1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Rilsultati e Commenti] Torneo Naz. IV cat. Terni 23/24 ott. 2010

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 24 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Colettone

    Colettone Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Fiaccola Castellana Grotte
    Ciao Capostipite, sono Francesco Coletta D.S. dell'ASD Fiaccola Castellana G. (Ba) siamo la società che ha tesserato il giovane Bajada, non entrerò nell'accenno di polemica sull'opportunità di far partecipare gli atleti stranieri privi di classifica ai tornei IV cat. visto che stiamo parlando di di un ragazzo che ha da poco compiuto 17 anni e proviene da una nazione di 400.000 abitanti senza tradizione pongistica.

    Ci pregiamo però di aver creduto nell'opportunità di stipulare questa collaborazione con la federazione Maltese, in effetti si trattava e si tratta ancora di una scommessa ma, ti assicuro, che pur non potendo parlare di lui come di un talento assoluto ha enormi potenziali ed in un solo mese è cresciuto esponenzialmente grazie agli allenamenti con Roberto Minervini ed al supporto di Beppe Coletta, crediamo molto in questo ragazzo che non è il solito cinese o russo di turno ma un ragazzo normale che vuole cimentarsi nel nostro paese l'Italia per crescere.

    Ti sfido anche a portarmi qualche esempio di forti 3 cat o anche seconda che negli anni scorsi non hanno mai vinto nemmeno un torneo 4 cat. lui ci è riuscito al primo colpo, i 4 cat sono tornei molto difficili nei quali è facile perdersi anche ai primi turni, anche se sei molto forte, inoltre non si trattava di un torneo sdoppiato e c'erano tutti i migliori inclusi alcuni ex seconda cat.
    Infine vorrei dirti che non è vero che nessuno avrebbe puntato su di lui come vincitore, noi eravamo convinti che avrebbe potuto vincere e così è stato :campione:


     
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Se non ricordo male a un quarta categoria di un paio di stagioni fa si presento il fratello di Mondello..ex seconda.
    La teoria del "categoria inferiore all'ultima" è valida anche se è vero che diverso è un ex seconda di 35 anni che ha smesso a 25 e diverso è un ex seconda di 60 anni che ha smesso a 35...Forse servirebbero dei passaggi intra-stagionali per chi è palesemente fuori livello...
    La teoria dei "vorrei teoricamente vincere anch'io" la condivido solo in parte. A Terni c'erano 450 iscritti...i quarta categoria sono qualche migliaio.. è logico che salvo creare 30 categoria, nei gruppi grossi ci sarà sempre chi è più forte e chi meno. Io per esempio non avevo un straccio di chance di vincere, però sono sicuro che se dedicassi 5 giorni alla settimana per un anno al TT, avrei qualche chance.

    Considera che chi vince forse è anche chi si è fatto un c**o sicuramente molto grande...
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Capisco che ti sia rivolto direttamente a Capostipite, quindi mi scuso per l'intromissione, però visto che é un forum pubblico... mi permetto.

    Complimenti a Bajada e complimenti a voi. Però...

    il discorso sulla valutazione di uno straniero tout court o la reimmissione dei fuori quadro é pieno di opinioni contrastanti. Io il mio punto di vista l'ho espresso.

    Faccio un paragone. Mio figlio all'età di 12 anni avrebbe avuto la possibilità du vincere un torneo nazionale 4a ma si scontrò in finale con un certo Daniele Tinelli (col quale satava conducendo per 2 sets a 0 fino a che la maggiore esperienza, classe e resistenza fisica non ha prevalso).

    Io ho grande stima per Tinelli, (ex 1a cat.), meno per i regolamenti che permettono queste partecipazioni. ;)
     
  4. TTBlondy

    TTBlondy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    etabeta sei sempre il megliooo!!! :clap: :clap: :clap: diciamo che io non ero al top ..con 4 ore di sonno alle spalle... però non mi lamento... anche se forse, con la minutoli , avrei potuto fare qualcosina in più non buttando via.... comunque, nel complesso, sono soddisfatta...il che non è poco :D
     
  5. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Scusate se mi permetto anche io ma in questo esempio ci sta tutta la contradditorietà di questi discorsi sugli ex che non potrebbero fare/partecipare/ecc.ecc.
    Tinelli stava perdendo con tuo figlio nei quarta? evidentemente i tempi in cui era prima categoria erano solo un lontano e bel ricordo ed in quel momento il suo valore era molto più vicino alla categoria alla quale partecipava che ai gloriosi prima cat.degli anni '80.

    E se il "ritorno di fiamma" non è dovuto da un abbandono volontario dell'attività ma ad un infortunio più o meno grave tale per cui il livello del giocatore non potrà mai più essere quello di una volta ?

    Gli ex bravi ci sono in tutti gli sport ed a qualsiasi livello. Non c'è alcun rimedio se non gareggiare sportivamente con loro e cercare di fargli il sederino rosso. Voi citate solo le vittorie degli ex big ma ci sono innumerevoli casi in cui gli ex "fenomeni" hanno fatto flop per cui dove stava tutta sta differenza di livello? :rolleyes:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma... mancopeggnente!! Certo aveva i suoi bei 40 anni, ma la classe di uno così non si beve come l'acqua. Quell'anno Tinelli vinse quel torneo 4a a Novara e poi un'altro a Terni, poi vinse i Campionati Italiani in una finale tirata con Gorodetzy. Pure con Ady ci fu un qualche sfottò per presunto "tentato furto in chiesa" :D ma lui confermò di non essere mai stato ai livelli di un Tinelli.

    Grazie Reds per aver ovviato alla mia totale mancanza di "copertura" dell'evento femminile. ;)
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Dai su che qualche incitazione (e consiglio irregolare) l'ha ricevuto.
    La Franca aveva già la sua clac tra gli spalti :p
    Io ero distratto dalla ttblondy :D

    p.s. pensa che durante la semi TTBlondy vs Minutoli alla TTB è stato consigliato di palleggiare profondo sullo spigolo e tornata in campo ha immediatamente eseguito "l'ordine" :metal:

    Io non credo di essere mai andato così avanti (nei 32), i cesti che faccio agli altri fruttano. Con Tonellato ho fatto davvero fatica, lui soffriva i miei servizi, probabilmente la prossima volta mi asfalta, dovrebbe esserci il video di questa partita nell'ondemand di fitet.tv. Con Perri ho capito solo nell'ultimo set come dovevo giocare ma ormai era troppo tardi e comunque non sarebbe stato facile ugualmente.

    Per quanto riguarda Bajada io ci persi 3-2 al Festival di Cervia, non so quanto fosse in forma in quel momento ma per ora secondo me vale un terza basso ed in effetti non pensavo avrebbe vinto il torneo. Margini ne ha ma ha bisogno di gente forte con cui allenarsi... e soprattutto deve tirare e non ributtare e basta. Se lavora bene al prossimo torneo ci sarà una bella differenza dal Bajada attuale che IMHO vale un "terza medio basso".

    Incredibile l'uscita di Gazzoni al 2° turno! :eek:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dove sta il problema? Al rientro perderà qualche partita nella sua categoria e gareggerà col punteggio acquisito.

    Ma Bobo! Dov'era Bobo? Si sarà mica fatto espellere dall'arbitro? :D
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :clap:Ommmaddonna, non ho riletto, vero :rotfl: Ok, corretto, a beneficio dei più giovanetti che già hanno la TV americana con parolasssse...:p

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:07 ---------- Il post precedente era delle 14:02 ----------

    Giusto, forse arrestarli per vagabondaggio ? :rolleyes:
    Ma forse cercavano solo un posto caldo e sono capitati per caso in una palasport do ve si gioca il tennistavolo...:p
     
  10. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Di nulla anzi, bella la tua idea iniziale di aggiornarci in itinere sull'andamento del torneo con qualche riferimento ai "nostri". :approved:

    Sull'altra cosa dico l'ultima e poi me ne esco; apprezzo molto gli ex come Tinelli, Mondello Marc., ecc.ecc, che con grande umiltà si rimettono in gioco in una categoria che, UN TEMPO, avrebbero vinto usando i piedi. Sti signori hanno sì confermato le aspettative ma l'hanno fatto sudando, rischiando di perdere, contro avversari aggueriti che con loro avevano tutto da guadagnare e nulla da perdere. Io tutta sta differenza di livello non l'ho vista ed in ogni caso son tutti giocatori che l'anno dopo nei terza non hanno vinto (Mondello mi ricordo perse con Baroncelli), per cui, al limite, la diff.di cat.in quel momento era ben poca.

    Il Carbo una settimana fa ha vinto un torneo terza regionale senza perdere un set; che dovevano fare? legarlo alla seggiola di casa per non farlo gareggiare?

    Concludo: siamo già pochi e derelitti, antitelevisivi al massimo, e con regole a dire poco cervellotiche; se mettiamo dei paletti anche agli "ex" è meglio che ci diamo al "lancio della foglia secca contro vento" e non ne parliamo più.

    Bah?! :mumble: secondo me parlavate di tutto fuorchè degli incontri della Diez! siete giustificati solo se le distrazioni erano quelle sopraesposte. :love::love:. ;):birra:


    Ben detto Mago....ben detto. :sisi::D
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Vi sistemo un paio di cose:

    Innanzitutto La COLETTA: Nè troppo brava ..Nè troppo bella .. NON VUOL ESSERE OFFENSIVO..mi spiego subito (premesso che di "roba antica" io non ho mai capito nulla ;):rolleyes:)...
    La Coletta ha dei colpi e delle giocate incredibili ..purtroppo schiaccia violentissimamente il taglio in rete .. non conosce il Top (??) altrimenti sarebbe andata in finale .. ha gettato la palla contro la Minutoli.. (che ovviamente, per ora, sa fare benisimo il servizione e il palleggione di rovescio e con quel gran braccio che ha tira "con o senza" e se vai in velocità te la piazza anche come vuole.. certamente può e deve migliorare moltissimo... a cominciare dal fisico ma è molto brava ..).
    La Coletta non è bella... è buonissima, aggressivissima e "dice un casino" ..non so se mi sono spiegato..!
    La Coletta ha fatto il girone contro la Frankina Diez Sanguineti ed ha perso 3-0.....
    Veniamo invece alla Frankina.. che "per andare in semifinale dei 4^ non ha fatto alcuna fatica dando 3-0 a tutte ... in finale era cotta dopole battaglie fatte nella 3^ctg (ha vinto il girone 12-10 al quinto con la Giada Ferri n. 94 ... Frankina è 179)... ed ha perso nei 4ì di finale dopo aver vinto nettamente contro la Minutoli...
    Era prevedibile che Wang Hong Liang avrebbe sfruttato questo primo confronto tra le due (e comunque la Minutile è proprio brava).
    la Frankina non ha più tirato in finale .. solo quando è riuscita a riprendere il fiato e ad inventarsi la ripresa.. (come direbbe il mio amico Paolino Bargagli ..se l'è proprio insaponata la giovane Messinese) con tanto di Vamos, e una conoscenza che comincia a farsi sempre migliore ..
    (p.s. per Reds.. la Frankina si allena 2 volte la settimana con me, Giulio Ghetti, Toma Mitranescu ed il robot..... mi pare che in soli 2 mesi si veda una bella differenza..ha saltato iltorneo di Livorno ed aveva vinto il 4^ di Treviso oltre che andare negli 8 del 3^ anche li ;)!).
    La finale è stata si incredibile .. quando uno perde da 2-1 10-6 è chiaro che l'ha buttata .. ma quando una un punto alla volta cambia sempre il servizio, cambia sempre la risposta, si inventa sempre qualcosa di nuovo, respira profondo, prende tempo tutt le volte che può e uno alla volta arriva li.. la vince con merito... anche perchè aveva poi un po' buttato il 3° ..18-16... e poi si vince e si perde..
    Non volevo dire meriti della panchina .. però Giorno era li .. e ha sentito e visto tutto.. basta chiedergli...
    :sisi: ;)
    ...
    Comunque la Franca ci crede un casino e si allena durissima anche se non possiamo più di quelle 2 volte con sacrificio ..che al momento rendono parecchio e deve miglirorare molte ma molte cose.. di base... impugnatura ecc..ecc..ecc...
    se l vedessi tirare in allenamento con Toma.. ti divertiresti...
    -------------------------
    Per Eta Berta...:
    1- mi sta bene che i giovani fino a junior giochino anche i tornei durante l'anno..
    2- mi sta benissimo che tutti gli stranieri giochino tutti i tornei (meglio se con una loro classifica equa) durante l'anno
    3- Nessuno straniero giovanile o senior DOVREBBE MAI GIOCARE IL TITOLO ITALIANO ... può invece (anzi credo che sia un diritto) giocareil TITOLO REGIONALE... che è ben diverso da quello italiano (ad esempio quest'anno Khorkov è tanto umbro quanto Giuliani e Bongini ...o no??)
    Ma è una discussione lunga che PROPRIO I TENTATIVI DI PORTARSI A CASA QUEI TITOLI E QUEI PUNTI CON I NIPOTI CINESI "AD HOC" ..HA ROVINATO DEFINITIVAMENTE NELL'ELABORARE REGOLAMENTI GIUSTI E/O EQUI...
    p.s.
    pare che quel cinesino quando vinse il titolo giovanissimi poi sia andato via di corsa dopo il singolo ragazzi .. perche doveva tornare a casa ..c'erano le elezioni e doveva votare ..anche per il Senato...
    :eek:
     
  12. ALFIERI ASD

    ALFIERI ASD Utente

    Squadra:
    Alfieri di Romagna TT ASD
    Grandissimi Alfieri che grazie a Franca Diez Sanguineti portano a casa un altro successo (e il 3° posto in classifica per società.. tenendo conto che mancava Silvia Penzo, insidisposta).
    Non abbiamo nemmeno voluto strafare ed abbiamo preferito far provare a Daniela Nita a giocare l'assoluto a Torino, dove ha passato il girone ed ha perso con la vincitrice del torneo Elisa Trotti nei 16ì di finale.

    Così dopo Treviso (1^Diez Sanguineti e 2^ Penzo)
    Livorno (mancava Diez) 2^ Silvia Penzo dietro ad Anita Szabo (scusate se è poco)
    Eccoci anche a Terni a vincere ancora .. passando per Mezzolara (Regionale della scorsa settimana)

    Franca ha vinto in finale contro la fortissima e giovanissima Claudia Minutoli che è crollata di nervi solo dopo la rimonta dei 4+1 match points su 2 sets a 1.
    Grande tattica, pazienza e furbizia per ribaltare una situazione difficilissima visto che già nel tabellone del 3^ctg Franca aveva vinto abbastanza nettamente con la Minutoli.. tirando molto più che non in finale...
    E' stato un bellissimo match dove l'esperienza e l'età hanno detto certamente la loro (e anche il mix di sangue sudamericano/ligure:eek:) che fa sperare in una crescita sempre più importante di Franca che si allena solo da poco in modo continuo.
    Comunque, a parte i gironi con qualche ragazza di livello inferiore alle teste di serie, delle belle partite nei tabelloni ad eliminazione direta sia nel 3^ ctg che nel 4^...
    Bravissime Carassia, Fiorini e Sercer ... dal gioco veramente di livello superiore
    alla prossima...
     
  13. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Chiaramente devo risponderti.... e lo faccio con un "no comment" tecnico perchè non mi va proprio di innescare polemiche.
    Si sa come la penso, chiuso.
    Da dire che , magari ,dai dai, siccome è vero che in società,( ma non per colpa mia) non abbiamo tanti puntinari, forse un quarta categoria è in effetti un banco di prova che può soltanto arricchire Dario , di esperienza.
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    Assolutamente .. poco o niente di consigli fino alla finale poichè prima ha dato 3-0 facile a tutte... quindi..
    In finale ripeto che ha avuto quello che le serviva..il resto l'ha messo da sola .. forse dalla TV non sivedeva e non si è capito... ma sotto di brutto ha cambiato i servizi, ha cambiato le risposte, ha rotto il ritmo alla bimba e ha tirato quelle 2 o 3 volte facendo il punto..
    Ma cosa vuole di più uno che gioca da una panchina???
    :approved:
    Hai mica capito niente stavolta ..:nono:;)
    Si è vero che ci si distrae anche per la TT Blondy... io son tesserato ocn lei .. quindi è mia compagna di squadra .. lo son ben io !!
    ;)
    La Blondy ha un problema .. gioca troppo bene ..che non ci crede neanche lei.. poi però a volte dorme poco ..di notte ...!
    Birichina..
    è andata in semi e ha fatto 2 vaccate sul 10-8 per lei con la Minutoli altrimenti al quinto era da vedere..!
     
  15. ALFIERI ASD

    ALFIERI ASD Utente

    Squadra:
    Alfieri di Romagna TT ASD
    Ripeto:
    In prospettiva la Minutoli crescendo così potrebbe essere ingiocabile..
    Ha una gran mano.. molta forza e tira bene di dritto .. si sposta anche ma è un po' difficoltà .. deve mettersi più "in forma" questo è innegabile ..e poi ragazzi:
    è dl 1998 .. non so se mi spiego...!

    La Diez Sanguineti ha molti margini ve lo garantisco tutto sta a vedere quanto può allenarsi lavorando a Bologna, vivendo a Castelbolognese e giocando a Forlì

    La Nesi a volta sembra che giochi da una vita ..poi diventa fumina e si incacchia e sbuffa come un toro ... manca solo che scalci.. fosse un po' regolare ...!!

    Ricordo che stiamo parlando della 4^ctg .. dove, appena migliorano un po' .. sono 3^ctg .. quindi come si sapeva la 4^ctg non esiste proprio..

    Ah.. dimenticavo: ho visto il rovescio della moglie di Tino Testiera .. mamma mia ..un pistone uguale al marito .. manca il dritto ..:D

    A Treviso giocò una certa Corinen Papais .. che era una belva .. credo anche junior se non erro.. quella sarebbe proprio brava ...potenzialmente!

    MI PARE DI POTER DIRE CHE DOPO UN PAIO D'ANNI CHE GIOCANO CON GLI UOMINI (E CI SI ALLENANO) ALCUNE DONNE SONO SENSIBILMENTE MIGLIORATE..
     
  16. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    STRAQUOTO

    RIQUOTO

    ero quello che la seguiva in panca...
    il "problema" e' che appena capira' che se si e' in vantaggio o sotto di 2-3
    punti il set non e' finito e che un punto si puo' vincere (specie tra le donne quarta) anche palleggiando una palla in + (come ha fatto in 4-5 occasioni la diez con la minutoli variando il taglio inferiore ) invece che rischiare sempre ... potra' fare un saltino di qualita'
    in allenamento e a schemi e' una belvetta, magari se invece di tornare alle 4 di notte (sono testimone oculare) l'avessi incatenata a letto alle 22 ...chissa'
    hahaha
    :D
     
  17. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusa se mi permetto di intervenire..
    1- sul discorso degli stranieri ho già detto la mia ... 2 anni fa giocò i 3^ctg Krimsky e poi non potè più giocarli perchè passò Under 21, lo scorso anno il ragazzo Bielorusso vinse 2 nazionali 4^ctg che nel Lazio magari non passava il girone.. Ripeto che i tornei dovrebbero esser liberi ... per tutti (come il Nascondino :)!) ...
    Si dice da molto: con delle fasce adeguate anzichè le vecchie categorie magari e assegnando il giusto valore agli stranieri di ogni fascia... età o classifica..
    2- Non mi pare che CAPOSTIPITE abbia detto alcunchè di sbagliato o offensivo.
    Il ragazzo maltese ha meritatamente vinto. Come quest'estate aveva vinto altri tornei di Cervia cui partecipò.... con partecipanti molto meno agguerriti, quindi forse lo conosciamo prima e meglio d altri :)sisi:).
    E' stato bravo a recuperare la finale che tutti davano a favore di Delli Carri (altro giocatore che con i 4^ctg non c'entra niente... ma a Rimini ce ne saranno parecchi che varranno 3^ forte e sarà un terno al lotto anche quest'anno) Delli Carri..che comunque l'ha buttata via lui ...
    Detto questo, noi che quest'estate abbiamo visto più volte Bajada giocare possiamo ben dire la nostra su quello che finora ha fatto vedere ..
    Certamente è in crescita, è molto accademico, un po' morbido e ciondolante nell'impostazione, ma ha improvvise accelerazioni, sicuramente potrà crescere giocando con gente che a casa sua non incontrerebbe (discorso che vale anche per uno di Cesenatico rispetto ad uno di CastelGoffredo;)), non possiamo certo dire se sarà un fenomeno, è fuori di dubbio che se giocasse una B2 farebbe certamente qualche punto... in più... ;)
    Abbiamo notato tutti che credete in lui e gli volete bene in modo anche colorito, ... anche altri si erano chiesti se fosse valsa la pena accettare l'offerta di farlo giocare (ha inviato mail a mezz'Italia ...) l'avete preso voi e certamente è giusto che lo tifiate.
    Certamente che non è il solito cinese o russo di turno ... ma è uno straniero come loro e quindi finchè potrà fare i tornei perchè junior sarà ancor più avvantaggiato nella crescita ... gli auguro che possa vincere i 4^ctg a Rimini, ma sarà dura .. visto che non li ha vinti Baciocchi Alessandro, ad esempio..., ma in passato li hanno vinti Ziliani, De Tullio, Melis, Racca (l'hanno dopo vinse i 3^addirittura), credo che a lui interessi certamente di più crescere tecnicamente e con la volontà in questo sport si sale parecchio.
    Per me, per molti altri...e anche per il mio amico Capostipite è certamente un atleta della Fiaccola come gli altri.
    ;):approved:
    p.s.
    vediamolo la prossima volta ad un 3^ctg intanto..
    o con la Wild Card o con la classifica che otterrà ... parteciperà sicuramente e magari anche ad un 2^ctg più avanti (con la wild card giovanile sempre)
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma certo, dai! Avevo impostato il thread tutto sull'ironia perché c'era mezzo forum a Terni (infatti mi interessava di più dell'Assoluto della Mole). :D
     
  19. TTBlondy

    TTBlondy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    ahahahah infatti non so se avete visto che poi ho cominciato a ridere... "palleggia profondo sugli spigoli" e io ho eseguito l'ordine..palleggio preciso sullo spigolo che ha fatto punto!!!! :D :rotfl: è stato troppo bello!!!! credo per chi mi ha visto ridere ha pensato che fossi impazzita tutto d'un colpo.. o meglio, più di quanto non lo sia già!!! :king:

    anche qui... torno a dare ragione........ il mio problema è la testa più che altro.. perchè in fondo, non ci credo neanche io... mi rendo conto di aver fatto punti belli.. che magari non sono neanche da "quarta categoria" ma mi rendo anche conto che non bastano... ci vuole altro.. e nel mio caso il crederci di più e stare più dura... e non fare vaccate per esempio sul 10 -8... chi lo sa, magari vincevo il set... e poi nel quinto.............................................:eek:

    beh.. la minutoli per essere quarta non è certo scarsa... e è ancora piccolina.. l'unica cosa è che sa fare bene lo scambio e regge bene il taglio.. (giustamente... si allena con un cinese!) i suoi top..a me sembravano.. TAGLIATI!! di fatti andavo sempre in rete... proprio giro..zero...io mi son resa conto che appena riuscivo a fare girare un filino la palla bloccava fuori... forse, proprio perchè,nel femminile tanti effetti non ce ne sono!!! quindi.. straquoto l'allenamento insieme ai maschi... va benissimo!!!! :sisi:

    grazie side -coach... mi serve la presenza in panca per svegliarmi un pò durante la partita!!!! e soprattutto per qualche consiglio che magari non me ne rendo conto mentre gioco!!!hai ragione quando dici magari di palleggiarne qualcuna in più.. però il mio problema è il contrario... istintivo mi viene da "aprire"il gioco.. magari sbagliando ma forse perchè mi sento piu"sicura"!! è strano da dirsi.. ma io credo che in partita a parità di "colpi" probabilmente perderei una partita di tutti tagli e me la giocherei una partita di tutti top!!! non so se ho spiegato bene il concetto.. poi va beh.. meglio che si faccia quello che ci si sente di fare... la prossima volta giuro che vado a letto presto!! e vediamo cosa viene fuori!!! :cool:
    comunque... bilancio positivo..sono abbastanza soddisfatta!!!!
     
  20. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    crescere è capire, ogni tanto , anche da soli ,cosa fare in partita , cosa fare contro quello o l'altra.. avversaria; in tal modo ti verrà più "spontaneo" non aprire "a tutti i costi".
    Detto ciò per non farlo, giustamente poi devi essere in grado di tenere un palleggio più prolungato.
    Difficile se ti alleni solo a sparare "cannate".
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina