1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei con premi in DENARO!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da jody, 28 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci siamo già andati altre volte* ma nessun bambino ha varcato la porta della della palestra intenzionato ad iniziare l'attivitò grazie a questo....

* Body della Moretti (ospite al Maurizio Costanzo Show)
    * Gazzetta dello Sport (spiacevoli vicende giudiziarie)
    * Gazzetta dello Sport (Titolo Europeo Squadra Femminile)

Vogliate perdonare l'OT di precisazione [​IMG]

2. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    SU ALTRO THREAD:
    Gli SPONSOR si muovono se c' è del profitto possibile (in questo caso se c' è grande affluenza di pubblico per la visibilità )
    Il PUBBLICO ITALIANO non affluisce nei palazzetti del Tennis Tavolo (perchè non è uno SPORT conosciuto e seguito )

Non troveresti uno SPONSOR al MONDO disposto a tirar fuori le SOMME che proponi (nemmeno lontanamente ) per il Tennis Tavolo (in ITALIA )

Certo che se metti una bella GNOCCA in palio... :eek: :eek:
    ...iscrizioni da tutt' EUROPA... :D :D

Non è male l' idea dell' ARMATORE come sponsor: :approved:
    ...già ce lo vedo BOBOCICA con una BERETTA in mano al posto della racchetta... :D :D :clap: :clap:

uno ZORRO che si è disilluso già parecchio tempo fa... :( :(
    P.S.: ovviamente l' ARMATORE non vende armi, ma ZORRO si è concesso una licenza...

3. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Nessun bambino varca le porte della palestra perchè se gioca a calcio ed arriva in serie A a 18 anni è pieno di fi_a e di ferrari, se nel tennis tavolo arriva in serie A paga le bollette vendendo le gomme usate sul mercatino e con il suo stipendio ci va a fare la spesa ci paga l'affitto di casa e la rata dell'auto..ma se è uno bravo, se no togli l'auto.. (l'allenatore del CastelGoffredo sfrattato perchè non poteva pagare l'affitto, ce lo siamo già dimenticati?) anche questa mi sembra una precisazione doverosa :rolleyes:

allora dovevi votare si...perchè noi promotori di questa cosa non pensiamo solo ad un premio in soldi, con tutte le problematiche da te giustamente elencate, ma anche in natura come quelli già organizzati in Emilia Romagna, o una medaglia d'oro da potersi rivendere al'occorrenza, un bel prosciutto da affettare con gli amici :) è importante capire qual'è il nostro intento, perchè dal tuo messaggio si evince che sei favorevole, non contrario! Bisogna capirsi!

Inoltre non ritengo il tennis tavolo un'hobby ma uno sport, come la danza nelle sue varie forme, e sicuramente molto più degli scacchi che a livello fisico l'unica preparazione che serve è formarsi il callo sulle chiappe per restare a lungo seduto, superabile brillantemente con dei comodi cuscini ad hoc :rolleyes:

Premiamo la mente? ok, allora negli scacchi premiamo la mente, negli sport premiamo la prestazione fisica, nel poker che non è nemmeno uno sport premiamo il culo, e nel tennis tavolo che premiamo? niente perchè non è niente di tutto ciò? a me sembra tutte e 3 insieme invece..

il mesaggio non è assolutamente polemico, trattasi di chiarimento fondamentale su ciò che chiediamo nel sondaggio (e che secondo me andava modificato con "premi in denaro O NATURA")

Noi chiediamo il riconoscimento degli sforzi, e soprattutto, almeno il rimborso dei soldi che si buttano in materiali e trasferte.

E' stato già detto, lo sport è secondario se sono pochi i soldi che vi girano, prendete i soldi che girano nel calcio metteteli nel tennis tavolo, dove va il tennis tavolo e dove il calcio? Perchè nel calcio, che non costa niente tra l'altro a livello di materiali (20 euro un pallone e 50 euro di guanti per i 2 portieri e sono a posto 22 persone..cioè il costo di una racchetta di livello basso di un solo giocatore di tenis tavolo..) non si pratica solo per il puro piacere di giocare, ma ci sono stipendi milionari senza nemmeno scomodare i giocatori ai vertici? Solo un oggettivo spunto di riflessioni per tutti.

Le discussioni: nei livelli bassi dipendono dalla totale mancanza di professionalità delle organizzazioni, dalla mala educazione dei giocatori, e dagli arbitri che non si fanno rispettare per niente. Un pò quello che succede nel calcio basso e quello alto, col cavolo che il giocatore chiama l'arbitro cornuto in serie A..perchè? Perchè sono di più i soldi che girano e la visibilità che gli viene data..la multa che prende la società ed il giocatore, la figuraccia ed il danno al "marchio"che stanno vendendo.. nelle serie basse invece risse a gogo (e parliamo di ambienti dove un giocatore guadagna quanto un campione di tennis tavolo italiano), in serie A succede molto molto molto meno.. tutto è organizzato perfettamente, e di nuovo dipende dai soldi, che non lasciano molto margine a errori...o perlomeno molti meno degli ambienti economicamente inferiori.. Se a Rimini hanno incassato 10.000 euro, mi volete venire a dire che non c'era un buono per 3 coppie di gomme nuove più 2 euro per il trofeo per Delli Carri? Almeno ci giocava la prossima stagione.. o una cosa più elegante, tipo una medaglia d'oro, mi sembrava azzeccatissima per il campione italiano della 4° CATEGORIA che invece ha pagato viaggio di andata, di ritorno, e albergo, e se ne torna a casa con tanta soddisfazione sicuramente, ma come ha già sottolineato qui, con una coppetta di plastica da 2 euro! E non sto ancora parlando del riconoscimento della prestazione, cioè non il rimborso delle sue spese, ma l'essere pagato per la sua valenza, come un qualsiasi lavoratore che mette a disposizione la sua specialità o comunque il suo lavoro! Se il lavoro fosse questo, se lavorassimo per pagare le nostre spese necessarie al lavoro, moriremmo tutti di fame entro 72 ore :rolleyes:

Io ovviamente ho votato si, si al riconoscimento dei nostri sforzi, e se non fosse possibile, almeno si a premi che ci appaghino un pò di più e che all'occorrenza possano rappresentare fonte di rimborso per le spese che affrontiamo. Prosciutti, medaglie, cene, viaggi, materiale pongistico, qualsiasi cosa che non siano coppette da 2 euro e basta, questi qui devono cacciare i soldi come lo facciamo noi, punto, basta con ste prese in giro, pago un'iscrizione voglio un premio se vinco, come in tutti gli sport del mondo. Meno di cosi è solo come siamo messi ora, che paghiamo per andare a giocare agonisticamente senza possibilità di vincere nulla, come un amatoriale che paga l'affitto del tavolo in sala giochi e torna a casa con un pò di soddisfazione e con il portafogli un pò più leggero (ma solo un pò, perchè questo almeno non viaggia, mentre io mi devo fare 180 Kilometri a settimana solo per 2 allenamenti, più le quote di iscrizione, le gomme, i telai, e le trasferte della domenica una si e una no..e se arrivo 1°, 2° o 3° ad un torneo dove pago non vinco niente..a me sembra a dir poco da fusi..)

4. edoardo

edoardo Utente Noto

Nome e Cognome:
    edward novac
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io,sono del tutto d'accordo con te Jodi ma,vedi,purtroppo,qui,siamo in Italia e,vale a dire che parliamo del paese dove il ping pong e piu conosciuto nei oratori dove ,i giovanissimi,dopo di che si divertono come studenti per qualche anno della loro vita poi smettono del tutto per sempre di giocare ed non sono ne agevolati,ne vincolati da niente e nessuno a continuare a giocare e promuovere questo bel sport............quindi qua...... e la rottura che ferma per sempre l'ascesa rapida del tennis tavolo in Italia,poi,agli sponsor non gli frega niente visto che non gli tornano i soldi alla lunga.Speravo verso l'inizio della mia ripresa di qualche anno fa che non sara cosi nel futuro ma,che tutto sarebbe andato verso il meglio........mi illudevo di brutto...........non ce' nessun segno di buon augurio.....tutto e' stagnante come un vecchio lago di migliaia di anni di cui le persone sono stuffe di vederlo nonostante la sua belleza inconfondibbile.Beati comunque coloro che hanno visto e toccato con mano la sua aqua magica........BEATI TUTTI I PONGISTI DEL MONDO.........E PURE,COLORO CHE GLI INSEGUONO COME FOSSE LA PAROLA DI GESU...........scusate tanto i sbagli di ortografia ma,credetemi,ho fatto del tutto per spiegarmi meglio......spero,mi sono fatto capire........FORZA RAGAZZI,PROMUOVETE QUESTO AFFASCINANTE SPORT E PORTATE I VOSTRI BAMBINI E CONOSCENZE AD ASSAGIARE QUESTO FRUTTO ESSOTICO....NON SE NE PENTIRANNO....DIVENTERA' UNA SPECIE DI "PECATO DI GOLA"..............SONO SICURO............GRAZIE MILLE PER LA LETTURA.

5. OldBoy

OldBoy Utente

Dico la mia.... spero di non offendere nessuno:rolleyes:

dico NO assolutamente!!!!!!!!!:nono:

Fate girare soldi ai tornei e vedrete le peggiori "porcate"..... finali decise a tavolino tra i finalisti, liti al primo punto dubbio, ogni possibile "doping" alle racchette e così via..... poi ci sarà gente prima di iscriversi si informerà sui giocatori presenti, se ha possibilità di vincere si iscrive, se è fuori dai potenziali premiati se ne stà a casa.......

Poi spiegatemi perchè io che magari partecipo per fare esperienza, e magari giocare con qualche giocatore diverso da quelli della mia palestra, dovrei essere felice di pagare di più l'iscrizione per dare l'opportunità ai migliori di portare a casa dei soldi????:mumble::mumble:

Secondo mè non è la strada giusta, bisogna dare visibilità ai potenziali sponsor.... Gli sponsor danno soldi alle società.... le società pagano gli atleti.....

Ps: Ho 2 mensole di coppe e un cassetto di medaglie ( nessuna per il tennis-tavolo sia ben chiaro:rotfl::rotfl:) valore economico scarso ma valore affettivo immenso!!!!! Non mi ha nemmeno mai sfiorato l'idea di vendere le (poche) medaglie di vero oro, anzi una delle coppe a cui tengo di più è di plastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Vediamo di CHIARIRCI una volta per tutte:
    ZORRO è STRA-FAVOREVOLE ad un MONTEPREMI (almeno fino al 4° posto nei regionali sdoppiati, singolo - doppio - misto - femminile ecc...)
    Tanto per la cronaca, ZORRO organizzava tornei AMATORIALI al suo paese (PENNE - PE ) quando ancora non andava all' università raccogliendo premi in natura (maglie, occhiali, buoni pizza, sculture ecc. ) dotando il torneo di un MONTEPREMI da far invidia a quello REGIONALE DI TENNIS (non MERITO di ZORRO ma della GENEROSITA' degli SPONSOR locali )

NEOX3 che frequenta il mercatino potrà confermare e ricordare dettagli visto che partecipò più volte agli stessi (e una volta da FAVORITO perse inopinatamente in semifinale... :D )
    Ci aggiungo che ogni FINE MANIFESTAZIONE, non mancava mai un GENEROSO RINFRESCO offerto sempre dagli SPONSOR...
    QUINDI FIGURATI SE ZORRO E' CONTRARIO...

E' il premio in DENARO che mi lascia perplesso...
    TROPPE volte ho visto amici venire alle mani tra loro per il "vil denaro "
    Non mi piace il CLIMA che si instaura quando il premio non è in NATURA... :mad: :mad:
    MA E' SOLO IL PENSIERO DI ZORRO. :D

Ho parlato di SPORT minore (e in ITALIA ) non di HOBBY... :D

QUOTO COMPLETAMENTE
    UNA VERGOGNA... :mad: :mad:
    ANDAVA FATTO NOTARE E IN MANIERA ECLATANTE... :mad:

Pensa che le statuette OSCAR che comprerò per la NOTTE DEGLI OSCAR DEL FORUM costano 8,00 circa l' una e ne prenderò almeno una decina...
    Più i PREMI che riusciremo a trovare oltre a quelli messi GENEROSAMENTE a disposizione da ROTEX e POLITZ29...
    E tutto questo per una manifestazione GOLIARDICA interna...

Magari dopo, a premiazioni fatte, potremmo REDIGERE un bell' articolo, correlarlo di foto e spedirlo alle due FAZIONI che si contendono la poltrona tanto per metter loro qualche PULCE nell' orecchio...

uno ZORRO che si vergogna per la MISERIA dei premi ai campioni... :azz:

7. Desmo

Desmo Nuovo Utente

mmmh, quindi nel tennis sono tutti impazziti...

si ma se domani muori di fame e non trovi lavoro vai a sciogliere pure la coppa di plastica per ricavarne benzina e far mangiare i tuoi figli altro che medaglie d'oro :D ovviamente non te lo auguro dal più profondo del mio cuore, era solo a titolo metaforico.. che tu non le vendi è un conto, nemmeno io lo farei, ma il semplice fatto di far spendere all'organizzazione 2 euro piuttosto che 100 mi sta sulle balle, non posso pagare 13 euro e portarmene a casa 2 se vinco, la medaglia d'oro è sempre la medaglia d'oro cazzarola..evidenzia un vero riconoscimento al tuo valore non la coppetta-presa per il c_ _ o a dirti "MA BRAVO!"ora vai a casa che io mi devo andare a pappare i tuoi soldi, guadagnati con la tua quota, le tue prestazioni, e i tuoi preziosi materiali. Certo che la soddisfazione è la cosa più importante ci mancherebbe, però, perchè non riconoscimenti materiali al nostro lavoro come in tutti gli altri sport, tipo il nostro parente strettissimo tennis? Che differenza ci sarebbe col tennis tavolo? Non m rispondete adesso: la visibilità, gli sponsor, perchè dipende sempre e solo dai soldi..mai iniziamo a farli circolare mai circoleranno!

8. Desmo

Desmo Nuovo Utente

ritengo allora necessario, se jody è daccordo, chiedere di modificare il sondaggio in PREMI IN DENARO O NATURA" prima che avvenga una catastrofe.. :rolleyes:

almeno io personalmente, voto l'uno quanto l'altro, premi in natura, premi in denaro, premi in denaro in percentuali, sempre premi sono e non solo coppette..una soluzione per me può essere quella dei buoni per materiali pongistici, che possono essere utili per giocare, ma all'occorrenza si vende il tutto sul mercatino dell'usato e si ha un ricavo spendibile diversamente.

Il bello Zorro sai qual'è? Che io mi accanisco tanto per questi premi ma non ne vincerò mai uno :azz:

Un Desmo martire :rotfl:

9. OldBoy

OldBoy Utente

probabilmente hanno più sponsor........ più visibiltà.... ecc....
    o i premi li pagano con i soldi delle iscrizioni?????:nono::nono:

10. Desmo

Desmo Nuovo Utente

e meno male che avevo scritto: Non m rispondete adesso: la visibilità, gli sponsor..

e ribadisco: dipende sempre e solo dai soldi..mai iniziamo a farli circolare mai circoleranno!

gli sponsor vogliono la visibilità, la visibilità la danno gli spettatori, gli spettatori vogliono lo spettacolo, per fare spettacolo ci vogliono soldi...premiando di più = più partecipazioni SENZA NECESSARIAMENTE ALZARE LE QUOTE! pù partecipazioni = più soldi. più soldi = più spettacolo. più spettacolo = più spettatori. più spettatori = visibilità. visibilità = sponsor e TV. sponsor e TV = evviva il tennis tavolo in Italia!!! è una catena di S.Antonio..chiaro il concetto?

chiaramente questa è la mia idea, non scontata come la presento, ma bisogna provare ed essere ottimisti, cosa abbiamo da perdere?

il percorso è lungo e tortuoso, ma siamo nel medioevo in questo senso, dovremo pur iniziare da qualche cosa no?

11. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Se parliamo di tornei NAZIONALI ZORRO al massimo passa 1/2 turni, quindi figuriamoci...
    Ai REGIONALI invece me la cavicchio, perchè nei doppi mi piazzo spesso...

Ho letto del paragone col TENNIS...
    Vorrei farti notare che:
    1) il TENNIS raccoglie notevoli SOMME di denaro perchè è seguitissimo sia LIVE che in TV (quindi sponsor al seguito )
    2) un WIMBLEDON lo puoi paragonare ad un campionato del MONDO di TT. Un open ROMA lo paragoni ad un CHINA open di TT e così via a scalare...
    Arrivi ai tornei ITALIANI (Palermo, Milano ecc... ) dove di SOLDI ce ne sono pochi, molto pochi...
    In questi tornei TUTTAVIA non ci sono mezze calzette, ma tra i migliori Italiani e qualche seconda e terza linea straniera...
    Scendi ancora e arriva ad un 4° LIVELLO del TENNIS italiano...
    Cosa rimane?
    Non sono INFORMATO, tuttavia non penso che ci siano SOLDI in palio, o se ci sono, veramente SOLO qualche euro...
    (qualche esperto di TENNIS potrà dare un contributo )

QUINDI ALLA FINE IL CUGINO RICCO E FAMOSO AI BASSI LIVELLI ITALIANI NON DOVREBBE ESSERE TANTO DIVERSO...

Ma per saperlo dovremo appunto aspettare l' intervento di un esperto...

uno ZORRO curioso... :mumble: :mumble:
    @ OLDBOY: ma hai votato?

12. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Zorro la risposta la trovi nelle pagine precedenti di questo post..ma tranquillo, a breve arriverà Jody a rinfrescarti la memoria..

Uno Zorro distratto?? :mumble: :D

aspettate a votare, vediamo se Jody è daccordo con me sulla piccola ma grande modifica da apportare al sondaggio, questo post è stato aperto dopo una conversazione telefonica nata per la vendita di un telaio, e parlando della miseria che impregna il nostro sport ci è venuta l'dea di lanciare qualcosa che smuova le acque nel nostro sport..cosi il mattino dopo Jody ha aperto questo post :D

quindi se possibile prima di continuare i voti attendiamo la sua opinone, anche se dovrebbe essere daccordo, e nel caso vediamo se Giorno può apportare la modifica o annullare e ricominciare il vero sondaggio.

13. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    EBBENE SI
    Mi sono fatto prendere la mano dalla discussione che trovo INTERESSANTE e non ho pensato di ARGOMENTARMI...

uno ZORRO colpevolmente DISINFORMATO... :muro: :muro:
    P.S.. adesso vado a nanna, domani leggerò con più attenzione... :book:
    BUONANOTTE A TT (tutti, non al Tennis Tavolo... :D )

14. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Edddddd!!
    Io ed Ed ci conosciamo bene abbiamo giocato anche stasera ed è andata bene a lui, giovedi' scorso invece ho vinto io :) e forse le vittorie si alterneranno da una e dall'altra parte chissà per quanto tempo, forse all'infinito :) Dovete perdonarlo per l'Italiano lui è straniero viene da un onorevole paese dove il tennis tavolo è ai vertici internazionali e dove i migliori giocatori sono costretti ad emigrare per vedere due soldi.

I nostri italiani migliori hanno cominciato anche loro ad emigrare (vedete il thread pongisti italiani in Svizzera).

Nonostante questo inizio l'Italia è tradizionalmente un paese di immigrazione per il TT il campione italiano è Romeno, il secondo è Bulgaro, nelle donne Wenling MONFARDINI e TIAN JING Cinesi 1° e 2° nei loro paesi non sono un granchè ma qui in Italia hanno trovato un piccolo eldorado e dominano da tempo, chissà perchè da noi non arrivano i cinesi quelli buoni, o qualche tedesco o francese con un buon ranking mondiale?? Forse costano troppo?? O forse sono abituati a guadagnare un pò di più?? Penso proprio di si!

Questo per dire carissimo Edoardo che è il denaro che fà girare la trottola, cmq nonostante tutto questa tua idea poetica e quasi teologica della fede del pongista in un certo senso mi affascina e vorrei anch'io un paradiso senza soldi dove cogliere i frutti che la natura ci dà senza pagarli, ma ahimè rimane solo un utopia!!

E pensa un'altra cosa proprio io che non vincerò mai un euro in un torneo (perchè non lo vincerò mai!) mi sono fatto promotore insieme ad altri di quest'iniziativa di sensibilizzazione perchè crediamo sinceramente che possa far crescere il nostro beneamato sport anche qui in Italia, leggi le nostre motivazioni che trovi nel nel primo post del sondaggio.

Ci vediamo giovedì preparati ad un'altra grande sfida :)

---------- Messaggio aggiunto alle 01:55 ---------- Il post precedente era delle 01:53 ----------

Bisogna partire dal massimo per ricevere il minimo :)

Grazie per il tuo appogio Desmo sei un grande!!

15. Desmo

Desmo Nuovo Utente

volevi forse dire: "non ho pensato ad informarmi prima di argomentare.." ?
    difficile (auto)argomentarsi :D

Uno Zorro che mi sbaglia improvvisamente lessico :rolleyes:

Uno Zorro stanco :sisi:

Un Desmo che alle 02.43 non ha un c_ _ o da fare :rotfl:

non daccordo ma daccordissimo su questa filosofia, ma non credi come me che nel nostro caso specifico (sondaggio) possano essere falsati i risultati? abbiamo già perso ad esempio il voto di zorro che vota si per premi in natura, e no per i soldi..pensi di voler andare avanti con questo " o soldi o niente" o di ammettere una forma di premi alternativa come quelli in natura, quindi medaglie, buoni e quant'altro ci possa interessare? sul discorso denaro ricordi che il fisco..ne avevamo parlato qui pagine dietro, scusami io credevo fosse quasi scontato chiedertelo ma allora ho fatto bene a chiedere :)

Mi ringrazi per che cosa? ma scherzi? Lo vuoi tu quanto me :)

16. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ciao Oldboy ti ringrazio della tua partecipazione a questo thread!

I premi in 4° cat nel tennis vengono ricavati in parte dalle iscrizioni ed in parte dagli sponsor (se ci sono).

Nel tennis esistono tornei di 4° cat. (che corrisponde alla nostra 5/4 cat) ad 1stella a 2 stelle ed a 3 stelle:
    Quelli ad una stella non prevedono premi e sono perlopiù per i giovanissimi, a 2 stelle e tre stelle ci sono sempre dei premi in denaro per le prime 8 posizioni.
    L'iscrizione è dai 15/20 euro in sù ed i partecipanti sono più o meno come i tornei pongistici , solo che un torneo di tennis viene fatto in una settimana,nonostante tutto il costo non è poi cosi proibitivo, mettici costi di affitto delle strutture, manutenzione, ecc. Questo accade perchè è la federazione la FIT che OBBLIGA la società organizzatrice a mettere i premi in denaro oltre le coppe e quant'altro.

Come dicevo in qualche post precedente anche la ns FITET nel regolamento UFFICIALE alla voce premiazioni dice che vanno premiati i vincitori dei tornei con premi adeguati, e devono essere sempre presenti premi in natura OBBLIGATORIAMENTE secondo quanto è scritto, in più dall'ottavo posto al quinto il valore del premio dev'essere 4 volte il costo dell'iscrizione, e di più per le altre posizioni fino alla prima.
    Ora quante volte si è visto questo??
    Ti posso dire che in Lombardia non accade ed anche in altre regioni, paradossalmente in altre al sud dove le tasse d'iscrizione sono più basse ci sono dei premi più consistenti, sarà per la generosità e l'umanità della mia amata gente del sud TANTO DI CAPPELLO A LORO E COMPLIMENTI!

La Fitet qui chiude un occhio (anzi due) perchè sà che quei soldi ricavati dalle iscrizioni se li tiene la società organizzatrice, che non li spende in totale per i premi come dovrebbe essere tolte le spese, del resto quale società organizzerebbe un torneo sapendo che non guadagnerebbe un fico secco??
    Ed ecco il cane che si morde la coda!

Un'altra disparità, perchè al nord dobbiamo pagare 12 euro (è aumentata quest'anno di 2 euro) d'iscrizione ad un regionale per portarci a casa un beneamato caiser

Perchè la Fitet fà pagare in Sicilia una tassa di appena 6 euro per un torneo regionale,in Liguria 7 euro, ecc ed in Lombardia, ecc. fan pagare 12 euro??
    Ma lasciamo stare forse, dico forse noi siamo più ricchi? O forse da noi le strutture costano di più?? Oppure noi siamo c.....oni??

Per finire, leggi quanto si vince in alcuni sport considerati minori, tiro a volo, bocce, scacchi, ecc. noi chi siamo? Siamo meno di questi??

Dobbiamo rinunciarci perchè qualcuno può fare a botte durante la partita?? MA SCHERZIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La correttezza nello sport è la prima cosa, in tutti gli sport, chi sbaglia paga e viene immediatamente squalificato, qualè il problema questo esiste dapertutto, oggi gli arbritri chiudono gli occhi proprio per la poca importanza che danno a ciò che fanno durante i tornei, ma se ci sono di mezzo i soldi devono dimostrare la loro professionalità e come!!

Anche questo è uno dei motivi per cui i premi in denaro farebbero bene, credetemi!!

17. Desmo

Desmo Nuovo Utente

sante parole ;)

è la chiave di tutto! se ti stai giocando 500 euro vedi come non ti fai scappare la parolina verso l'avversario perche l'arbitro ti espelle..invece cosi, che hai da perdere?

18. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Non sono sfalsati i risultati basta guardare come stà andando il sondaggio per rendersi conto che la maggior parte trovano l'idea ottima! :)
    Ed a meno di rivoluzioni il trend prenderà la piega verso più numerosi SI!

Se alcuni vogliono anche e solamente premi in natura o materiali ben vengano, noi ci prendiamo i soldi :) SCHERZO naturalmente, non vincerò mai un euro!! :D
    Cmq lasciatemelo dire mettere delle medaglie in vero oro e non di latta, sarebbe già come mettere dei soldi, se questo è un punto per convincere i più indecisi allora si, va bene anche mettere in palio medaglie in oro, con il valore dichiarato prima dell'inizio del torneo.
    Per rifarmi al regolamento della Federazione tiro a volo FITAV ricordo che sarebbe opportuno anche nel nostro sport che i premi esposti prima dell'esecuzione del torneo riportino con una tabella del loro valore effettivo in soldoni.

Tra l'altro a differenza dei giochi a premio, i premi in denaro nello sport possono essere pagati cash o con assegni, mentre negli altri in gettoni d'oro del medesimo valore, come per esempio a "chi vuol essere milionario", "l'eredità". ecc.
    PS Per questo il poker è anche considerato sport :) :rotfl:

Chi per il momento chi non partecipa o è indeciso lo inviterei a leggersi alcuni passi della presente discussione per documentarsi su ciò che è stato detto!

Per quanto riguarda il fisco non è un problema invalicabile, pare che le federazioni sportive abbiano delle "grosse" agevolazioni da parte dello stato, e del CONI, quindi tutto si può fare, basta che si voglia fare!

---------- Messaggio aggiunto alle 03:42 ---------- Il post precedente era delle 03:40 ----------

Vedi come il cerchio si chiude??

19. Etnick2

Etnick2 Utente

Sono un assoluto fautore dei Tornei con montepremi :approved:

quindi ho votato sì al sondaggio.

Vi porto la mia esperienza. Ogni anno in questo periodo organizzo un Torneo con Montepremi, .........l'anno scorso qualcuno ne approfittò sul Forum per fare una sterile e ridicola polemica su due persone che ebbero una discussione, ma vabbè c'era la politica siciliana del tt nel mezzo........,
    quindi anche quest'anno lo facciamo l'ultimo weekend di Agosto. La Formula è quella del Torneo A Squadre.
    Io faccio così: metto in palio buoni acquisto forniti dagli sponsor della mia Associazione, così gli sponsor sono contenti, i giocatori sono contenti pure, e la Associazione che organizza pure lei in quanto fiscalmente è tutto ok.... tutti contenti.

L'unico problema è che se si vogliono attirare i Giocatori a partecipare, i premi devono essere congrui e sostanziosi,

e siccome nel tennistavolo i giocatori sono abituati a sganciare cifre molto basse per partecipare

alla fine chi organizza o ci guadagna uno sputo, o ci rimette. :goccia:

20. cristina

cristina Utente Attivo

Ho letto anch’io questa discussione e devo proprio dire di essere d’accordo su tutto con Jody, nonostante fossimo su due binari diversi su un altro argomento qui ti quoto alla stragrande su ogni cosa che hai detto.
    Quando l’anno scorso hanno tolto i premi in denaro sono rimasta allibita. Avevo impostato una discussione , ma onestamente non avevo avuto molto riscontro anzi la risposta che avevo ottenuto era che così avrebbero potuto dare più soldi alle società e sarebbe stato molto meglio, infatti si è visto….. Il bello che poi continuano a fare gli stessi noiosissimi Tornei , vogliamo parlare del torneo di Molfetta del 10 di Settembre ? L’anno scorso adesso non ricordo bene penso che nel femminile se arrivavano a 8 iscritte erano tante, e quest’anno cosa fanno esattamente la stessa cosa !!! Io ormai sono giunta alla conclusione che alla Federazione degli atleti non gli importa proprio un bel niente, la loro preoccupazione è solo quella di spartirsi un po’ i soldi fra Società , Tecnici e sparring, senza neanche un programma ben preciso.( e con questo non voglio offendere nessuno è solo un mio pensiero di persone valide e in buona fede ce ne sono.) Vogliamo parlare del contributo degli sparring per gli junior e under 21, davvero ditemi voi che senso ha , secondo me da noi i giovani di 21 anni a quell’età sono già sull’idea di smettere visto le grandi opportunità che gli offre questo sport !!! Neanche la speranza di vincere qualche soldino, ma con che prospettiva potranno mai continuare?, si probabilmente con la forza della loro grande passione, come faccio io negli ultimi dieci anni, ma purtroppo con quella non si campa di sicuro !! Certo, questa non è la soluzione di tutti i nostri problemi, le problematiche sono molte , ma penso che non esista ormai al mondo nessun torneo di qualsiasi sport dove non ci sia un minimo premio in denaro soprattutto ad un certo livello , spero tanto che tu jody abbia più successo di me a riesca a ottenere insieme a tutti gli altri pongisti un buon risultato per tutti i tornei di qualsiasi categoria .
    Ciao a tutti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina