1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tornei regionali e nazionali ancora colla e puntinate trattate

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da enzopacileo, 15 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nei vari tornei regionali veterani e 4°/5° ctg ancora imperversano racchette straincollate con la vecchia colla, e vetrificate varie, trattate al microonde o peggio, ai danni di qualche fesso come me che rispetta le regole, il tutto con il beneplacito della federazione, la quale attraverso i suoi arbitri, pretende anche gli arbitraggi degli atleti, e spesso con tanta arroganza!
    Vergogna, vergogna e ancora vergogna!!
    Dobbiamo trovare il modo di farli smettere, prima che loro facciano smettere noi!

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Re: tornei regionali e nazionali

Ciao Enzo, mi sono andato a vedere un attimo i risultati dell'ultimo regionale e del girone da te disputato. Ehm, devo ammettere che uno dei tuoi avversari è abbastanza noto per una puntinata non proprio regolarissima...sono anche d'accordo con te in linea di principio, ma non potevi visionare la gomma prima della partita (in particolare passando la pallina per valutarne la scivolosità) e farlo presente al giudice arbitro del torneo? magari non sarebbe servito a niente ma lo fai uno, due, tre, insomma se qualcosa deve cambiare bisogna pur cominciare da qualche parte....

3. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Ciao Nerd, piacere di ritrovarti.
    Sai, non è un caso sporadico quello del mio girone, ma anche nel girone dell'amico Gerardo uno ha addirittura cambiato la racchetta nel corso dell'incontro da vetrificata a trattata al microonde, ci mancava solo un panino per concludere!
    Cosa ti devo dire che uno degli arbitri ascoltando la discussione sulla vetrificata dell'atleta del mio girone ha detto:chi quello? vabbè lo fa sempre!
    Cosa fai a quel punto, quando in quel torneo ci gioca anche il presidente regionale?
    Quel torneo sembrava il dopolavoro ferroviario (con tutto il rispetto per i ferrovieri).
    Bell'esempio per i giovani, no su certe cose bisogna intervenire da dentro, ma nessuno vuole sporcarsi le mani, e come tu ben sai chi parla chiaro viene sempre messo alla porta.....

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli

per discussione significa che hai recriminato a fine partita?
    se così fosse hai sbagliato, fallo prima assolutamente. Mi rendo conto, a livello regionale so che c'è un certo attegiamento a "lasciar passare", però è proprio contestando prima che puoi far valere le tue ragioni.
    A me è successo ai tornei nazionali per ben due volte che mi hanno fatto cambiare gomma (era ai tempi della Super Block). Gli avversari hanno contestato prima della partita (a torto, ma cmq l'hanno fatto), gli arbitri a mio parere più per evitare polemiche che altro me l'hanno fatta sostituire, mi sono arrabbiato moltissimo ma è l'arbitro che decide, l'ho cambiata e ho giocato. Ciò per dirti che è questa la procedura da seguire, così al massimo la prossima volta potrai recriminare contro l'arbitro! :D Ma sarebbe già un passo avanti piuttosto che recriminare a vuoto ;)
    per quanto riguarda il dopolavoro ferroviario, bè devo dire che i tornei veterani non so perchè ma hanno un pò tutti quest'atmosfera, ma non solo in Campania...

p.s.: ho guardato il girone di gerardo, ben 3 puntinate!!!non per contraddirti, ma almeno due su tre sono sicuramente regolarissimi, i due più anziani per intenderci eheh
    per quanto riguarda l'altro, sarebbe una novità, ma tutto può essere, non ci metto la mano sul fuoco

5. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Riguardo il girone di Gerardo hai capito perfettamente.
    Non ho recriminato a fine partita sarebbe stato inutile, stavo parlando con chi aveva vinto il girone e l'arbitro ha ascoltato e ha fatto quella squallida considerazione.
    Mi sembra ovvio che diventi il dopolavoro ferroviario con tutte le gomme trattate con le quali giocano, in quel caso puoi solo giocare a ping pong ma sicuramente non a tennis tavolo cioè in maniera attiva.
    Purtroppo chi ha l'abitudine di vincere nella vita ad ogni costo senza sacrifici e soprattutto sempre, senza minimamente prendere in considerazione che possa vincere anche l'altro, figuriamoci cosa fa nello sport!
    Ci siamo mai chiesti cosa succederebbe se si facessero rispettare le regole nei vari tornei regionali e nazionali?
    Forse in parecchi resterebbbbero a casa?
    Ma no è meglio per la federazione incassare subito il denaro, e poi.....chi se ne frega!
    Complimenti!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina