIONE. Noi l'avevamo trovata, purtroppo non sempre chi deve decidere usa il buon senso ed è competente.

    Ciao
     
  37. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Meglio tardi che mai. Piu uno invecchia e meglio gioca, o no?
     
  38. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il programma dei gironi è invertito?
    Ovvero si partira a metterli giù dal girone 113 o dal girone 1?
     
  39. geppetto

    geppetto Utente

    Anche gli uomini di buon senso e competenti dovrebbero provare a fare uno schema di orari con le proprie ipotesi prima di scendere in campo menando fendenti all'impazzata...
     
  40. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    @ max63: mi unisco alla domanda di Giorno, si comincia dal 113? (NON nel senso di chiamare la forza pubblica...)
     
  41. MAX63

    MAX63 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Di questo non sono sicuro, però penso proprio di si. Nei tornei nazionali 1-2 categoria a cui ho assistito, sono partiti proprio dall'ultimo girone alle ore 9,00 per proseguire a senso inverso fino al 1 girone. Ma erano ovviamente meno i gironi. Cmq lo potete già vedere domani, on line, con gli orari dei primi incontri dei singoli atleti, se hanno applicato, anche in questo caso, tale regola.

    Ciao a tutti
     
  42. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Leggo con stupore alcune affermazioni fatte da max 63 (marani giusto?).
    “Deficienti” e “incompetenti” e altre delicatezze che appaiono a me fuori luogo, ma ognuno ha il suo stile (…come nel tennistavolo giocato del resto).

    Vorrei a questo punto dare delle altre informazioni sulla manifestazione e sulle cose che sembrano meno comprensibili.
    Parto dall’assegnazione della manifestazione.
    E’ stata fatta dalla Giunta Federale a giugno sulla base delle richieste pervenute.
    Il Villa D’Oro Modena si è visto assegnare il torneo di 4^ categoria che è certamente il torneo più ambito per essere organizzato dale società sportive italiane.
    Le richieste per organizzare questo tipo di gara erano tantissime, ma il Villa D’oro evidentemente, ha avuto assegnato il torneo più ambito.
    I meriti della società modenese sono indiscutibili, tanto da non perdere neanche tempo a ricordarli.
    Lungimirante la Giunta Federale ad effettuare questa scelta.
    Seguente all’assegnazione è la richiesta delle gare non obbligatorie che viene fatta dalla società sportiva.
    Il Villa d’oro, tra le altre gare, ha richiesto la gara di doppio maschile.
    La Federazione, sulla base delle cose da me specificate nell’intervento precedente, ha fatto il programma gare.

    Veniamo adesso alla proposta definita da max63 “sensata”.
    L’effettuazione dei gironi da 3 atleti in tutte le gare e la conferma della gara del doppio avrebbe avuto i seguenti risultati :
    - - giornata di sabato con gironi del 4^ maschile dale ore 9 alle ore 19 circa ed effettuazione del doppio a seguire fin verso le ore 22.30/23.
    - - giornata di domenica con la presenza nel maschile di 300 atleti nell’eliminazione diretta anzichè 224 che avrebbe comportato sicuramente il termine delle fare oltre le ore 22 della domenica.

    Gli atleti inoltre avrebbero tutti fatto un incontro in meno di singolare e i 170 atleti iscritti al doppio avrebbero fatto la loro gara.
    Quindi un atleta sarebbe potuto essere presente in palestra dale ore 9, terminare alle ore 23 e ritornare eventualmente per l’eliminazione diretta alle 9 del giorno seguente.
    Questa la proposta “sensata”.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 5 Gen 2012
  43. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Tra l’altro la scelta della FITeT da diversi anni è stata quella di pubblicizzare gli orari di gara per dare la possibilità alle società o ai loro atleti di stare il tempo necessario in palestra e cercare di spendere quindi il meno possibile per alberghi e ristoranti.
    Capisco che la Società organizzatrice possa non avere in alcuni casi gli stessi scopi della Federazione ma essere non compresi e anche accusati del contrario mi sembra onestamente un pò troppo (….a proposito non capisco perchè caro max parli a nome del Villa d’oro........ vabbè alcune cose mi sfuggono).

    Altra cosa è l’indicazione delle classifiche al 10 dicembre 2011 per iscrizioni e teste di serie di questo torneo. Intanto questo è un indice di grande interesse per l’uscita mensile della classifica unica e questo non può che farmi piacere, poi la data del termine delle iscrizioni in questo caso è particolarmente “scomoda”, 3 gennaio 2012. Subito dopo quindi l’emissione del 31 dicembre 2011 che poteva permettere agli atleti di perdere o guadagnare il loro diritto di iscrizione alla gara.
    Infatti parlando di gare dove il numero in classifica può essere determinante ai fini dell’iscrizione questo problema esiste.
    La scelta di utilizzare le classifiche del 30 novembre è consequenziale. Purtroppo, anche l’utilizzo delle teste di serie è legato al programma gare utilizzato che è il medesimo utilizzato per le iscrizioni, impossibile fare diversamente.

    Adesso però basta con le polemiche, nella certezza che la manifestazione sarà ben condotta dagli arbitri e ben organizzata dai Dirigenti modenesi. In bocca al lupo a tutti.
    p.s. : si inizia dal girone 113 ;)
     
    Ultima modifica da un moderatore: 5 Gen 2012
  44. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Grazie a Bruno e Max per le indicazioni. Ci si vede sabato!
     
  45. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Io sono nel girone 8 ( quindi giocherò alle 21.00?!! ). Spero che l'informazione sia corretta, ma non ho motivo per dubitarne, perchè ho dovuto disdire la prenotazione al Bed&Breakfast per venerdì sera e ci ho messo un'ora per trovare un albergo che avesse una stanza doppia libera per Sabato sera.

    Se dovessero decidere all'ultimo momento di partire dal girone 1 ti chiedo la cortesia di farmelo sapere già stasera qui sul forum ed io....:muro::mad:

    Grazie
     
  46. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    NOOOOOOOOOOOOOO.

    E' sicuro che si inizia dal fondo?

    Io sono nel girone 2 giocherò in notturna!! :muro: :confused: sigh!
     
  47. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, certo.. volevo vedere che si lamentino quelli che non fanno il doppio e giocano un girone da 4. Io ho continuato il discorso che ho fatto a caldo sentendo della proposta di "tagliare" i gironi portandoli da 4 a 3 (@Max63 è questo ciò che intendo per "tagliare"). Siamo sicuri che se la decisione fosse stata quella auspicata dagli organizzatori, non si sarebbe lamentato nessuno? Io preferisco così e questo è in linea col fatto di aver portato i gironi dei giovanili a 5/6 giocatori: per far giocare tutti di più!
    Ma vi sembrava giusto che 225 persone passassero un weekend fuori regione per giocare 2 partite 2?

    Oltretutto, fare 113 gironi da 4 atleti ha dei tempi sicuramente lunghi ma anche suddividere 449 atleti in 150 gironi significa almeno 2 turni in più... coi doppi si sarebbe finito comunque a notte fonda considerando che si sarebbero intersecati coi gironi che alle 17.30 non sarebbero comunque terminati. "Chiamiamo il doppio?" "No, il giocatore X sta giocando il girone"... e 3 persone aspettano...

    Orsù! ;) :approved:
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2012
  48. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    bello...praticamente posso partire sabato sera per essere li a giocare il girone...che bello!!! -.-"
     
  49. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma sì, partenza dopo l'happy hour e la pizza. :rotfl:

    In bocca al lupo, a te e a Kefren, con l'augurio che uno dei due incontri Caverzasi in finale. :approved:
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2012
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono usciti gli orari primi impegni atleti sul sito Fitet.org > portale risultati > Tornei 4a > Modena 7-8 gen. '12
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina