1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei Nazionali Giovanili 23/24 Febbraio

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da erpicerotante, 21 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Camaleonte

Camaleonte Utente

Affinché regga la tesi della doppia iscrizione, dobbiamo pensare che sia stata inoltrata in 2 modi diversi. Infatti se si cerca di iscrivere via internet il solito atleta in 2 sedi diverse, il software, almeno ora, segnala l'anomalia.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Camaleonte, leggi il mio post precedente al tuo. Il Responsabile nazionale ha confermato che non é più possibile tecnicamente la doppia iscrizione, come fino a poco tempo fa. Quindi nessuna doppia iscrizione ma segnalazione di errore da parte di alcune Società e rettifica successiva. Considerando TUTTI in buona fede. ;)

3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Eta Beta, lascia perdere.......
    Se qualche società del sud ha (avesse) sbagliato l'iscrizione si dava solo a queste società la possibilità di rettifica.
    Due domandine :
    ma se anzichè spostarsi da San Vincent a Modena fosse successo il contrario ???

Quelli che si son spostati l'hanno fatto perchè "temevano" le teste di serie di San Vincent o perchè hanno considerato che il livello del torneo era basso ?

diciamo chiaramente che qualcuno ha toppato ! (hanno avuto ragione le Cassandre ), pensa se poi ci fossero alti due o tre ragazzini che si ammalano.

le perplessità sui tre tornei esistevano già ad inizio anno.
    per il prossimo se ne potrebbero organizzare 4 o 5, magari uno a Trieste, l'altro a Ventimiglia,Brindisi e Chiasso (lasciamo libera l'iscrizione agli stranieri e/o figli di emigranti, in modo che siano facilmente raggiungibili anche dall'estero.

In ultimo : che valore ha un terzo posto conquistato a San Vincent con tre partecipanti (le categorie ragazze) ed un quarto conquistato a Modena (fossi la quarta di Modena mi inca...... non poco !)

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In che senso lascia perdere? Ho chiesto chiarimenti ed ho ricevuto queste risposte. Punto. E' stata accolta la richiesta di variazione a tutte le Società che avevano segnalato l'errore (reale o presunto, non sta a me valutare).
    Sul livello, beh se guardiamo Saint Vincent prima della "migrazione" cosa aveva da invidiare a Modena? Anzi, solo nella categoria allievi a Saint Vincent risultano iscritti il No 2, il No 7 ed il No 10 della classifica nazionale mentre a Modena i Numeri 5, 6 e 8. Quindi come puoi vedere Saint Vincent non era così "basso" in partenza. Ciao.

5. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    UUUUUUUUUUUUUUU......chiedo scusa professò...non sono stato attento...che, mica me boccia...:rotfl:...
    Ripeto...io, leggendo gli iscritti di Modena, mi sono accorto della presenza di atleti di Novara...PUNTO...(Non ho spulciato tutte le categorie delle tre prove per capire chi era di quì o chi di la)...Non sono neanche entrato nel merito di giusto o sbagliato che sia (se il regolamento lo permette va bene così), non do colpe a nessuno; se lei, professò, fosse stato più attento nel leggere i miei post, avrebbe capito che si stava solo cercando di capire il motivo per cui la prova di S. Vincent avesse meno iscritti...PUNTO...
    Saluti professò:)

6. mitttico

mitttico Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Chiedo scusa se ti sei un pò risentito...:p
    By professò

7. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    No problem...avevo messo la faccina :) in fondo al testo...
    :):):)
    Heidi

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bravi, vedo che l'avete presa alla...leggera.:)

9. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Che vuol dì?

------

Dimenticavo...meno male che c'è qualcuno che si interessa di questi pasticci:confused:, come è possibile iscriversi da una parte...poi spostarsi etc etc !!!??? Io ho discusso l'argomento perchè ci sono due ragazzi, che alleno, iscritti a S. Vincent (1 è al primo torneo nazionale), e, chiaramente, mi dispiace che si alzino alle 5 domenica per fare un torneo nazionale con 12 iscritti...ci sono più partecipanti al torneo dei bar di Beinette...:rotfl:
    Se e quando hai novità...posta...
    Heidi

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' semplicemente risultato che dalla Campania si erano iscritti in Valle D'Aosta, così pure dall'Emilia. Risultato hanno dato la possibilità a tutti di cambiare per non fare preferenze cosicché anche dalla Lombardia qualcuno si é spostato da Saint Vincent a Modena. Par Condicio. P.S. Che vorrdì...alla leggera? Chiedilo a mitttico.:D

11. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Sarà...non mi sembrava difficile fare le iscizioni nel posto giusto:D:D:D...

12. mitttico

mitttico Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    P.S. Che vorrdì...alla leggera? Chiedilo a mitttico.:D[/QUOTE]

Non so proprio cosa intendi :D

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    addirittura!!!... a parte che se i piacessero tutte le cose corrette, bisognerebbe cominciare da qualcos'altro e batterci finchè non si risolve...poi..dopo...eventualmente ...passare ad altro argomento o discussione "giustizionalista" da sistemare.........
    a) che prima informazione hai avuto che subito dopo ti hanno dato una correzione del motivo "dell'eventuale errore"??
    b) il problema sulle iscrizioni .. guarda caso... fa parte dell'attività agonistica, e più propriamente di quella nazionale giovanile e conseguentemente alla miseria di attività regionale che resta per quelle regioni che hanno meno numeri e che spesso preferiscono far fare altri tornei ai loro giovanili (magari perchè non hanno nemmeno un allenatore).
    c) io ci credo che tu sia uno cui piacciono le cose giuste... ma anche in questo caso ..parti in tromba per trovare la soluzione ad un ennesimo pastrocchio....e mi sta bene che tu lo faccia...ma poi..invece di dire come tanti altri ..."CHE VACCATA"... fare dei tornei con 3 o 4 iscritti...!".... no!!
    troviamo il motivo dell'errore "strano"...e basta là!!.. Eh no!!!
    Per una volta ..puoi dire che l'attività agonistica è fatta dalla Fitet "ALLA PENE DI SEGUGIO"...??? E DA GENTE CHE NON LA SA ORGANIZZARE????!!

...No Musicalle... che è sbagliato certamente... ma uno se si interessa ad un problema e ad una nuova situazione "strana"... deve dire chiaramente che è una Gran Vaccata!! e che questa gente sta continuando a farne una dietro l'altra...!!
    ...
    ... esatto ..infatti poi hanno corretto il tiro della scusa da far dire alla Bertaccia.....

e tte pareva .. ma tieni da parte il foglio stracciato che chiamiamo i carabinieri del RIS, quello di CSI Val d'Ossola e anche Don Matteo con Frassica e Terence Hill!!
    Che per Novara sia proprio in casa Saint Vincent ...beh!!! certo sono 100 km. meno di Modena.. ma vuoi mettere i sacrifici che fanno alla Villa D'Oro per organizzare da 20 il loro appuntamento Nazionale..(???)...
    ...
    Anche tu Heidi cerchi sempre le risposte per giustificare la situazione (bada bene che appositamente non ho voluto usare il verbo 'giustificare' per la Bertaccia).... anzichè dire semplicemente:
    Ma Cristo Santo .. ma si potrà fare un torneo striplato (che quando clicchi sull'iscrizione on-line porta la dicitura "sdoppiato") quando :
    - in Italia sono in 25 in tutto a fare una ctg ?????
    - considerando poi che alcuni nazionali vanno a fare gli open
    - i comitati regionali diventano scemi a convincere la gente a partecipare (almeno nelle regioni che non hanno strutture come la prima d'Italia... e poi e poi... visto che le lamentele sulla lombardia ocntinuano a fiume..)
    - le classifiche per qualificare gli atleti ai nazionali sono quelle assolute e quindi alcuni è meglio che facciano addirittura i tornei di ctg.senior piuttosto che la loro giovanile...(???)
    - sul sistema dei tornei e dell'attività individuale c'è un tale cas ino che non sa più nemmeno Bertagna di cosa si stia discutendo...(;)),
    - quest'anno ci sarebbero i gironi più numerosi per far fare più partite ai giovani medi e meno a quelli troppo forti che giocherebbero gare che le classifiche spesso valutano 0(zero punti)... (NO DICO, ..MA LOS APETE QUESTO...???? che alcune partite giovanili valgono 1 o anche 0???)
    -...
    e alla fine di 'sto discorso .....non sarebbe ora di fare un bel sondaggio per decidere se... si o no ..bisognerebbe dire poi a questa gente che fa i regolamenti di andare a farsi ******* ...(non dico mollare la carica di consigliere ecc...ecc.. quella appoggiata dai voti) e far fare le regole nuove daccapo... per tutta l'attività agonistica ...????
    Una bella "Bicamerale Bipartisan".... ma come ?.. mi sa che molta di questa gente è la stessa che in altra cosa pensava magari che due opposte fazioni che la vedono diametralmente opposta.... dovessero prima riunirsi a fare la legge elettorale e poi andare a votare....
    E PER IL PING-PONG ..NON VALE????

NO!!! Nel TT Italiano ..chi sta li può e deve e ha il diritto di continuare a fare le vaccate che vengono perpetrate da 30 anni con lo stesso genetico sistema di discendenza politico-federale e di interesse ...se non altro al proprio modo di vedere il (mal)funzionamento federale.. ha avuto l'assegnazione divina e non si può discuterli...!???
    Allora! Che così non va ... vuol cominciare a dirlo anche qualcun altro ... o continueremo a vedere il motivo del perchè è successo questo e non il perchè ..non poteva altro che succedere anche questo !!???

14. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Eccoci...
    Io, che non sono a conoscenza come te di tutti i meccanismi e le porcherie del sottobosco, cerco di ragionare :)eek:) su ogni argomento singolarmente, farmi delle idee, chiedere e ascoltare chi ne sa di più...rielaborare e...rifarmi un'idea......Non credo di potermi permettere, visto che ne so un po' pochino di molti argomenti, di dire che la federazione pensa e lavora alla uccel d'alano...Bontà del Forum, si possono scambiare opinioni e commenti anche in merito a organizzazione e regolamenti vari...e, giustamente, chi è a conoscenza di tutto (o quasi) quello che capita ai piani alti, ne rende tutti partecipi...

Tranquillo, che siamo nella melma...beh...il dubbio mi è venuto:D...

Ma: se fanno il torneo nazionale in tre sedi, qualcuno si lamenta perchè ci sono pochi iscritti da una parte...se lo fanno in due sedi, qualcuno si lamenta perchè deve fare troppi kilometri per parteciparvi, se lo fanno in sede unica, apriti cielo......Questi, che sappiano o meno fare il loro mestiere, sono sempre sotto scacco...io l'ho detto subito che la prova di S. Vincent (con così pochi iscritti) è una cassata...ma, a fritata fatta, cerco di trovarne i motivi...

Non metto in dubbio che tu abbia ragione ad inca22arti...che devo fa'...te voto px presidente federale (ma poi non farmi lo scherzetto dei campionati in unica giornata con formula "mini mini sveltin":rotfl:)...
    Heidi

15. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Qui ci sono due problemi:
    1. Tornei striplati, di cui uno in località non facilmente raggiungibile (non sarebbe meglio piazzarne uno per il Nord in mezzo alla Lombardia, così ci si può andare da Veneto, Piemonte, ecc...?) Quindi numero di partecipanti in alcune sedi decisamente scarso.
    2. Iscrizioni spostate dopo il termine (alcune da Lombardia e Toscana) e questo mi disturba alquanto (ribadisco che la stampata effettuata il 20/02 mostra che gli atleti spostati non erano iscritti a Modena, quindi delle due l'una: o erano iscritti solo A St. Vincent e sono stati spostati per motivi che francamente mi risultano incomprensibili, oppure il programma di iscrizione oltre a prevedere la possibilità di doppia iscrizione [e un bel po' di società ha sbagliato a digitare...] mostra l'iscrizione solo al Torneo di St. Vincent [chissà perchè invece non mostrava Modena, misteri dell'informatica], permettetimi una buona dose di scetticismo su questa opzione)

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Alla luce degli ultimi fatti ribadisco la mia proposta (dopo l'esperienza dell'ultimo "nazionale G" fatto a Biella) che finalmente le spese (tutte!)DELL'ORGANIZZAZIONE dei "Giovanili Nazionali siano a carico della fed evitando così il problema del Numero di iscritti (necessario per coprire le uscite delle SS organizzatrici). Allora ci saranno tutte le sedi possibili e immaginabili a discrezione per valutare la posizione delle sedi negli "striplati".

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Stavolta non ti quoto...a prescindere. Stavolta ti quoto a ragion veduta.

18. Camaleonte

Camaleonte Utente

Ragazzi, credo di aver capito da cosa possono essere nati gli errori. Avevo notato che nella fase di iscrizione, con il classico menù a tendina, c'era un problema di refresh sulla parte sinistra della schermata. Infatti nella descrizione del menu di scelta compariva ad esempio "Torneo di Modena", mentre nella parte sinistra rimaneva, temporaneamente, il torneo che era stato presentato di default. Tanto è vero che se andate ora nella sezione delle iscrizioni, il software è stato modificato sopprimendo il menù e sostituendolo con i link dei vari tornei.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono d'accordo sul punto 1. Per ciò che attiene al punto 2, e così rispondo anche a GWT, in un primo tempo ho sentito un dirigente federale il quale mi ha prospettato la possibilità di una doppia iscrizione "per errore" di alcune Società variamente sparse sul territorio. Successivamente questo dirigente ha sentito il responsabile nazionale informatico il quale ha chiarito che non esiste la possibilità tecnica di doppia iscrizione me é stato commesso qualche errore di iscrizione. Le Società che hanno visto iscritti i loro giocatori in località diverse da quelle pensate, hanno fatto richiesta di correzione. In cuor mio credo che sia stato umanamente comprensibile il fatto di venire incontro alle problematiche delle Società lontane dalle sedi di gioco. Nel caso delle Società lombarde si sarebbe potuto essere meno tolleranti vista l'equidistanza delle 2 sedi probabili (escludiamo Caserta), ma non sarebbe nemmeno giusto fare 2 pesi e 2 misure. Non me la sento quindi di giudicare nessuno.;)
    - - -
    Grazie, uomo, io non ho la possibilità di accedere all'area extranet, le iscrizioni del TT Ossola le fa musicalle, quindi non ho presente il modulo informatico. Thank You.

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .... vedi sotto....
    ...
    ma la tal cosa era stata proposta l'anno scorso durante la commissioe regolamenti.... (dopo il rifiuto di quella sull'unificazione di tutti i tornei giovanili)... ed il boss-postelegrafonico non l'ha nemmeno ascoltata ...
    nemmeno risposto...
    invece va fatto esattamente come diceva quella proposta ... avanzata!!:
    tornei giovanili unici e tutti a spese della federazione come succede in regione ad esempio (emilia romagna).... contributo su chi mette a disposizione il servizio organizzativo ...il resto lo paga la Fitet...

Caro Bertagna.. perchè non lo proponi a "qualche dirigente federale"... e sentiamo se ti risponde una cosa ...che andrebbe contro un favore fatto al movimento giovanile....!!!!??!!

Ma non è solo questo ... sono parecchie le cose concatenate da cambiare immediatamente e dichiaro ancora una volta ufficialmente che il sistema attuale di regolamenti ..così come ora gestito da De Benedetti e Di Napoli ed avvallato da Quarantelli ...non va assolutamente bene...
    Il primo a farci la figura di cacca .... è proprio il Presidentissimo....!!
    Basterebbe tenere tutti gli anni 3 riunioni di Commissione Regolamenti di studio ed una finale di riscrittura delle regole nuove e conclusive .. senza i segreti da setta massonico/religiosa...medievale...!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina