1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Nazionale 3a Categoria La Spezia 9-10/02/2008

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Dr.Pimple, 15 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ady, hai ragione sul fatto che le Società non leggono i regolamenti, anche perchè sennò a Vezzano non si doveva nemmeno pensare di farci campionato!
    Il discorso è che bidonga avere, in Fitet, la volontà di verificare le strutture prima di assegnare i tornei, e alle società, qualora dovessero utilizzare strutture comunali, dovrebbero presentare domanda di organizzazione accompagnata dalla dichiarazione dell'ente proprietario della struttura che riserva al Tennistavolo le date richieste. Nella mia lettera, che spedirò domani e che ti manderò via email, caro Ady, propongo appunto un metodo di assegnazione diverso, basato su collaborazione reciproca. Basta poco per migliorare e scartare le strutture inadeguate...
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x casta: ho paura che se la mandi in federazione..perdi tempo
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Non posso giudicare il caso in questione perchè non ne conosco i dettagli ma forse tu non hai colto un punto del mio discorso: io credo (e spero) che ogni società che fa domanda sa già dove vorrà fare il torneo, ma questo non vuol dire che al 100% avrà assegnato quel posto. Non ci sono certezze, non puoi andare al comune X a dire "voglio organizzare un torneo nazionale e voglio farlo nella palestra/palazzetto Y perchè è l'unico adeguato" il comune ti dirà: "va bene, e quando sarebbe sto torneo?"
    risposta: "boh e che ne so, quando la federazione (magari tra 4 anni) me lo assegnerà lo saprò". E che prenotazione fai in questo caso? prenoti ogni weekend per i 5 anni a venire per esserne certo?

    Che poi una società con coscienza dovrebbe essere onesta nel caso in cui il posto prescelto non fosse disponibile e nel caso nemmeno l'alternativa fosse valida rinunciare a favore di qualcun'altro è un'altro discorso e siamo tutti d'accordo credo.
    Come un altra possibilità anzi forse la vera soluzione sarebbe quella che appunto la fitet, una volta fissato il campo di gara, inviasse un arbitro qualunque a verificare la adeguatezza dell'impianto, e in caso contrario assegnare il torneo ad altra società.

    Poi ci sono anche i casi in cui viene a mancare all'ultimo momento l'impianto in modo rocambolesco e tutto italiano che non sono poi così rari (è un caso diverso ma chiedi a Rommel di quando una decina d'anni fa dovette per esempio rinunciare ad una A2 a Roma perchè chi gli affittava la palestra la settimana prima dell'inizio del campionato li cacciò senza preavviso...del ping pong non gliene frega niente a nessuno mettiamocelo bene in testa perciò nessuno si fa scrupoli a trattarci a pesci in faccia..)
     
  4. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Devo fare i complimenti a Baciocchi Federico per essere arrivato fra i 32 perdendo con onore da Vizzini che ha perso a sua volta 3 a 2 da Fassina che poi è risultato il vincitore del III categoria di La Spezia.
    In un'anno ha fatto progressi enormi grazie alla sua caparbietà,impegno e sacrificio adesso sta raccogliendo giustamente i frutti della sua fatica.
    Ed a mio parere,ad oggi, può essere tranquillamente annoverato tra i più forti terza categoria a livello nazionale considerando anche la sua giovane età.
    Continua così! con perseveranza e passione che ti contraddistinguono e credo che arriverai molto lontano e mantieniti sopratutto umile e rispettoso verso i tuoi avversari perchè nelle vittorie come nelle sconfitte c'è sempre da imparare.
     
  5. bacio95

    bacio95 ninja de m...a

    Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    grazie menco e di me non dici niente che per un sofiio non ho passato il girone e ho perso 3-2 righini
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro Anxun, se ad inizio stagione, prima possibile, la Fitet presenta le date, tu puoi far richiesta, per esempio, per il torneo 3° di Settembre: vai in Comune e dici: "mi dai il palazzetto il 7-8 per un torneo nazionale?" Se il comune te lo dà, te lo scrive con atto ufficiale, lo alleghi alla tua richiesta e in Fitet ti valutano. Se ti danno l'ok, un arbitro verifica la struttura e poi, se la visita dà esito positivo, ti si assegno il torneo.
    C'è poco da fare: bisogna mettere atti ufficiali in mezzo, senza non si ricava nulla: se non c'è un impegno scritto, posso dichiarare che farò il torneo nel mega pallazzetto comunale... salvo poi 10 giorni prima, dirti che non si può più fare, magari facendolo in una palestra vecchia come il cucù. Con il fatto che magari, prima di scrivere che si sarebbe fatto al palazzetto, manco si è andati in comune a chiederlo... Ci sono i furbi anche qui, e bisogna tutelarsi in ogni modo. E a Roma devono sicuramente muovere un po' il popò e verificare le strutture prima di assegnare i tornei. Se si instaurano dei meccanismi efficienti, si può fare tutto, se non ci si sbatte non si ricava nulla.
     
  7. karos

    karos Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.
    CAspita ma qua c'è quella grandissima gnocca di Radici 74, dopo ricerca ho capito che sei quella topolona.
    No guarda i Verzuolesi non si sono mossi perche' hanno detto che sulla Torino-Savona l'illuminazione non era adeguata, e nonostante vari esposti ai giudici arbitri dei caselli autostradali non si è mosso nulla.DI CAUSA E' STATO INDETTO LO SCIOPERO AL TORNEO. :king::king::king:

    Che nome è radici74???? :mumble::mumble:
    Neanche sul blog di Greenpeace si chiamano così

    CIAU>>>ZZZZ :love::love:
     
  8. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    Non mi sono affatto dimenticato di Te volevo per una volta sottolineare l'ottima performance di Tuo fratello,tu sei più piccolo di Lui,ed in genere,vista la Tua giovane età,preferiscono soffermarsi più su di Te che su Tuo fratello.
    Io per ragioni di equità ho scelto di parlare espressamente e volutamente di Federico.
    Concordo che hai disputato un ottimo torneo e che sei stato molto vicino a passare il girone,però credo che sia stato giusto e corretto esaltare la prestazione di Tuo fratello.
    Segui l'esempio di federico,ti sta indicando la strada,e vedrai che diventerai anche più forte di Lui ma permettimi che non potevo esimirmi dalla volontà di esternare per una volta i più vivi complimenti a Federico.
    Ciao e complimenti di nuovo a tutte e due.
     
  9. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Secondo me diciamo circa la stessa cosa!:approved:
    Il concetto di fondo è che ora la domanda per il torneo la fai quando ancora non sai le date!
    Un controllo preventivo in ogni caso sarebbe il minimo da parte di una federazione che si comporti in modo professionale.
     
  10. bacio95

    bacio95 ninja de m...a

    Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    menco nn ti sto facendo un processo...ti sto solo dicendo potevimettermi insieme a federico cosi parlavi di tutte e due
     
  11. ROSSKOPF

    ROSSKOPF Utente

    Bacio hai imparato a tirare lungolinea?
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bacio95 arriverà il tuo momento

    ho sentito dire molto bene su di te....continua a allenarti
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Un giorno te lo spiegherà!:D forse...
    We non importunarmi radici che sono geloso, sennò...:famale:

    Ciao caro Karos!!!:approved:
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chaimatemi folle, faccio una previsione:

    Bacio 95, tra un pò di anni più forte di tutti in italia....anche del fenomeno soprattutto se curerà gambe e carattere. di così potenti non ce n'e'..righini ha sofferto con lui ed andate sul comtrollorisultati per vedere righini chi ha battuto nelle ultime 3 di campionato.....
    se poi volete vedete anche con chi ha perso a la spezia....

    federico quest'anno ha fatto progressi inimmaginabili...

    complimenti ai fratelli ed a jonhatan
     
  15. f-red

    f-red Utente Attivo

    ady la possibiltà c'è....bisogna vedere se jhon gli smonta la testa e ce ne mette una diversa!!!!!comunque complimenti ai fratelli
     
  16. bacio95

    bacio95 ninja de m...a

    Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    si me lo sono ricordato da quando ho perso alla bella ai vantaggi con te
    - - -
    grazie....andrea cmq ancora complimenti per avere massacrato moneta
    - - -
    grazie anche a te ady...cmq è vero mio fratello ha fatto progressi incredibili questo anno....adesso è il momento migliore per migliorare...cmq ady complimente anche a te per aver vinto con righini
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina