1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TORNEI NAZIONALI - Nuove formule

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da condor, 15 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    è UNO SPORT INDIVIDUALE .... ;)
    E L'OFFERTA VA INDIRIZZATA ALL'INDIVIDUO.....
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ Superciuck: nello sfogo di ZZ vedo più una constatazione amara che non una vera e propria elegia dell'individualismo dato che è uno che "sente" molto la squadra.

    Io propendo per l'aspetto individuale. Non mi piace essere responsabile di una sconfitta collettiva. Se devo perdere preferisco dover rendere conto solo a me stesso. Se si trattasse di vincere invece non mi piacciono i campioni che vincono senza aver giocato (succede pure questo).

    Quindi.. da buon sciatore mi piacciono i tornei.. ehm.. le gare. :D

    Mi piace. Dici che si può giocare di più nello stesso tempo?
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
    A ZZTOP piace questo elemento.
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io credo molto nello spirito di squadra...giochiamo x divertirci x stare insieme...a me non interessa fare 200km con gente che mi sta sulle palle :p .. tanto meno se i "compagni" quando gioco si fanno gli affari loro o peggio, quando sbagliano 1000 scuse , quando sbaglio io "la palla era facile" .... ma VaffaXXXXoooooooooo !!!
     
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caspita Ady, fortuna che ho detto 10 righe !!!??? Sei un fiume in piena !:)
    Non tutti gli atleti sono uguali, proprio per questo avevo aggiunto di "proporre" i propri desiderata in base alla propria categoria.

    Propongo ( magari è una cavolata ma mi sia permesso anche se non sono atleta) :
    Qui in Piemonte si disputa il GRAN PRIX per i ragazzini.
    E' una cosa che ha sempre funzionato alla grande con piena soddisfazione di tutti.

    Non è ( e lo chiedo con molta umiltà a chi è molto più competente del sottoscritto) che la formula si possa adattare anche ai grandicelli ?
    Divisione in macroaree regionali e prova finale nazionale con i migliori di ogni categoria di ogni macroarea.


    La sovrapposizione e la possibilità di giocare in due categorie ( molte più delle 4 attuali !!!) mi piace. Se sono in alto nella mia categoria posso partecipare, volendo, anche a quella superiore ( non sarò tra i favoriti ma con essi mi potrò,volendo, confrontare), diversamente a quella inferiore ( considerazione inversa).

    Prendetela così come mi è venuta e abbiate pietà.

    PS
    Vi chiederei di non commentarla ( si finirebbe con un ping pong).
    Proponiamo e basta.
    Poi alla fine, in base alle proposte, si deciderà sulle migliori.
    Magari mi accorgerò da solo che la mia è una cavolata, mentre quella di un'altro è validissima, senza che nessuno me lo debba far notare.

    10 RIGHE !!!!!
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo c'è questo e quello. Squadre affiatate e squadre sgangherate.

    Non che io non partecipi al campionato. Solo che mi metto molta più pressione perchè mi sento responsabilizzato del risutato complessivo. A molti questo tipo di pressione mette una motivazione in più. A me mette più cacarella.

    Il ping pong però è bello anche per questa doppia possibilità.
    Anzi, tripla, ci sono pure i doppi che ti piacciono e sono d'accordissimo con te sull'esigenza di una classifica di doppio.
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bene allora se ho capito bene e lo si scrive .....perchè noi col ping pong ci divertiamo e non deve diventare una spina nel popo' fare attivita'

    - attivita' individuale ......
    - attivita'a squadre diciamo col sistema " chicco"
    - e in ogni caso l'individuo non è legato alla societa' nel caso che se un individuo vuole iscriversi ad una gara ha la piena autonomia e il diritto di alzare il telefono e dice : driiiiiiiiiiiiiin, prima suona il telefono, ciao son zztop e mi voglio iscrivere al torneo vostro li' a plaermo perchè ho voglia di mangiare pane e panelle e drizzare i riccioli a rotex....."

    SI ARRIVA COSI' AD UNA TESSERA UN VOTO SE MAGGIORENNI !!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non sono per la classifica di doppio...sono per dare punti ai giocatori che partecipano al doppio! e' molto + semplice e diretto
    gia' ora le teste di serie le fanno sommando i punti dei 2 atleti no ? con lo stesso principio che si usa nel singolo si danno punti in base a vittoria/sconfitta ai singoli atleti.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo ha senso se si vuole incentivare la gara di doppio.. cosa che mi sembra un po' in controtendenza. Ma diventa un fatto solo utilitaristico (fare più punti possibili.. magari scegliendo un compagno fortissimo oppure ricavare più quote iscrizione ai tornei) e non di sviluppo qualitativo della specialità.

    Da esegeta del vero doppio , quello che si gioca tra coppie affiatate che facciano vedere il miglior gioco possibile, (Panatta-Bertolucci.. Waldner-Persson..) sono per una classifica di doppio assegnata ad una coppia XX o XY.. non al singolo giocatore..

    .. ma di questo possiamo parlarne in altra sede. ;)
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bhe, non siamo molto fuori tema , visto che con la nuova formula i doppi si troveranno sempre nei tornei no ?!!?

    sono pronto a scommettere....dai punti a chi fa il doppio e questa gara rinascera' !! :D
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi sovviene dopo attenta riflessione di notare con piacere .....

    che non cè ancora stato un OT !!! ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quante cose belle si potrebbero fare!

    I giovanili fare attività giovanile in una Società e campionato in un'altra (come si fa in alcuni Paesi).

    Oppure fare tutti attività a squadre in una Società e individuale in un'altra (come fa chi fa campionato all'estero.. perchè loro sì e noi no?)

    Purtroppo.. come dice da tanti anni lo Zio Alberto.. tutto ciò non è congeniale a O' Sistemone !
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
    A ZZTOP piace questo elemento.
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A rico60 piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per qualcuno invece si può già oggi fare tutto!

    Attività individuale (anche olimpica) per l'Aeronautica Militare e campionato per l'A.S.D. Ciapalà&Ciapachì !

    Con la scissione si uscirebbe comunque dall'Olimpico e dal Paralimpico.

    A 'sto punto basterebbe una diaspora nel C.S.I.

    Lei mi insegna. ;)
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
    A ZZTOP piace questo elemento.
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ;);) Touché ... W IL C.S.I.

    BETA ONESTAMENTE OLIMPIADI ? E CHISSENEFREGA......è UNO SHOW NELLO SHOW ***** C'ENTRA IL PING PONG CON GLI ATENIESI......SIAMO SERI !!

    PARAOLIMPICO....PENSO CHE COL ...CSI ...CI SIA MENO DEMAGOGIA E/0 SPECULAZIONE ...;)

    ZZTOPDELLANATCCHIAPAL^CHIAPAL^CHIAPARATT^:rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io dico che tutti volevate la diversificazione delle fasce di classifica e ora non vi sta bene
     
    A adygoro piace questo elemento.
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    torino : 14 doppi e 80 singolaristi .... gara finita alle 23.30 .... misto fatto il giorno dopo con 6 coppie iscritte .... certo c'erano anche le donne... facciamo una cosa, mettiamo i doppi, ed eliminiamo le donne .... o mandiamole a giocare da un altra parte, cosi si prende un palazzetto solo per loro, visto lo strabiliante numero di iscritte alle gare ... secondo me, vivete poco i palazzetti dove ci sono le gare ... certo che sarebbe bella una classifica per i doppi ... ma continuare a proporli significa non rendersi conto di quanto sta accadendo... io non sono contrario alla gara in se e per se, anzi la inserirei anche in un campionato a squadre con formula minisw sul 3 a 3 per stabilire chi vince la partita .... tante nazioni non lo giocano piu a vantaggio del tabellone di recupero o del consolation ....

    e nn parlate di quanto accade nelle regioni, il piemonte, fa quasi storia a se .... fin quando non ci sarà un accorporamento che fa si che tutte le aree abbiano piu o meno lo stesso numero di iscritti è impensabile un attività "uguale per tutti" .... sarò fiume in piena, ma io a torino c'ero ... voi? ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2012 ---
    anche io le volevo, ma questo non doveva significare "distruggere le categorie" ... i terza e i quarta non esistono piu
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione Ady.. vorremmo tante belle cose..

    Se i doppi devono togliere attività alle poche donne che ci sono.. allora leviamo pure i doppi. E lo stesso dissi di fronte al numero incredibile di Modena quando l'organizzatore avrebbe preferito fare i doppi e fare i gironi da 3 nel singolo (a gente che faceva centinaia di Km. per farsi 2 partite).

    Guardate che è successo a Torino. Come giustamente fa notare Record, ci doveva essere una gara obbligatoria , il top 200 femminile che è stata sacrificata. Perchè?

    Non è stato un errore abbinare nei Top 250 troppe gare? Top16/12, Top250/80, Top 200 e pure i doppi??
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E' uno sport individuale e va indirizzato alla PERSONA. ;)
    di Roberto Bianchi pedagogista e scrittore: "Individuo è anche un’ameba, l’individuo è colui che compra, produce o comunque è utile al sistema. Persona invece è peculiarità solo dell’esssere umano.

    Sono d'accordo e quindi di proposito contesto un certo modo, che mi pare di pancia, di porre la questione.
    Io non credo ci sia la necessità di incontrarci con chi sta dall'altra parte dell'italia per divertirci, migliorare e fare una classica relativamente veritiera.



    E ti paiono delle motivazioni valide queste? :D:azz:
    E quando guidi un treno con 1000 viaggiatori come ti senti? :eek:
    Non ti sto prendendo in giro, ti sto solo dicendo che è buona cosa dare un giusto peso agli eventi che ci coinvolgono.
    Che sarà mai una sconfitta a TT se hai fatto del tuo meglio?


    Condivido.
    Come altre considerazioni più indietro. :approved:
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek:

    questa la chiami diversificazione ? ....;):rotfl:






     
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Truculento!!! :banana:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina