1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tornei prossimo anno .... colori e.. numeri ...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 29 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dunque, sembra che lo scontentare il mondo di chi gioca sia oramai una prerogativa di chi si alterna a fare i regolamenti .. ritenendo che "ascoltare" la voce di società e giocatori che spendono e spandono per questo sport si cosa inutile .. noi siamo una spece di schiavi che dobbiamo solo subire .. non avendo neanche la dignità di un voto equo se vogliamo dire la nostra... vi ricordo che è sempre in essere il famoso "consiglio atleti" .. che vedrebbe oltre alla partecipazione dei consiglieri in quota atleti Arisi e Vernillo anche i "nominati" Manna e Prosperini ... Prospero lo vedo sempre piu raramente anche al tavolo nei tornei .. Manna non è mai stato coinvolto in una decisione che sia una !!!! cosi come d'altro canto nemmeno il nostro Vernillo ... il quale bonariamente alcuni giorni prima del consiglio federale mi comunica che il nuovo consigliere Pelliccia aveva fatto delle proposte in tema di tornei e classifiche... ma entrambi non sapevano che io gia conoscevo le nuove "idee" che sarebbero state "imposte" ....

cambia poco .. e in peggio ... falliti ovviamente i neri per "troppa roba" e gia erano falliti per lo stesso motivo i rossi ... cosa si è pensato di fare????

Neri 3 tornei ... Terni-Torino-Mugnano ... via i terza categoria dal nero ... quindi giocheranno solo i 13/120, solitamente una 50ina ... e l'1/24 ... cosi come per le donne 9/50 e 1/12 praticamente torneo per pochi intimi ... passeremo dal fare le 2 di notte ... le 2 del pomeriggio .. per gli organizzatori che volevano fare un business con gli iscritti ... ben che vada finiscono a pareggio .. ritengo che a questo punto si giocheranno i doppi ... che come dimostrano le statistiche si giocano mal volentieri .... si poteva a questo punto intervenire facendo gironi da 6 ... credo che non ci abbiano pensato ..

Rosso: Organizza il primo la asd Top Gaty (quindi sempre torino????) - Chiavari-Livorno ... qui con tanta incredulità da parte di chi vi scrive, giocheranno solo i 121/452 tra i maschi e 51/198 tra le donne ... anche qui ritengo inseriranno i doppi, ... mi verrebbe di chiedere.. ma perche tutti verso il nord??? a questo torneo la statistica parla di media 100 iscritti , ma c'e' da dire che uno partiva con l'idea che poteva qualificarsi per il torneo successivo ... credo che il togliere questa possibilità ... diminuira la partecipazione... soprattutto dal sud .. si potevano fare forse anche qui gironi da 6 ...

torneo blu: torino/casamassima-La Spezia/reggio calabria-Novara/terni resta tutto invariato ..

torneo verde: Bologna/Caserta/Siracusa-Modena/ariano irpino/catania resta tutto invariato

tornei open: va a capire perche 2 a settembre 2 a fine maggio .. passa il coefficiente a 0,50 .. 5 6 e 19 20 settembre - 21 22 e 28 29 maggio ... ribadisco che per me gli open sono il futuro del nostro tt a livello di tornei .. certo non fatti cosi come vengono fatti ...

senjores: Parma/Barletta-Appiano/Brindisi-Vigevano/Terni-Nonhocapito/Colleferro ... qui proprio non ci siamo .. .gia la partecipazione era ridicola... addirittura tutti sdoppiati.. dei quali 2 in puglia dove lo scorso anno era un flop annunciato ... la terza località o asd che organizza al nord non ho capito quale è ...

veterani: nonhocapito/casamassima-Bolzano/caserta ...

giovanile: este/caserta-Terni-Cortemaggiore/etna riposto-terni ... non piu striplati quindi .. un bene ... anche se ritengo che ne andrebbero fatti 4 tutti a terni ...

le date dei colorati: 26 e 27 settembre - 30 e 31 gennaio - 7 e 8 maggio
    per età: 3 4 ottobre - 5 6 dicembre - 9 10 gennaio - 20 21 febbraio ... eccetto per i veterano che hanno solo 2 date .. in quanto ci sono i concentramenti a1 a2

italiani assoluti: 18 19 20 marzo località da definirsi
    italiani giovanili: 23 24 25 26 27 28 aprile terni
    italiani assoluti: 4 19 giugno ... lucera si spera ...

concludendo .. troppi tornei che sono gia dichiaratamente un insuccesso di iscritti ... niente sponsor almeno ad oggi .. quindi niente premi in danaro in palio almeno per i piu bravi ....

mi pare che non ci sia assolutamento studio .. mi pare che le categorie alte e giovanili non sono assolutamente tutelate in una attivita di alto livello ... 3 soli tornei neri !!!!!! in un anno !!!! e 14 di campionato massimo .. questo è quello che si propone ai nostri prima categoria ... e ai migliori seconda .... 2 soli tornei nazionali giovanili a terni .... con i soliti gironi nei quali le teste di serie piu alte giocano tante partite inutili prima di arrivare al dunque ...

cosa si poteva fare???? tornei rossi terza e seconda insieme .. !!!!! e in concomitanza con attivita di categoria basse regionali indirizzate dalle federazione e univoche .... organizzare il nero con il livello piu alto che fa tante partite .. cosi come dei tornei dove mettere insieme i migliori giovanili ... far giocare contro gli under 21 con junior e i migliori allievi ... fare qualcosa per i minicadet e gli allievi di secondo livello .... amato, ma probabilmente altri come lui quest'anno ha giocato il 35 40 % delle partite con giocatori che gli hanno dato meno di 10 punti .... a che serve??? ...

poi avrei invitato le società a partecipare alle coppe internazionali che sono una grande esperienza... offrendo a chi supera un turno (e' un esempio) il rimborso iscrizione, a chi ne supera 2 o piu dei rimborsi piu consistenti ....

tutte cose che sto mettendo giu ... per il futuro .. al quale spero vi interesserete in tanti dal momento che questo dovrebbe essere l'ultimo anno di questa gestione ... c'e' un nutrito gruppo di società e soprattutto di tecnici di profilo altissimo che intende cambiare le cose ...

non sto a dirvi di quanto è stato stabilito in tema di rimborsi sparring alle società ... con giocatori ai primi posti europei trattati alla pari o quasi di chi in europa ahime conta poco o niente ... con alcune regioni del sud rifinanziate a discapito delle altre con il solo scopo di sperare che votino per loro .. perche di progetto non c'e' quasi niente ... basta vedere le classifiche dei giovanili per capirlo ... e li dove i giovani del sud sono avanti.. è perche il talento dei giocatori .. in età cosi piccola riesce a fare la differenza ...

ultima cosa ... è stato assunto Giardina .. al posto di Petracca che andrà a Formia ... Giardina merita questa occasione .. non ho capito se pero ha anche possibilità di giocare .. in questo caso non sono d'accordo, piuttosto gli avrei offerto di piu per un ruolo giornaliero ... ma .. possibile che del gruppo Deniso, resti fuori il solo Mondello che è stato il giocatore piu forte dell'italia moderna??? l'ho visto a torino incoraggiare tutti i sardi ... ma demotivato dentro ... tradito da un movimento al quale tanto ha dato ... ok .. qualche stupidata di gioventu ... ma davvero non puo essere utile in giro per l'italia alla crescita dei ragazzi??? .... mah ...

A tritticorenale, Lord_Destroyer, SilvaM95 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anni e anni a spiegare che senza più qualificazioni da in torneo all'altro le categorie dovevano sovrapporsi alle estremità! E invece fanno un 121-452 ?? Tanto vale accantonare i Kolors (Di Folco o De Filippi?) e chiamarlo torneo 3a !! :azz:

Un blu a Torino e uno a Novara e neanche un verde a Nord/Nord ? Troppo difficile scambiare un blu con un verde, indifferentemente con Modena o con Bologna?? Ma chi programma l'attività ? :azz: :azz:

Mondy? Mondy non è figlioccio di nessuno in federazione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Giu 2015 ---
    I seconda , che poi sono l'ossatura tecnica della nazionale, essendo la categoria dei migliori giovani in crescita e dei giocatori esperti che trasmettono ai primi conoscenza tattica e tecnica, giocano troppo poco! Spesso sono esclusi dai tornei regionali, se anche in Nazione fanno pochissimi tornei e poche giornate di campionato come si può far crescere il movimento ??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Giu 2015 ---
    @adygoro : Torino sì il "rosso" ma non fa il blu. ;)

Ultima modifica: 29 Giu 2015
    A paperang piace questo elemento.
  3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho dimenticato di inserire nel verde la terza data: este/arezzo/manfredonia

A ttmanfredonia e eta beta piace questo messaggio.
  4. eriok

eriok Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie per le anticipazioni che ci comunichi per l'anno prossimo , almeno si comincia a sapere qualcosa di piu' definito sui tornei 2015/2016.

A adygoro piace questo elemento.
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sembra tutto organizzato per far buttare soldi alle società che pagano loro per gli atleti ...

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  6. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Adesso il Calendario FITeT è ufficialmente nel sito. Mancano le località solo per i Campionati Italiani che comunque sono indicati come quelli scorsi e quindi non ci sarebbero variazioni nello stile.
    Mi spiace che l'offerta del S.Marco Verona per 3 Tornei Nazionali sia stata "scartata". Mi ero tanto adoperato perché l'ostracismo iniziato nel 1990 fosse finalmente abbandonato e uno dei migliori impianti d' Italia tornasse a riempirsi di pongisti! Quando avrò tempo e ispirazione tornerò su questo argomento che non tutti conoscono e che da almeno 20 anni ho cercato di risolvere nel solo interesse dei Pongisti Italiani. verona foto palazzetto.jpg

A Facini piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pare che Recchia abbia vinto la causa annosa che lo contrapponeva a Fitet e dovrà essere riabilitato con tante scuse e risarcimento.

8. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Quoto sul fatto dei costi
    Ho letto i regolamenti e non capisco come mai continuano a chiamarli Rossi Blu ecc. Se tanto corrispondono alle categorie! Tanto vale chiamarli torneo di 5a 4a 3a ecc.:mumble:
    :nono:Non mi piace la reintroduzione del rosso poichè alla nostra società ad esempio conveniva per i costi se tutti gli atleti più forti andavano al nero indifferentemente che fossero dei terza o dei seconda Cat. poi il fatto di qualificarsi alla gara superiore penso sia uno stimolo importante che ora non ci sta più!

E ultima cosa che non comprendo perché non istituiscono i campionati italiani seniores? Esistono i campionati italiani giovanili e veterani...dovrebbero aggiungere anche i seniores per rendere equa la possibilità di fare punti in una stagione! ;) Speriamo sia l'ultimo anno di questa dirigenza e che almeno assegnino i C.I. A Lucera per fare UNA cosa buona che sia UNA:piango:

A rommel piace questo elemento.
  9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    c'e' di buono che almeno è stato messo bobo al pari del numero 1 .. ci ho messo un po di tempo, ma li ho convinti :p .....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2015 ---
    deve essere l'ultimo anno .. altrimenti inviterò tutti a lasciare la federazione .. quanto sta accadendo in tema di convocazioni, tecnici, sparring ... formia ... premi in danaro .. tabella voti .. regolamenti sballati . etc etc .. è inconcepibile e inaccettabile e svilisce le società che stanno facendo sforzi da sole .... qualcuno al sud si sta illudendo di chissa quali aiuti .... spero smettano di "vendersi" ...

Ultima modifica: 9 Lug 2015
    A eta beta, Casta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  10. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le situazioni da te evindenziate avrebbero dovuto far sobbalzare il mondo pongistico di chi sta ai tavoli ..invece....-
    Per i terza del meridione sarà una annata di assoluto risposo o di spese enormi per poter giocare.
    Riassegnare, poi, un torneo a Livorno dopo le nottate che abbiamo dovuto passare mi è sembrato assolutamente irrispettoso per chi affronta migliaia di KM per giocare. almeno un turno di stop lo avrebbe dovuto dare.
    Per quel che attiene a Mondello sono assolutamente d'accordo con te.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  11. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Quoto quasi tutto ma non la parte su Livorno!
    Non penso sia stato colpa della location o degli organizzatori se il torneo è diventato un notturno piuttosto della Federazione che avrebbe dovuto sistemare le gare su due giorni visto il numero degli iscritti!
    Da quello che mi hanno riferito chi ci è andato.... il palazzetto non è male anzi... :goccia:Forse faceva un pò caldo basterebbe giocare in inverno è problema risolto!

12. Camaleonte

Camaleonte Utente

Volevo ringraziare la FITET per:
    1. Avevamo (intendo come giocatori) chiesto di ripristinare i Tornei Rossi con la parte finale e iniziale delle categorie che si sovrapponevano FATTO
    2. avevamo chiesto, se non possibile (?) quanto sopra, di ripristinare la qualificazione ai tornei di categoria superiore FATTO
    3. avevamo chiesto di giocare i Tornei in week-end diversi (nel caso del ripristino della qualificazione) FATTO
    4. avevamo chiesto di spezzare i Campionati Italiani in più week-end tanto per non costringere i giocatori a soggiorni troppo lunghi FATTO
    5. avevamo chiesto di strutturare i tornei in modo che i giocatori di fascia alta non avessero da giocare, nell'arco dell'intera stagione, solo le partite di campionato e al massimo 3 tornei FATTO
    6. avevamo chiesto..... chissà cos'altro (che posso aver dimenticato) ma sicuramente FATTO
    GRAZIE DI CUORE MAMMA FITET.

Mi permetto solo un modesto suggerimento x Ady che sposa sempre cause giuste e spesso porta avanti battaglie in nome di tutti: prova a fare come con i bambini, chiedi il contrario di quello che vuoi ottenere, magari si sbagliano e ne fanno qualcuna giusta. Duro Ady!

Comunque permettetemi di dire che è anche colpa nostra. Visto che la tabella voti non riusciamo a scardinarla, secondo me dovremmo cominciare con gesti eclatanti (si fa per dire) tipo uno sciopero in bianco...Faccio un esempio: a Torino si sono giocati gli Italiani seconda in aree di gioco ridicole e non regolamentari. Tali aree di gioco potevano essere allargate se il giorno precedente non fosse stato interrotto il torneo 3^ alle 17. Se si fosse disputato un turno o anche 2, il giorno successivo si sarebbero potuti ridurre i tavoli da 25 a 20 e aumentare lo spazio. A quel punto, secondo me, dovevamo fermarci bloccare il torneo e chiedere conto ai dirigenti nazionali. Capisco che siamo tutti sulle spese, ma se andiamo avanti così...

A eta beta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  13. marcobonf

marcobonf Utente Noto

I Giocatori e ancor meglio gli Atleti (quelli di un certo livello vedi 2a categoria) dovrebbero, quando ci sono problemi tipo quello enunciato,"ribellarsi" e pretendere quanto dovuto.
    Come detto più volte è proprio chi gioca che deve rifiutarsi di gareggiare in condizioni non ottimali
    Ai Campionati Italiani di doppio maschile 2a ho visto, mi sembra una semifinale, con arbitro la Sig. Zambetti, giocare con la seggiola del 2° arbitro (assente) nel rettangolo transennato e nessuno, arbitro o Giocatori, hanno pensato di spostarla fuori dal rettangolo di gioco!

A nonlacacciodila piace questo elemento.
  14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    detto che non è colpa di livorno se a livorno si è fatto notte .... ma è colpa solo della federazione che non ha capito che si sarebbe fatto notte ....
    i tornei cosi distribuiti fanno schifo !!!! e creano problemi alle società ...
    io ribadisco se rivincono questi .. smetto .. per cui .. datevi da fare e tra poco comunicheremo nomi e facce dei nostri candidati e delle nostre idee ....

mi da molto fastidio formia .. ammetto .. non solo perche perdo personalmente la quotidianità di amato .. ma perche ritengo che non potra esistere un tennistavolo italiano se non demandiamo alle società ed al territorio il compito di formare i giocatori .. alla federazione e al suo staff tecnico dovrebbero toccare le limature ... non capisco cosa faranno a formia con 1 solo tecnico delle nazionali, piu uno prestato dal settore minicadet ed un solo sparring per 10 persone (perche 2 hanno rifiutato, potendolo fare) ... chi rimane a casa, nella fattispece muttino e rossi riceverà un misero contributo di 4000 euro .. e nel frattempo si butteranno altri soldi per tanti giocatori non ancora formati e che prima di esserlo dovrebbero dimostrare piu di qualcosa ...

altra cosa che non mi va .. a federazione spenderà andata/ritorno per i campionati dei presenti a formia... torino , gia supertutelata dall'aver avuto i campionati italiani in casa senza spendere una lira.. si ritrova i 3 titolari di a1 tutti a formia e pertanto non spenderà 1 lira che sia 1 per partecipare alle trasferte ed alle partite in casa di A1 ... noi ed altri invece spenderemo in lungo e largo ... e sempre torino avrà contributi, credo ma da verificare, di 8,000 o 6000 euro per i giocatori del settore minicadet cresciuti in casa o peggio ancora presi da altre società che li hanno lavorati in passato per ritrovarsi con una mano davanti ed una dietro .. stessa cosa piu o meno accadrà a castel ..

troppi troppi vantaggi ... e ancora mi danno fastidio le convocazioni dei soliti cognomi .. e mai un coinvolgimento di chi sul territorio sta dimostrando di lavorare bene ... tutto questo mi ha scocciato .. e dovrebbe scocciare tutti ..chiedero a tutti di metterci la faccia nelle prossime elezioni .... dirigenti .. giocatori ..tecnici ... le idee ci sono .. e la prima è SUBITO TABELLA VOTI ... loro sono convinti di vincere .. gli altri pure .. ma vinciamo noi.. !!!

A mr friendly e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    quest'anno si è toccato veramente il fondo....ora basta

A adygoro e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina