1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tornei più equilibrati.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da martspin, 17 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Forse sono poco informato, ma mi sembra che i vari tornei, compresi quelli per veterani, si svolgano spesso per categoria o per fasce di età a parer mio troppo ampie, nelle quali, i poveri giocatori, principianti o amatori, vengono dati in pasto alle belve, e rapidamente massacrati come i cristiani nell'arena, producendo profonde crisi esistenziali. Poichè infatti, nell'ambito di una stessa categoria o fascia d'età si possono rilevare grandi differenze di valore individuale tra i giocatori , sarebbe opportuno organizzare gare più equilibrate, per giocatori che rientrino con le loro posizioni in un determinato range all'interno della stessa categoria e così lo stesso per i veterani, nella stessa fascia d'età, ricavare un ulteriore range in cui rientrino giocatori con posizioni in classifica
    più ravvicinate, per consentire loro di disputare incontri più equilibrati e meno demoralizzanti.
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    più di tanto ...visti i numeri ed il livello (ma il Presidente Scianni dice esattamente l'opposto ...25000 tesserati ed un elevato livello)... non è che si possa fare... anche perchè il problema diventano i tempi di gestione delle gare..
    Guarda te l'anno scorso nel giovanile ... tutti ad osteggiare i gironi da 6 che pare quest'anno si torni a quelli da 4/5.... ma li almeno la qualifica al Top della domenica con esclusione dei migliori ..dava modo di fare più partite equilibrate a quelli di seconda fascia....
    Ma per questa Fitet il problema è sempre legato allo svolgimento allo "spettacolo" di contorno..all'immagine esterna ..al colore, non al contenuto.
    Avevo proposto la stessa cosa per i 2^ ctg, notoriamente gli atleti che giocano meno.... risultato?
    Niente da fare .. stesso sistema... gironi da 3 o 4 con valanghe di wild card e qualificati... di basso livello.... ed in più ...: tornei passati da 6 a 3...
    Lasciamo stare allora no...???
    tutto il resto gli va dietro... ragionano allo stesos modo...!
    Intanto in 18 regioni su 21 ..i tornei regionali non servono quasi più a nulla e sono ridicoli...!
    ..
    ma chiediamoci perchè e cosa si potrebbe veramente fare ...
    Solo che poi se la soluzione va contro il sistema di punti e voti e contributi, non lo vuol cambiare quasi nessuno ..e ti dicono che sei un ***** che predichi al vento cose inutili!
    :mad:
     
  3. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Queste gare cosiddette "equilibrate" si potrebbero svolgere a livello regionale, con organizzazione locale, dalle quali verrebbero fuori i meritevoli di partecipare alle gare nazionali, evitando quindi di mandare inutilmente allo sbaraglio quegli atleti alle prime armi, dal cui inevitabile esito negativo avrebbero ben poco da imparare.
    Dove sono i tornei per gli n.c. (non classificati) di una volta ? Con queste gare si dava agli atleti in corso di formazione, un po' di speranza e l'incoraggiamento a proseguire.Se poi come dici tu la Federazione da più importanza allo spettacolo, allora c'è poco da discutere, vuol dire che, come le solite cose all'italiana, se la cantano e se la suonano tra di loro;e chi ha la fortuna di frequentare le giuste palestre ,con i giusti maestri (magari pagando), si metterà in luce o quantomeno avrà la giusta carica per proseguire, gli altri invece dovranno arrangiarsi e far leva sulla propria passione o fede e cercare con i denti e col sudore,di conquistarsi una posizione. E' la vecchia storia del forte e il debole, nord e sud, ricco e povero ecc. ecc. Quanta confusione c'è in giro!
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    i tornei nc ci sono... come in emilia romagna anche in altre regioni. è ovvio che anche quelli nc sono già di un livello alto per i principianti. se nella propria regione/provincia non ci sono tornei promozionali di livello più basso degli nc bisognerà farsi le ossa con questi.

    ovvio che nei veterani e nei giovanili c'è ancora più differenza ma questo è anche il loro bello in certi casi e se organizzati bene (tipo i gironi da 6)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina