1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei con premi in DENARO!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da jody, 28 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Temo solo sul posto.. :cool:

2. Etnick2

Etnick2 Utente

ovviamente non parlavo di € 3000 nette, tolte le spese, ma di lordo, se incassi dagli atleti più di € 3.000, è chiaro che con le spese non ci vai sotto. Sempre per riportare l' esempio di Terni, che è quello che a me fa girare, quando si organizza un Quarta Unico e ci sono 400 iscritti + il femminile + una cinquantina di doppi, siamo ad un incasso lordo di circa 6000 euro, poi puoi detrarre spese varie quanto vuoi, ma a quel punto un buon montepremi per gli atleti ci sta, eccome!

Quanto alla Sicilia, scusami, ma il Comitato regionale è una cosa, le Società organizzatrici dei Tornei un'altra, quindi i 6 euro vanno alle Società organizzatrici, onestamente credo che da noi se mettessimo 12 euro a gara, avremmo un bel calo di iscritti, a molti non andrebbe così a genio scucire 12 euro per fare qualche partita (.......... le formule dei Tornei di tennistavolo sono infami!......). Tra avere 50 iscritti a 12 euro e 100 iscritti a 6 euro, io preferisco la seconda ipotesi.

questo senza nulla togliere al fatto che io sono e resto comunque sempre favorevole ai montepremi, tant'è che quando organizzo un Torneo cerco sempre di farlo a montepremi.

3. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Facendo i conti della serva :) tolte abbondantemente tutte le spese, pagati gli organizzatori e i trofei, mi sembra che almeno 2000 potrebbero essere a disposizione dei vincitori

ETNICK2 mi congratulo con te per la tua intelligenza e l'abnegazione alla più corretta organizzazione, fossero tutti come te saremmo a cavallo ;)
    Purtroppo non và cosi nel resto d'Italia,, sinceramente spero che i tuoi colleghi prendano esempio da te in futuro,una cosa però io ed i sostenitori dell'iniziativa finito il sondaggio (se in positivo come credo) faremo.....
    SEGNALEREMO QUESTO POST E QUESTO SONDAGGIO INVIANDOLO A CHI DI DOVERE ALLA FITET SPERANDO CHE PRENDANO QUALCHE POSIZIONE IN TAL SENSO.

Grazie e buon lavoro!!

---------- Messaggio aggiunto alle 03:17 ---------- Il post precedente era delle 02:28 ----------

Carissimo ZORRO allora se si crea l'evento (come dovrebbe essere ogni torneo regionali o nazionali), secondo le capacità organizzative, tutto fà brodo e và benissimo!!
    Ci riesci ad organizzare qualcosa di valido tu a livello paesano non vedo perchè a livello "professionistico" non si debba riuscire ad organizzare qualcosa di più valido e allora la domanda sorge spontanea....perchè non viene fatto?? O viene fatto solo marginalmente??
    Perchè in Sicilia o Emilia Romagna (ho solo delle notizie su queste regioni) vengono rispettate le regole FITeT (anche con qualcosa in più) sui premi già esistenti e da altre parti no??
    Perchè in Sicilia premiano con prosciuttoni, cannoli e marzapane + le coppe con una tassa di 6 euro e da altre parti no!!!!
    Perchè in Emilia ti danno olio, vino, tortellini, ecc. pur pagando 12 euro d'iscrizione e da altri parti no!!

I pongisti Emiliani e Siciliani sono più fortunati di altri da altre parti d'Italia!!

Probabilmente i due responsabili tornei regionali FITeT sono più capaci o ci sono società organizzatrici più generose!

Per questo è anche importante che l'organo ufficiale FITeT possa regolarizzare questa situazione attuando una equità per tutti ed in tutta Italia!

La FITeT deve obbligare chi organizza a far si che i premi ai vincitori siano congrui al loro impegno e sacrifici ed alle spese economiche sostenute.

Per questo è importante fare delle nuove regole, per questo mettere anche i premi in denaro in percentuale alle iscrizioni diventa un mezzo di equità per tutti, senza distinzioni.

Ripeto di soldi ne bastano "pochi" da parte della FITeT (vedi l'inutile bando Sparring per le promesse appena finito per rendersi conto di 120000 euro buttati nel ce...ss...o) per ogni torneo regionale in ITALIA, quanti sono?? 5 per regione??
    Mettiamo che sia così, ci sono 150 tornei regionali (tra tutte le cat) ad ogni torneo regionale la FITET accredita un bonus premi in denaro di TOT da suddividere ai vincitori anticipandoli alle società organizzatrici, basterebbero dai 400/500 ogni torneo, oppure la FITeT rinuncia alla percentuale sulle iscrizioni, pagando direttamente gli arbitri un surplus di lavoro a parte corrispondente più o meno alla stessa cifra, senza doversi scomodare dall'inviare soldi. Sarà la stessa società organizzatrice che in base alle iscrizioni in percentuale elargirà i premi in denaro annunciandoli prima della manifestazione, cosi che le iscrizioni non abbiano nessun aumento se non il canonico ISTAT.
    Se poi dobbiamo partecipare anche noi pur pagando un surplus in più alle iscrizioni, ripeto sono d'accordo anche con questo, IO PERSONALENTE, pur sapendo che non vincerò mai un euro, ma per smuovere l'ambiente e migliorare, perchè si può solo migliorare, lasciando per sempre il tennis tavolo da circolo o da oratorio e lanciandolo verso il professionismo vero e proprio come accade in molte nazioni al mondo, dove il tennis tavolo è sport principe.

---------- Messaggio aggiunto alle 06:12 ---------- Il post precedente era delle 03:17 ----------

SERIAMENTE GUARDATE QUESTA TABELLA, SONO I PREMI PREVISTI NEL TENNIS DALLA FEDERAZIONE (FIT) NEI TORNEI INDIVIDUALI.

PER INCISO LA 4° CATEGORIA CORRISPONDE PIU' O MENO ALLA NOSTRA 5/4 CAT. NEL TENNIS NON ESISTE LA 5° CAT.

I PREMI IN DENARO NON VENGONO DATI SOLO NEI TORNEI 4 CAT. NC CIOE' AMATORIALI DI GIOCATORI SENZA PUNTI IN CLASSIFICA

http://www.federtennis.it/MassimaliMontepremi2011.asp

E POI GUARDATE LE QUOTE D'ISCRIZIONE NON SONO MICA TANTO DIVERSE DALLE NOSTRE

http://www.federtennis.it/MassimaliIscrizioneTornei2011.asp

FATEVI ANCHE DUE RISATE I PREMI IN DENARO ANCHE NEL BEACH TENNIS

Pongistaaaaaaa svegliatiiiiiiiiiiiiiiii!!!

4. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Sapevo che bisognasse aspettare un po', ma che pian piano si sarebbe arrivati a comprendere.
    In questi ultimi post sembra stia nascendo un "partito trasversale", fatto di persone che sono favorevoli ai premi in denaro, ma che (anche attraverso esempi fatti da chi gioca in regioni, per così dire, più virtuose, vero Etnik?) ritengono errato che il montepremi per i premi in denaro debba uscire dalle tasche di coloro che questo movimento lo tengono GIA' in piedi: gli atleti.
    Faccio un esempio: una strada del Comune X non ha il collegamento fognario. I pochi abitanti della strada sono arrabbiatissimi, perchè la fogna ce l'hanno anche gli abitanti di strade ancor meno abitate (vi è chiara l'allusione agli altri sport fatta in questa discussione?), le amministrazioni non fanno nulla, ed allora gli abitanti della strada, anzichè aumentare la pressione sulle autorità comunali, decidono di farsela loro, la fogna, obbligando al pagamento anche i molti proprietari di seconde case, che li ci vivono una settimana l'anno.
    Ora, si chiede di partecipare in egual misura sia a chi trae beneficio da quella autotassazione, che a chi, sostanzialmente, non ne ha.
    Nei miei post precedenti, vi chiedevo di trovare soluzioni alternative all'ipotesi di aumento coattivo della quota, per il raggiungimento del montepremi, e vedo che stanno arrivando proposte.
    Purtroppo, e credimi, non ti ho preso di mira, Jody, non mi trovi d'accordo sulla entità della quota di partecipazione che la Fed dovrebbe sborsare, per un mero calcolo matematico, che però spero di postare in giornata, visto che richiede del tempo e che ora vado a fare colazione, per poi uscire. Quindi, almeno per la mattinata, non riesco.
    A dopo!

P.s.: Bigeorge, grazie per le parole squisite, sono certo di aver conosciuto un tecnico formidabile, ma da quanto mi dicono, una persona migliore del tecnico, sono sicuro che verificherò entrambe le cose! Ciao!

5. Desmo

Desmo Nuovo Utente

si ma questo è masochismo, se tu godi nel cacciare soldi perchè pensi che un'ora di tennis tavolo costi 10 euro più 10-20-30- o 50 di viaggio, più l'albergo nei casi dei nazionali e per più giorni, questa strambezza non può essere di certo presa come la regola. Quindi o sei masochista o sei un personaggio Fitet che ha tutto l'interesse di continuare a pappare e di non dare niente a nessuno, non c'è una terza possibilità con tutta la mentalità aperta che io possa avere. Di solito non sono cosi diretto, me ne scuserai, ma se non ammetti riconoscimenti ad atleti, associazioni, e maggiori investimenti nello spettacolo che aiutino a rendere visibile il nostro sport, cioè le deroghe che io ammetto raccogliendo le opinioni dei più, allora è un problema tuo non più nostro, perchè non c'è, a meno che tu non te ne esca con una spiegazione brillante tale da lasciarci tutti spiazzati, una motivazione per la quale dovresti metterti contro la crescita del nostro sport, cioè uno sport dove si spende e basta e senza ottenere niente, niente agli atleti, niente alle associazioni, niente spettacolo e visibilità, ma tutto costa..allora come la vogliamo cambiare la situazione, con le preghiere?? Illuminaci ed avrai le mie più profonde scuse per aver interpretato male il tuo pensiero, che fino a qui è solo un mettere un bastone tra le ruote al lavoro della maggior parte di noi con assurde considerazioni, e non lo gudico io ma il 99% dei pongisti, perchè è a quella percentuale che sarebbero arrivati i voti positivi al sondaggio se avessimo ammesso tutte le deroghe, ivi compreso il NON aumento delle quote di iscrizione, ed anzi il 50% di sconto ai bambini..se sono materiale io allora questo è uno sport per filosofi puristi sfondati di soldi, contrari al denaro ed ai premi nello sport, o per pazzi, il che non può essere minimamente preso in considerazione. Per farti un esempio, se con questa nuova riforma invece di 7000 tesserati partecipanti l'Italia arrivasse a 10.000, anzi a 9.999 cioè 10.000 meno te che non sei daccordo, sarebbe un successone, capisci?

x zorro: guarda mi trovi pienamente daccordo, si che voglio dare più premi a tutti, ma non voglio premiare 16 o 32 persone ad una manifestazione con 200 partecipanti di cui 190 atleti interessati direttamente, altrimenti il progetto diventa solo a scopo economico, e fin qui va anche bene, ma si può pensare a fare di più, si può pensare alla visibilità, si DEVE pensare alla visibilità se si vuole una crescita vera, perchè il premio in natura o denaro che sia da solo potrebbe anche non essere sufficiente, la manovra deve spingere su più fronti se si vuole una certa garanzia di successo. Quindi io dico, soldi o premi agli atleti che prendono i primi 3 posti, 6 da premiare se un quarta categoria sdoppiato in 2, soldi alle associazioni di appartenenza degli atleti vincitori, affinche possano arrichire il comparto tecnico sapendo che sono gli atleti stessi a far pervenire questi piccoli contributi, soldi nello spettacolo, cosa importantissima, chiamare ospiti, dimostratori, campioni, organizzare scenografie, musica e quant'altro crei movimento nelle piazze, e questo costa tanto, più pubblicità, e questo anche costa, quindi quella 100 euro risparmiata a premiare il 32° (e che premio deve avere il 32° di 40 anni???) ci serve e pure tanto...perchè non premiare tutta questa fascia ci permette col risparmio già di non alzare le quote di iscrizione, cosa voluta da moltissimi in questo sondaggio. In più bambini che pagano il 50%, diciamo 5 euro, e premiarne il più possibile in modo da incentivarli a continuare..(prezzo basso + premio + spettacolo = + giovani che si appassionano) ed infine, il tutto secondo un sistema a percentuale pensato da T-rex, che è l'unico modo per iniziare i primi anni senza rischi di fallimento economico per le organizzazioni, poi con delle statistiche alla mano si potrebbe anche pensare a quote premi fisse, ma non lo vedo affatto necessario, nè sempre producente, meglio le percentuali più alte o più basse a seconda dei singoli casi che saranno sempre diversi uno dall'altro. Questo unitamente ai controlli veri sui materiali usati, all'obbligo di giocare in una categoria se si ha la promozione, e non di poter scegliere di giocare in quella inferiore, la serietà degli arbitri e la rieducazione deigli atleti scorretti (o la loro squalifica senza mezzi termini) unitamente ad una politica più trasparente della Fitet facendo dei resoconti sulle attività svolte a TUTTI i tesserati, scusate ma credo proprio che le cose cambino eccome.. ora che vado in ferie ed ho più tempo, preparo una riforma con la sintesi di quello che ho detto, unitamente alle volontà degli opinionisti favorevoli a cambiare le cose, con regolamento fitet alla mano, e chiedo a Giorno di metterlo ai voti qui sul forum. Se raccoglierà molti consensi, lo presenteremo alla Fitet, e state pur certi che non se la potranno cavare con un semplice "non si può fare" o roba simile.

6. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Scusate ma forse nel marasma dei post questo è sfuggito, lo rimetto in calce:

.SERIAMENTE GUARDATE QUESTA TABELLA, SONO I PREMI PREVISTI NEL TENNIS DALLA FEDERAZIONE (FIT) NEI TORNEI INDIVIDUALI

PER INCISO LA 4° CATEGORIA CORRISPONDE PIU' O MENO ALLA NOSTRA 5/4 CAT. NEL TENNIS NON ESISTE LA 5° CAT.

I PREMI IN DENARO NON VENGONO DATI SOLO NEI TORNEI 4 CAT. NC CIOE' AMATORIALI DI GIOCATORI SENZA PUNTI IN CLASSIFICA

http://www.federtennis.it/MassimaliMontepremi2011.asp

E POI GUARDATE LE QUOTE D'ISCRIZIONE NON SONO MICA TANTO DIVERSE DALLE NOSTRE

http://www.federtennis.it/MassimaliIscrizioneTornei2011.asp

FATEVI ANCHE DUE RISATE I PREMI IN DENARO ANCHE NEL BEACH TENNIS
    Pongistaaaaaaa svegliatiiiiiiiiiiiiiiii!!!

7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Il pongista essendo colui che gioca a ping pong, non può che essere un po' rimbambito...:rotfl:

8. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Quoto quoto quoto!!!

Prometto una cosa a fine sondaggio segnalerò questo post ed il sondaggio ai dirigenti FITeT in modo che non prendano sottogamba quanto da tutti proposto e profuso in queste calde giornate d'estate, in modo che non siano solo parole buttate al vento!!:sisi:

9. Desmo

Desmo Nuovo Utente

jody io avevo intenzione di scrivere una riforma con il cambiamento di alcune cosette.. di metterla ai voti e di inviare questa alla fitet non un sondaggio totalizzante e con percentuali di approvazioni non molto allettanti già tra noi semplici pongisti. La riforma prenderebbe i punti principali che accontentano un pò tutti, chiedendo che venga approvata in toto, se l'approvazione dei pongisti ha una percentuale schiacciante, non ce la potranno rifiutare. Tu cosa ne pensi?

10. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Siete sicuri che non la potranno rifiutare?

11. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Penso che se fossimo in vantaggio solo del 51% al 15 settembre (data finale delle votazioni) avremmo vinto il sondaggio "referendum" in maniera DEMOCRATICA con i voti di tutti i pongisti dilettanti, amatori, agonisti e professionisti, nonostante l'estrema scelta dei soli premi in denaro.

Questo sondaggio non può passare inosservato, sensibilizzerà senz'altro qualcuno ai vertici della Federazione, almeno per una riflessione e chissà anche delle future proposte e soluzioni concrete, quello che ci auguriamo tutti!

Vi segnalo anche il thread di un anno fà circa aperto da Cristina Semenza dove lamentava l'abolizione della FITeT dei premi in denaro nella 2° cat. e dei vari malanni ed inciucci riguardanti l'ambiente.

http://www.tennis-tavolo.com/threads/20708/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. kalos

kalos Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Una forma di Referendum?
    mi sembra una idea eccellente!
    Io ci sto da subito!!!
    Kalos

13. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Rieccomi.
    Seconda parte del post di stamani. Jody, hai parlato di 400/500 eurozzi che la Fed dovrebbe mettere a disposizione per dare premi in denaro nei tornei che si organizzano in stagione.
    Allora, 20 regioni, almeno tre categorie a torneo regionale giocato (terza, quarta e nc), una media di almeno cinque tornei regionali organizzati in una stagione.
    Ricapitoliamo: 20x3x5= 300 tornei regionali che si organizzano in un anno in Italia. Ah, ho saltato i tornei provinciali, che quasi ogni regione organizza. Lasciamoli stare, per non appesantire i numeri.
    Quindi, scordiamoci i 400 euro, facciamo soli 300 euro a torneo (già mi immagino che qualcuno dica: "ma che ci facciamo con soli 300 euro? Qui non vale neanche la pena di andarci..."), fanno 90000 (troppi zeri, vi aiuto novantamila) euro!

Ho evitato di fare i conti con i tornei nazionali, ma non ci vuole molto a pensare che si arriva facile ad almeno centoventi/centotrentamila euro.
    E voi pensate che la Fed sia disposta a scucire tutti sti soldi perchè quasi cinquanta utenti (anonimi) di un forum li reclamano pur per il bene dello sport?

Secondo: Al momento non mi sembra di aver letto una proposta completa, articolata in tutti i suoi punti, con uno studio di fattibilità e con statistiche pluriennali.
    Cosa facciamo (mi ci metto pure io, in qualità di FAVOREVOLISSIMO:hail:), bussiamo dallo Scianni e gli diciamo che avremmo deciso, democraticamente, che nei tornei, per la crescita del tennistavolo, sia auspicabile che ci siano premi in denaro?

Torno ai numeri del sondaggio. Al momento vedo 45 votanti, ammettiamo che si arrivi a 200 entro il termine per votare. Con le vostre argomentazioni riuscirete a convincerli tutti, quei 200 votanti, quindi vittoria schiacciante! Ma 200 tesserati (ma anche no, ed anche con quasi nulla attività agonistica svolta, da quanto ne so) rappresentano lo 0.02% dei tesserati fitet (ho calcolato 9000 ma c'è chi dice siano 15000, chi dice 18000). Se non si crea una massa BEN più numerosa di tesserati, quelli ai piani alti neanche vi risponderanno al citofono.

Comunque, al momento riterrei aria fritta quanto discusso fin ora per il semplice fatto che non si sia ancora giunti, dopo ben 170 post, ad una anche solo vaga proposta, se poi per voi basta dire che si deve fare, vuol dire che è giusto così.

Ultima cosa, ma non tanto di poco conto: questo forum è "bazzicato" da gente molto dentro il tennistavolo italiano, da chi è tra coloro che decidono a a chi gli sta molto vicino, e queste persone non mancano di far sentire la loro opinione sulle questioni più importanti o più fattibili.
    Ecco, sono andato a vedere se i "senatori" del forum fossero tutti in ferie, impossibilitati a far sentire la loro opinione, invece ho visto che ci sono eccome, ma che preferiscono argomentare i loro pensieri su altre discussioni.
    Io, questa cosa la considero una brutta notizia, voi no?

Detto questo, attendo che la discussione esca dallo stallo in cui si trova, e, in attesa che arrivino proposte complete da esaminare (ma complete complete, non a pezzi quà o là), per adesso mi ritiro per manifesta incapacità

14. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    come la discussione si chiama Tornei con premi in DENARO ed il sondaggio Vuoi TUTTI i Tornei con premi in DENARO???? Oltre quanto scritto nelle motivazioni del sondaggio, aggiungo che negli scacchi quasi tutti i tornei sono degli "ASSOLUTI" che premi per miglior giovane, primi 9-10 classificati, rimborsi spese per chi deve fare tanti chilometri per raggiungere la sede di gara :dati:

15. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Ah beh, se le cose sono così semplici, c'era bisogno di fare un sondaggio?
    A saperlo ci andavo io da Scianni per dirgli "sono sicurissimo che tutti i tesserati d'Italia vogliono premi in denaro nei tornei"
    anzi, gli dicevo anche che tutti vorrebbero essere più ricchi e belli! E' solo una battuta, non voglio offendere nessuno, ma mi sembra che si stia facendo troppo facile la cosa. Se c'è un cambiamento proposto, per avere la SPERANZA che venga valutato, credo si debba presentare il problema e proporre la soluzione.
    Altrimenti, la discussione in oggetto potrebbe essere messa tranquillamente in un calderone di "palestre riscaldate, allenatori federali per tutte le società, arbitri in tutte le categorie, controlli sulle gommacce anche nei tornei provinciali, ecc ecc

16. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro JODY
    leggendo quotidianamente i due thread ricavo (personalmente ) 2 cose:
    1) se si parlasse di montepremi (generico ) e non di denaro probabilmente i NO non ci sarebbero
    2) vedo che oltre te ci sono altri utenti particolarmente ENTUSIASTI e ATTIVI, il che è sempre cosa buona.

QUALCHE RIFLESSIONE PERSONALE

Ho letto di VERTICI della FITET che davanti ad un sondaggio così non potrebbero NON tenerne conto...
    Immagino che, ammesso che RISPONDANO, obietterebbero sulle cifre (50 votanti ) NON RAPRRESENTANTI del TOTALE (oltre 6000 almeno )
    O un' altra SCUSA qualsiasi, tanto per loro una varrebbe l' altra.

DIVERSO sarebbe se ogni regione organizzasse un proprio SONDAGGIO, appoggiato da qualche presidente e/o società per proporre un MONTEPREMI (stile Emiliano Romagnolo o Siciliano )
    Oppure passare DIRETTAMENTE per il PRESIDENTE REGIONALE presentando ciascuno le proprie ragioni e gli esempi citati

NON dico che sarebbe FACILE, ma sicuramente più REALISTICO...

Se ogni regione dotasse i propri tornei di un DIGNITOSO MONTEPREMI, sarebbe poi la Federazione a VERGOGNARSI del NULLA delle proprie premiazioni, e FORSE correrebbe ai ripari. FORSE...

uno ZORRO con i piedi per terra... :( :(

17. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Carissimo T-REX quando abbiamo iniziato questo thread (se lo hai letto fin dall'inizio) l'intento era solo di capire perchè nel TT italiano non c'erano premi in denaro dato che all'estero ci sono e guarda caso proprio in quei paesi dove il TT ha più praticanti e campioni.

Già nel primo post proponevo una prima embrionale idea, quella di aumentare la tassa d'iscrizione per creare un bonus premi in denaro e volevo capire se questo poteva essere già stato pensato o preventivato da qualcuno e perchè non era mai stato fatto.

Nelle discussioni e per un pò di info prese privatamente, abbiamo appurato che motivi fiscali invalicabili non c'è ne sono, abbiamo appurato che la FITeT così povera non è, visto il badget di 120000,00 euro profuso per il bando a scopi, a detta di tutti inutile, quello degli sparring alle giovani promesse non più giovani, per una decina di società "elette"(o forse meno).
    Abbiamo appurato che vi sono differenze di tasse d'iscrizione da regione a regione dal max 12 euro al minimo 6 euro per la Sicilia.
    Abbiamo constatato che in alcune regioni viene fatto rispettare dalle società organizzatrici il regolamento premiazioni indicato dalla Federazione ed in altri no (la maggior parte) dove i premi non vengono profusi in maniera edeguata ai vincitori per i vari motivi espressi nei post precedenti.

E' vero che qualche volta io ed altri abbiamo buttato giù qualche bozza di ipotesi, man mano che queste informazioni venivano a galla come allo stato attuale, quindi è vero che non siamo ancora giunti ad una proposta concreta, ma è anche vero che noi da soli come appassionati/atleti non siamo in grado di svilupparla al 100%, così come, la Federazione adesso non sarebbe in grado se non ha un riscontro anche da parte nostra.

In primis abbiamo prima bisogno di capire se gli atleti e società siano disposti anche a metterci qualcosina o a rinunciare a qualcosa, investendo in questa nuova idea per il bene del TT, solo successivamente possiamo portare con questa prova di buona volontà e forte desiderio progetti ed argomentazioni direttamente a chi di dovere per avere voce in capitolo.

Più che il sondaggio, che spero davvero aumenti in numero di votanti (ti ricordo che le proiezioni ISTAT vengono fatte su campioni minori, quindi anche una "bassa" percentuale di votanti ha una sua valenza), sono importanti i pareri espressi dai favorevoli e l'insoddisfazione generale anche degli indecisi al voto e da ciò che ne scaturisce cioè di una cattiva cultura ereditata con gli anni (alla quale accennavo qualche post precedente) che dobbiamo sconvolgere e sdradicare, per troppo tempo Tennis tavolo vuol dire ping pong da oratorio o da circolo in Italia (che è poi in fondo uno dei crucci anche della nostra federazione) e, non me ne vogliate, è anche un pò colpa di noi pongisti troppo legati ancora alle vecchie tradizioni del torneo amatoriale e gratuito che per quanto divertente non può fare crescere l'agonismo e quanto meno il professionismo nel nostro paese.

Alla fine è questo che mi fà più paura per gli esiti del risultato del sondaggio, l'obsoleta cultura radicata del TT nella testa della maggior parte degli atleti italiani.

Se anche la FITeT capisce che c'è la voglia di cambiare da parte della maggioranza, non può umanamente prendere sottogamba questa situazione e comunque ne rimarrebbe sensibilizzata

Ora, per fartela breve, alla fine del sondaggio dove la domanda ha la forte pretesa di chiedere VUOI TUTTI I TORNEI/FITET CON PREMI IN DENARO, potremmo fare le nostre prime valutazioni in base al risultato e solo a quel punto stilare una o più idee di progetto da sottoporre, considerando anche le idee degli indecisi e quelli che vogliono solo premi in valore, solo se dovessero vincere i no avremmo buttato via parole al vento e allora davvero la discussione in oggetto potrebbe essere messa tranquillamente in un calderone di "palestre riscaldate" ma solo per un pò qualcun'altro si farà avanti prima o poi :)

I "senatori" per il momento non si scomodano e non gli scomoderei fino alla fine del risultato del sondaggio quindi la cosa non deve preoccuparci più di tanto, anche perchè sò che ci seguono ardentemente ;)

Una precisazione, gli iscritti ed ex iscritti alla fitet degli ultimi anni raggiungono la cifra di 15000, 18000 se ci mettiamo anche i praticanti e quelli iscritti anche al solo CSI, sono circa 9000 gli atleti in attività agonistica attualmente alla FITET.

---------- Messaggio aggiunto alle 07:32 ---------- Il post precedente era delle 07:19 ----------

Ciao ZORRO avevamo già accennato ad una petizione in grande stile, come dicevo io la potrei fare qui in Lombardia ma nelle altre regioni chi la fà??

Purtroppo mancando (grave), un'associazione giocatori o similare valida nella nostra federazione (in tutte le altre c'è) questa petizione diventa al momento impossibile da realizzare.
    Se finito il sondaggio (che è già qualcosa) vinceranno i si e non si otterrà nulla, in un secondo tempo se si vuole davvero fare la guerra allora ci muoveremo di conseguenza :)
    E questo forum sarà utilissimo, spero non ci bannino ;)

18. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io,i soldi che voi,destinereste ai suddetti premi,preferirei destinarli,per esempio ad avere più arbitri ai tornei;forse,pero' in questo caso,si rischia di avere meno iscritti;ma questa e' un'altra storia.

19. jero

jero Utente

Già il discorso diventa grande.

20. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Si puo'fare regaz, se cambiamo quel qualcosa ed avremo piu' iscritti, una volta che abbiamo numeri ancora maggiori si decide come destinare la plusvalenza, ad esempio nel 2014 rispetto al 2013, si e'riusciti ad avere 1500 euro in piu'di iscrizioni, allora il 20% in piu'nei premi, il 20% in piu'nello spettacolo, il 10% in piu'alle associazioni dei premiati, il 50% a pagare arbitri a tutti gli eventi iniziando un fondo cassa utile allo scopo. Mi spingo oltre, si possono aiutare poi le associazioni che fanno piu'fatica ad emergere per mancanza di mezzi (e non di volonta'come alcune) con tanto di resoconti sulle attivita'svolte

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina