1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei Regionali Piemontesi 2009/2010

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da CHOP, 2 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao, cosa ne pensate della nuova formula adottata dal comitato regionale Piemontese in merito ai Tornei Predeterminati?
    Mi spiego meglio, la stagione scorsa era cosi:
    Sabato Pomeriggio sing. n.c.
    Domenica sing. 4a sing.3a e femminili
    In questa stagione , invece:
    N.c. e 4e3a in week-end separati con aggiunta dei doppi...
    Secondo voi la situazione è migliore o peggiore? :confused:

2. zipzip

zipzip Utente

Meglio, molto meglio !!!!

Si finisce in orario decente e si fa il doppio , molto bene !!!

3. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Questa formula per i tornei ha dei pro e dei contro!
    Naturalmente per chi ha intenzione di fare il torneo per la propria categoria questa formula è molto comoda.
    Gli NC giocano di domenica e non si fa tardi, i terza categoria giocano di sabato e visto che normalmente non sono tantissimi si finisce in orari ragionevoli e i quarta categoria di domenica hanno più tavoli a disposizione per finire prima il torneo!
    Fin qui tutto positivo!!
    Ma chi come me ha come obiettivo fare un buon torneo quarta e arrivare più in fondo possibile non andrà il giorno prima a fare i terza!
    Invece lo scorso anno, visto che il terza cat lo facevano dopo il quarta, rimanevo a giocare e lo facevano anche altri che come me erano già lì!
    Quest'anno non so quanti quarta vanno pure il giorno prima per fare il terza!
    Questo comporta credo la perdita di qualche quota d'iscrizione, però credo che la maggior parte siano contenti della nuova formula!

4. karos

karos Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.
    Secondo me è una grandissima boiata!!!!Il fatto che i tornei finivano tardi era dovuto alla pessima organizzazione di qualche società che non era in grado di gestire il torneo!!!!

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Pure io non vedo sconveniente il nuovo metodo utilizzato.
    Io ho fatto sia 3° che 4° a Biella...mi è sembrato tutto molto più veloce e scorrevole.
    Come detto da Karos tutto prima dipendeva dall'efficenza di chi organizzava...ci tenevi a precisare che a Verzuolo si finiva sempre presto??:p

6. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti quoto in pieno! poi parlando da presidente aggiungo che ci sono più contro che pro ,vedi, ad esempio il n. di partecipanti al singolo m. 3a e al doppio 3a di Biella ...:nono:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Preferivo prima, giocavo anch'io, adesso non gioco più. :(

Sono un caso a parte però non mi dispiaceva la qualificazione diretta, ora partecipi se hai un certo punteggio. La cosa é migliorativa rispetto al nazionale nel quale devi avere il ranking preciso per la categoria cui partecipi, nel regionale la forchetta é più larga.

Però il vecchio era meglio, sotto tutti punti di vista, soprattutto per chi organizza il torneo, gli sforzi organizzativi possono essere ripagati solo coi numeri.

8. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Anche secondo me non è una grande idea.
    Primo era bello che tutte le categorie giocassero in un solo week-end.
    Poi ovviamente facendo così ci sono meno iscritti.
    Io stesso ad esempio qualche volta al torneo terza categoria ho partecipato, tanto ero già in palestra. Ma di partire il giorno prima per fare una gara in cui non ho speranza, non mi passa nemmeno per la testa.

9. karos

karos Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.

10. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' un sistema sul quale avevo espresso profondi dubbi al nostro presidente regionale , personalmente sarei per il ritorno al vecchio sistema con l'aggiunta del Sabato Mattina.
    Se i tornei regionali devono, in parte, prendere il posto dei Nazionali, penso che sia questa l'unica direzione percorribile.
    Le società organizzatrici con l'attuale sistema non riescono, quasi ,a coprire le spese con questo n. di iscritti.
    Considerate il costo orario di un palasport che è vario ma sicuro non inferiore a 40,00 eur orarie... :mad:
    Con l'aggiunta del sabato mattina e MINIMO 12 tavoli si potrebbe tranquillamente tornare ai vecchio sistema mettendo al Sabato singolo e doppio n.c. con l'aggiunta delle competizioni femminili.
    Alla domenica singolo 3a e 4a e SOLO doppio terza con iscrizione libera ,ovviamente con le qualificazioni immediate e non da racking.
    Con un pò di attenzioni organizzative non avremo problemi... :teach:

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    e' la soluzione migliore !!!
    complimenti alla Fitet piemontese :hail:

---------- Messaggio aggiunto alle 16:40 ---------- Il post precedente era delle 16:34 ----------

sabato mattina ? pensi che verrebbero in tanti ?
    io dico di no ... perche' ?
    1) molta gente lavora sabato , soprattutto di mattina
    2) un conto e' far saltare 1 giorno di scuola ogni 4 mesi (se va bene) per un nazionale, altra cosa e' saltarlo per una prova regionale e molto piu' spesso
    3) molte palestra sono di scuole e al sabato mattina sono occupate

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il sabato mattina lascia perplesso pure me. Io dò atto al C.R. piemontese di aver fatto un buon lavoro sull'ammissione ai tornei (categorie più un tot di ammessi) ma lo svolgimento gare aveva una sua logica collaudata nel n.c. al sabato e 4a+3a la domenica. Il sistema delle ammissioni può sostituire la qualificazione ma per fare più iscritti bisogna che chi organizza un 3a+4a debba potersi avvalere anche degli n.c+4.5 . Ora gli n.c giocano solo tra loro senza vivere appieno l'ambiente e il movimento. imho

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    vista la "marea" di NC (voi avete anche i 4/5) mi sembra sensato farli giocare di sabato , ma darei a quelli che arrivano nei primi 16 (ad esempio) la possibilità di entrare nel tabellone 4a della domenica.

quest'anno da noi (liguria) hanno messo dei tetti (in base all'ultima classifica) alle iscrizioni ai tornei nella categoria superiore (NC->4a e 4a->3a) ... mi sembra una cosa corretta, ma aggiungerei la possibilità a chi fa bene nella sua gara di potersi iscrivere in quella superiore a prescindere dalla sua classifica in quel momento :teach:

14. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sono perfettamente d accordo con te in merito alle qualificazioni dei primi 16 del sabato al 4a della domenica ed aggiungerei anche i primi 16 del quarta al terza... Così un n.c. se fà bene entrambi ha la possibilità di confrontarsi con i terza...
    La mia idea del sabato mattina è obbligata nel caso in cui si voglia promuovere anche il doppio n.c.
    Non servirebbe, invece, se il doppio fosse SOLO la Domenica unico aperto a tutti...
    Ragazzi, io sono presidente di società , ho visto a Biella il Sabato... sembrava come dice l amico Karos un torneo sociale con 26 iscritti circa nel singolo e 4 coppie nel doppio... :azz:
    Non so se lo organizzeremo ancora noi con questo sistema... :mumble:
    Và cambiato.
    Un torneo parte con spese ,il comitato regionale ha un costo e non arretra da tale, gli arbritri costano, i premi, la locazione del palasport...
    LO SBATTIMENTO !!!
    :sbav:

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ovviamente, come hai sottolineato, stessa cosa per i primi 16 che fanno il 4a :approved: per entrare nel torneo 3a

doppio NC .. penso che si potrebbe fare con il singolo , sabato pomerìggio .. si deve "solo" studiare bene i gironi e per il doppio farli a 3 coppie dove passa solo la 1a.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Comprendo benissimo le tue riserve. Organizzare tornei per quattro gatti é controproducente e l'anno prossimo non vorrà organizzare nessuno. Infatti qualcuno l'ha già capito e organizza solo gli n.c. ;)

17. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Quest'anno siamo stati gli unici, o fra i pochi che hanno fatto nell'arco di 2 settimane (nc+ 4' libero) (4' + 3') + doppi.

Lo sapevamo che sarebbe stato uno sbattimento, ma abbiamo voluto provarci. E' stato massacrante. Da p. di vista organizzativo, fisico, mentale... alla fine eravamo stanchissimi.

Capisco perchè le altre società hanno scelto 1 o 2gg max.

In qualità di organizzatore sono senz'altro del parere che non faremo mai più 2 settimane consecutive.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina