1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Nazionale 3a categoria a Terni:tutti possono partecipare!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Nato Stanco, 19 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Io lo fatto,alcuni anni fà ai campionati italiani 4^a Terni mi rifiutai di continuare l'incontro con un tizio che giocava con una gomma trattatissima.:cool:
    Mi arrabbiai molto perchè mi ero preparato molto per quella manifestazione e stavo giocando bene,tra l'altro il giorno prima avevo avuto altri due puntinari nel girone e ci avevo vinto 3-0 e 3-2 ma con quello del secondo turno delle domenica mattina era veramente impossibile giocarci.:cool::nono:Decisi di abbandonare l'incontro e dargli partita vinta,:Prrr:lui ci rimase malissimo,fui ammonito dall'arbitro e da allora non ho più partecipato ai campionati italiani.:goccia:

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    permettimi una premessa : a mio parere nei Tornei Unici (quarta+terza) non ci dovrebbero essere qualificati da una gara all'altra. Alla gara della domenica giocherebbero così solo i terza, i quarta con classifica entro la 452 e le wild card giovanili. Il vantaggio di avere prima gli iscritti permetterebbe di far conoscere gli orari di gioco ai terza ed agli arbitri di fare il lavoro tranquillamente nella giornata di venerdì anzichè nella nottata di sabato dopo 15 ore di ininterrotta presenza in palestra. I quarta possono pensare ai terza negli sdoppiati o striplati.
    Per il cambio in corsa del regolamento direi che è praticamente impossibile anche per rispetto di coloro che parteciperanno conoscendo il vigente regolamento.
    Per il resto...fatico a capirlo. I terza categoria, come i quarta, giocano per il gusto di farlo e fanno poco caso alla "politica" ed alle "strumentalizzazioni".

p.s. : non sei la Condor....elli della Castello vero??? :cool:

3. TAVOLOLENTO

TAVOLOLENTO Utente

Nome e Cognome:
    claudio spicola
    ciao, posso solo dirti che e' assolutamente vero, e ti ho riferito anche i testimoni, oltre che ripeto, '' onestamente l' ha amesso anche il GUERRINI.

PER CAPIRE CHI SONO BASTA GUARDARE CHI HA BATTUTO il puntinato scivoloso al primo turno, o chi era al torneo ricordare chi delicatamente gridava al tavolo n. 1.
    ripeto guerrini ,a parte il puntino trattato e' una persona gentile e educata, oltre a essere anche bravo, ma questo non giustifica che e' ora di smetterla con artefizi vari.( compreso come qualcuno giustamente ricordava, la colla eottimizzatori che molti usano tranquillamente tanto nessuno controlla) saluti e buon natale a chi si comporta bene!!!!!!!!!!!!!!:muro:

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dunque, qui ci sono 2 discussioni in una:
    la prima, caso guerrini, (il lapsus dello "sconosciuto" tavolo lento sulla "carta di credito" è straordinario :D) il nuovo consiglio federale dovrebbe farsi carico di questa incresciosa situazione che tra l'altro riguarda anche altri giocatori e che deve estendersi anche alla problematica relativa alla colla fresca. Io personalmente non ho visto nessun controllo nella mia gara e credo che in tanti ne abbiano approfittato. Qui servono pene piu severe, non dando nemmeno la possibilità a chi ci HA PROVATO di rincollare ed anzi applicherei minimo 3 mesi di squalifica, ma per far cio' occorre trovare un SISTEMA CERTO DI CONTROLLO e penso sia difficile. stesso discorso valido per chi si presenta con gomme trattate.

Orari e problematiche terza, io sono arrivato nei 64, finendo alle 16.30. il torneo è finito mi sembra intorno alle 20.30. Di questa tipologia di tornei se fanno 2 l'anno, mi sebra che tutto sommato non sia un sacrificio cosi grande. Credo sia un errore eliminare la "qualificazione" da IV a III, sulla problematica relativa agli orari sulla base del calcolo delle teste di serie almeno una 90ina di noi sapevano già di giocare al primo o al secondo turno, il resto lo ha saputo intorno alle 23.00, indubbiamente un po tardi, ma il 90 percento dei giocatori era comunque sul posto, ed il dubbio consisteva solo nel giocare alle 9.30 o alle 11.30 ...

chi segue quello che scrivo, sa che ci tengo a dare maggior dignità possibile a tutti noi, ma sulla perfezione in uno sport della tipologia del nostro non credo si possa fare molto a meno che non siamo in pochi.

Non credo che il fatto che sia il Terni ad organizzare il torneo sia il motivo per cui abbiano allargato la partecipazione dei IV ed anzi quando arriviamo in quel palazzetto ricordiamoci di baciare per terra prima di entrare che fortunatamente resta una struttura ottima ad accoglierci in tanti.

piuttosto mi lamenterei del fatto che rotto il pc degli arbitri sabato non ve ne fosse uno di "scorta" il che credo abbia ritardato e creato casini alla gara dei IV, che hanno determinato anche il ritardo dei tabelloni dei III.. è bene provvedere.

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    volevo solo sapere se i 5 "sub iudice" (wild card) hanno poi partecipato alla gara o meno.
    si diceva che il giudice li avrebbe bloccati. è andata così ?
    sono venuti a Terni e non hanno poi potuto giocare ?
    le wild card con quali criteri possono essere richieste e quante se ne possono richiedere ?
    grazie se qualcuno può illuminarmi sulla cosa:approved:

6. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Le mie impressioni sul Torneo.
    Tanta buona volontà da parte del corpo arbitrale,
    ma una volta saltato il sistema il sabato pomeriggio, la gara Quarta è diventata ASSURDA.Persone pronte a giocare che hanno atteso 1 ORA AL TAVOLO L'ARRIVO DEL REFERTO. Dalle 7 di sera in poi si giocava su non più di 4 tavoli, dopo le 8 e mezza su 2, l'ultima partita su un solo tavolo alle 10.30.
    Questo significa che:
    se il sistema avesse funzionato la gara sarebbe regolarmente terminata entro le 10.30 sicuramente;
    il mattino dopo la gara Terza si sarebbe svolta molto più ordinatamente.
    I due ragazzi che ho portato con me - e che sfortunatamente sono stati quelli che più di altri hanno pagato questi disservizi della Fitet, visto che hanno finito per ultimi la sera, con tutto quello che ne è seguito - mi hanno detto chiaramente che a queste schifezze vogliono evitare di partecipare.
    Voglio vedere come Davide Bella avesse potuto perdere una gara Quarta regolare che si sarebbe conclusa in serata, con tutto il rispetto per chi ha vinto!!!!!!!!!! E LO DICO A RAGION PIù CHE VEDUTA.
    Andare a mangiare a mezzanotte nell'unico posto aperto di Terni, tornare in albergo all'una e passa, sveglia alle sette, in gara alle nove meno un quarto.:muro::muro:
    Venire dalla Sicilia per vedere che, io che non parlo benissimo dell'organizzazione del tt in Sicilia,.....in Italia va peggio, eccome!:sisi:
    Dico questo.
    Basta che la Federazione decida di chiedere la presenza in questi Tornei di Giorgi o di Arisi che supportino l'operatore al computer!!!Fine dei problemi, GIUSTO? D'altronde sono professionisti (ottimi) pagati dalla Federazione.
    Perchè non si ripeta più una gara irregolare come quella del Sabato. pomeriggio.

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    d'accordo sul supporto tecnoligico, ma basterebbe il secondo pc, che cammina in parallelo... secondo me ci vuole anche una presenza che si occupa dei giocatori. Ci si sarebbe resi conto da subito che nascevano problemi logistici e regolarsi di conseguenza. Dove erano i consiglieri federali in quota atleti?? o meglio, tolto il solo Cancedda che è consigliere in quota tecnici, dov'erano tutti gli altri. la presenza di 600/700 giocatori, piu tecnici ed accompagnatori vari dovrebbe spingere la Federazione ad essere piu presente SUL CAMPO. forza, proviamo ad esserci alla prossima..

8. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prioritariamente ti assicuro che sono di sesso maschile.
    Poi vorrei sapere se ritieni logico che un atleta, superato il girone, debba attendere sei ore per poter giocare nel tabellone:mad: e sarebbe anche utile sapere perchè domenica pomeriggio venivano usati dodici tavoli sui 24 disponibili mentre i terza maschile dovevano bighellonare sugli spalti della palestra.:mumble:
    Se per un torneo bisogna dormire in albergo due notti è superfluo che il torneo venga organizzato in località centrale:nono:
    - - -

Condivido quasi interamente quanto da te scritto tranne il fatto che ritieni poco importante che la pubblicazione dei tabelloni sia stata fatta solamente il palestra e verso le ore 23,00.
    Se uno arriva da lontano il sabato sera, stante che sul computer non vi è scritto nulla, domenica mattina alle 9,00 deve essere in palestra per apprendere che ...gioca alle 11,50. Poi lì giace fino alle 17,00 quando, finalmente, rigioca il tabellone dei 64.:nono:
    - - -
    Condivido appieno le tue valutazioni perchè solo chi ha dovuto affrontare simili problematiche può capirle.
    Vi è un proverbio che dice che il sazio, colui che non ha problemi alimentari, non crede a chi soffre la fame.
    E così è, chi è in sede o zone limitrofe non apprezza nè condivide il scacrificio di chi dall'estremo sud o dall'estremo nord è andato a giocare.:(:(

9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non lo ritengo affatto poco importante conoscere gli orari in tempi piu rapidi, ritengo invece che si debba fare di tutto affinchè ciò non accada. Ovviamente spero tu non ti riferisca a me quando dici che non si rispetta chi viene da destinazioni lontane, ma purtroppo questa è la tipologia del nostro sport. Organizzare a Roma è impossibile in quanto i costi di fitto delle palestre sono decuplicati rispetto a località di meno richiamo. Inoltre ogni qualvolta ci spostiamo da Terni andiamo incontro a Palestre soleggiate senza acqua calda etc etc. Secondo me la Federazione o il coni, dovrebbero fare uno sforzo ulteriore, per ottenere sconti con ferrovie ed aerei, magari potremmo dare spazio sul sito in cambio di un accordo per i "nostri viaggiatori" particolarmente vantaggioso.
    Aspettare 6 ore per rigiocare?? scusa condor, ma se anche nei tornei sdoppiati o striplati accade questo, anzi a volte accade (vedi livorno IV) di dover aspettare il giorno dopo... Quale la soluzione?? vorremmo per caso eliminare il 3 su 5 e tornare al 2 su 3?? fare un solo set?? sperare che si giochi in pochi?? di tornei nazionali per categorie se ne fanno 4 all'anno, li vorremmo eliminare?? ... il nostro è uno sport difficile da organizzare, basta un niente, 2 difensori nello stesso girone, e si accumula ritardo per tutti i partecipanti. ... comunque chi ha idee le proponga, ma se dobbiamo eliminare i qualificati dal IV per risparmiare 1 ora, lo ritengo inutile e penalizzante per coloro che ambiscono a confrontarsi con le categorie superiori.

10. Dan

Dan Utente Attivo

Leggo ora sul sito Fitet del secondo posto della Paccone nei 3a femminile e del terzo posto di Domenico Cacciapuoti nei 3a maschile!
    Approfitto di questo thread per fare i miei complimenti rispettivamente ad Auchan Mugnano e Mugnano Stet per questi risultati:approved:

11. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Parole sante.
    Vedere giocare il turno dei 64 e poi a fine partita ti dicono che l'avversario con cui hai giocato non era quello che ti toccava è davvero ridicolo. Ancora più ridicolo è vedere gli arbitri stessi che non si assumono la responsabilità dell'errore ma cercano di darti la colpa NONOSTANTE L'INCONTRO FOSSE STATO CHIAMATO E STAMPATO SUL REFERTO. Tutto questo è davvero assurdo... come assurda è tutta l'organizzazione, come è assurdo giocare fino alle 23 della sera, come è assurdo il tabellone dell'eliminazione diretta con orari incredibili, come è assurdo dare un celere e superficiale controllo alle racchette per poi FERMARE IL GIOCO per la tua bottiglietta che sporgeva leggeremente dal porta asciugamani... davvero davvero senza parole...

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    i 5 atleti che non avevano diritto di iscriversi erano solo 4 (amato - buccheri - bellassai - ciampi). Non sono stati inseriti nel tabellone terza gli ultimi due mentre i primi due si sono qualificati dalla gara quarta e, a pieno titolo, hanno partecipato alla gara terza.
    Come già detto le w.c. vengono date agli atleti giovanili senza alcuna limitazione (.....almeno finora) con il solo obbligo di richiederla per tempo al settore Tecnico federale.
    Un caro saluto a Te ed ai Tuoi Boys. :)
    - - -
    Come detto da Ady lo ritengo normale in un Torneo da 450 iscritti con 34 tavoli. A tal proposito anzi mi piacerebbe che le teste di serie iniziassero a giocare per ultimi. A terni quindi avrei cominciato dal girone 110 e terminato con il girone 1. Mi sembra poco premiante essere testa di serie e giocare dopo sei ore visto che esserlo comporta il fatto di essere favorito alla vittoria finale più di altri. Ma questa è un'opinione certamente discutibile.
    La conduzione della gara spetta al Giudice Arbitro della manifestazione che evidentemente ha ritenuto idonea questa suddivisione. Per esperienza Ti dico che le due palestre sono completamente differenti come condizioni di gioco ed inoltre la gestione di due palestre è certamente difficoltosa.
    Mi sembra illogico e soprattutto antieconomico dover pernottare due giorni e si dovrebbe soprattutto prevedere il doppio computer.
    Mi sembra anche illogico, una volta stampato il tabellone ad eliminazione diretta non aver scritto a mano i refertini così come si faceva da oltre 50 anni. boh....

13. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono ben felice che non sono solo io a lamentarmi sulla organizzazione pessima del torneo di Terni. A quei soloni che sostengono che agli atleti interessa solo giocare e non interessano valutazioni politiche gli suggerirei di non escludere a priori che possono esserci atleti che ragionano molto ma molto meglio di altri che hanno responsabilità organizzative.:mad:
    Sugli arbitri e sul loro talento a non saper discernere le cose serie da quelle meno serie non mi esprimo perchè chi frequenta le palestre (ed io lo faccio) non smette mai di meravigliarsi.:muro:
    - - -

Quando non ci sono le condizioni ambientali adatte (locali, tavoli, computer ed ..arbitri) è sufficiente stabilire o sui giocano solo i 4^ o si giocano solo i 3^:love:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quoto su tutta la linea!

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    strano che gli atleti che ragionino non si fanno mai sentire in momenti "lontani dai tornei che non funzionano" e per farsi promotori di iniziative di "gruppo" , ma solo il giorno dopo e per pochi altri ancora..

le condizioni ambientali di cui parli, anche quando i giocatori sono pochi, non ci sono PRATICAMENTE MAI, VEDI CIAMPINO e MOLFETTA di quest'anno ! Meglio organizzare meglio il IV e III di Terni con 700 atleti, ma appunto, bisogna lavorare meglio...

l'idea di girare i gironi dall'ultimo al primo la proposi già qualche anno fa, infatti in regione nel lazio l'abbiamo applicata, per poi dimenticarcene..spero si ricominci

16. Stuntman Mike

Stuntman Mike Non Attivato

Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    9 o'clock late in the night (I had to come back 3 in the night wasn't enough?) for so an hugly tournament with players .. they are all except players, and somebody complain about yhe organization? and why not about the Federation ?
    where were the Presidents and their super important players ?
    :Prrr:
    :mad:

17. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

per le ore cha passano tra il girone e il tabellone, non sarebbe sufficiente che il software fosse modificato in modo da permettere l'inizio delle partite di tabellone (quelle possibili ovviamente) anche prima della fine dell'ultima partita dell'ultimo girone? perchè ora è così che (non) funziona, o sbaglio?

18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

non si puo'

19. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

forse la mia laurea in informatica è un pò datata, ma ai miei tempi si sarebbe potuto.
    e anche ora, non facciamoci raccontare balle.
    si può tutto, un software si fà, si disfa e si modifica.

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mica è una questione di software. Se non puoi sapere come si piazza un giocatore anche nell'ultimo girone, come puoi inserirlo in tabellone? Le teste di serie conservano la loro posizione se vincono il girone, altrimenti passano al sorteggio. E come sorteggi se non hai tutti i nomi da inserire in un'urna virtuale? Nel caso in cui tutti avessimo una posizione in classifica si potrebbe mantenere quella posizione in caso di vittoria oppure cederla all'avversario in caso di sconfitta (come vale per le t.d.s.). Però nella realtà ci sono molti con zero punti e quindi per i secondi classificati nel girone si attua il sorteggio.
    Non funziona così?
    - - -
    Purtroppo, e mi spiace dirlo, accanto a persone capaci e dotate di capacità di discernimento, nella classe arbitrale si vedono girare strani figuri/e che davvero non si capisce che cosa ci stiano a fare: una gita in Umbria spesati in un albergo discreto in cambio di un impegno sì defatigante e stressante ma non sempre svolto con preparazione o con uno zelo indirizzato verso le cose concrete.

Certo anche tra noi giocatori ci sono dei bei personaggi... forse abbiamo la classe arbitrale che ci meritiamo. :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina