1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo internazionale in Carinzia (Austria), 17 e 18 agosto 2018

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Tennistavolo_Carinzia, 23 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tennistavolo_Carinzia

    Tennistavolo_Carinzia Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Cari amatori del Tennistavolo,

    il nostro torneo internazionale quest'anno avrà luogo il 17 e il 18 agosto, quindi il fine settimana dopo Ferragosto.

    Qualche informazione sul torneo:
    È un torneo internazionale che da tantissimi anni ha luogo a Völkermarkt, una piccola città nell'Austria meridionale. Nel 2017 hanno partecipato 149 giocatori di tutte le regioni Alpino Adriatiche in più di 10 categorie.

    In allegato trovate le informazioni dettagliate.
    Saremmo lieti di dare il benvenuto a tanti giocatori italiani! :)
     

    Files Allegati:

    A Steb14 piace questo elemento.
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bello! Bravi organizzatori, l'unico problema credo per tutti i giocatori Italiani è quello delle categorie, potresti farci sapere esattamente come si dividono le categorie? Un Italiano capisce poco di come fate voi le suddivisioni, potresti spiegarcele meglio? Grazie.
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come ogni io ci sarò!
    Organizzazione perfetta e gran divertimento e rispetto
     
    A Steb14 e emilio68it piace questo messaggio.
  4. Tennistavolo_Carinzia

    Tennistavolo_Carinzia Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    In Austria abbiamo un sistema con punti come esiste anche in altri paesi. Però, non si può paragonare i punti austriaci con quelli tedeschi o italiani.
    Negli ultimi anni ho elaborato un "sistema" con cui penso di poter paragonare la classifica italiana alle nostre categorie:

    Categoria A - Classifica in Italia 1 - 700
    (2017: Secondo - #60 d'Italia)

    Categoria B - Classifica in Italia 700 - 1600
    (2017: Secondo - #742 d'Italia, Terzo - #862 d'Italia)

    Categoria C - Classifica in Italia 1600 - 2400
    (Primo - #2047 d'Italia, Terzo - #2197 d'Italia)

    Categoria D - Classifica in Italia 2400 -
    (Primo - #3085 d'Italia, Terzo - #2881 d'Italia)

    Questo "sistema" si basa sulla nostra esperienza degli ultimi anni.
    Non è perfetto e in casi di dubbi prendo la decisione insieme ai giocatori, ma credo che la nostra classificazione sia stata giusta in almeno 99 % dei casi. :)
     
    A elius e LO YETI piace questo messaggio.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie, anche a nome di tutti quelli che prevedono di partecipare ma non hanno le idee chiare sulle classifiche.
    Ricordo che esisteva un prospetto con le varie classifiche Europee paragonate, anni fa sicuro lo avevano fatto
    perché lo ricordo quando andavamo a fare il Torneo Internazionale a Montreux in Svizzera, gran bel torneo, organizzato benissimo, premi in denaro per tutte le categorie e l'opportunità di vedere all'opera campioni.
    Probabilmente @eta beta ne avrà almeno sentito parlare perché ricordo che partecipavano diversi giocatori dell'Ossola 2000 e altri di Novara….
     
    A musicalle piace questo elemento.
  6. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    ciao,
    leggendo il bando del torneo non è chiaro a quali gare si può partecipare, ad esempio, posso fare il singolo OSPITI, Singolo A o B, il veterani, il doppio e la ALPEN ADRIA CUP?
    visto che non è proprio dietro casa, almeno giocare tanto...
    grazie
     
  7. Tennistavolo_Carinzia

    Tennistavolo_Carinzia Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si, esattamente.
    Il venerdì puoi partecipare alla categoria OSPITI e VETERANI, il sabato ad una della categorie SINGOLO (A-D), al DOPPIO e al ALPEN ADRIA CUP.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Lug 2018, Data originale: 5 Lug 2018 ---
    I primi giocatori si sono già iscritti. Avete ancora un mese per iscrivervi! :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ago 2018 ---
    Il 12 agosto (domenica) è l'ultimo giorno per iscriversi!
     
    A Steb14 piace questo elemento.
  8. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    io mi sono iscritto adesso!
    non ho il doppista purtroppo, se mi trovate qualcuno bravino lo faccio volentieri.
     
  9. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Iscritto anch'io,a livello organizzativo dovrebbero avere una marcia in più di noi italiani.....
     
  10. Tennistavolo_Carinzia

    Tennistavolo_Carinzia Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie per le vostre iscrizioni - in totale si sono iscritti 112 giocatori (14 italiani).
    In allegato trovate il sorteggio di tutte le categorie! :)
     

    Files Allegati:

    A Tsunami! piace questo elemento.
  11. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Complimenti per l'organizzazione ,ottimi tavoli,aree di gioco larghe,tempistica nonostante le molteplici categorie ok,poi gironi da 4/5 e anche da 6!!!!!!io mi sono divertito,incontrato sloveni,austriaci ,tantissime tipologie di gioco.ps:nel bar pala ghiaccio birra ok !!!!!penso che il prossimo anno tornerò partecipando a tutte le gare.il mio giudizio come organizzatore di tornei e' MOLTO BUONO
     
    A emilio68it, cunni e Tsunami! piace questo messaggio.
  12. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Mi voglio complimentare con l'organizzazione per la cordialità, la puntualità e l'ottima accoglienza.
    Il posto è bello, piacevole giocare a tennistavolo, con qualche problemino di riflessi luminosi ma per poco tempo.
    Sono molto contento del week end, forse per me un po' impegnativo, ho gocato 27 incontri in due giorni, praticamente gli stessi che ho giocato in tutto il 2018 fino al torneo in Carinzia!!!
    Per me un bilancio molto positivo, con la vittoria nel singolo Veterani 40-55 e nel singolo Ospiti del venerdi.
    [​IMG]austria5 by claudio sassi, su Flickr
    [​IMG]austria1 by claudio sassi, su Flickr
    5° posto in singolo assoluto e doppio assoluto.
    1° posto alla Alpe Adria Cup con il team Italia insieme agli amici Aldo, Paolo e Davide.
    [​IMG]austria17 by claudio sassi, su Flickr
    Se sarà possibile tornerò volentieri anche il prossimo anno.
     
    A emilio68it e elius piace questo messaggio.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciusca (espresione tipicamente milanese), vinci tutto te... vorrei vedere che non ci torni :rotfl:
    ci avevo fatto un pensiero pure io ma la distanza... 6 ore di macchina cavolo...
     
  14. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    27 incontri in 2 giorni!!!!!!questi sono numeri che dovrebbero far riflettere tutto il movimento pongistico in Italia .io ho sempre sostenuto che se vogliamo chiamare il tennistavolo sport le partite andrebbero allungate,oppure moltiplicate,in questo modo subentra la preparazione fisica che è fondamentale negli sport "fisici".personalmente nell'ultima stagione agonistica ho giocato un po' in tutta Italia 185 incontri (fitet)in più ho vinto il titolo di campione regionale quarta CSI in Emilia Romagna (erano 3 prove)più tantissimi altri tornei non federali come quello di voelkermark.ho sempre sostenuto che i tornei sono l'essenza della nostra disciplina sportiva ,sopratutto i tornei che danno la possibilità di giocare tanto a tutti....non solo a chi vince.dovremmo cambiare propio la filosofia del tennistavolo in Italia se vogliamo farlo diventare un vero sport come in Francia-Germania ecc .ma purtroppo nella nostra federazione la stragrande maggioranza di atleti disputa solamente il campionato(al massimo 3 partite con pause anche più di 1 ora tra un incontro e l'altro).NON LAMENTIAMOCI se poi a livello internazionale assoluto siamo sempre stati dei "signori nessuno"
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  15. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    noi siamo andati in due, si poteva organizzare una macchinata e si divideva anche il viaggio.
    prossimo anno se riusciamo
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non per tutti : quest'anno ho visto che agli open c'è il sesta la mattina ed il quinta il pomeriggio del sabato, il quarta lo fanno la domenica mattina; per i quinta come me ad esempio si riduce la possibilità di fare due categorie (ho sempre preferito fare i quarta visto che con quelli della mia categoria già ci gioco in D2 e in allenamento) a meno di tornare la domenica mattina, ma l'impegno logistico diventa troppo pesante a meno di non avere famiglia.
     
  17. Tennistavolo_Carinzia

    Tennistavolo_Carinzia Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ecco i risultati del nostro torneo - cinque vittorie italiane! :hail:

    Sul nostro sito web vst.at/tischtennis trovate alcune foto dei due giorni.

    Speriamo di rivedervi a Völkermarkt! :)
     

    Files Allegati:

    A ttsermide, elius e eta beta piace questo messaggio.
  18. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    A elius e Tennistavolo_Carinzia piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Solo da loro?.....
    Beh,non dimentichiamoci che questo è un classico torneo estivo,che in cambio dell'obolo versato,ha proprio il compito di far giocare, e più a lungo che si può, tutti.Quindi tante categorie,tante coppe o medaglie,
    valorizzazione del doppio,solitamente molto seguito e amato dai turisti presenti e non.Un Torneo veramente ben riuscito se tanto richiamo ha e continua nel corso degli anni,stante anche il posto ameno,fresco e ben ventilato vicino al lago .Un successo simile di partecipazione,se non addiritura superiore, viene riscosso anche "da noi" in Trentino-Alto Adige,con due Tornei a squadre in concomitanza di alcuni periodi vacanzieri in primavera nelle località di Ora e Bolzano.Un indubbio successo per il nostro Sport. Poi,durante l'anno non sempre è così,i Tornei e le manifestazioni indette oltre confine non sono tanto dissimili da quelle in uso da noi,oppure?
    Ah,sì in un particolare,secondo me rilevante,almeno in uno dovremmo copiarli di sana pianta.Ovvero loro organizzano e danno importanza vera anche ai Tornei di doppio,che si dice,o così pare, da noi vengano snobbati e pertanto dimenticati.Anche,duole rilevarlo, nelle partite di Campionato.
    Nei loro Campionati di base, ma da quest'anno anche in quello di vertice della Bundesliga tedesca,la gara di doppio non solo viene largamente praticata,ma assume un valore decisivo ai fini del risultato finale,spesso giocata sul due pari.Con aumento di spettacolarizzazione,apprezzzamento della base anche nei più giovani che imparano e quindi aumenta pure l'emulazione e la voglia di cimentarsi anche nelle gare e nei tornei di periferia.Da noi nelle gare di livello superiore si mettono assieme due per caso, tanto chi vuoi che interessi,salvo ovazioni di giubilo se,una volta tanto e con il benvolere degli dei, facciamo bella figura e andiamo,nei tornei di categoria giovanile, a medaglia.Poi tutto rientra nel dimenticatoio.
    Le altre discipline sportive hanno saputo differenziarsi,inventandosi di sana pianta altre nuove specialità,dando nel contempo a tutti la possibilità di misurarsi secondo predisposizione desiderio e capacità,allargando così la platea dei partecipanti.Adesso esibiscono su tutte le televisioni le nuove medaglie conquistate,i dirigenti,bencontenti, sono ancora a conteggiare i dividendi che ne derivano.
    E come possiamo sperare noi,se,per contrarietà di qualcuno,non riusciamo a valorizzare nemmeno le gare olimpiche di competenza?
    stima ettore
     
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Purtroppo in Italia il doppio è una gara super bistrattata. Ed è un peccato, perchè è una gara molto divertente, dove spesso non vincono due singolaristi fortissimi che giocano insieme, ma una coppia affiatata e "tattica". Nell'attuale modo di concepire il tennistavolo in Italia, il doppio è una gara da fare se c'è tempo, tanto da riempire una mattinata o un pomeriggio e svernare qualche euro di iscrizione... oppure, agli italiani, una buona gara per sfoggiare medaglie (l'unica mia agli italiani tra l'altro!!!:rotfl::rotfl::rotfl:). Oppure, per esultare per un doppio vinto nel doppio misto agli europei con una ragazza russa... ecco cosa è il doppio in Italia, adesso. Buono solo per esultare se si vince qualcosa, a tutti i livelli. E basta.
    A me piacerebbe venisse inserito nelle gare di campionato: infatti ho ritrovato quest'anno, tra torneo veterani a squadre in Svezia e serie B veterani, il piacere di giocarlo, era da un po' di tempo che non lo giocavo più...
     
    A elius, Milocco Ettore e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina