1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Nazionale 3a Categoria La Spezia 9-10/02/2008

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Dr.Pimple, 15 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bacio95

    bacio95 ninja de m...a

    Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    ttblondy ti ho visto anche io....mi sa che mi hai visto ma non sapevi chi ero....io ero quel ragazzino che stava sempre a mettere a posto la borsa nera...il ragazzino biondo

    p.s illuminazione e bagni veramenti pietosi
     
  2. John Wayne

    John Wayne Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    john wayne
    Volevo fare i complimenti a Claudio Sassi e Dario Mucignat: dopo l'ultimo scambio del loro incontro è venuto giù il palazzetto...E non sarebbe stato un male visto che era vergognoso.
    Ma vorrei chiedere a chi se ne intende di regolamenti ora che succede...
    Se il Giudice Arbitro Sig. Gianbeppe Cuatto ha riscontrato la (evidente) mancanza dei lux necessari la società organizzatrice dovrebbe essere punita.
    Se si cominciano a dare multe salate (nell'ordine delle migliaia di euro) alle società che organizzano così male un torneo, per giunta nazionale, magari gli passa la voglia di prendere in giro noi atleti.
    E non importa che dicano che non c'era l'altro palazzetto, che poi non è così male, che altre volte era peggio, che hanno fatto il possibile e così via.
    Hanno sbagliato ed è giusto che paghino. SALATO.
     
  3. TTBlondy

    TTBlondy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    ma dove sulle tribune dove ce l'avevo io?
    Ragazzi....io non so chi siete se non mettete una vostra foto come avatar.. :tsk::confused::rolleyes: perchè non mi hai salutato?? eheh

    L'illuminazione in alcuni tavoli veramente scarsa... a me è andata bene che ho giocato centrale :D:D
     
  4. Chenso

    Chenso Utente


    ...eh si....da qualche anno:
    Ho fatto un torneo lì quando ero "ragazzi"....ovvero nel 1992 o '93 credo! Stavolta ho desistito: fare 1200 km e giocare al buio non è il max.
     
  5. bacio95

    bacio95 ninja de m...a

    Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    si vicino alla tua...che quasi sempre parlavo con quei ragazzi con i capelli lunghi...vabe appena posso la metto sul forum la mia foto
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho "provocato" l'arbitro in questione, chiedendogli come si sarebbe comportato se richiedevo, in quanto partecipante alla gara, la misurazione dei lux con ,vista la situazione, la richiesta di annullamento della manifestazione. Mi ha risposto che non avrebbe potuto prendere in esame la mia richiesta, in quanto l'apparecchiatura con la quale eveva misurato la palestra, era personale e non della federazione. Pertanto la mia richiesta sarebbe stata inutile. Gli ho fatto notare che avremmo finalente creato un caso, affinchè non si ripetano queste situazioni che ci vedono fare sacrifici per giocare in posti inadeguati e mi ha detto che avrebbe fatto comunque una relazione alla federazione su quanto ha trovato a la spezia e devo dire che la sua precisione nel prendere in vari orari e su tutti i tavoli mi lascia credere che sarà certamente fatto. Almeno è un inizio e lancio una altra provocazione a GIORNO. Mandiao una mail in fitet con su scritto "MAI PIù PALESTRE COME LA SPEZIA" (ovviamente se gli amici liguri risolveranno il problema nessun problema a tornarci) forse cominceranno a rendersene conto.
    Comunque l'atteggiamento del giudice arbitro era quello di chi è dalla nostra parte, e questo è un dato buono.

    Ady
     
  7. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Confermo che anche io ho interpellato il personale arbitrale, che ho visto solerte nel misurare i lux con tanto di pianta dei tavoli e segnando su ogni tavolo la luminosità presente. Tutto ciò proprio per fare una relazione a Roma.
    Ovviamente anche il corpo arbitrale non poteva in quel momento fare altro che prendere atto della situazione e portare avanti lo stesso la manifestazione. Il problema è ovviamente di chi da Roma omologa (ma tanto non ci sono controlli) un posto così per i tornei...

    Adi...se hai proposte comunque io sono partecipe...mail o contestazioni che siano...
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sono d'accordissimo con Tospinner e Ady, quello che il GA poteva fare, cioè raccogliere dati e preparare una relazione, lui l'ha fatto. Chiaro che non poteva interrompere il torneo, poteva solo prendere atto che la palestra era una pena e inviare a Roma i dati. Notare che, evidentemente, in Fitet manco forniscono agli arbitri dei luxometri per verificare le condizioni di gioco... incredibile visto che i lux sono un parametro indicato nel regolamento e che andrebbe verificato...
    Resto dell'idea che le palestre vanno omologate prima di assegnare i tornei nazionali...
     
  9. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    io credo che dovremmo vigilare perchè vengano applicate le eventuali sanzioni.
     
  10. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no. per favore. la foto no. :D
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se non erro, la societa' spezina non e' gestore della struttura e quindi vedo praticamente impossibile ottenere un miglioramento delle luci (sarebbe buio anche per altri sport !) e bagni :hoi:
    - - -

    vero , ma come si puo` fare ?
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordo caro BVZM... ma se non hai la certezza di avere un bel palazzetto... non ti metti ad organizzare un torneo lì! Anche a me piacerebbe organizzarlo a VC, ma solo ed esclusiavamente nel caso in cui il Comune ci garantisse la struttura adatta, non un palazzetto di... recupero!
     
  13. karos

    karos Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.
    Figata un torneo nel VC:eek::eek:
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Non è così semplice come sembra. Quando si fa una richiesta per un torneo nazionale non si può sapere in anticipo la data in cui sarà eventualmente assegnato. Quindi si può anche avere in mente la migliore palestra possibile per un torneo di tt ma poi scoprire che in quel weekend assegnatogli dalla Fitet quel palazzetto o palestra non è disponibile per XXX motivi. A questo punto, visto che vedersi assegnata l'organizzazione di un torneo nazionale non capita tutti gli anni si cerca un'alternativa a quella che era l'idea originale, a volte l'alternativa è valida a volte no ma prima di rinunciare all'organizzazione una società ci pensa 10 volte visto il ritorno economico che ne guadagnerebbe.

    Non solo la data è un incognita ma anche il tipo di torneo..Per farvi capire come funziona 5 o 6 anni fa a Varese dopo anni che si chiedeva l'organizzazione di un torneo 4° nazionale ci fu assegnato un torneo assoluto cosa che ovviamente richiede una palestra di tutt'altro spessore. Invece che rinunciare (cosa che ci avrebbe probabilmente tolto dalla lista delle possibile società organizzatrici di tornei in futuro per un buon numero di anni) si trovò la palestra adatta, tutti furono contenti alla fine tranne le casse della nostra società perchè organizzare quel torneo costò più di quanto ci entrò in tasca.

    Questo per dire che la colpa non sempre è della società X che chiede di organizzare un torneo in un posto che sa da principio essere non adeguato, a volte i buoni propositi ci sono ma si scontrano col fatto che siamo sempre l'ultimo degli sport e le palestre spesso danno precedenza ad altri sport o addirittura eventi mondani, e solo se per caso quella domenica nessuno le vuole allora magari capita che ci venga concessa per un torneo di tt...
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vero ! ... ma se nessuno controlla , vince la voglia di "vil denaro" :tsk:
    - - -
    non so se ci fosse stata un'idea originale migliore...vero e' che quella societa` organizza tutto in quella palestra (se non erro, campionati: B1, C1, C2, D1, prova regionale 4ª e ... prova nazionale 3ª)
     
  16. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Sei sempre il solito... non c'eri al torneo? Mancavano tutti quelli di Verzuolo, almeno nel femminile!
     
  17. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Karos, hai capito dove devi andare!!!:D:D:D
    Non sono d'accordo con il tuo discorso Anxun::nono:
    per proporsi bisogna avere idea già del palazzetto, ed evenutalmente, nel caso non si possa avere la certezza di averlo, bisogna avere una valida alternativa.
    Chiaro è che se da Roma comunicassero in anticipo le date dei tornei si potrebbe avere magari qualche "prenotazione" più sicura della palestra, ma semplicemente non si deve fare il passo più lungo della gamba. Non sai se hai la palestra? cavoli tuoi, niente torneo! E' dura magari da digerire, ma è l'unico principio che permette a noi atleti (che parolone!!!:D) di sbatterci e spendere soldi quantomeno per giocare in un luogo che non sia deprimente come quello. A me la pallina piace vederla, anche perchè, in generale, sono lì a cercare di prendere i missili degli altri, mentre le mie pallette di puntio sono più lente: sai bene che se non si vede bene è facile perdere la palla di vista e, cosa forse ancora più fastidiosa, non rendersi conto dell'effetto. A me non sembra un bel giocare, dove chi vince il sorteggio ha il netto vantaggio di scegliere il campo, una scelta che nel 99% dei casi non conta nulla, ma qui poteva essere decisiva... pensa a giocare il finale di 5° set con riflesso a sfavore e a ranzare 2 palle...
    Peccato non ci sia sul forum qualcuno che ha partecipato all'organizzazione del torneo, potrebbe "illuminarci"!
    Un'ultima riflessione: ma se a Settembre la Società sapeva di avere il torneo da organizzare, non poteva stressare il Comune di Vezzano per potenziare/sosttiuire l'impianto di illuminazione??? A me sarebbe venuto in mente, mi sarei messo al telefono ogni giorno...
    E con questo post chiudo le mie riflessioni sulla palestra di Vezzano, ormai la mia opinione la conoscete bene!
     
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Io non so come funzionano queste cose, ma è così complicato per la federazione decidere le date dei tornei nazionali a settembre/ottobre?
    Poi le società che per quella data hanno una palestra adeguata... fanno richiesta.
     
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la questione è più ampia, secondo me molte società che organizzano i tornei, nemmeno si legge i regolamenti relativi alle normative da rispettare. Così come non se li leggono le società che si iscrivono ai campionati. Tanto poi nulla accade nulla ed a noi va bene così. Tutto ciò riguarda proprio la crescita del nostro sport e passa anche per i famosi concentramenti trattati in altra discussione. Mancano strutture adeguate e giocheremo sempre campionati e tornei in situazioni imbarazzanti. Per me farei tutta l'attività a Terni ed in poche altre realtà, invece continuiamo così e noto che a tantissimi di Noi (VOI) va benissimo così.
     
  20. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Quando è noto che la struttura non è adeguata, disertare i tornei (almeno come piccolo segnale).
    A mio parere. :grev:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina