1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Torneo 4° Terni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da federicop, 16 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quello che dici è come sempre giusto e ponderato ma risponde solo in parte a quello che avevo affermato...
    Io non voglio assolutamente entrare nel merito dell'onestà o meno della gomma (non l'ho mai fatto fino ad ora e non lo farò in futuro), volevo solo dire che IMHO la loro difesa espressa pubblicamente su facebook mi pare sulla stessa identica linea di ragionamento di coloro che li accusano, e perciò poco azzeccata.

In pratica quelli che ci perdono danno colpa alle gomme e agli arbitri incapaci, quando invece sono i pollino's a perdere danno la colpa ai chi li accusa e agli arbitri incapaci...è un circolo vizioso, per questo trovo la cosa ridicola!

2. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai ragione al 1000%, sì mille per cento.

---------- Messaggio aggiunto alle 18:34 ---------- Il post precedente era delle 18:32 ----------

Questo comunque è un altro paio di maniche. Quello che ha scritto Reds è la realtà.

3. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Innanzitutto GRAZIE :eek: ma quello che dice sempre e solo cose giuste e ponderate è superciuk :D il GRAN MAESTRO DEI SAGGI! :sisi::p

Non volevo eludere parte delle tua affermazioni ;): dico solo che anche io trovo il tutto piuttosto ridicolo ma al centesimo episodio di INTOLLERANZA forse anche noi avremmo voglia di urlare la presunta ingiustizia subita ai quattro venti non credi?

:birra::birra::birra:

4. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Da quello che ho sentito un arbitro ha danneggiato la racchetta dei Pollinos mentre la controllava e questo è inammissibile !!!
    Per non parlare del comportamento antisportivo e offensivo contro i Pollinos durante i loro match , ma che scherziamo ?
    Se tutto dovesse essere confermato ci starebbe anche una citazione per danni morali ..oltre alla cancellazione dei risultati del torneo , ma questo dubito che avvenga , non mi ricordo in anni e anni nessun torneo disputato che sia stato ivalidato.:mumble::mumble:

5. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sarà anche un altro paio di maniche ma era solo quello che avevo obiettato io!

Sicuramente, quando ci si sente ingiustamente accusati è sacrosanto farlo presente...solo che bisogna stare anche attenti a come lo si fa...

Mi sembra assurdo che un arbitro possa aver rotto una racchetta, non conoscendo la versione ufficiale posso solo fare supposizioni che però è inutile riportare nel forum.
    Se invece tu dovessi conoscere meglio i dettagli della vicenda ti prego di riportarli...

6. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Un caro saluto a tutti! Leggo con stupore i vostri commenti sull'episodio di Pollino; rimango totalmente senza parole nel leggere il comunicato della società romagnola. Credo che il mio intervento sia doveroso per spiegare a tutti come sono andate le cose poiché sono stato io l' avversario nell'incontro recriminato.
    Durante le fasi di sorteggio l'arbitro ha preso prima la mia racchetta(liscia-liscia per chi non mi conoscesse) e subito dopo quella del Pollino che in quel frangente non ho potuto scorgere se integra o no..Preciso pero' che l arbitro non e' stato affatto maldestro nel prenderla e nel passare delicatamente la pallina sui puntini..Tuttavia la gomma si presentava priva di almeno 8-9 puntini ( e non solo di uno) e quindi totalmente irregolare. L'arbitro poi ha preso la racchetta recandosi al tavolo del G.A per avere ulteriori conferme ed e' tornato in campo chiedendo la sostituzione. Pollino ha poi preso un'altra racchetta che dopo esser stata sottoposta al medesimo controllo da parte dell'arbitro e' risultata regolare. Pollino ed i suoi compagni di societa' nn hanno minimamente contestato nulla in quel frangente ( si doveva forse aspettare il risultato del nostro match?). Se davvero la gomma era integra o non aveva i puntini così delicati/appoggiati/loctitizzati e l'arbitro l'ha danneggiata lo si doveva far presente subito.. o sbaglio??Oppure tutte le volte che "passiamo" la pallina sui puntini per qualche effetto magico qualcosa sparisce?? Vi assicuro che la reazione non era affatto stupita o seccata...Mi ha dato l'impressione che lo sapesse gia'!
    Detto ciò la cosa più grave e' che secondo Pollino ed i suoi compagni, l'arbitro ,per discolparsi , avrebbe detto che la gomma e' stata danneggiata nientepopodimeno che da me!!! Io dubito che un arbitro e per di più una persona adulta possa dire tali invenzioni per salvarsi la faccia...poi con chi?? Con dei ragazzini che giocano a fare gli scienziati?? Io consiglierei a Pollino di allenarsi e cercare di migliorare prendendo spunto da tanti bravi puntinati italiani.. Non si può fare il salto di qualità impugnando la racchetta in quel modo e facendo polemiche inutili con annunci di ritiri dai campionati,ecc.ecc. che nn fanno bene al nostro sport.Concludo dicendo che non ho nulla contro Pollino e che se al termine della gara e' mancato qualche puntino anche all' altra puntinata , la colpa e' soltanto del mio dritto:campione::king:!! Scherzo naturalmente.:clap:Grazie per l'attenzione.
    Antonio Montanaro

Iphone

7. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono molto lieto che tu sia intervenuto per fare chiarezza sull'episodio.

Quando ho scritto che mi pareva assurdo che un arbitro potesse rompere una racchetta e che potevo solo supporre come fossero andate le cose mi riferivo proprio ad una situazione come quella da te descritta, ma, non avendo certezze ho preferito non pronunciarmi per evitare altre inutili polemiche...

Dato che ti sei esposto in prima persona non ho motivo di dubitare del tuo resoconto dei fatti e mi trovo d'accordo con quello che dici: è già strano che un puntino regolare si rompa con una semplice sfregatina di pallina, se l'arbitro fosse riuscito a romperne in un solo colpo 7-8 sarebbe un miracolo!
    E comunque anche ammesso che il puntino mancante fosse solo uno a termine di regolamento non cambierebbe nulla, la gomma non sarebbe stata lo stesso in regola...

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

:nono::nono::nono:

Però stavolta non mi "fregate" non entro sulle puntinate. ;)

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma è possibile che a ogni torneo disputato si debba parlare dei Pollino? Avete idea di quanti giocatori con gomma ammorbidita o boosterizzata circolano nella gare ufficiali?
    Ora questi fanno risultati e tutti a parlarne

10. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E invece.............................:goccia:

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

12. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Millo bisogna ammettere che è realmente migliorato...è uno che i colpi li ha sempre avuti ma in quanto a testa pecca in certe occasioni.
    Possibile che in questa società tutti migliorano tranne il sottoscritto??? XD :banana:

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Secondo me hai già fatto l'impossibile. :D

Scherzo, eh? Avessero tutti i ragazzi la voglia e l'impegno che ci hai messo sempre tu e i miglioramenti si sono visti. Diciamo che sei uno per la politica dei piccoli passi. :D

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

allenato bene ieri sera?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

15. teknospin

teknospin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    E TANTO ONORE e complimenti al giovane CELLI, allenato dal miglior tecnico che Romagna abbia mai visto: TONINO PARI da Viserba san Martino!!!
    Celli, anche se per il nostro sport è gia' "avanti" con gli anni (16) dimostra che con buone basi tecniche e allenamento non è mai tardi per esplodere!E' arrivato secondo, ma farà ancora meglio!
    in bocca al lupo a tutti i giovani di Tonino!

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La racchetta deve essere integra al momento di iniziare la partita. Poi sono ammessi puntini volanti ma solo se non inficiano completamente l'incontro e lì decide l'arbitro.

A Biella un arbitro ha permesso l'uso di una puntinata anche se mancava un puntino esattamente al centro della gomma. A regolamento me non é stata una decisione corretta. Non ho poi giocato contro quel giocatore perché sul dritto aveva una gomma residuato bellico che non era più nella lista omologate.

Continuiamo a far del male a questo sport con comportamenti da sala giochi anni '70.

17. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    quello che intendevo dire è che l'hanno sostituita solo perchè mancavano dei puntini e non perchè sono stati in grado di stabilirne il taroccamento.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:26 ---------- Il post precedente era delle 12:24 ----------

da castel goffredo ad oggi millo è diventato un altro giocatore secondo me.

non ti vedo giocare dall'epoca,ma se sei salito tanto in classifica un motivo ci sarà...!! :D

18. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Puoi dirlo...l'allenamento con Millo è stato distruttivo!!!!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina