1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo 4° Ponte di legno

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da scorpio, 10 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. OmbraVI

OmbraVI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eheh eccomi!!!! :muro::muro::muro::muro:

veramente un pessimo torneo da parte mia per la prima volta non passo neanche il girone.. mai giocato così male...

c'è da dire che mi sono trovato veramente malissimo con il rimbalzo sui tavoli non capisco come mai i butterfly avessere quel rimbalzo pessimo...

Molto stanco anche per il viaggio in auto che mi ha distrutto mentalmente soprattutto per i molti pullman e camper trovati davanti... secondo me un pessimo posto per fare i campionati italiani nonostante una bellissima palestra :teach::teach:

P.S. credo comunque che tornei di questo genere in questo periodo della stagione siano poco veritieri in quanto sono molto favoriti coloro che durante l'estate si sono allenati (vedi coppi e tutti i giovani) mentre molti hanno alle spalle 3 o 4 allenamenti (io)...

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ah, adesso ho capito cosa intendeva.
    Questo problema sparirà quando non ci saranno più le classifiche regionali, ma considerato che la maggioranza fanno solo attività in regione la classifica rifletterà per forza di cose il livello di quella zona e pertanto la possibilità di trovare uno "sconosciuto" bravo/ino può sempre capitare.
    Almeno credo.
    L'unica è giocare... e vincere. ;)

Per di più se le teste di serie si eliminano a vicenda le "sorprese" sono ancora maggiormente possibili.:sisi:

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    grandissimo Marci che esce agli ottavi da in una partita lottatissima con Tocchetti... se avesse avuto un filo di smalto in più sarebbe passato!!!

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Un buon torneo anche per me essendo la mia prima esperienza in un torneo nazionale.
    Passo il girone da secondo per conteggio set battendo 3-0 Doria Silvio e perdo 3-0 da Acquistapace capendo una bella mazza!:p
    batto il mio amico Geremia 3-0 !
    Batto 3-0 Rossi Ferdinando giocando bene.
    Perdo nei 16° contro Cofano 3-1 ma potevo tranquillamente farlo tribolare di piu...peccato!
    Grande Roby che per un soffio non arriva in una semi stra-meritata!:banana:

5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Volevo fare i miei complimenti a Marcato Luca, secondo classificato.
    Io ho perso da lui nei 32 e quello che mi ha impressionato è stato il fatto che è un giovane che è si solido e sicuro nel gioco aperto ma senza quell'esuberanza che spesso hanno i giovani che li porta a strafare (e mi avrebbe probabilmente permesso di vincere). Invece è stato molto attento e intelligente cambiando una paio di cose tatticamente nel 3° e 4° set (sicuramente chi lo seguiva in panchina lo ha istruito bene) cosa che non sempre i giovani sanno fare (cioè ascoltare e mettere in pratica). La stessa cosa era successa il turno prima con Brusa Paolo mio compagno di squadra che era in vantaggio 2-0 e poi ha subito la rimonta intelligente di Marcato.
    Complimenti. Mettere in fila Giannatempo, Brusa (che aveva vinto con Leporale nel girone), An Xun, Cofano, Tocchetti e Ranzato per un ragazzino del 96 non è cosa da poco.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Mi aggredo ai complimenti fatti a Marci !

Si vede che lo stage è servito ;) .. anche per giocare contro le LP :rolleyes:

7. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    come si gioca in quella palestra?pavimento, luci, strutture...

non conosco coppi (tra l'altro dietro di me in classifica regionale di una posizione!), autentico outsider, complimenti a lui.

un po' brutto che possano partecipare anche i terza con classifica da quarta...ma anche agli italiani sara' cosi'?

8. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ciao AndrewdeSfross.

Palestra: molto bella, palazzetto con 20 tavoli. Spazi giusti (anche se io un pò di transenne le ho buttate giù in difesa alta ma è una cosa che faccio un pò dappertutto..).
    Pavimento ottimo come grip, era applicato un sintetico, non so se fosse il gerflor ma a grip ottimo. Difetto: c'erano parecchi punti di giuntura dove a volte faceva un pò di gobba e un paio di volte io ci sono inciampato (il piede sentiva il gradino tendendo ad alzare il pavimento applicato..).
    Luci: molto buone ma in alcuni punti entrava un pò di sole su alcuni campi..
    Ampi spazi in tribuna.
    Non ho visto gli spogliatoi (sono un vuncione.)

Nemmeno io conoscevo Coppi (scopro ora da te che è lombardo???!!) ma averlo visto vincere con Silvestrini (che davo per favorito e che era appena passato agevolmente su Freddi) mi ha davvero impressionato.

Si, anche agli italiani i terza che avranno classifica di 4 (cioè oltre il 452) potranno fare gli italiani. Qundi se ne aggiungeranno parecchi con il tempo (non mi piace la regola perchè sappiamo tutti che le classifiche sono altamente influenzate dal numero di partite fatte e ci saranno parecchi terza che si troveranno con la possibilità di fare il 4à molto prima del naturale aggiornamento di fine stagione..).

9. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mi unisco e faccio anche io i miei complimenti a Luca.. :clap::clap:

Quando vuoi passa a trovarci in palestra, così te li faccio anche di persona, ciaoo.

10. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Col Torneo di Ponte di Legno, molto bello sia Palazzetto che il paese, mi ritorna in mente quanto sia almeno nei gironi, importante la fortuna, un esempio: nel mio girone, ho battuto 3-1 la testa di serie 1° (circa 3100 punti), ed un ragazzo molto bravo a 0 punti che ho battuto 3-2 (fate conto che questo ragazzo ha vinto il nostro girone e poi passato 3 turni, quindi era uno 0 fasullo), poi un altro a 0 meno bravo del primo ma purtroppo ho perso, quindi fate conto che:
    - io ho vinto col numero 1° del girone
    - io ho vinto con il ragazzo a 0 punti che ha vinto il girone

e per classifica avulsa non passo per differenza set.

premetto che meglio così che passare il girone per assenze o vincendo con esordienti totali, ma:

non è giusto che ci siano persone che si iscrivono ai tornei 4° Cat con punti 0 e nella loro regione sono al 80% in c2, pertanto dato che il nostro sport costa sacrifici economici per andare ai nazionali e sacrifici fisici per allenamenti, possibile che nel 2009 sia ancora affidato al culo il girone.

Logico che se fossi fortissimo vinci con tutti, lo dico io per primo perchè di sicuro qualcuno scriverà: "ma se sei forte tanto vinci" ecco questa è una cavolata, logico che non avrei vinto, però ho battuto uno che poi ha passato tre turni e io non passo il girone, qualcosa non va, e non ci vuole molto per rimediare:

CLASSIFICHE UNIFICATE TRA REGIONALI E NAZIONALI.

In Liguria ci sono almeno 10 giocatori che valgono + di 2000 punti e non partecipano ai nazionali, ma se fanno un torneo 4° magari vicino a casa loro è capace che vincono il girone, ma io non ce l'ho assolutamente con loro che se vincono vuol dire che sono bravi, ce l'ho con quelli che gli permettono di partecipare a 0 punti, continuiamo così finchè non ci si rompe le palle e veramente non si va più a fare 600 km per essere presi per il culo.

Premesso ciò sono soddisfatto della mia performance, vittoria contro un 3100 punti e contro questo bravissimo difensore che stimo molto.

Mi auguro che queste circostanze non si ripetano più, perchè trovare due a 0 punti fasulli che passano sia un caso isolato, altrimenti farò come 10 anni fa che smetterò e praticherò sport più seri con regole vere.

11. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Hai ragione in pieno,complimenti per aver battuto il ragazzo difensore di Camuno che poi è arrivato tra i primi otto.
    Ma anche io nel girone avevo un quarto che non era un quarto e pur battendo il secondo me l'ha sono presa in culo.
    Erano molti i quarti falsi per il Piemonte Pongi92,Marci,Franceschini,Vicario.M e Vassarotto.Devono provvedere al più presto

12. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ti ringrazio che condividi la mia opinione, ci vorrebbe poco per mettere a posto le cose, ma a molti non interessa, è questo il problema.
    Ciao, e speriamo che la prossima volta ci vada di culo il girone, ormai bisogna parlare così, non serve allenarsi più di tanto, devi solo sperare di non incontrare un terza o seconda che ha ripreso o uno 0 punti fasullo, mah...............

---------- Messaggio aggiunto alle 11:42 ---------- Il post precedente era delle 09:36 ----------

Giusto per la cronaca del mio girone tutti e due i giocatori a 0 punti hanno passato il mio girone e poi vinto 3 partite successive, begli 0 ho trovato. Poi non voglio continuare più di tanto altrimenti sembro lo sfigato che polemizza perchè perde, anche se avrei vinto sarebbe lo stesso, non è normale trovare due 0 punti che arrivano nei primi 8 o 16 del torneo e tra l'altro nello stesso girone, le coincidenze son troppe a mio avviso.

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .......................
    Scusate ma voi dove eravate quando da un paio d'anni (io da 5 ..e ribadisco 5) si sta chiedendo la CLASSIFICA UNICA NAZIONALE?????

QUEST'ANNO FINALMENTE TUTTE LE REGIONI ..ANZI I COMITATI REGIONALI (ALL'INFUORI DELLA BASILICATA ...ma credo che siano 3 o 4 loro..:)) HANNO ADERITO AL SISTEMA DI CLASSIFICHE E QUINDI SI INIZIERANNO LE PROVE PARALLELE DI FUNZIONAMENTO DI QUESTE CLASSIFICHE...
    E' VERO CHE L'ATTIVITA' E' DIFFERENTE da regione A REGIONE ... MA ALMENO A ZERO PUNTI NON CI SARA' PIU' NESSUNO....

A FINE STAGIONE ARISI PROVERA' IL FUNZIONAMENTO E POI FINALMENTE VEDREMOSE DALLA STAGIONE DOPO ... SI POTRA' FINALMENTE COMINCIARE A GIOCARE a PING PONG TUTTI IN MODO UN PO' PIU' UGUALE...
    :confused:

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    se è così mi fa piacere, ma non ne sentivo n gran parlare di questa cosa, speriamo.

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    tu? ma quanno maii??? mo sta a vedere che l'idea ce l'hai avuta tu! :D:approved:

Se la cosa avverrà sarà solo ed esclusivamente perchè una mattina nell'enorme testone che sta sopra all'enorme faccione del Re Cremisi balenerà quest'idea, e quando avverà, Egli :hail:sarà stato comunque il primo a pensarci. Tu non l'hai mai fatto, ZZ nemmeno, qui non se n'è mai parlato...e il forum di giorno verrà hackerato per cancellare tutte le prove di possibili elucubrazioni precedenti a riguardo.

Mi spiace ma non beccherai mai le royalties per questa idea...

PS però se un giorno avremo mai la moviola in campo...l'idea era mia!

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no, no vecchio ..fidati che è l'unica cosa ..si farà per forza.. è partita
    (mi meraviglio anch'io ma si fa) in barba a tutti quelli che dicevano di non interessarsi delle classifiche che non centravano nulla con la rifondazione dell'attività...
    ma come nell'economia... from the bottom ... per risistemare le cose..
    altrimenti se continuiamo a cambiare le poltrone in alto dove siedono i "culoni" non cambieremo mai niente...

chiedere a ZZ ..che se ne intende..
    :mad:

17. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    se ne intende di Culoni o di poltrone???:mumble::rolleyes:

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    la prima .. che hai detto...!
    :rolleyes::D;)

19. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Salve Verm!
    Un paio di quesiti al volo:

1. Ma è influente il fatto che la Basilicata non abbia ancora aderito oppure, nel caso negativo della sua adesione entro la fine anno, verranno tagliati fuori dalla fitet quei 4 lupi solitari lucani?
    2. quindi Arisi sta già sperimentando, parallelamente alle attuali classifiche, il sistema di classifica unica? è possibile "visionare" così solo a titolo di curiosità personale la situazione attuale oppure resta un testing top-secret in loco?
    3. per ovviare al problema della diversità di livello da regione a regione con una classifica unica non sarebbe sufficiente applicare dei coefficienti ai diversi campionati delle diverse regioni? Ad esempio: coefficiente per una D2 Piemontese 0.3, coefficiente per una D1 piemontese 0.5, coefficiente per una D2 campana 0.1 e così via... non è fattibile un discorso del genere per "apparare" la classifica unica??
    grazie per l'attenzione, a presto!

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    1- credo che il problema Basilicata non si ponga ... così come hanno recepito la "minaccia" Campania, Sicilia e Puglia.... restano senza validità i loro tornei regionali (sarà un girone unico da 5 ?:eek:)... e gli verranno ridotti i contributi reginali.. dalla fitet nazionale.
    2- No non si può vedere assolutamente...
    3- I coefficienti è naturale... Furbone!... ma non sono semplici ... io vedrei meglio, ad esempio, un coefficiente creato dalla media del valore dei partecipanti ... ma non credere che sia una cosa semplice ...calcolarli... più che altro la ocsa più semplice potrebbero essere dei coefficienti ..comunque più bassi ..più si scende di campionato...anche se non di molto..!
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina