1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo di Cortemaggiore

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 15 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    entrato in palestra mi son domandato:"ma chi me l'ha fatto fare?"
    livello a mio avviso basso, nessuna motivazione alla partecipazione.

io se fossi la federazione organizzererei un incontro al venerdi sera tipo
    "pillole di tecnica" prenderei i tecnici della nazionale e farei un piccolo corso base ai giovani almeno spiegando che nel tennistavolo esistono, palla corta, flip, top carico, blocco profondo, anticipazione....

mi sembra che manchi qualcosa in giro..

manteman:muro:

2. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Forse è vero che in Italia non si possono dare premi in denaro , ma comunque si possono dare buoni spesa (buoni benzina , buoni per l'acquisto materiale , buoni vacanze per soggiorni in hotel etc etc... cosa che già qualche comitato regionale ha fatto con successo ).
    Per quanto riguarda lo sciopero dei giocatori bisogna organizzarsi bene : bisogna avere la maggioranza di giocatori che non prendono parte al torneo dichiaratamente per protesta in modo da poter poi chiedere l'annullamento legittimo della manifestazione .
    Ahimè conoscendo i personaggi che popolano questo sport immagino già cosa succederebbe se si diffondesse la voce di uno sciopero giocatori : " Oh guarda a quel torneo molti sciopereranno ....ke bello ....io ci vado e gioco così mi faccio un bel pò di punti senza fatica ..." : questo è un rischio reale .
    Purtroppo il sistema psichico della classifica a punti (una classifica con 6.000 persone non ha senso ) imprigiona la mente dei giocatori in un sistema subdolo dove il loro divertimento si riversa tutto nel pensiero di salire in classifica : questo in Fitet lo sanno bene ...è la loro arma di controllo , non vedete quante cose si inventano per far risaltare sempre più la classifica??
    Eppure ci hanno preso , sanno che un giocatore per provare a salire 10 posizioni (dalla 3.509 alla 3.519 per esempio ) è disposto a farsi 500 km e a spendere centinaia di € .
    Non è facile riformare questo sistema perchè è stato studiato apposta per non essere mai cambiato e per far presa sulla psiche dei giocatori.
    Le società dovrebbero creare un consorzio indipendente per ogni Regione che abbia il potere di interdire i giocatori alla partecipazione dei tornei nazionali : in questo modo la fitet farebbe molta più attenzione nell'organizzare i tornei e le formule di gioco e il suo obbiettivo diventerebbe per forza la soddisfazione dei giocatori e delle società : tutto è possibile basta volerlo.

3. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Non è stata una cappellata ma una simulazione fatta per vedere gli orari di massima del torneo assoluto poi pubblicata per un errore al posto dei gironi effettivi.

4. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Com'è buono lei! Manca qualcosa? :muro:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:34 ---------- Il post precedente era delle 14:31 ----------

Però ricordati che le iscrizioni al torneo le fan le società. :azz: Quindi basterebbe non iscrivere gli atleti. Io penso più ai problemi contrattuali per un certo gruppo di giocatori che nel contratto avranno anche la partecipazione ai tornei.

5. TONY9117

TONY9117 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tornei liberi a tutti, me sà che non sarà mai possibile

6. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ma perchè vi lamentate tanto?;)

Lunedì 17 Ottobre 2011 13:25
    Riuscitissima manifestazione a Cortemaggiore per il secondo torneo nazionale di prima, seconda categoria e assoluto. Vittorie di Paolo Bisi, Alessia Arisi, Mattia Crotti e Olga Dzelinska. Nutrita la partecipazione per una due giorni intensa che ha pienamente soddisfatto le attese degli organizzatori e dei partecipanti. La prima giornata nel Maschile ha visto la bella vittoria di Paolo Bisi della Fortitudo Bologna, mentre al femminile una straordinaria e in formissima Alessia Arisi ha battuto la Wang Yu , per lei esordio dopo un anno di stop. Una bella replica nell’assoluto con tantissimi incontri di qualità. Alla fine al maschile ha vinto mattia Crotti sul compagno di club il forte russo Utochkin Artem. Anche al femminile in una bella finale Olga Dzelinska del Norbello ha vinto su Cavalli Giulia del Cortemaggiore. Una finale davvero appassionante con la Cavalli avanti 2-0 9-6 al terzo set con la slovacca che ha rimontato vincendo per 3-2. Nella classifica di societa’: primo Este, secondo Sterilgarda Castelgoffredo terzo il Cortemaggiore.

innanzitutto i mie complimenti a Bisi Paolo, sei davvero la "bestia" nera di Roby N. e mi sembra che ultimamente l'hai già battuto 4/5 volte! - (ben 2 volte in "questo torneo/tornei", anche se di misura)

e comunque hai vinto il torneo!

Avete notato che nell'articolo non compare solamente il nome di chi ha perso con Bisi in finale del 1a e 2a? (per la cronaca Crotti!)

ciao

7. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ciao Alessandro, i premi in denaro si possono dare e come in Italia, tant'è vero che fino all'anno scorso venivano dati (miserie) anche nel nostro sport dalla 2° cat. in sù.
    Figurati che i premi in denaro vengono dati regolarmente nelle bocce, tiro a volo, bowling, ecc.
    Non confondiamo i concorsi a premi o i quiz televisivi, quelli seguono altri iter con decreti ministreriali, nello sport è diverso ci sono già i benestare dal CONI e dallo stato.

C'è un lunghissimo thread su questo forum sull'argomento

---------- Messaggio aggiunto alle 16:41 ---------- Il post precedente era delle 16:12 ----------

Ti quoto al 100%, organizzare un torneo con premi in denaro in contemporanea con uno fitet come è stato suggerito sarebbe un flop, perchè la maggioranza(90%) gioca solo per i punticini, così come organizzare uno sciopero risulta essere al momento impossibile mancando un'ente tipo "associazione giocatori" (esistente in tutti gli sport) che si prenda carico dei diritti dei pongisti.
    L'unica cosa che si può fare e che molti fanno compreso il sottoscritto è sbattersene dei punti, giocare lo stesso dove ti và e quando ti và solo per il piacere di farlo, boicottando privatamente i tornei più o meno "cialtroni", lasciando perdere gli invani sogni di gloria (che non ci sono) che non portano nè soldi, nè grandi soddisfazioni soprattutto per i sacrifici che si son fatti e che si fanno.
    Ha ragione Cristina (Semenza) è una vita che gioca, ha dato tutto per questo sport, ha raggiunto anche dei risultati più che onorevoli, per che cosa poi?
    "Un pugno di mosche"
    Se chiedi a qualcuno (anche a chi gioca amatorialmente) chi è Timo Boll, Waldner, Zhang Jike o Ma Lin ti senti rispondere: CHI??????? E cosa sono??
    Figurati se conoscono Bobocica, Mattia Crotti, Bisi, o la Semenza?

All'estero è diverso, Boll è conosciutissimo in Germania, ed una popolarità nella maggior parte del mondo, Waldner in Svezia è una Star, un simbolo nel mondo, solo gli italioti non lo conoscono e cosa ha dato a questo sport!!(ed in questo caso sono anche ottimista)

Per lanciare il TT in Italia e renderlo visibile bisogna far girare i soldi partendo dalla base, cambiare radicalmente mentalità, aprire al professionismo, solo così avrà degli spazi in più, contrariamente saremo sempre uno sport di (ahimè) nicchia della nicchia.

8. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Intanto, cominciamo con il cambiare la dirigenza attuale che ha portato il TT allo sfascio totale. Una famosa pubblicità ha come slogan "bianco che più bianco non si può. Noi possiamo dire "sfascio che più sfascio non si può". Siamo finiti male :wc:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Conoscevo un giovane che sapeva fare tutte queste cose... ma su di lui la federazione ha fatto una scommessa vinta in partenza (ma la scommesa era contro il giocatore). Credo che anche tu sia stato trattato più o meno allo stesso modo da giovane. ;)

10. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ancora. Bastaaaaaaaaaaaaaa:azz::azz: Non è possibile in ogni discussioneeeeeeeeeeee :azz::azz:

11. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Riuscitissima manifestazione di Cortemaggiore ?
    Scusa Bill ma se è stata riuscitissima perchè ci sono queste lamentele ?
    Ci mancherebbe che a un torneo 1-2 mancasse lo spettacolo nelle partite !!
    Allora facciamo i dovuti complimenti a tutti e soprattutto al Cortemaggiore che si è sbattuto per organizzare tutto : complimenti a tutti !!! complimenti a tutti !! complimentoni ai vincitori !! :banana:

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mah..!
    voglio sperarlo.. via.. ci credo..!
    Ma è abbastanza strano.. che 5 o 6 girone non si immagini quanto debban durare..
    Vedi ..il fatto è che ... il sistema di gare in Italia.. fa buchi.. in altri Paesi giocano a chiamata.. tutti li alle 9 di mattina (faccio un esempio).. non c'è mai un tavolo vuoto.
    Siamo legati alle prove, ai si è sempre fatto ocsì.. alle categorie sempre quella da una vita.. da 2 anni non partecipa uno straniero.. E NEMMENO SI INVITANO LE SOCIETA' A FARLI PARTECIPARE...
    CAPISCO CHE HAN TOLTO I SOLDI PER METTERLI A PIU' SOCIETA' NEL MONTEPREMI.. MA AUMENTA IL MONTEPREMI PER LE SOCIETA' E LASCIA ANCHE QUALCOSA PER I TORNEI INDIVIDUALI ...
    MA DAI SU HO GIA' SCRITTO TUTTO ... E POI RIPETO DI NUOVO..!
    :tsk:

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    I'm sorry. Hai ragione ma proprio quel tipo di qualità citate dal Mante mi hanno fatto tornare in mente il solito refrain.
    A volte il pensiero torna lì, come un disco rotto. Farò il tentativo di portare la puntina del giradischi un solco più avanti.

Anche tu però in quanto a refrain e fantasia non é che sei molto meglio, eh? :D

15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

:eek:;) Guarda che il mio era un intervento ironico (ovviamente la parte su Bisi è sincera!)),

quello che ho riportato è il solito articoletto uscito sul sito fitet!

su tutto, con me aveta già sfondato una porta aperta,

anzi non c'è mai stata neanche la porta!

ps. hai notato la mia precedente ultima annotazione?

:approved:

16. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  17. Zuzzu

Zuzzu Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    A mio modesto parere è inutile continuare ad organizzare tornei assoluti dove di fatto il torneo della domenica è soltanto una ripetizione di quello del sabato ,semplicemente perchè da quando non ci sono più premi gli stranieri li disertano sistematicamente.
    Mi sembra più logico a questo punto tornare alla vecchia formula seconda categoria al sabato, prima categoria più qualificati alla domenica.:approved:

18. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Sicuramente in Italia è disincentivante diventare "forti"! si parla giustamente dei giovani e di ciò che NON si fa per loro :mad: ma anche i I ed i II di ogni età non se la passano certo un granchè bene. :tsk:
    In effetti tornare alla "vecchia" con tornei II di sabato e I + qualificati la domenica parrebbe la meno peggio. :sisi:

P.S.: benvenuto Alessio :), questo si dice "metterci la faccia"! :approved:

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Uela! :)

20. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    beh, se non ha maggior peso l'opinione dei diretti interessati....:approved::approved:

e di fatto li disertano/diserteranno anche "molti" italiani del sabato....

Prevediamo premi in denaro, e se continuano ad esserci pochi iscritti, torneo unico il sabato o la domenica!

se invece tornano gli stranieri (più svegli di "noi") mi sembra migliore della formula attuale, la "vecchia" regola che hai benissimo ricordato tu!:approved:

...è sempre più vero che si stava meglio, quando si stava peggio....

:birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina