1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo di Cortemaggiore

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 15 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Organizzazione già migliore di Molfetta..
    Almeno ci sono 9 tavoli... i giocatori buttano giù qualche transenna ma le misure sono m.10x5.. quindi sufficienti.
    Pochissimi stranieri iscritti all'assoluto.. LA COLPA E' CERTAMENTE DELLE SOCIETA'... CHE NON CONSIDERANO MOLTO E NON FAVORISCONO LA PARTECIPAZIONE DEGLI STRANIERI.. E SI CHE INTORNO A CORTEMAGGIORE CE N'E' UNA MUCCHIA... MOLTI ANCHE I NUOVI...QUEST'ANNO..
    A QUESTO PUNTO TANTO VALE ELIMINARE L'ASSOLUTO E GIOCARE SUBITO UNA GARA UNICA.. MAGARI CON MENO WILD CARD E MENO ATLETI DI FASCIA INFERIORE.. CHE NON C'ENTRANO UNA MINKIA CON QUESTO LIVELLO.. E FARE GIRONI DA 6 PER FAR GIOCARE DI PIU' QUESTA FASCIA ALTA DI GIOCATORI.
    -------------
    ANCHE QUA A CORTEMAGGIORE COMUNQUE ...
    GRAN CAPPELLONA DEGLI ARBITRI...
    che fanno i gironi dell'assoluto senza tener presente che il regolamento dice di mettere gli stranieri senza punti ..davanti alla n.1
    è il caso di Utochkin dell'Este che era finito nel girone di Manna e Sinigaglia a caso...
    e ora devono rifare i gironi...
    Meno male che GWT ... le sa... (quasi) tutte...!
    e non si fa mai ... c a xx i suoi... ma anche qualcuno degli altri..!
    :rolleyes::p

:birra::birra:

comune resta il fatto che si devono fare i tornei con almeno 12 tavoli e non 9...
    che stanno ancora giocando.. mentre siamo qui a scrivere..

E Ady s'è fatto 13 ore di diretta..!
    e capirai che stipendio che prende?P?

2. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    incredibile cappella degli arbitri !!
    Gli stranieri ? mmm ...Boh.....
    Suppongo che le società non abbiano interesse a impiegarli nei tornei.:mumble:

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se mi insegna vengo al suo posto ... così si divide...:D:birra::hail:(scherzo ,avessi tempo..)

"Gwt se non ci fossi ti" ,bisognerebbe inventarti:hail:...Con tutti questi cambi regolamenti anche gli arbitri vanno in tilt ...:rolleyes:

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma per piacere.. la regola c'è sempre stata.. ricordi che l'altr'anno si iscrissero dei ragazi romeni (mi pare o moldavi) del veneto che non avevano punti per protesta perchè non potevano fare tornei adeguati al loro livello... (4^ctg)
    e così il tabellone dell'assoluto risultò ridicolo ..almeno nelle fasi di composizione dei gironi (come valori tecnici intendo)

Non c'è niente da fare bisogna aprire a tutti i giocatori "tesserabili".. e farli partecipare a tornei a seconda dela loro posizione..., con nuove fasce diversificate ..., ...aggiungerei anche, comi dice ETA BETA, per i casi di atleti che arrivano nuovi e vengono impiegati in campionati medio-alti.. dando loro un primo posizionamento con valutazione tecnica di una commissione ad hoc.

Comunque è chiaro che bisognerebbe rifondare l'attività agonistica sia indivduale .. con molti più tornei in contemporanea... e di varie categorie..
    e conseguentemente anche l'attività a squadre...

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

DEVONO AVER VISTO MOSQUITO COAST

:rotfl::rotfl::rotfl:

6. cristina

cristina Utente Attivo

Ma quanto hai ragione……… non se ne può proprio più di questi tornei . Il bello che molti si domandono il perché e il per come in italia il livello è così basso. Ma a me sembra così chiaro, come si fa a pensare di trovare dei campioni con questa bellissima attività ?? Penso che una persona normale verso i venti anni, quando deve pensare concretamente ad un futuro attacchi purtroppo , ma inevitabilmente, la racchetta al chiodo !! che stimoli ci sono ?
    Il diventare più bravo cosa mi comporta adesso come adesso ?
    1) gioco molto meno, quattro tornei in tutto
    2 )Guadagno = a 0 ( visto che in modo geniale hanno tolto anche i pochi soldi che c’erano in palio , oh io ieri ho vinto la passata di pomodoro e una focaccia eh eh, torneo assoluto, e questo grazie alla società organizzatrice perché se ci aspettiamo qualcosa dalla fitet dieta completa eh eh )
    3) giocare in nazionale ? No, perchè dipende se passi o non passi dalle società giuste

E quindi ? Secondo me, già soli questi tre motivi sono sufficienti per scappare a gambe levate. Come si fa a pensare di ottenere risultati con queste basi lo ritengo assurdo !!!
    E non mi vengano a dire che i soldi non ci sono, perché se poi si stanziano 120.000 Euro per i sparring di junior e under 21, cioè per persone che secondo me stanno già pensando di smettere, io direi che i soldi ci sono , ma sostanzialmente sono usati abbastanza male ; giusto un modo per dividerseli fra le solite società e ottenere qualche appoggio in più !!

E comunque la colpa è anche nostra, bisognerebbe unirsi noi tutti giocatori e non andarci proprio al prossimo torneo, certo non è facile riuscire a mettersi tutti d’accordo ma mi sa che è l’unica soluzione possibile, pensateci e se siete insoddisfatti come me uniamoci e proviamo a farci ascoltare ! ecco lo so, sto’ già sognando ad occhi aperti, ma mi viene un nervoso vedere come è caduto così in basso il nostro sport che non avete un idea !!!

Ci vuole un attività nuova, dove venga premiato il risultato ; partecipo ad un torneo e se vinco mi guadagno la partecipazione magari a un open, dei soldini , insomma un qualcosa di concreto, ma così che senso ha ??

Bè dai anche questa volta mi sono sfogata troppo, poi passo sempre per quella che si lamenta eh eh ....... quindi è meglio che mi fermi qui ciao alla prossima

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...visto che ce lo siamo anche detti.. siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda...

Cmq... ditemi voi se può avere un senso.. che questo week end... fossero fermi i 3^ctg... (maschi... perchè le donne potevano fare il 3^ e 4ì insieme in 2 posti.. anche s euno è praticamente il 6° torneo regionale valido per la Sardegna..)

Se ci fossero stati ad esempio:
    1 torneo 4^ctg a Milano, 1 a Firenze, 1 a Terni e 1 a Napoli
    2 tornei 3^ctg ...1 a Bolzano e 1 Pescarao Roma
    e l'assoluto a Cortemaggiore come successo...
    Giocavano tutti fuori che i nazionali che sono impegnati a guardare le finali europee degli altri.. sempre che non siano già tornati a casa.

Invece di spendere 120.000 euro per gli sparring... (che 2 su 3 ..sono gli stessi che già lo fanno con i loro ragazzi) organizziamoci in un altro modo.. per seguire o far seguire i giovani e non dalla fine degli junior ..ma prima...
    E rimettiamo 4 soldini in palio per far partecipare di più i giocatori di alta classifica (mica molto...almeno per rifarsi delle spese) e dargli una formula che in un fine settimana gli faccia giocare un 10-12 partite...

La realtà purtroppo è come dice Cristina... che a chi organizza questa federazione non gliene frega una Beneamata Minkia ..che quelli che fanno i numeri (per poi vantarsene) dei tesserati .. poi possano fare l'attività ..almeno per divertirsi.. ....
    :cool:

8. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

Grande cri questi tornei sono organizzati male o in posti a casa di gesu bambino con iscrizioni quasi nulle o in paesini come corte in cui c'è una palestra invivibile piccola e non all'altezza per una gara del genere.
    Gli orari poi non ne parliamo i ragazzi che hanno iniziato alle 9 i gironi per colpa di pochi tavoli si ritrovano a giocare alle 19 della sera incredibile come si può essere lucidi ovvio che qualche atleta si trova a dormire sul tavolo rin********to per le troppe ore in palestra e assenza di spazio in palestra anche per riposare....... idem per le donne anche se con un lasso di attesa più basso .... ma sempre da non sottovalutare...
    beh come dice cri questo sport è sempre peggio noi i ns. anni d'oro li abbiamo già vissuti e ci siamo divertite e abbiamo combattuto vinto, perso ma sempre con un minimo di riconoscimento e poi ci si chiede perchè tante atlete/atleti arrivano ad alti livelli e poi spariscono.........????? e rimaniamo in auge sempre noi vecchi e vecchie lupe........un saluto a tuttti anche al mitico gwt
    :(:azz::mad:

9. jero

jero Utente

Bisogna rifondare tutto. AVANTI CON RIFONDAZIONE. :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 18:50 ---------- Il post precedente era delle 18:46 ----------

No, no. La tua non è una lamentela e LA VERITA'

---------- Messaggio aggiunto alle 18:54 ---------- Il post precedente era delle 18:50 ----------

Vedi GWT oltre al finanziamento ai partiti esiste il finanziamento alle società. Nulla di illecito, bada bene. E' solo una validissima forma di sostegno delle attività, sia in un caso che nell'altro. :campione:

10. peppebono

peppebono Nuovo Utente

è dall'anno scorso che mi domando che senso abbiano questi tornei seconda, prima, assoluto

non si capisce la differenza, giocano sempre gli stessi e sembra pure che ci sia una certa noia tra i giocatori, ancor di più tra le giocatrici

11. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nel limbo infernale delle 13 ore in palestra ( in strutture appena sufficienti ) ci sono finiti anche i prima e seconda categoria :O
    Questo disagio che normalmente è prerogativa dei poveri gioocatori di categoria inferiore adesso colpisce anche l'elite del tennistavolo italiano , per non parlare dei premi inesistenti .
    Ma allora la baracca tira avanti solo per la passione degli atleti ?
    Quanto ci vorrà prima che codesta passione si traformi in totale assenteismo dalle manifestazioni ?

Evidentemente la federazione non ha nessun timore dei giocatori e questo è un grave male : prima di tutto ad alzare la voce dovrebbero essere loro stessi prendendo posizione : perchè questo non avviene ?

Assistiamo sempre più frequentemente a tornei vergognosi in tutte le categorie : ma i tornei sono l'anima dell'attività agonistica di questo sport , come mai siamo arrivati a una situazione del genere ? negligenza delle società organizzatrici o della federazione ?

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che cosa vi serve per fare 2+2 (che in questo caso fa sempre 4)? per capire che lamentarsi, piu' o meno platealmente, non serve a una beneamata cippa? Che NESSUNO si iscriva ai prossimi tornei. Chi se ne frega di classifiche e cagate del genere..è in gioco la sopravvivenza di questo nostro amato sport, in Italia, lo volete capire o no?
    P.S. Sto parlando di tutte le categorie. E qualcuno ha già iniziato a scioperare.

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io direi che bisognerebbe provare a cominciare di pensare di togliere peso all'attività a squadre.
    Ci sono regioni (spero che il fenomeno stia diminuendo) dove certi campionati si fanno il venerdì sera così le squadrette fatte dai "3 o 4 amici al bar" vecchietti vincono contro le riserve dei bimbi che non possono andare a giocare tardi... e così sono liberi per il fine settimana senza rischiare la padellata in testa dalla moglie...
    Poi ci sono quelli ch ei tornei non li fanno mai..e quindi non gliene frega una "beneamataminkia" di come vengono organizzati
    Poi ci sono i Presidentoni che con 2 stranieri (con le pezze alculo scartati da ogni campionato serio del resto del mondo) cercano l'ultimo residuato di italiano per partecipare al bellissimo e cmbattutissimo campionato della massima serie... con tanto di "guida al campionato" di chi ancora non ha capito la differeza tra top o schiacciata... (le caratteristiche in didascalia dei vari giocatori delle A1 fanno quasi piangere ... )
    Poi c'è il campionato di A1 femminile.. che prima non arrivava a 10 squadre partecipanti..poi non arrivava a 9, poi adesso non ne mette insieme 8...
    Pensate che a qualcuno gliene freghi qualcosa che le atlete non ci fanno lattività minima...???
    Le straniere giocano 10 partite in tutto l'anno e figurati se le portano ai tornei assoluti..... le italiane manco vedono la panchina a volte...
    es: la Stefanova a novembre 2010 ha giocato l'ultima gara poi è rimasta incinta uscendo dalle classifiche e falsando quello che è ancora oggi il ranking italiano...
    Direte che non è di certo una cosa importante... !!
    Ma allora cosa è importante nell'Attività Agonistica degli atleti in una stagione ?? Cosa esiste a fare??
    Il Femminile dovrebbe giocare a concentramenti in 3 o 4 volte e poi giocare tutto l'anno con gli uomini così da muoversi un po' e crescere ... piuttosto che sparire (come presto succederà!)-
    Invece i tornei individuali (così come i campionati ) si fanno solo per il ritorno putni/voti classifiche .. e non certo per far crescere tecnicamente chi vi partecipa ... ditemi voi a quanti giovanili unici o non avete visto i tecnici delle nazionali o il presidente federale..!?!
    Ce n'è di quel po' da cancellare e rifare da capo... non si sa quasi da dove cominciare...

A me spiace anche per esempio... per l'amico Ettore Dernini.. che ci crede ..che organizza un torneo assoluto.. e qui e la.. e poi... con 9 tavoli si fanno quasi le 11 di sera perchè durante il giorno ci son stati tavoli vuoti per un sistema della minkia di organizzare le gare... e una montagna di partite con wild cards e 3^ctg che con i primi 8 dei quarti di finale manco la sfiorano la pallina.
    Nelle donne il solito "brodo delle gallinelle vecchie"... :p che almeno sono simpatiche e autocritiche... e diciam grazie che visti i pochi partecipanti ancora ci mettono la passione e vengono altrimenti si farebbero tutti tornei come a Molfetta in 2 ore.. quando non spostano le gare senza dire nulla.. o quando non fanno i gironi sbagliando le teste di serie per poi doverli rifare..
    (dovevo non intervenire.. ..e siamo già a 2 tornei assoluti su 2 annullabili per gravi errori tecnici del Sistema)

Certo bisognerebbe "scioperare".. io come dirigente per i miei atleti da schierare ci sto anche .. stiamo fuori .. o andiamo ad un torneo alternativo lo stesso giorno del prossimo assoluto...
    Ma lo facciamo tutti???
    Chissà poi se a LORO gliene frega..
    :mad::goccia:

14. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Givvu, comincia a preparare la lettera in cui spieghi i motivi delllo sciopero (da fare girare a quanti più atleti possibile) poi con l'equivalente della tassa di iscrizione si fanno le magliette con lo slogan e si va in forze sugli spalti della sede del torneo........

Lo facciamo o abbiamo timore che anche agli stessi giocatori (tranne qualche eccezione) non interessi una beataminkia???

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

scommettiamo che se a 3 tornei di fila non si presenta nessuno qualcuno..la strizza la prende...

ma qua è quasi come dire....debuttanti allo sbaraglio.....ma GWT ..poi i punti poi i coefficienti....ma stai a scherzare in un movimento non movimento fare sciopero?

SCIOPERO AD OLTRANZA E CON IL PICCHETTO !! :)

E SMETTILA DI ROMPERE I C O G L I O N I CON L'ATTIVITA' A SQUADRE...VERO FULCRO DI TUTTO IL MOVIMENTO PONG FATTO CON SISTEMA PING..

:rotfl::rotfl::rotfl:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E neanche quello. Dì pure "dalla società giusta" oppure" se servi come doppista ad uno/una dell'unica società.. giusta!

Ti quoto e quoto lo Zio Alby.

"E non mi vengano a dire che i soldi non ci sono, perché se poi si stanziano 120.000 Euro per i sparring di junior e under 21, cioè per persone che secondo me stanno già pensando di smettere, io direi che i soldi ci sono , ma sostanzialmente sono usati abbastanza male ; giusto un modo per dividerseli fra le solite società e ottenere qualche appoggio in più !!"

:approved:

17. peppebono

peppebono Nuovo Utente

questa storia delle wild card è veramente intrigante o meglio deprimente, più di una volta sono partito dalla sicilia per fare un terza a terni o cmq in "italia" per ritrovarmi nel girone con due wild cards con esperienza max di c2; ma chi me lo fa fare di spendere soldi così? non mi diverto proprio

sicuramente ci sono tante cose che non vanno nell'organizzazione generale delle attività agonistiche, occorrerebbe una riflessione approfondita

18. TONY9117

TONY9117 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    poi come è ancora possibile che gli stranieri non possono partecipare a nessun torneo? tranne gli assoluti, bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sulle Wild Cards... sfondi una porta aperta con me o..se preferisci... sfondi un difensore che non taglia...!
    ;)
    ..
    Le Wild Cards andrebbero:
    1 - eliminati i bonus che arrivano grazie alle Wild Cards
    2 - eliminate le Wild Cards agli Under 21
    3 - eliminate le wild cards a Bambini che fargli fare i 2^ctg serve solo a far in ca zzare i 2^ che ci devono giocare (vedi il caso a Rimini del bimbo che piangeva col Malpassi...anche se quello era un "qualificato" dalle regioni col sistema attuale del "Carrozzone dentro tutti")
    ecc...ecc...ecc..
    :birra::birra:

20. cristina

cristina Utente Attivo

Effettivamente questo rischio ci sarebbe, se per LORO intendi la federazione , considerando il fatto che il Torneo di Molfetta ogni anno lo ripropongono nonostante le numerosissime iscrizioni,penso proprio che non gliene frega un bel niente. Però d’altra parte non capisco cosa abbiamo da perdere noi giocatori nel provarci, forse della passata di pomodoro, una focaccia e qualche punto inutile in classifica ??????????? Mah, guarda io ormai di interesse ce ne ho proprio poco e lo sciopero lo farei esclusivamente per una questione di principio, spero tanto che solo parlandone ci sia qualcuno che abbia il coraggio di fare qualcosa, sicuramente io sarei la prima ad appoggiarlo. Certo è ovvio che bisogna trovare il consenso di quasi tutti, altrimenti è proprio tutto inutile per quello che gli interessa a LORO !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina