1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da condor, 17 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ne approfitto per segnalare i tornei promozionali di fine settembre in piemonte (vedasi sezione regionale).

in uno di questi primo premio soggiorno per due alle terme di pre (valle d'aosta)
    vi farò sapere delle adesioni......

basta poco che ce vo !;)

nb la federazione non centra

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Caro Albe' come al solito hai detto un sacco di cose giuste (anche se ti sei confuso nel finale :D:D - i giocatori "maturi" sono proprio quelli che demordono meno, altrimenti avrebbero gia appeso la racchetta - e proprio te dovresti saperlo bene - e vanno a fare i tornei anche in groenlandia:D:D).

Il punto è che bisogna superare due concetti:
    1) le categorie del c...o, che ormai non hanno alcun senso, come i rispettivi campioni italiani...pensa per dirlo io...dovrei abbandonare l'idea del bis da guinnes fallito per un pelo due anni fa :muro::muro:

2) l'età ...nel senso che se uno di 40 anni è 30 e uno di 20 è 400...vuole dire che il primo è parecchio meno pippa del secondo.., la classifica ci sta apposta....stop

superati questi due concetti, si arriva al 3°, quello fondamentale, cioe cosa accumuna quelli di 15, 20, 40...ecc la passione per questo sport e la voglia di divertirsi giocando (naturalmente faccio salvi i pochi fenomeni con ambizioni europee - purtroppo ad essere realisti proprio pochi pochi).
    Ovvio che se sono convinto di divertirmi sono piu disposto a spendere e fare chilometri mentre se penso di divertirmi poco.....magari ci vado lo stesso, ma mi girano le p...e.
    Cosa si dovrebbe fare: abolire le categorie di merito lasciando solo quelle per età con i relativi titoli italiani e organizzare tornei per fasce (con intersezione) usando la logica..

butto la un esempio..ovviamente sono numeri a caso...bisoglerebbe studiarci un po e fare qualche prova...ma meglio che avere assoluti con 4 gatti e tornei 3^ col 35% di partecipanti effettivi rispetto ai potenziali dovrebbe essere di sicuro..il concetto è che se la gente si diverte va a fare i tornei, altrimenti sta a casa

- al posto dei tornei unici 3^ 2^ e assoluto fare un torneo sdoppiato tipo 50-250 o anche 300 il sabato e assoluto/open la domenica con accesso ai primi 50 della classifica ed ai primi 32/64 del sabato...maturalmente con numero di tavoli adeguato e se possibile gironi a 5

- al posto dei 4^ torneo sdoppiato diciamo 250 - 600 anche qui con numero di tavoli adeguato e se possibile gironi a 5

- attività regionale valida per la classifica e attivita per fasce di età nelle date libere o nelle date occupate per gli over 600

ora ho scritto anche troppo, ma è colpa del worm...mi ci tira per i capelli :D:D ciao a tutti , Ric

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina