1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo con 10.000 Persone

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da anxun, 30 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Tratto da una news della agenzia Nuova Cina (scusa è in inglese e non ho voglia di tradurlo al momento):

10,000 to play table tennis simultaneously in Beijing

(Xinhua)
    Updated: 2007-03-02 09:13

Beijing is planning to stage a table tennis competition, which may feature 10,000 people playing simultaneously at the Tiananmen Square, the heart of the Chinese capital, a municipal sports official said.
    "We are waiting for approval of relevant departments of the government. If the idea is rejected, we will choose another open space to hold the competition," Sun Kanglin, heda of the Beijing Municipal Sports Bureau, told a press conference Wednesday. Every district of the city will be invited to hold preliminary tournaments to select the 10,000 entrants for the open-air spectacle, according to Sun.
    Tiananmen, at the southern end of Beijing's celebrated Forbidden City, is the biggest city square in the world, measuring 440,000 square meters. The ambitious table tennis competition is just one of a series of mass sports activities planned by the Beijing Municipal Sports Bureau, said Sun. Others include a lion dance fest, the Beijing Farmers Sports Meet, and the sports meet for rural immigrant workers.

Io a Shanghai avevo partecipato ad un torneo con quasi 1000 iscritti in occasione dei mondiali, ma perlomeno era al chiuso in 3 palestre differenti (distanti parecchi chilometri una dall'altra!!)

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e la FITET che si vanta di avere agli ultimi torneo quarta in 3 città diverse un totale di 700 iscritti circa
    Certo in Cina ci sono 40 volte il numero di abitanti d'Italia
    Ma diamine che razza di organizzazione ci sarà voluta!!!

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    organizzazione cinese!!
    Sono sempre più convinto che la cina governerà il mondo tra qualche anno...

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Terribile. io ho giocato anni fa un torneo a Oostende (Belgio) con 700 persone in due sale e già non finiva più...però anche i Belgi avevano organizzato bene, con le dovute proporzioni.:)
    Ah...il montepremi era di 45.000 euro....:sisi:

5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Beh allora vi racconto la mia esperienza:

mi sono dovuto recare in un centro per amatori (30 tavoli..) dove ci si poteva iscrivire dalla tal ora alla tal ora del giorno x circa 2 0 3 settimane prima del torneo. Lì fortuna vuole che c'era un tipo che parlava 2 parole di inglese e mi ha aiutato con la signora che prendeva le iscrizioni (per la cronaca 3 euro). All'atto dell'iscrizione veniva regalato ad ogni partecipante una coppia di polsini della Double Happiness.
    A circa una settimana dal torneo si va a ritirare una brochure di una 50ina di pagine nella quale in prima pagina campeggiavano gli sponsor: Wolksvagen, DHS, Nittaku e altri che mi sfuggono ora..all'interno ci sono tutti i gironi divisi per varie fascie d'età, ovviamente organizzati per orari e per luogo. Come detto sopra c'erano 3 palestre dislocate in punti diversi della città (come dire una a San Siro, una a Cernusco e una a Monza..) per un totale di 75 tavoli circa. I gironi di qualificazioni si sono svolti in 2 weekend successivi (un girone era comunque tutto consecutivo nell'arco di un paio d'ore) mentre le fasi finali si sono svolte un terzo weekend.
    (Per la cronaca vinsi il girone e non potei tornare alle fasi finali perchè in vacanza in Australia..).
    Ovviamente ad ogni tavolo c'era un addetto dell'organizzazione che faceva da arbitro e garantiva il regolare svolgimento dei gironi assegnati.

Epocale!

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beh, è veramente un altro mondo !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina