1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo 4^ cat. Novara

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Pigreco, 11 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Tornati adesso. Bel torneo. Gran soddisfazione, terzo posto sconfitti al quinto set in semifinale da Vicario che ha gran testa e varietà di gioco. Molti giovani e giovanissimi nei primi (nei primi 8 2 adulti, 2 Junior e 4 tra allievi e ragazzi).
    Bella la coppa in cristallo per i primi 4 (peccato sia caduta arrivati a casa :( ) Premi in natura per i primi 16!

Dimenticavo in fianle vince Vicario sul giovane difensore Eymard

A Luciano Ilario piace questo elemento.
  2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Tornato anche io dalla "visita".Ho seguito tutto il percorso dei giovani semifinalisti e confermo le parole di Pigreco (peccato che non siam riusciti a presentarci di persona!).Delle 14 aree di gioco due file da 4 erano un pelo strettine ma alla fine non è che ci sia stata quella gran necessità tranne quando il "francesino" decideva di fare la difesa (fra l'altro l'ha usata molto meno di quanto faccia normalmente,utilizzandola solo per rompere il ritmo ,utilizzando invece ,con gran testa ,il giro-racchetta sfruttando al meglio il gioco di attacco anche di rovescio , con palle "pesanti" ,soprattutto dai controtop di dritto) .Gran bel torneo il suo ,davvero. Semifinali targate TT Torino con ben tre atleti ...Pinto Daniele deve cedere al compagno in giornata eccezionale. Vicario e "gil " han dato vita ad una bella finale ,qualche bel punto da applausi ,ma Gabriele ha maggior esperienza e un ottimo tocco.
    Ottima la partecipazione di molti giovani ma in questi tornei l'esperienza di vecchimarpioni gioca ancora un ruolo decisivo.

3. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :campione:Grand'Vicario e ottimi :approved: piazzamenti per i giovani Piemontesi nee'!!:birra:

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    perdo agli ottavi dove posso veramente poco contro Gini...peccato per lui perchè poteva veramente vincerlo questo torneo! ;)

A jody piace questo elemento.
  5. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ma perchè io ai nazionali non vinco nà partita:muro:?? Troppo scarso :( !!!
    La verità è che la testa non c'è, perdo quasi sempre 2-3 anche con quelli che dovrei vincere
    Prima o poi però ;) la testa la ritrovo!

PS Gini grandissino, la vera finale del torneo Gini-Vicario 2-3

Ultima modifica: 12 Mar 2012
  6. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    ho incontrato Gini nel girone....
    11-2, 11-6, 11-5.. mi ha asfaltato...

davvero bravissimo.. complimenti

complimentoni anche a super Claudio Pezzini per un terzo posto da PAURA!! :D

7. antidritto

antidritto Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma quand'e' che la smetteranno di far partecipare ad un 4a categoria uno che in italia e' 154???fare la classifica tutti i mesi che senso ha se poi non la si applica???

8. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ahahahahahah!! Mi sembra la pubblicità che dice "Ti piace vincere facile!"
    A parte la mia scarsezza mi son ritrovato in un girone con gente che aveva: uno quasi 9000 punti, uno 7000 e rotti e l'altro 5500 cosa posso fare io con i miei 2500???
    Vabbè che si avvicina la Pasqua......l'agnello sacrificale :)))))))) Ahahahhahhahhah!
    Eppure come dicevo qualche post prima ho perso ma bene e non nettamente, con qualcuno ho rischiato anche di vincere se avessi avuto quel pizzico di barlume in più.
    Comunque un bel torneo ed una bella esperienza, spero la prossima volta di essere un pò più fortunato nei sorteggi visto che c'erano gironi in cui se fossi stato inserito avrei senz'altro fatto meglio, del resto il mio compagno di squadra con i miei stessi punti vince due partite e passa, sarà, ma un occhio alla compilazione dei tabelloni forse và rivisto!

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se lo facevi te sto torneo lo avresti passato come hai sempre fatto...solo tu ci puoi salvare da Vicario!!!! :D :D :D

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah? Magari quando la smetteranno di far partecipare il N° 6200 ! :rotfl:

Scherzi a parte, ad un giovane in gamba può capitare di essere IV ad inizio stagione e poi migliorare velocemente. E se questo giovane a fine stagione vorrà vincere il Titolo Italiano di Categoria é giusto che si misuri coi 4a durante tutta la stagione. Quello che va cambiato è uno che è stato 1a o 2a categoria e che poi giochi i 4a perchè è sceso o perchè è uscito di quadro da molti anni.

La battuta sul N°6200 è autoironica e sarebbe ora per il varo della 5a categoria nazionale. Questa sì sarebbe l'innovazione più importante portata dalla Classifica Unica.

Ultima modifica: 12 Mar 2012
  11. zipzip

zipzip Utente

Giusto che l'atleta quarta mantenga la ctg. per tutto l'anno (italiani compresi).
    Non concordo interamente con l'affermazione su ex 1a o 2a ctg.
    Quelli fuori quadro dovrebbero rientrare nella ctg.che avevano quando hanno smesso o al massimo in quella immediatamente inferiore per verificare la loro forza attuale,mentre un atleta che da prima o seconda continua a perdere posizioni sul campo,quindi giocando,ha secondo il mio modesto parere il diritto ma anche il dovere di giocare nella ctg .espressa dai suoi risultati e quindi dal suo punteggio.

12. eriok

eriok Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come altre volte, molti si sono lamentati del fatto che hanno fatto fare il primo turno del tabellone la sera del sabato... forse sarebbe stato meglio fare solo i gironi sabato, non saprei ... secondo me dovrebbero annunciare prima il programma delle gare, insieme agli orari dei gironi potrebbero scrivere se si continua il sabato sera oppure no.

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    sinceramente trovo di difficile realizzazione la vera "programmazione" delle gare ,anche perchè quest'ultima sarebbe decisa sulla base di "presunti orari" del programma gare che , spesso e volentieri vengono smentiti(quasi sempre in ritardo) dalla prosecuzione sul campo.Ritengo che la decisione sia stata presa dagli arbitri tenendo conto proprio della situazione REALE di avanzamento del torneo.Forse con 50 iscritti in più questo problema non si sarebbe posto... ma a prescindere ,qualsiasi decisione venisse presa scontentava comunque qualcuno:vediamola così...dopo la "scrematura "del primo turno molta meno gente doveva ritornare una seconda volta per una partita sola.
    Se quando partecipo ad un torneo so l'orario di inizio del primo incontro è già buona cosa ma non posso pretendere anche di sapere quando lo finirò:non si prendono impegni per due giorni.
    E' anche per questo che molti non riescono a partecipare .

14. antidritto

antidritto Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giovane o vecchio 1 anno per me e' un periodo troppo lungo...gia' l'anno scorso con Delli Carri era successo...penso che eventuali scommesse su chi vincera' il 4a agli italiani anche quest'anno nessuno le prenderebbe...almeno rivedere le posizioni a meta' stagione sarebbe qualcosa.
    Per quel che riguarda il tuo 6200 non capisco perche' non esiste a livello nazionale il classico nc come in regione...ma come al solito sembra che abbiamo paura a fare piu' tornei...evidentemente si preferisce creare queste enormi ammucchiate nei 4a con problemi vari di cui tutti quest'anno si stanno lamentando.

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non è "paura", è che con l'attribuzione dei punti della CU solo per un determinato num di tornei in modo che fosse uniforme in tutta Italia, le regioni che fanno poca attività dovresti obbligarle . Fare tornei nazionali di 5^ categ mi vede un pelo perplesso anche se se ne può discutere.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sorry, mi sono espresso male con quel "sceso".
    Sono d'accordissimo con te che chi faccia attività continuativa, penso a molti veterani che sono stati in passato 1a o 2a, possano giocare la categoria di merito in quel dato momento, ci mancherebbe.. ;)

Ha buona ragione pure Antidritto quando dice che tenere in considerazione la classifica di inizio anno sia sbagliato (se ho ben capito) per chi a metà syagione si ritrovi in tutt'altro ranking.

A 'sto punto però anche la partecipazione ai C.I. andrebbe fatta sulla base dell'ultima classifica utile.

17. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Pensavo ti riferissi a me....anche se in realtà io sono conciato anche peggio:(....però nonostante abbia perso 9 set a zero mi sono divertito.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina