1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo giovanile di Terni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da DINO BOLL, 18 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DINO BOLL

DINO BOLL Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nella categoria allievi vince Mutti su Rossini,terzo Manca e quarto Di Marino.

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    A parte Mutti e questo nuovo Manca (gigantesco ma dal braccio notevole), ma come si sono ridotti i tornei nazionali giovanili?
    Non c'era nessuno!
    Ma non sarebbe ora che si tornasse ad un torneo solo, ognuulo la propria categoria e la domenica un bel Top tra i migliori tra tutti, e dopo tutto l'anno di tornei incentivanti...:
    agli italiani ci si qualifica con le classifiche individuali.
    Ma basta! Non se ne può più! Qui non c'è nessuno che abbia un'idea di che cosa fare per migliorare i livelli, i tornei, l'attività, i campionati, le squadre, le società, le nazionali, il consiglio federale, la rivista federale, ecc..ecc...
    A tutto questo non servono i comici, la Seredova, le modelle, ecc.
    Che due balle!
    Ma com'è che senza modelle e comici e Madrine Gnocche il rugby ha triplicato i tesserati???????????????????????????????????????
    E si danno pure delle botte li !!!
    --

3. erpicerotante

erpicerotante Utente

Caro GreatWormthemo, trovo le tue parole molto poco rispettose nei confronti degli atleti e dirigenti di societa' piccole e grandi presenti al torneo.
    Non credi che quei ragazzini (piccoli o grandi che siano), che si impegnano quotidianamente in questo sport, abbiano il diritto di avere un po piu' di rispetto?
    Anche se mancava qualcuno... (3 o 4 al max tra tutte le categorie M.).
    Analizzando i riusultati in tutte le categorie, (dai ragazzi agli U21) non mi sembra di vedere nulla di scandaloso, anzi solo conferme e la crescita di altri.

4. erpicerotante

erpicerotante Utente

Ragazzi:
    1) MUTTI
    2) DI MARINO
    3) BAGLIONI
    4) SERETTI

Allievi:
    1) MUTTI
    2) ROSSINI
    3) MANCA
    4) DI MARINO

Junior:
    1) BISI
    2) FERRINI
    3) DERNINI
    3) TATULLI

U21
    1) STOYANOV
    2) MARGARONE
    3) SINIGAGLIA
    4) RAGNI

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    -------------------------
    Scusa Erpicerotante per il ritardo...
    Mancava qualcuno eh?!?
    120 iscritti in meno del primo unico a Terni, come qualcuno... ?
    A parte la qualità che può esser riferita anche a diversi livelli assoluti, allora perchè sul sito federale esce la notizia dei ben 240 iscritti per 71 società? (e secondo me hanno pure sbagliato a loro sfavore..erano di più..!).
    Il problema è che ormai per i tornei naz. giovanili è come per i 3^ ctg. sono tutti terza..ormai... fino al 452 sono terza .. più le proposte dalla regione ....ma ci rendiamo conto del livello ?
    Under 21....:
    Stoyanov cosa ci va a fare?.. Te lodico io .. per prendere 24 punti per la classifica a squadre, altrimenti l'Este nel Veneto è solo contro tutti...! Ti sembra una situazione normale?
    Mi dici che senso ha una finale Stoyanov- Margarone? Non è avvilente per entrambi? Cosa succede poi.. che la volta precedente Stoanov non riesce a star sempre duro e becca già da Paolino Bisi..!!
    Conitinuiamo così ...!

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ------------------------------
    Dimenticavo una cosa....
    facendo i tornei nazionali così... cosa succede nelle regioni?
    a che livello sono i tornei regionali? mica soli giovanili eh?!
    Che senso ha che i presidenti regionali si sbattano per fare i tornei, addirittura con gli assoluti, con i 2^ctg... ecc...ecc...
    In Emilia Romagna ci sono circa il 13-14% dei 3^ctg italiani e tra l'altro anche di livello decente... vai sul sito a vedere quanti partecipano ai tornei regionali... con un presidente che mette sempre del suo, premi, regali oltre la classica coppetta...
    ---
    Ripeto.. primo) eliminare le classifiche regionali e rivedere l'attività a squadre e individuale... per continuare così..tanto vale sbagliare provando a cambiare radicalmente.. peggio non si può fare!

7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto in pieno

8. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Per il GreatW.
    Ho capito bene la proposta sull'attività a squadre, ma non capisco quale sarebbe la proposta per i tornei; è possible avere un chiarimento su come il GW organizerebbe i tornei, sia giovanili che non?
    Peronalmente fornisco due soli spunti: abolizione del concetto di "predeterminato" e tornei "a fasce di merito"

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    -----------------------------------
    Grande!..
    Finalmente uno che sta con me con le fasce di merito..!
    Io farei solo fasce di merito, ... solo che molti poi dicono che gli accompagnatori non possono andare in troppe diverse sedi di gara e i tecnici sono pochi ecc...ecc.. io insegnerei ai giocatori a stare senza panchina, mica si può sempre avercela..! Come hanno sempre fatto i miei amici riminesi allenati da Tonino Pari..che son cresciuti a cavarsela da soli un sacco di volte!...
    No comunque le proposte sono diverse... ma sono talmente di cambiamento radicale che se le scrivo adesso qui si agitano tutti.
    Ad esempio per i giovanili io tornerei alla ctg unica di spettanza anagrafica, Organizzazione a carico Fitet (come succede in regione per i giovanili) così non piange nessuno per gli incassi bassi. L'attività giovanile è quella che deve rendere tecnicamente non economicamente. Le fasce di merito hanno il più grande pregio di far funzionare al meglio le classifiche per tutti quanti in modo uguale. Invece adesso hai presente un under21 con Stoyanova che fa un girone da 3 con uno sconosciuto che non la vede nemmeno con la n.2 del girone e e la n.2 che guarda Stoyanov e magari gli chiede l'autografo... Totale tre partite che per le classifiche non servono a niente!
    O gironi da almeno 6 al sabato e i primi 4 o 8 che giocano la domenica dei Top con i migliori già qualificati che non servirebbe a nulla giocassero per il valore delle partite che ci sono al sabato.
    --
    Dai proviamo a buttarla giu..! Certo che alcune attività stravolgono e migliorano quella nazionale ma poi magari mettono in crisi quella regionale, quindi bisognerebbe creare un sistema che si compensi con meccanismi di classifiche, qualifiche, o montepremi, ecc..ecc..
    Cosa diresti della qualifica agli italiani con le ultime classifiche pubblicate ad hoc..? (per esempio)

10. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Le mie idee (in gran parte mutuate da quelle dell'allenatore dei miei figli, devo ammettere) sono, per quel che riguarda l'attività giovanile:
    1) Sono d'accordo col fatto di qualificarsi ai campionati italiani con la classifica nazionale (aggiornata), quindi eliminazione del concetto di torneo predeterminato, si gioca per giocare, per fare punti classifica, per confrontarsi, non per la qualificazione.
    2) Concordo sul giocare solo nella propria categoria anagrafica, ragazzi con ragazzi, allievi con allievi,...; è necessario però aumentare il numero di incontri che un giocatore può disputare nella propria categoria, quindi gironi da 5 o da 6, inoltre bisogna prevedere che i giocatori veramente forti (per esempio un Mutti o un Rech) che sono tra i primissimi anche nella categoria superiore, possano comunque giocarci (ad esempio permettere a quei giocatori che rientrano fra i primi 10 della categoria superiore di giocare).
    3) Formula dei tornei. Penso a due possibilità: gironi da 5/6 con le prime n (n dipende dal numero di iscritti, potrebbe essere 4, 8, 16) teste di serie ammesse direttamente in tabellone (così giocano solo partite che hanno un minimo di senso) e tutti gli altri che disputano i gironi (tipo qualificazioni ai tornei internazionali di tennis); oppure: tornei a "fasce", si considerano 3 fasce di giocatori, "A" classificati nazionali (prima metà), "B" classificati nazionali (seconda metà), "C" non classificati. Al primo torneo ogni giocatore gioca nella sua fascia originale, i primi N (N da stabilire) della fascia "B" e della "C" sono promossi alla superiore per il torneo successivo, gli ultimi della B e A retrocedono (e si mescola dopo ogni torneo)
    4) Quanti e quali tornei?
    A LIVELLO NAZIONALE: non più di due tornei l'anno, in sede unica
    A LIVELLO INTERREGIONALE: almeno 5/6, per regioni limitrofe (triveneto ed est lombardia, piemonte liguria ovest lombardia,...)
    A LIVELLO REGIONALE: campionato regionale, un torneo secco per attribuire i posti regionali ai campionati italiani, altri tornei a piacere.
    5) Classifiche: uniche nazionali, i risultati a livello interregionale valgono come quelli nazionali, quelli a livello regionale la metà o un terzo.

Dico cose assurde?

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina