1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo 4° Terni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da federicop, 16 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

c a z z o mangi ?

:rotfl::rotfl::rotfl:

brodino di verdura tutta la settimana...

:rotfl::rotfl::rotfl:

2. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti quoto :approved::approved:

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:

allora cosa va farneticando etnick 2 :eek:

e il qdl che gli da pure corda :azz:

ALLORA di COSA CI LAMENTIAMO !!:D

:mumble::mumble::mumble::mumble:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

4. calimero

calimero Utente Attivo

Confermo:approved:

5. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi

Gabriele è anche un po nostro corregionale:banana:

Uploaded with ImageShack.us

...per questo ha posato con l'unico team calabrese presente!!!:approved:

forza Gabriele!!!!

marfede

6. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, vi rimando alla pagina ufficiale di facebook del Tennistavolo Pinarella (https://www.facebook.com/profile.php?id=100000982332024), dove trovate la loro versione dei fatti: tra ingiuste requisizioni e danni arrecati dagli arbitri la "sfortuna" citata da norwis dev'essere stata proprio tanta...mah.

Essendo terza non ero a terni e quindi ovviamente non mi esprimo in merito alla vicenda, però trovo che tutta questa situazione stia iniziando a rasentare il ridicolo, per colpa di tutte le parti in causa, detrattori e non...

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    E' l'unica conclusione possibile di una situazione che vede convergere:
    1) regolamenti idioti in quanto oggettivamente INATTUABILI dagli arbitri (quoto in toto dr.Pimple sul discorso "interuttore acceso/spento" :approved:);
    2) arbitri incompetenti; non ne faccio loro una colpa ma si tratta nella stragrande maggioranza dei casi di appassionati che, bontà loro, decidono di mettersi a disposizione e che vengono utilizzati a prescindere dalla scarsissima preparazione tecnica;
    3) disonestà delle persone; i taroccatori di gomme (puntinari, antitoppari e boosterizzatori ) esisteranno sempre fino a quando non ci saranno regole certe ed incontestabili che vanifichino questa penosissima caccia all'untore.

GROTTESCO!

8. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Carlo concordo pienamente coi punti da te espressi però converrai anche
    tu, pur essendo un tesserato del pinarella, sul fatto che l' "aggiornamento di stato" su facebook è abbastanza pessimo...che sti due pori ragazzi si sentano attaccati lo capisco e mi dispiace pure, però scrivendo certe cose rischiano solo di alimentare ulteriormente le polemiche...

9. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Stefano mettiti un pò nei loro panni: se ogni santa partita di ogni santo torneo/campionato ti sentissi ripetere lo stesso refrain da chiunque (compresa una massa di incompetenti decerebrati che hanno incominciato a giocare a tennis tavolo l'altro ieri e che pretendono di saperne quando sanno a malapena fare un top di dritto) ed un torneo sì ed uno no l'arbitro di turno (che non ha i mezzi per giudicare una cippola già se competente figuriamoci quando, come nella stragrande maggioranza dei casi, non lo è), ti dice che la tua gomma è regolare e quello dopo no, come ti comporteresti tu ?
    Poi che nessuno a questo mondo sia uno stinco di santo sono il primo ad affermarlo.

Quello che inequivocabilmente so è che, solo una settimana fa, ho visto un giocatore BRAVO ed ESPERTO (anche coi puntini) perdere seccamente da Federico Pollino giocandoci tatticamente DA SCHIFO per poi attribuire colpa della propria sconfitta alla sua gomma (secondo lui taroccata). Ti dico solo che gran parte dei punti Federico li ha fatti con la gomma del dritto che è un'appiccicosa con la piuma molto sottile e non certo tirando topponi degni di questo nome :rolleyes:!
    Allora mi sembra che si faccia meno fatica a trovare alibi ai propri demeriti sin dall'inizio piuttosto che mettersi lì con pazienza e TANTA UMILTA' a provare a saltarci fuori con la testa (cosa che una decina di anni fa avrebbe fatto senza il tarlo nella cabeza dell'untore o presunto tale).
    Lo ribadisco: non capisco una fava di puntinate e antitop!!!!! :muro: Non so se quelle gomme siano effettivamente taroccate o meno. :mumble: SO solo che, nel loro caso, non ti torna MAI una palla strana che NON sia una diretta conseguenza del colpo che si è tirato. :teach:

10. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Ho incontrato Pollino a Terni...secondo mè non ha niente di strano, se non il modo di giocare ed è pure simpatico. E' il classico giocatore al quale se non sei abituato c'è poco da fare(almeno per quelli del mio livello SCARSO ANDANTE:goccia:). Se fossi stato più bravo avrei vinto io...se poi è bello da vedere, bè qui bisognerebbe chiedere a qualche donzella, io non sono del mestiere...:D:D

11. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quello che dici è come sempre giusto e ponderato ma risponde solo in parte a quello che avevo affermato...
    Io non voglio assolutamente entrare nel merito dell'onestà o meno della gomma (non l'ho mai fatto fino ad ora e non lo farò in futuro), volevo solo dire che IMHO la loro difesa espressa pubblicamente su facebook mi pare sulla stessa identica linea di ragionamento di coloro che li accusano, e perciò poco azzeccata.

In pratica quelli che ci perdono danno colpa alle gomme e agli arbitri incapaci, quando invece sono i pollino's a perdere danno la colpa ai chi li accusa e agli arbitri incapaci...è un circolo vizioso, per questo trovo la cosa ridicola!

12. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai ragione al 1000%, sì mille per cento.

---------- Messaggio aggiunto alle 18:34 ---------- Il post precedente era delle 18:32 ----------

Questo comunque è un altro paio di maniche. Quello che ha scritto Reds è la realtà.

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Innanzitutto GRAZIE :eek: ma quello che dice sempre e solo cose giuste e ponderate è superciuk :D il GRAN MAESTRO DEI SAGGI! :sisi::p

Non volevo eludere parte delle tua affermazioni ;): dico solo che anche io trovo il tutto piuttosto ridicolo ma al centesimo episodio di INTOLLERANZA forse anche noi avremmo voglia di urlare la presunta ingiustizia subita ai quattro venti non credi?

:birra::birra::birra:

14. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Da quello che ho sentito un arbitro ha danneggiato la racchetta dei Pollinos mentre la controllava e questo è inammissibile !!!
    Per non parlare del comportamento antisportivo e offensivo contro i Pollinos durante i loro match , ma che scherziamo ?
    Se tutto dovesse essere confermato ci starebbe anche una citazione per danni morali ..oltre alla cancellazione dei risultati del torneo , ma questo dubito che avvenga , non mi ricordo in anni e anni nessun torneo disputato che sia stato ivalidato.:mumble::mumble:

15. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sarà anche un altro paio di maniche ma era solo quello che avevo obiettato io!

Sicuramente, quando ci si sente ingiustamente accusati è sacrosanto farlo presente...solo che bisogna stare anche attenti a come lo si fa...

Mi sembra assurdo che un arbitro possa aver rotto una racchetta, non conoscendo la versione ufficiale posso solo fare supposizioni che però è inutile riportare nel forum.
    Se invece tu dovessi conoscere meglio i dettagli della vicenda ti prego di riportarli...

16. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Un caro saluto a tutti! Leggo con stupore i vostri commenti sull'episodio di Pollino; rimango totalmente senza parole nel leggere il comunicato della società romagnola. Credo che il mio intervento sia doveroso per spiegare a tutti come sono andate le cose poiché sono stato io l' avversario nell'incontro recriminato.
    Durante le fasi di sorteggio l'arbitro ha preso prima la mia racchetta(liscia-liscia per chi non mi conoscesse) e subito dopo quella del Pollino che in quel frangente non ho potuto scorgere se integra o no..Preciso pero' che l arbitro non e' stato affatto maldestro nel prenderla e nel passare delicatamente la pallina sui puntini..Tuttavia la gomma si presentava priva di almeno 8-9 puntini ( e non solo di uno) e quindi totalmente irregolare. L'arbitro poi ha preso la racchetta recandosi al tavolo del G.A per avere ulteriori conferme ed e' tornato in campo chiedendo la sostituzione. Pollino ha poi preso un'altra racchetta che dopo esser stata sottoposta al medesimo controllo da parte dell'arbitro e' risultata regolare. Pollino ed i suoi compagni di societa' nn hanno minimamente contestato nulla in quel frangente ( si doveva forse aspettare il risultato del nostro match?). Se davvero la gomma era integra o non aveva i puntini così delicati/appoggiati/loctitizzati e l'arbitro l'ha danneggiata lo si doveva far presente subito.. o sbaglio??Oppure tutte le volte che "passiamo" la pallina sui puntini per qualche effetto magico qualcosa sparisce?? Vi assicuro che la reazione non era affatto stupita o seccata...Mi ha dato l'impressione che lo sapesse gia'!
    Detto ciò la cosa più grave e' che secondo Pollino ed i suoi compagni, l'arbitro ,per discolparsi , avrebbe detto che la gomma e' stata danneggiata nientepopodimeno che da me!!! Io dubito che un arbitro e per di più una persona adulta possa dire tali invenzioni per salvarsi la faccia...poi con chi?? Con dei ragazzini che giocano a fare gli scienziati?? Io consiglierei a Pollino di allenarsi e cercare di migliorare prendendo spunto da tanti bravi puntinati italiani.. Non si può fare il salto di qualità impugnando la racchetta in quel modo e facendo polemiche inutili con annunci di ritiri dai campionati,ecc.ecc. che nn fanno bene al nostro sport.Concludo dicendo che non ho nulla contro Pollino e che se al termine della gara e' mancato qualche puntino anche all' altra puntinata , la colpa e' soltanto del mio dritto:campione::king:!! Scherzo naturalmente.:clap:Grazie per l'attenzione.
    Antonio Montanaro

Iphone

17. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono molto lieto che tu sia intervenuto per fare chiarezza sull'episodio.

Quando ho scritto che mi pareva assurdo che un arbitro potesse rompere una racchetta e che potevo solo supporre come fossero andate le cose mi riferivo proprio ad una situazione come quella da te descritta, ma, non avendo certezze ho preferito non pronunciarmi per evitare altre inutili polemiche...

Dato che ti sei esposto in prima persona non ho motivo di dubitare del tuo resoconto dei fatti e mi trovo d'accordo con quello che dici: è già strano che un puntino regolare si rompa con una semplice sfregatina di pallina, se l'arbitro fosse riuscito a romperne in un solo colpo 7-8 sarebbe un miracolo!
    E comunque anche ammesso che il puntino mancante fosse solo uno a termine di regolamento non cambierebbe nulla, la gomma non sarebbe stata lo stesso in regola...

18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

:nono::nono::nono:

Però stavolta non mi "fregate" non entro sulle puntinate. ;)

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma è possibile che a ogni torneo disputato si debba parlare dei Pollino? Avete idea di quanti giocatori con gomma ammorbidita o boosterizzata circolano nella gare ufficiali?
    Ora questi fanno risultati e tutti a parlarne

20. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E invece.............................:goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina