1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Nazionale 3a categoria a Terni:tutti possono partecipare!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Nato Stanco, 19 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Guardando la lista degli iscritti al torneo di terza categoria che si svolgerà a Terni fra due giorni, mi sono reso conto che il nostro sport (in Italia) è davvero uno sport senza regole!
    Gli iscritti al torneo sono 160, ma di questi gli unici ad avere diritto a partecipare sono soltanto 128!
    Il regolamento individuale 2008/2009 (del quale posso soltanto mettere il link essendo in formato PDF:
    http://www.fitet.org/documenti/rego...ento_individuale_parte_generale_2008_2009.pdf )
    dice nell'articolo 26 riguardante le wild card, che queste possono essere concesse soltanto ad atleti dei settori giovanili, ma non dice quante possono essere concesse! In seguito dice anche che la società organizzatrice ha diritto ad usufruire di una wild card per uno dei suoi tesserati. Negli anni scorsi ad ogni torneo terza e seconda venivano assegnate delle wild card,ma non erano mai più di 5. In questa occasione sono 32!!!
    27 di queste sono state assegnate ad atleti dei settori giovanili, ma 5 di queste sono state concesse ad atleti che non appartengono a questa categoria (e aggiungerei da un bel pò). L'ultima di queste 32 wild card è stata concessa ad un "atleta" senza punteggio e che non è neanche rintracciabile nelle classifiche nazionali.
    A questo punto direi di andare a Terni con amici e conoscenti, e di fare partecipare al torneo anche loro, così il sito Fitet potrà celebrare un nuovo record di partecipanti!
     
  2. Roger86

    Roger86 Utente

    Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    quoto in pieno..ce ne sarebbero e tante da cambiarne di regole nel nostro sport..:mad::eek:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    altrimenti come facevano a dire che gli iscritti erano aumentati? :muro:
     
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao Nato Stanco. sei sicuro?? hai controllato anche i terza categoria passati ad inizio anno agonistico dalle Regioni??? :mumble:... potrebbero anche non avere punteggio nazionale ma potrebbero essere passati dai tornei regionali dello scorso anno agonistico nelle Regioni di Loro appartenenza.
    Per il discorso wild card giovanili non esistono limitazioni quindi le 27 concesse non mi sembrano scandalose. Se i "ragazzi" non fossero pronti ad affrontare i Terza categoria sarebbero folli le Società a richiederle. Fammi sapere.

    Comunque calcola che l'elenco pubblicato sul sito federale non è l'elenco definitivo. Quello definitivo sarà fatto dal Giudice Arbitro della manifestazione che controllerà proprio queste cose.
    - - -
    Dopo una mezzora di controllo dal sito federale mi sembra che il controllo riguardi effettivamente 5 atleti. vedrai che li eliminerà il Giudice della manifestazione. :approved:
    ....speriamo che non sia un loro errore e che non si presentino magari domani nel quarta. :eek:
     
  5. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Bruno, prima di scrivere il post, sono andato sul sito sul sito della Fitet e mi sono letto l'articolo 26 del regolamento individuale parte specifica,dicendo appunto come tu hai sonfermato che non vi sono limitazioni per i giovanili, poi ho controllato l'elenco iscritti, e ho controllato la classifica e la categoria di appartenenza di tutti gli iscritti a partire dal numero 453 in poi. Quello che voglio dire è che pur conoscendo già alcuni dei "privilegiati" e sapendo che non erano nè giovanili nè terza dalla regione, ho voluto esserne sicuro al 100%.
    Se come dici tu giustamente bisogna aspettare il controllo del giudice arbitro, perchè il sito Fitet non ha aspettato questo controllo prima di pubblicare i dati in bella mostra?
    Comunque pensiamo al torneo ed a divertirci...
     
  6. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Forza Aleee!!!
    "Non ti curar di loro, ma guarda e passa..."
     
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao Ale, il tuo controllo è identico a quello che farà il G.A. a Terni.
    Per ora le Società possono iscrivere chiunque senza limitazioni e il controllo delle ammissioni spetta al G.A. . Per il futuro Arisi sta verificando la possibilità di inserire nel sistema delle iscrizioni dei "blocchi" preventivi affinchè non ci sia la possibilità per le Società di sbagliare o di fare i "furbetti" al momento delle iscrizioni.
     
  8. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La vera vergogna è che un atleta di 3^ categoria non ha potuto sapere per tempo la composizione dei gironi e domenica si è dovuto presentare sul campo gara alle 9,00 per poi apprendere che giocava alle 12,00 in una torneo che finisce nella stessa giornata.
    Mi pare proprio che la categoria più bistrattata sia la 3^ considerato che, poi, coloro che si qualificheranno avranno la possibilità di andare a giocare anche con i prima:banana: perchè si è pensato bene di "bruciare" i classici tornei riservati solamente ai seconda categoria ed ai terza che provengono dai tornei di categoria.:nono::mad:
     
  9. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    ciao a tutti , vorrei portarvi a conoscenza di quanto e' accaduto al torneo.

    ho visto effettuare quasi davanti a tutti , come si tratta una gomma puntinata( di quelle che gia' danno un po' fastidio) dal sig. guerrini federico.

    dopo aver con la carta di credito grattato su una parte di gomma, ha verificato la scivolosita' differente con una pallina, e si e' presentato tranquillamente al tavolo per la partita.

    l' arbitro avvisato. ha controllato e verificato quanto da me riferito, ed ha confermato che la gomma aveva una scivolosita' differente su una parte di superfice( il trattamento, l' imbroglio consiste proprio su questo particolare).
    ma ha permesso comunque di giocare a guerrini, accettando la sua spiegazione che era la seguente ; un arbitro mi ha controllato prima e la carta l' ho usato per levare la polvere!!!!!!!!!!!!!!!.

    avrebbe vinto lo stesso e' bravissimo, ma che senso ha per tutti noi accettare senza possibilita' di difendersi, di essere imbrogliati pur di vincere una partita in uno sport di passione dove si rimette e non si vincono soldi??.
    i fratelli guerrini & company sono famosi per il loro passato di alterazioni chimiche, sarebbe ora che provassero a comportarsi da uomini e sportivi e provare a vincere onestamente.

    scusate lo sfogo ma se tutti ci rifiutassimo di essere trattati da deficienti da arbitri poco competenti o poco coraggiosi, forse ci potremmo divertire di piu' ed a armi pari!!!.

    vi assicuro che non ho perso per la gomma( altre volte ho vinto quando la trattavano chimicamente), ma e' stato bravissimo, e' solo che stavolta l' ho visto di persona imbrogliare e non e' possibile stare zitti sempre.:banana::campione:
     
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Trattare una puntinata lunga qualche minuto prima della gara?
    Con MasterCard si può! :king:
    [​IMG]
     
  11. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ecco lo sapevo...........ora solo chi puo permettersi una carta di credito puo trattare una gomma...........poi per rinforzare la tua teoria posso dirti anche che ho visto federico guerrini a terni al bancomat che inseriva la puntinata per prelevare i soldi nell'apposito spazio risevato alle carte.....................che mondo difficile.......vai a capirli questi puntinati............gente strana e stravagante.....................................................però l'arbitro a quel punto dopo la tua segnalazione doveva ritirare la carta al guerrini e spedirla ai nas per ulteriori approfondimenti..........dimmi che sono su scherzi a parte..........dimmelo.......:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno



    fammi capire, il signore che tu citi, che io non conosco se non di "fama", è così sciocco da trattare la gomma davanti a tutti?
    in particolare davanti ad un prossimo avversario?
    e l'arbitro in questione, pur verificando la veridicità della tua denuncia ha detto che andava bene ugualmente?

    ha ragione il barba.
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    secondo me è una polemica ormai fuori tempo!
    con le puntinate a legno che ci sono ora se chi le usa è bravo e fa un gioco molto attivo bene altrimenti non vince neanche nei tornei parrocchiali.
    semmai ci sarebbe da riflettere sulle antitop scivolosissime "in cantiere" che secondo me rischieranno di far giocare male sia il proprietario che l'avversario a prescindere dal risultato, con evidente discapito del divertimento di entrambi.
    lo dico senza alcuna polemica perchè a me, come il Barba sà bene, non pare vero incontrare giocatori che bloccano al tavolo con la lunga ox o simili (mi piacevano molto anche con le trattate).
    Ciao a tutti, Riccardo
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :king::king::king::king:
     
  15. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    PURTROPPO E' TUTTO VERO, IO MI STAVO SCALDANDO E ANCHE SERPE ANDREA CHE ERA CON ME HA VISTO TUTTO.

    E' ALTRETTANTO VERO CHE L' ARBITRO HA VERIFICATO LA GOMMA, ACCORGENDOSI DELLA DIFFERENZA DI SCIVOLOSITA'.

    ANCHE ALTRI TRATTANO LE GOMME E COME DICE RIC QUELLE LISCE SONO ANCORA PEGGIO.
    QUESTO NON VUOL DIRE CHE DOBBIAMO ACCETTARE L' IMBROGLIO PASSIVAMENTE, IO LA PROSSIMA VOLTA FARO' SICURAMENTE PIU' CASINO CON ARBITRI E GIOCATORI SCORRETTI, CON NOME E COGNOME DI CHI ALTERA COSI' PALESEMENTE UN GIOCO.

    IL FATTO CHE POI SI VINCA O SI PERDA CON QUESTE PERSONE A SECONDO DEL PROPRIO GIOCO E BRAVURA, NON C'ENTRA NULLA.
    ANCHE SE NON VINCESSERO MAI CON NESSUNO NOI DOVREMMO CERCARE DI NON FARLO RISULTARE COME NORMALE.:banana:

    P.S.
    MI SONO ACCORTO ORA CHE AVEVO SCRITTO CARTA DI CREDITO, CHIARAMENTE E' UN ERRORE ERA CARTA VETRATA.SCUSATEMI
     
  16. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Se hai visto questa situazione hai fatto bene ha renderla pubblica, il problema è anche che gli arbitri alla fine non si interessano più di tanto, e noi come giocatori alla fine giochiamo lo stesso, bisognerebbe rifiutarsi altrimenti non cambiera mai niente, questo evidenzia il basso livello di alcuni giocatori che rovinano lo sport "forse" più pulito degli altri.
     
  17. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato


    Introdurre una norma che, poi, non si è in grado di fare rispettare è da sprovveduti perchè danneggia le persone oneste a danno dei soliti furbetti.:teach:
    Sarebbe stato più giusto pretendere di avere prima i mezzi tecnici per effettuare i controlli e, poi, deliberare coime è stato fatto.:teach:
    E non mi si venga a dire che è stato imposto perchè fino a prova contraria a capo della Federazione Europea vi è un Presidente italiano, che tecnicamente non ha nulla da apprendere su come si sta sul tavolo da gioco.:dati:
    Durante l'ultimo torneo di 4^ svoltosi a Terni il 20 dicembre vi era nell'aria un odore di colla fresca che solo chi ha le turbinate briciate poteva non avvertire.:nono::metal:
    E gli arbitri....beatamente tolleravano questa scorrettezza, salvo intervenire in modo esagerato su esultanze per punti conquistati o persi.:campione:
     
  18. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    che bello tutti i puntinari riuniti in difesa di super guerrini ... addirittura 4 uno dopo l'altro...bellini..

    Riccardo complimenti per il coraggio spingere via quel colosso di 2 m e 100 kg è stato di una temerarietà incredibile.. :approved:

    Che sia vera o meno la questione,come fai nome e cognome del reo, dovresti farlo anche di te stesso, a prescindere che tu abbia ragione o meno.
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    haaha nessuna difesa (almeno da parte del sottoscritto)
    ma il post iniziale parlava di carta di credito!!! passata sopra i puntini, mi ha fatto ridere l'intervento di atletico barba ;)
     
  20. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Al di là dell'atleta in più o in meno sarebbe opportuno, visti i tempi illogici richiesti in occasione dell'ultimo torneo di 3^ e 4^ di Terni (20-21 dicembre 2008) che il Consiglio Federale intervenisse per far sì che il torneo unico del 25/26 aprile 2009, sempre a Terni, sia o di 4^ o di 3^. Se il nuovo Consiglio non provvederà ad eliminare questo errore di valutazione di quello decaduto (Tutto cambia perchè tutto resti come prima) sarebbe opportuno che i terza restassero a casa e non si prestassero a queste strumentalizzazioni economiche.:mad::muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina